sabato 24 ottobre 2009

Le zone Gauquelin


Per Anonimo. Chiedi:

“Vorrei chiederle, se è possibile che rispondesse a questi due quesiti:per zone Gauquelin, vengono consideratii quattro angoli di una carta, e ho appurato che i due angoli più importanti sono la 10@ e la 1@.Le mie due domande sono: per zona Gouguelin la 10@ casa comprende anche la 9@ girando in senso orario, e la 1@ in questo caso, sempre per la rotazione oraria che si fa passando per i vari gradi dello zodiaco, comprende anche la 12@ , quindi ritenuta anch’essa zona Gouquelin ?La ringrazio anticipatamente,e i miei complimenti per questo interessante blog”.

È quasi esatto, ma le zone Gauquelin prendono una parte della nona e della dodicesima Casa, non l’intera nona e dodicesima. Volendo puoi scaricare, gratuitamente, un mio libro, nel mio sito “Astrologia: sì e no” dove il tutto è spiegato in dettaglio. L’uso di queste zone nelle RS e nelle RL è spiegato, invece, in un altro mio libro americano: “Lunar Returns and Earth Returns”, Ricerca ’90 Publisher.

Per Antower. Sono lieto che il gioiellino ti piaccia. Tieniti forte che stiamo lavorando al teletrasporto e, all’uopo, stiamo rileggendo tutta la letteratura giusta, da Batman a Incontri ravvicinati del terzo tipo….


Per Antonellina. Certo, Saturno in quarta significa anche quello che ho scritto, ma dipende dalle circostanze. Puoi perdere una casa al gioco o sei costretta a vendere una casa per pagare dei debiti e continuare a vivere: è sempre una “mazzata” di Saturno nella quarta Casa di RS e, in questi casi, il signore del Capricorno non ti ostacolerà nella vendita, anzi...


Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

Raffaella ha detto...

La ringrazio molto della risposta.Volevo però ancora chiederle se a parte la chirurgia, potrebbe per altre circostanze ,essere importante evitare la posizione della luna nel segno dell'as.,nei segni in 1 casa e disarmonica al sole o a venere (non dimentichiamoci l'imperizia di molti) .Cordiali saluti

viola57 ha detto...

prova

stefano ha detto...

Caro Ciro. Desidero farti alcune domande. Vorrei sapere se in base alla tua esperienza di Rivoluzioni Solari ,non essendo possibile vedere i temi natali di tutti i familiari, nei casi di lutto si vede nella R.S. piu' di una simbologia o solamente una. Per esempio nel caso della morte di mio padre la mia R.S presentava un Ascendente in ottava e il Sole in quarta. Quando e' scomparsa mia madre avevo saturno in quarta e Nettuno in undicesima.La seconda domanda riguarda la salute. Mi pare che in un post passato tu avessi detto che ai fini di proteggere la salute e' accettabile mettere venere o giove in prima in sesta casa anche con un ASC in decima (anche con transiti dissonanti). La mia domanda e' questa.Pur di mettere questi pianeti in queste due case metteresti anche Marte in settima?

L'ultima domanda e' questa: quale potrebbe essere il tema natale di una persona aggredita dagli animali? Intuitivamente direi Marte in sesta o nona casa o il segno dell' Ariete in una di queste due case?

Grazie

Stefano

Anonimo ha detto...

Bellissimo blog!!Complimenti!
volevo chiederle un urano in7ma di transito e successivamente nella RS , con un matrimonio in crisi..è chiusura annunciata?
mille grazie
paolo

Valvola ha detto...

Ho dato un'occhiata alla mia carta di RS, e non ci ho capito nulla... Sono nata il 12/08/1966 alle 6:15 ora legale a Portoscuso, provincia di Cagliari. Vivo a Pisa, e il giorno del mio ultimo compleanno l'ho trascorso a Cala Violina, comune di Scarlino (GR). E lì ho preso una multa di 72€. Sono vecchiotta, ma forse quest'anno potrebbe essere la mia ultima occasione per fare un figlio? Sposarmi no, vero? lavorare tantissimo senza troppe gratificazioni forse?
Ringrazio il Maestro Ciro se vorrà aiutarmi a capire.
Valvola