venerdì 8 ottobre 2010

You Can Read Free the 20% of my Book "Da Costanzo a Nilde Jotti"



Here:





Per Al Rami, Danila e Lorenzowizard.
Non è mia intenzione mettere il naso nelle vostre discussioni dove, mi sembra, state esprimendo, con completezza e senza riserve, il vostro pensiero.
Mi permetto una sola osservazione che penso sia dovuta.
Premesso che, come tutti sanno, non credo minimamente alla reincarnazione e sono per nulla favorevole a quelle astrologie cosiddette evoluzioniste e psicologiche, devo rilevare che forse siete stati, credo involontariamente, un po’ duri nei confronti di Danila che ha un pregio riconoscibilissimo e cioè di cercare il dialogo “a tutti i costi” e sforzandosi di non offendere mail il proprio interlocutore.
Mi auguro che in futuro possiate argomentare le vostre ragioni con più serenità.



Incontrerò molti di voi la settimana prossima e ne sono davvero lietissimo. Ringrazio molto Katia che ha speso e sta spendendo tante energie per questo incontro. Sono certo che si tratterà di una “bella festa” per Tutti.


Buona giornata.
Ciro Discepolo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Lorenzowizard

Capisco. Mi dispiace tanto. Credo davvero che possano accadere queste cose, ne so qualcosa dai racconti dei miei ex che hanno avuto esperienze simili. Anche lo spirito accudente è sbagliato, infatti non ha portato frutto.
Siamo sempre amici?
Danila

michele ha detto...

Caro Ciro riposto la mia questione di ieri che forse si è un pò persa nel dibattito serratissimo su temi ben più complessi :-)

Caro Ciro,
Elisabetta ti ringrazia per il consiglio, che sicuramente ascolterà.

Mi ha preoccupato un pò la risposta che hai dato ad Angel, persona di cui non conosco l'età e l'occupazione ma che mi pare voglia completare egli studi di legge privatamente.

Io, come sai, li sto intraprendendo ora, con interesse, mentre mi occupo di tutt'altro lavorativamente (sono insegnante di arte e di sostegno).
lavorativamente voglio di più e di meglio e per questo, seguendo il tuo consiglio, sto dedicandomi a questo nuovo percorso.
Le tue considerazioni mi hannno preoccupato perché quando avrò terminato gli studi non sarò verdissimo, avrò 36 anni; questo mi spaventa un pò per un reiserimento lavorativo (settore giuridico penale).

Ma se gli astri non sono acqua, il mio Saturno al MC in sona Gaquelin in questo senso parla chiaro e anche Plutone in X trigono esatto al sole in VII deve pur avere un valore.

Inoltre punto molto sul potere propulsivo delle rivoluzioni solari mirate.
Che ne dici, possiamo essere oggettivamente ottimisti??

Speriamo bene

Un abbraccio

Michele

albertolai ha detto...

Per Lorenzowizard,
scusa se mi intrometto nella tua discussione. Avendo un saturno in quinta accompagnato da un marte in settima, ti posso dire che è molto meglio avere una ex, piuttosto che non avere più messuno, e vivere rivedendo sempre il suo volto disperato e chiedendoti se non avresti potuto fare qualcosa di più.
Un saluto a tutti i saturni in quinta.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
studiando i Temi Natali di 2 giovani donne che conosco bene, nate a pochi giorni di distanza l'una dall'altra, che presentano la stessa difficilissima congiunzione Marte-Nettuno, mi chiedo e ti chiedo se questa congiunzione dia sempre quelli che tu chiami "stati alterati di coscienza".
Nel 1 Tema, che chiameremo Anna (Roma, 27 09 1984, h.14.25) questa congiunzione finisce in 12 Casa e si esprime purtroppo proprio con scoppi di rabbia incontrollabili e altri comportamenti borderline che il soggetto sta da anni cercando di gestire ed elaborare attraverso la psicoterapia.
Nel 2 Tema (Roma,06 10 1984, h.08.10.)che chiameremo Brunella,la congiunzione finisce in 2 Casa e il problema non sembra manifestarsi anzi la ragazza ha una buona gestione della rabbia e mostra un carattere piuttosto riservato e determinato. La sua rabbia si esprime in maniera fredda e controllata, comunque "normalmente",direi.
Entrambe studiano psicologia, che mi sembra un ottimo sistema per esorcizzare quella brutta congiunzione,ma con risultati completamente diversi in quanto Anna è bloccata da un paio d'anni e Brunella invece ha completato gli studi brillantemente.
Nel Tema di Brunella la congiunzione è in 2 Casa:è giusto interpretarla come guadagni che verranno dalla professione di psicoterapeuta? e comunque la congiunzione trovandosi in 2 è meno dannosa per il carattere o provoca comunque, in qualunque Casa si trovi, quei fatidici stati alterati di coscienza?
Brunella non è mai partita per un compleanno, Anna solo una volta.
Inoltre mentre Anna appare, sotto il transito di Saturno e Plutone e una pessima RS, completamente bloccata,Brunella affronta con determinazione e in maniera attiva e lucida il problema dell'inserimento nel lavoro.
Oltre al consiglio ovvio di partire per il compleanno cosa altro consigliare? e soprattutto mi chiarisci i miei dubbi sulla congiunzione?
Grazie sempre per la tua disponibilità veramente unica,Bianca.

Lorenzowizard ha detto...

Per Albertolai

Non ho capito cosa intendevi dire sulle ex, ma riguardo Saturno in V bisogna ricordare che c'è modo e modo di subirlo come di viverlo... dipende dalla dominante, dagli aspetti del pianeta, dall'eventuale presenza di altri pianeti in V e nelle case dei rapporti personali, dalla situazione di Venere e così via. Una posizione che nel mio caso aggrava il quadro e mi rende duro e rancoroso verso le donne è la Luna in Scorpione in XII. Posso analizzare il tuo oroscopo, se metti i tuoi dati di nascita, e così ci scambieremo le impressioni.