martedì 18 giugno 2013

Our Active Astrology Meeting The Last Weekend Of June In Sant'Agata Sui Due Golfi

 
 
 
 
 
 
 
Non Posso Svoltare l'Angolo Che Mi Fate Arrabbiare Nonna Papera...
 
 
 
 
Buongiorno Ludovico e a tutti i blogger,

notizia locale da "La Stampa" sezione Verbania:
http://www.lastampa.it/2013/06/22/edizioni/verbania/cronaca/in-fin-di-vita-il-giorno-del-suo-compleanno-usiBePjGeTfNIPGKZeW89L/pagina.html

Volutamente non faccio commenti.
Saluti dal vostro news hunter
Sandro
 
 
 
 
 
Da La Stampa.it
 
 
 
Grazie Ciro per l'apertura.
Devo aggiungere una cosa riguardo a questa tragica notizia.
Vi ricordate Fabiana Luzzi la povera ragazzina tragicamente uccisa a Corigliano?
Ebbene: era nata 8 giorni prima del ragazzo di Verbania.
Un saluto a Ciro, Ludovico Bramanti e tutti i blogger.
Sandro N.H. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ciao a tutti,
altra scoperta: Edward Snowden il tecnico informatico CIA che ha svelato il sistema PRISM di spionaggio su vasta scala, è stato incriminato ieri formalmente di spionaggio e tradimento. un piccolissimo particolare: Snowden ha compiuto giusto ieri 30 anni;

http://www.nytimes.com/2013/06/22/us/snowden-espionage-act.html?nl=todaysheadlines&emc=edit_th_20130622&_r=0

Leggendo bene l'articolo c'è scritto:"who turned 30 on Friday".
Aggiungo che Snowden rivelò lo scandalo il 9 giugno scorso, 12 giorni prima del compleanno.
E' stato pubblicato in Rete anche il suo atto di nascita.
Saluti dal vostro news hunter.
Sandro
 
 

 
 
 
 
 
25/6
 
 
 
 
 
 
Happy Birthday Claudine!
 
Ovunque tu sia, molti affettuosi auguri da me e da Daniela,
 
Ciro
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Mostra Su Alfred Hitchcock A Milano
a cura di Laura De Chiara













Vorrei pregare il collega Ludovico Bramanti, che come sempre dirige ottimamente questo blog quando mi sostituisce, di rispondere anche alle domande rivolte a me personalmente: sanno tutti che mi trovo attualmente un po' oltre la fine del mondo e se postano oggi è legittimo che risponda il prof. Bramanti, che lo fa anche benissimo.



Un'altra raccomandazione per chi verrà a Sant'Agata. Tentate di aggregarvi in 4 per volta e di prendere un taxi con tariffa predeterminata dalla Stazione Centrale o dall'aeroporto di Capodichino. Diversamente prendete la Circumvesuviana al capolinea E NON A PIAZZA GARIBALDI altrimenti farete il viaggio in piedi fino a Sorrento. Una volta lì utilizzate i bus della SITA che in circa 20 minuti vi portano al Grand Hotel Due Golfi.










Greetings From Petropavlovsk, Kamtchanka










Cari Amici, e' molto dura, ma per la ricerca della verita'
si possono fare anche enormi sacrifici...
Un saluto affettuoso a Tutti e ci vedremo presto a Sant'Agata







PUBBLICATO IERI IN RUSSIA IL PRIMO LIBRO DI ANDRE' BARBAULT IN RUSSO!!!










E' con grande gioia che trasmetto questa notizia. Ieri mattina, prima di iniziare il mio lunghissimo viaggio in corso, mi sono recato un giorno a Mosca dove

Ann Galitskaya


Direttrice della Scuola Superiore Russa di Astrologia Classica,




già mio editore del libro sulle Rivoluzioni Solari, mi ha consegnato le prime dieci copie della versione 2013 di Giove&Saturno tradotto in russo dall'Edizione italiana, con alcune modifiche nel testo e nella grafica, che io provvederò a far avere prestissimo all'Autore, appena il mio viaggio sarà terminato.


Finalmente anche i Colleghi Russi potranno leggere nella propria lingua i meravigliosi scritti del Grande Maestro a cui vanno i più sentiti auguri di tutta la Scuola di Astrologia Attiva.


Ci sono anche altri programmi editoriali che riguardano il Grande Maestro e anche chi scrive, ma per il momento, per motivi scaramantici, non ne parliamo...


Anche il nostro bravissimo collega

Eugeny Volokontsev


che insegna nella stessa scuola di Mosca, ha collaborato e collabora a questi progetti e noi lo ringraziamo sentitamente. Eccovi alcuni altri scatti dell'incontro presso il Novotel di Mosca.


















Il Nostro Convegno della Settimana Prossima


























Ingresso libero e gratuito, ma solo per i fedelissimi dell'Astrologia Attiva. Info: 



Da Venerdì 28 giugno, ore 15 a Domenica 30 Giugno ore 12.
Sabato mattina alle 10: Seminario di Ciro Discepolo su:
Astrologia Medica e Rivoluzioni Solari Mirate

Sabato sera cena con vista sul Golfo e Musica.

Sant'Agata sui Due Golfi è a pochi chilometri da Sorrento e a circa 50 Km da Napoli. 


















Continuano a giungermi diverse lettere private a cui non posso rispondere fino al mio ritorno a Napoli. Siate cortesi e attendete la prossima settimana a scrivermi. Grazie sempre all'ottimo Ludovico Bramanti per la conduzione di questo blog.

                                                           


                                                                        * * *











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533











Viaggerò tra il 17 e il 24 Giugno. L'amico e collega professor Ludovico Bramanti mi sostituirà nei blog dal 18 al 25 giugno. Postate le vostre domande nei Commenti e lì troverete le risposte. 




I will travel between June 17th and June 24th.
























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



36 commenti:

Ludovico Bramanti ha detto...

PER ANTONELLA
Ti riporto cosa scrive Ciro nel suo libro "Revisione dell'Astrologia", pag.38, riguardo alla 9^ casa:
"Credo che la correzione più sostanziale che ho sottolineato rispetto a questo dodicesimo di zodiaco (la 9^ casa, ndr.) è il fatto che per la Tradizione essa riguardava l'estero, mentre nella mia pratica ho potuto osservare migliaia di casi che si riferiscono semplicemente a un'altra regione del proprio Paese, già a poche centinaia di miglia da casa, dove si parla un dialetto diverso."
Spero che questo chiarisca i tuoi dubbi; altrimenti riscrivimi.


PER BARBARA PAT
Le indicazioni sui dispositori a cui ti riferisci sono, è chiaro, dei semplici esempi di interpretazione sintetica fra i tanti possibili.
Per un'analisi del genere non bisogna però mai dimenticare che il dispositore di una casa è un'indicazione accessoria rispetto alla PRESENZA di eventuali pianeti nella casa in questione.
Mi spiego meglio: se una 2^ casa ha Urano al suo interno, il dato fondamentale è la grandissima instabilità economica del soggetto (nel bene e nel male) e, solo secondariamente, il dispositore ci indicherà la natura dei guadagni e delle perdite, associandoli al significato di un'altra casa.
Poiché la 9^ casa ha, come significato base, il LONTANO, in senso geografico e/o trascendente, ne consegue che i soldi del soggetto sono legati a una vasta gamma di possibili relazioni che comprendono: viaggi, rapporti con stranieri, lingue straniere, studi universitari ecc. ecc.
Se invece i soldi sono associati alla X casa allora possiamo dedurre che derivino da una grande carriera, da un matrimonio importante, dalla madre ecc. ecc. secondo una grande rete di analogie deducibili con lo studio e l'esperienza.

Cordiali saluti
Ludovico Bramanti

Anonimo ha detto...

spiacente di comunicare che non potro' partecipare al congresso di astrologia nella bellissima Sant Agata sui due golfi,le stampelle sono venute a ridarmi gli auguri subito dopo il mio compleanno...che dire.buon congresso a tutti e se fosse possibile un collegamento in diretta via Skype Barcelona/Sant Agata sarebbe fantastico.
gabriella napolitano

Anonimo ha detto...

... a proposito dei 20 giorni prima e dopo il compleanno abbiamo:
Jurij Alekseevič Gagarin (rus. Юрий Алексеевич Гагарин; Klušino, 9 marzo 1934 – Kiržač, 27 marzo 1968)

Vi abbraccio,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Neil Alden Armstrong (Wapakoneta, 5 agosto 1930 – Cincinnati, 25 agosto 2012

German Stepanovič Titov (Polkovnikovo, 11 settembre 1935 – Mosca, 20 settembre 2000)

...continua....

Saluti,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Risposta a Gianni.

Carissimo, non ho modo in questo momento di visionare il sito che indichi e quindi di risponderti ma se cercassi informazioni aggiuntive sulla Radionica puoi consultare il sito ufficiale della Società Italiana di Radionica, www.radionica.it, oppure quello della Radionic Association, fondata nel 1943 e membro della Confederation of Healing Organizations e della British Complementary Medicine Association, www.radionic.co.uk.

Spero di esserti stata utile,
Diapason

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
sto organizzando la mia rsm a Laramie come consigliato da Ciro. Purtroppo per risparmiare sarò costretta a prenotare un volo per Denver e poi raggiungere Laramie in macchina. Vorrei però essere sicura dai tempi....
Sono nata a Viareggio (Lu) il 2 luglio 1979 alle 13 e 10 come da copia dell'atto integrale di nascita.
A che ora e giorno locali dovrò trovarmi a Laramie?
grazie infinite di tutto
Ilaria

dario ha detto...

Salve a tutti,ad Agosto andrò in Inghilterra a fare il nanny e studiare Inglese per la finalità di andarmene dall'Italia.Può essermi utile andare in UK per avere opportunità lavorative in un altra nazione tipo Australia o altro. Sono spaventato per il futuro. Dove lavoro abbiamo perso gli ammortizzatori sociali e siamo all'ultima spiaggia. Premetto che non so nulla di astrologia. Chi mi può dare una mano?
Dario Canton 13.08.1965 coordinate di nascita 47.14nord 7.25est ora 16.33.
Grazie a tutti per l'ospitalità

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO,
VORREI UN SUGGERIMENTO SU DOVE TRASCORRERE IL MIO PROSSIMO COMPLEANNO PER FAVORIRE SALUTE E LAVORO (visti anche i tempi grami)
SONO NATO A TREVISO IL 02.12.1958 ORE 13,27.
GRAZIE
ANTONIO

Anonimo ha detto...

Ill.mo prof.re Ciro mi scuso del ritardo
Buon Compleanno!vila57

Anonimo ha detto...

Ill.mo prof.re Ciro mi scuso del ritardo
Buon Compleanno!vila57

Ludovico Bramanti ha detto...

PER ILARIA
Per sapere a che ora sarà il tuo compleanno a Laramie vai alla fine di ogni blog giornaliero, sul link:
"A che ora sarà il mio compleanno?"
Ma soprattutto organizzati per arrivarci con ampio anticipo.
Buon viaggio !

PER DARIO CANTON
Dalle coordinate geografiche che ci fornisci sembreresti nato in una baita di montagna svizzera: è così ? Se sì e se l'orario di nascita è giusto ti posso dare i seguenti consigli:
1) fai bene a cercar fortuna oltreoceano perché nel tuo tema natale è evidente che puoi avere una vita migliore all'estero che in Italia; ma lascia perdere l'Australia!
2) i posti migliori per te dove andare a vivere (secondo questo orario di nascita) sono: Phoenix (Arizona), Calgary e Edmonton (Canada), nonché tutti quelli che si trovano su questo meridiano.
3) non passare il tuo prossimo compleanno in UK perché avresti un anno molto difficile; cerca invece di trascorrerlo alle Seycelles e di sfruttare tutti i 365 giorni successivi per cercar lavoro in uno dei luoghi del Canada o degli USA che ti ho indicato.
Buona fortuna !

PER ANTONIO
Ti consiglio MARRAKECH in Marocco, dove dovrai trovarti la sera del 1.12.2013. Puoi vedere il relativo grafico al seguente indirizzo:
www.bramanti.altervista.org/RS.2013marrakech.pdf
Auguri !

Cordiali saluti a tutti
Ludovico Bramanti

Anonimo ha detto...

Caro Ludovico,
sono Agnese da Assisi. Ho letto la tua risposta a Barbara Pat con gli esempi e mi viene di porti una domanda. Se le case 2 e 8 sono completamente vuote e magari abbracciano due segni consecutivi come Leone-Vergine e Aquario-Pesci, come interpretarle? E se in Casa 2 vi fosse come presenza Nettuno, magari che abbraccia segni come Sagittario-Capricorno indicherebbe incertezze o guadagni dal settore del Lontano, casa 9, magari da liquidi, ad esempio?
Scusami ma sono alle prime armi. Grazie!

dario ha detto...

Grazie Ludovico. Purtroppo ci sono in Uk il giorno del mio compleanno. Vado li per studiare e lavorare. Esiste qualche forma di protezione?
Scusa la domanda ma sono ignorante. Le coordinate sono esatte . non è una baita ma un ospedale in collina.
Dario

Catia ha detto...

Carissimi amici. Ieri è' mancata la mia amica. Provo sulla mia pelle le stigmate dello sconto di chilometraggio.

Ciro Discepolo ha detto...

Cara Catia,
non ti abbattere: quando io vidi quella situazione, capii che la tua amica aveva poche settimane di vita, ovunque fosse andata.
Un abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ludovico e a tutti! comincio col dare i miei dati 26/08/1957 h08 o forse 7.45 a palermo,per la prima volta nella mia vita sto trascorrendo la mia rivoluzione solare fatta a palermo con un saturno e marte in 10 casa,asc.ultimi gradi 3,devo dire che è un'esperienza da non provare mai nella vita,le mortificazioni non si possono neppure menzionare.Il grande Ciro mi aveva suggerito di andare ad Istanbul ma la mia condizione economica attuale non me l'ha permesso.A breve farò i miei 56 anni e se lo facessi a palermo mi prenderei un'altra brutta posizione astrale.In primis un saturno in 7 che non posso permettermi per non guastare quello che sta spravvivendo e per una causa civile che si concluderà l'anno prossimo.per non parlare che subirei pure marte in 4 casa.Chiedo se possibile fare la mia prossima rsm nei pressi dell'ucraina mettendo credo l'asc.in 9 casa, marte in 3, giove cuspide 2/3 e anche se saturno mi arriva in 6 casa avrei venere cuspide 5/6 so che la regola non lo consente ma sarei pronta a rischiare pur di non avere saturno in 7 casa.Il sole andrebbe in 5 con mercurio.Grazie dell'attenzione e porgo Cordiali saluti a tutti quanti e spero che al ritorno Ciro possa anche lui attenzionare questa mia . viola57

Anonimo ha detto...

Cara Catia,
partecipo sentitamente al tuo dolore.
Come dice Ciro, non ti iper-responsabilizzare...
un saluto caro.

Francesco di Monda

Ludovico Bramanti ha detto...

PER AGNESE
Faccio un po' di fatica a risponderti così in astratto, perché poni molte variabili sovrapposte: se tu proponessi un TN specifico sarebbe più facile. Comunque provo.
Innanzitutto la 2^ e l'8^ casa, come sai, non riguardano proprio le stesse cose in fatto di soldi; quindi vanno interpretate singolarmente e separatamente. Una 2^ che inizia in Leone e prosegue in Vergine la possiamo leggere come un atteggiamento verso il denaro orientato a lusso e grandiosità leonine, unito però, in qualche misura, anche a prudenza verginea. Il primo segno, quello della cuspide della casa, di solito prevale, ma questo va valutato dall'insieme del TN.
Se c'è Nettuno in 2^, le angosce relative alla sicurezza economica prevarranno sulle altre considerazioni, e l'eventuale studio dei dispositori della casa (come dicevo a Barbara Pat in questo stesso blog), benché utile, diventa accessorio.

PER DARIO
Noi di questa scuola cerchiamo sempre di partire, anche a piedi, ma se proprio non puoi, usa l'esorcizzazione dei simboli: leggi il libro di Ciro "I simboli planetari", ed. Armenia, ricordando però che la protezione che ne puoi trarre è sempre molto inferiore a quella delle RSM.

PER CATIA
Ti sono affettuosamente vicino: sto vivendo la stessa situazione con un caro amico che non sono riuscito a far partire.

PER VIOLA57
Se mi fai capire meglio quali sono i tuoi obiettivi prioritari (soldi?) forse riesco a darti un consiglio migliore.
Non c'è nessuna regola che vieta di mettere Saturno in 6^: non è il massimo della vita, ma si può accettare se una persona è in buona salute e non sta rischiando il licenziamento. E' inutile però cercare di mitigare la posizione con Venere, perché verrebbe "mangiata" da Saturno.

Cari saluti a tutti
Ludovico Bramanti

Anonimo ha detto...

Ciao!

Vorrei sapere quale valore da l'astrologia attiva al pianeta che governa il segno dell'ascendente della RS. Se non da nessun valore mi piacerebbe sentire l'argomento sul per che.

Saluta Daniele da Buenos Aires

Ludovico Bramanti ha detto...

PER DANIELE DA BUENOS AIRES
Nella lettura di una RS la nostra scuola non dà valore al governatore dell'ASC.
L'interpretazione di questo fattore, come di tutti gli altri, è basato sull'osservazione empirica e non su una teoria preesistente; allo stesso modo nessuna teoria è stata formulata per spiegare a posteriori i risultati dell'osservazione diretta.
Tutto ciò si chiama metodo induttivo, il contrario del metodo deduttivo, basato su assiomi e postulati, con cui molta astrologia ha proceduto finora.
In definitiva: perché il governatore dell'ASC di RS è irrilevante ? Non lo sappiamo, ma l'esperienza ci dice che è così. A te risulta il contrario ? Siamo molto interessati a conoscere la tua casistica al riguardo.

Saluti a te e alla bellissima Buenos Aires
Ludovico Bramanti

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ludovico e a tutti i blogger,

notizia locale da "La Stampa" sezione Verbania:
http://www.lastampa.it/2013/06/22/edizioni/verbania/cronaca/in-fin-di-vita-il-giorno-del-suo-compleanno-usiBePjGeTfNIPGKZeW89L/pagina.html

Volutamente non faccio commenti.
Saluti dal vostro news hunter
Sandro

Anonimo ha detto...

Caro Ludovico,
ti ringrazio per la risposta che in qualche modo mi aiuta ad orientarmi. Non ti ho fornito un tema natale perché sto leggendo in questi giorni il libro sul significato delle Case di Lisa Morpurgo che, mi pare di capire, attribuisce nel caso appena fatto, e indicato nel libro, - 2 Casa che comincia in leone e finisce in Vergine - la possibilità che l'espressione di questa posizione avvenga nella vita in successione temporale. Quindi una seconda casa leonina nella prima parte della vita che si manifesta come Vergine nella seconda parte. l'AA conferma questa visione? In tal caso mi piacerebbe, sempre come studio, la tua analisi della opposta casa 8, a cavallo fra Sagittario e Capricorno. Mi aiuterebbe a capire compiutamente un modello.
Un'altra domanda riguarda i transiti.
Quando un pianeta transita in un Casa , si manifesta secondo i significati della Casa che viene ad occupare? Ad esempio un Giove di transito in 11 si esprime amplificando la rete amicale o modificandola, indipendentemente dal fatto se si congiunga o meno con un pianeta del cielo natale?
Grazie e scusami

Agnese

Anonimo ha detto...

Dimenticanza.
Gli esempi sulle case 2 e 8 sono sempre intesi con entrambe le case VUOTE, dove non può esserci nemmeno l'effetto risucchio. Ancora grazie

Agnese

Anonimo ha detto...

Gentile Ludovico Bramanti,
sono nata a Roma l'11/10/1967 alle ore 22.00 Attualmente sto vivendo una terribile rivoluzione solare con Asc. in 12 casa, Sole in 6. Se trascorrerò il prossimo compleanno a Roma, avrò un Nettuno in casa 7 opposto a Marte in 1,tra l'altro. Vorrei conquistare un po' di serenità negli affetti e perciò Le chiedo se può cortesemente suggerirmi la/le località dove sarebbe meglio lo trascorressi. Aggiungo che per motivi familiari gravi non potrei allontanarmi troppo né troppo a lungo.
Grazie infinite

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
altra scoperta: Edward Snowden il tecnico informatico CIA che ha svelato il sistema PRISM di spionaggio su vasta scala, è stato incriminato ieri formalmente di spionaggio e tradimento. un piccolissimo particolare: Snowden ha compiuto giusto ieri 30 anni;

http://www.nytimes.com/2013/06/22/us/snowden-espionage-act.html?nl=todaysheadlines&emc=edit_th_20130622&_r=0

Leggendo bene l'articolo c'è scritto:"who turned 30 on Friday".
Aggiungo che Snowden rivelò lo scandalo il 9 giugno scorso, 12 giorni prima del compleanno.
E' stato pubblicato in Rete anche il suo atto di nascita.
Saluti dal vostro news hunter.
Sandro

Anonimo ha detto...

La dominante del tema natale di A nato a Roma il 10/03/1980 alle ore 13,07 possiamo dire che è giove e nettuno sottodominate vergine? deduco ciò in quanto sole in pesci (giove-nettuno) in casa 9 (giove), luna in saggitario (giove) congiunta a nettuno sottodominante vergine perchè luna e nettuno in casa 6, marte giove e saturno in vergine. Se ho detto cavolate mi correggete? Grazie un saluto a tutti, Barbara Pat

Anonimo ha detto...

Caro Ludovico vorrei salvare l'amore e i soldi che non ho piu ,questo è il mio obbiettivo. Attualmente non ho un lavoro e godo di salute buona a parte una forte depressione per lo scoraggiamento che vivo giornalmente.Grazie Un abbraccio a Catia.Un saluto a tutti Voi.viola57

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per l'apertura.
Devo aggiungere una cosa riguardo a questa tragica notizia.
Vi ricordate Fabiana Luzzi la povera ragazzina tragicamente uccisa a Corigliano?
Ebbene: era nata 8 giorni prima del ragazzo di Verbania.
Un saluto a Ciro, Ludovico Bramanti e tutti i blogger.
Sandro N.H.

Ludovico Bramanti ha detto...

PER SANDRO
Complimenti vivissimi per la tua attività di news hunter.

PER AGNESE
Effettivamente la Morpurgo postula una successione temporale nella diversità di significati espressa dalla successione di due segni nella stessa casa.
Ti confesso che non so che cosa ne pensa Ciro su questo argomento, quindi ti rispondo a titolo personale: credo che la complessità e contraddittorietà di un individuo vada letta senza automatismi semplificativi come questo, cercando la sintesi nella Dominante, nell'insieme del TN e semmai, per capire quale dei due segni prevalga, nell'ampiezza della porzione di segno occupante quella casa.
Per quanto riguarda la possibile interpretazione di una 8^ casa in Sagittario-Capricorno, basta prendere i significati principali della casa e abbinarli alle caratteristiche fondamentali dei segni: quindi morte, sesso, eredità, patrimonio, fine delle cose; uniti a candore, ingenuità, ottimismo oppure razionalità, pessimismo, ambizione.
Insisto però sul concetto iniziale: attenzione a dedurre da un semplice elemento del genere che, per esempio, l'atteggiamento verso il sesso di questa persona sia di slancio ingenuo o di freddo raziocinio; se l'individuo è un plutoniano le pulsioni scorpioniche prevarranno su tutto.
Infine per quanto riguarda la tua ultima domanda sui transiti ti consiglio di leggere bene almeno "Transiti e Rivoluzioni solari" e, in generale, ti consiglio una lettura sistematica dei libri di Ciro, che certamente ti aiuterebbero a chiarire molte cose.

Un cordiale saluto
Ludovico Bramanti

Ludovico Bramanti ha detto...

PER ANONIMA
Ti consiglio Porto Alegre in Brasile.
Puoi vedere il grafico a questo link:
www.bramanti.altervista.org/RSMPortoAlegre.pdf

PER BARBARA PAT
Nel TN che ci proponi ci sono certamente forti valori Sagitterio, Vergine e Pesci, ma non c'è una forte dominante planetaria: il pianeta più forte è il Sole perché in zona Gauquelin e trigono all'ASC.

PER VIOLA57
Ti consiglio Mosca. Puoi vedere il grafico a questo link:
www.bramanti.altervista.org/RSMosca.pdf
(P.S. Il compleanno di Ciro è in luglio)

Molti auguri e buona domenica a tutti !
Ludovico Bramanti

Anonimo ha detto...

Grazie Ludovico!
Il mio Marte in terza casa esplica la libido nella stampa...
Saluti
Sandro NH

P.S. NH non sta per "Nobilis Homo"
bensì per news hunter, non mi
sono autoproclamato nobile!

Anonimo ha detto...

Per dare un taglio regale al blog:

http://www.sudinfo.be/748143/article/actualite/belgique/2013-06-20/delphine-boel-explique-sa-demande-d-analyse-adn-le-roi-albert-ii-n-a-jamais-voul

Delphine Boel reclama la paternità di Alberto del Belgio, nell'articolo vi sono dei riferimenti temporali; lunedì 17 giugno prima udienza del tribunale subito rinviata, giovedì 20 conferenza stampa della Boel che annuncia la causa pubblicamente ed infine 25 giugno, data nella quale si terrà la prima e vera udienza.
Alberto del Belgio, Bruxelles 6 giugno 1934 ore 23,35
Saluti a tutti
Sandro N.H.
(Nobilis Homo oppure News Hunter, come vi aggrada...) :-))

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti,
ancora sulla notizia precedente riguardante il Re del Belgio; nell'articolo già menzionato mi era sfuggito che Delphine Boel oltre al Re ha citato in tribunale anche il Principe Filippo e la sorella Principessa Astrid, quest ultima è nata il 5 giugno 1962 (il giorno prima dell'augusto padre, che combinazione...)
a Laeken alle 12,20.
Saluti carissimi.
Sandro N.H.

Anonimo ha detto...

Gentile Ludovico Bramanti,
mia figlia nata a Roma il 03/07/1998 alle ore 16.15 se passerà il prossimo compleanno a Roma avrà un punteggio negativo IPA pari a 84!Lei potrebbe aiutarmi? Dove potrei portarla per mitigare se non altro la pericolosità dell'anno?
Grazie infinite da
Mamma preoccupata

Ludovico Bramanti ha detto...

La caccia continua...
Bravo SANDRO N.H. !

PER MAMMA PREOCCUPATA
Ti consiglio Rangoon in Birmania.
Puoi vedere il grafico qui:
www.bramanti.altervista.org/RSMRangoon.pdf

Auguri !
Ludovico Bramanti

Anonimo ha detto...

Buongiorno!
Caro Ludovico grazie di tutto!
Un caro saluto a Ciro e tutti voi.viola57