sabato 24 ottobre 2009

Le zone Gauquelin


Per Anonimo. Chiedi:

“Vorrei chiederle, se è possibile che rispondesse a questi due quesiti:per zone Gauquelin, vengono consideratii quattro angoli di una carta, e ho appurato che i due angoli più importanti sono la 10@ e la 1@.Le mie due domande sono: per zona Gouguelin la 10@ casa comprende anche la 9@ girando in senso orario, e la 1@ in questo caso, sempre per la rotazione oraria che si fa passando per i vari gradi dello zodiaco, comprende anche la 12@ , quindi ritenuta anch’essa zona Gouquelin ?La ringrazio anticipatamente,e i miei complimenti per questo interessante blog”.

È quasi esatto, ma le zone Gauquelin prendono una parte della nona e della dodicesima Casa, non l’intera nona e dodicesima. Volendo puoi scaricare, gratuitamente, un mio libro, nel mio sito “Astrologia: sì e no” dove il tutto è spiegato in dettaglio. L’uso di queste zone nelle RS e nelle RL è spiegato, invece, in un altro mio libro americano: “Lunar Returns and Earth Returns”, Ricerca ’90 Publisher.

Per Antower. Sono lieto che il gioiellino ti piaccia. Tieniti forte che stiamo lavorando al teletrasporto e, all’uopo, stiamo rileggendo tutta la letteratura giusta, da Batman a Incontri ravvicinati del terzo tipo….


Per Antonellina. Certo, Saturno in quarta significa anche quello che ho scritto, ma dipende dalle circostanze. Puoi perdere una casa al gioco o sei costretta a vendere una casa per pagare dei debiti e continuare a vivere: è sempre una “mazzata” di Saturno nella quarta Casa di RS e, in questi casi, il signore del Capricorno non ti ostacolerà nella vendita, anzi...


Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

Posta un commento