mercoledì 27 ottobre 2010

Una domanda che accende l’animo di molti...





E, con altrettanto humour, potremmo aggiungere: “Ma allora dobbiamo forse pensare che tutti coloro che non sono periti nella battaglia di Canne avessero lo stesso oroscopo?".


For Georgiana C from Bucharest that asks: “Is it true that we need to be relocated in the suitable aimed place at least 5 days before the SR moment so that the new celestial influence would apply?”.
No, it is false: the stars don't have need to heat the muscles, they act instantly.



Caro Giuseppe,
è vero che la mia non più verde età ti può far pensare che io possa cadere spesso in forme varie di senescenza, ma se tu leggessi tutto il blog, ti accorgeresti che ti avevo già risposto dicendoti che sì, vedevo ottime potenzialità di scrittore in te, ma che questo non significa che riuscirai a trovare un editore vero…


Per Antonella CT: ti ha risposto Niko. Se questa soluzione ti pone perplessità, faccelo sapere.


Lo stesso vale per Catia ed altri.


For Julie: to avoid incomprehension, please, write where do you desire spending your ALR and I will say to you if it is good.
Please, contact me, personally, to discepol@tin.it: I need a private information.


Per Danila che chiede: “Maestro, a proposito di marte e delle sue punture...
L'ingresso del pianeta di transito alla cuspide del V campo radix può farsi sentire con una furiosa scenata di gelosia da parte di un'amica?”.

Certamente!


Grazie a Marco da Alassio per la sua testimonianza che può servire a molti neofiti.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Marco

Sei Poseidon83?
Danila

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

@ Galeota Al Rami:
A proposito del tuo libro in cantiere vorrei suggerire una cosa.
Sappi che anche io, seppur amatorialmente, mi sto orientando in tal senso. Ovvero, sto collaborando attivamente a 2 progetti, uno dei quali quasi alla pubblicazione. Ti dirò, talento e tema natale a parte, non è detto che si raggiunga l'obiettivo. Soprattutto se si punta ad editori di "elevata nomenclatura". Sarebbe strategicamente utile proporsi ad editori piccoli, emergenti, dei veri talent-scout della scrittura. Debbo altresì ammettere che oggi ci sono molte più chances che non 5-10 anni fa. Il web offre diverse vie di uscita. Vorrei suggerirti di tastarne il gradimento utilizzando il veicolo del Blog per avere un'idea di massima sulla mole dei feedback che ricevi. in questo modo hai un'arma di pressione da sottoporre all'editore
Storia a parte, si intende. Certo sull'astrologia c'è molta inflazione e non sarà facile. CMQ..
se posso esserti utile non esitare.
Saluti, Carmine

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie mille per la risposta. quel maledetto saturno in undicesima casa radix mi ha tarpato le ali parecchie volte soprattutto nella realizzazione del mio sogno d'attore. un sogno, un progetto abortito e mai più desiderato. per fortuna oggi c'è la possibilità di pubblicare gratuitamente attraverso promozioni online.

devi scusarmi: la mia senilità precoce, galoppante e la mia proverbiale distrazione, mi han impedito di scorgere dove avevi pubblicato la risposta e che a dire il vero non ho ancora trovato. tra i miei più grandi limiti ci sono la grandiosa goffaggine e il fatto che nelle questioni di internet sono il peggior maldestro che si possa concepire. l'unica cosa che posso fare è almeno prenderla sul ridere e sperare che tu non ti dispiaccia troppo delle mie sviste e cantonate in perfetto stile sagittariano.

Marco ha detto...

Per Danila,

no....non sono poseidon 83! Cosa te lo ha fatto pensare!

ciao
Marco

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao karmiko. grazie delle info. sto scrivendo un romanzo e non un libro di astrologia. per quello, devo ancora studiare parecchi anni: non vorrei incorrere nelle solite cose trite e ritrite scritte da tutti gli astrologi del mondo.vorrei puntare su qualcosa di innovativo sfruttando il mio sestile di urano all'ascendente nel tema radix.

per quanto riguarda la pubblicazione del mio libro avevo pensato al sito ilmiolibro.it, dove non serve altro che inviare il proprio lavoro (l'editing è a cura di una mia amica straordinariamente intelligente, con un mercurio in toro trigono a urano) e la casa editrice si occuperà di stampare le copie su richiesta. sarà disponibile sul web,e ognuno potrà richiedere la copia che prontamente sarà spedita a casa. mi pare che potrei acquistare le copie a prezzo di stampa e proporle nelle librerie feltrinelli.

non so se questa è la migliore strategia; ma dato che nessuno mai mi aiuterà a raggiungere il successo, devo rimboccarmi le maniche e cavarmela da solo utilizzando mezzi di fortuna.

in ogni caso, anche se trovassi un editore disposto a pubblicare il mio libro, ci sarebbe sempre da partecipare alle spese e io non ho soldi sufficienti per fare nemmeno un minimo investimento.

purtroppo le mie condizioni economiche sono gravissime.

accetto consigli.

Anonimo ha detto...

Per Marco.
Perché ho scambiato dei post con un Poseidon83 che si firma anche Marco. Cerco sempre delle coordinate perché scrivere senza, ad occhi bendati mi riesce molto male!!!
Comunque auguri per la tua RSM in corso! Anche a me l'anno scorso è capitata una forte casa X, con ASC in XI (che ho anche quest'anno e sta portando bellezze ancor più della precedente sul fronte aiuti e amicizie) e il marte in II. Su quest'ultimo aspetto tantissime spese! Troppe!!
Danila

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

@ Giuseppe Al Rami:
Figurati, a disposizione. Però lasciami dire una cosa. non ti concentrare troppo su Saturno. Certo è un gran rompipalle, non si discute.
Ma lo sai cosa mi diceva sempre Ciro a tal uopo? Che Saturno è sì negativo
coi suoi transiti ma nel breve. Se sei tenace e "gli paghi" il giusto tributi, facendo tu la mossa di prenderlo in contropiede......nel tempo egli ti ripaga. Quindi, per farla in breve......secondo me, adesso tieni botta. Mettitela a libretto ma non desistere. Vai avanti col tuo progetto, cerca consensi online, sui social network. Fatti dei nuovo amici, nuovi complici. Alleati con chi può condividere i tuoi progetti. Nunn' ù penzà tropp a Saturn! E poi....sei un sagittario, un "viaggiatore" nel senso più ampio. Ed il generoso Giove, è il tuo pianeta dominante. Naviga, naviga e alleati per la tua battaglia. Se sei un "centauro" alla fine vinvi tu!

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Sempre per Al Rami:
....e poi pensa, io Saturno ce l'ho in 9^ casa nel tema natale. Però.... non mi arrendo. La mia attività editoriale (nel mio piccolo si intende)la sto veicolando anche attraverso un Blog. Ti scrivo il link
così, magari, puoi prendere degli spunti su come muoverti. Non certo sulle trame. Non credo sia questo il problema. Un consiglio però: difendi sempre tutto quello che scrivi. Ad es. adotta la filosofia del Copyleft. Pensaci su, ciao

Giuli-blonde ha detto...

Egregio Sig. Discepolo,
sono Giuli-blonde da Verona, purtroppo la devo disturbare, poichè l'orario di nascita era errato sono nata tra le 2,15 e 2,30.
Mi aveva indicato Ciudad Obregon, ho due figlie e mio marito ha problemi di salute.
Va ancora bene lo stesso la stessa città?
Le ricordo i miei dati: nata 14 Aprile 1955 a sommacampagna.
Mi scuso nuovamente rigraziandoLa in anticipo.
Giuli-blonde

Fede (Chicca) ha detto...

BSera Ciro come va ??? Sono Federica (Chicca) di Roma (7 8-70 ore 10) e sto affrontando la separazione con mio marito 28 3 63 ore 19 RM . Qualche consiglio perchè sta facendo scorrettezze di continuo... ha una avvocata (23 2 66 cosenza) scorretta quanto lui... help me... la mia sincerità e correttezza nn hanno funzionato ..gli ho dovuto fare 2 denunce xkè mi ha lasciato senza 1 lira e perche nn sto bene ..spero in qualche consiglio ... Grazie e ciao da Chicca

Georgiana ha detto...

Good evening!Yes,indeed I found myself in that joke and it made me laugh.Only now did I realize that it is very difficult for me to analyse the SR chart in totally a different perspective.I read too many books that stress on the aspects, MC and Asc at the same time.The method you suggest is very new to me.I need to read more of your books and get familiar to this technique.

Thank you very much for the SR chart.I appreciate a lot your confidence and wide experience as an astrologer.I will go to Kemerovo and let you know about the result.

Could you please propose a good 2011 SR chart for my sister as well?She is planning to buy a house.She will also take care of the formalities of a trial (she is a lawyer) in order to receive some inherited money.

her personal info: 22 Jan 1984, 1:30 a.m., Campulung Muscel.

Thank you again for the nice wishes! Wish you the best!

Georgiana