mercoledì 26 giugno 2013

The Active Astrology Still Grows













Today I have entered in my twentieth day before my birthday that this year will fall on July 16th and I have had a pleasant surprise beginning to compile today's blog: the counter has really today overcome the quota of 700,000 visited pages! Our family grows more every day.
W Astrology of quality!



Oggi entro nel mio ventesimo giorno prima del compleanno che quest'anno cadrà il 16 Luglio e ho avuto una piacevole sorpresa appena ho iniziato a redigere il blog: il contatore mi ha segnalato che proprio oggi la quota delle pagine visitate ha superato il valore di 700.000!
La nostra famiglia cresce ogni giorno di più.
W l'Astrologia di qualità!
















Berlusconi ieri è stato condannato a sette anni di carcere con Giove e Sole di transito congiunti al suo MC, mentre nella RS in corso (pare trascorsa nei pressi di Cannes, nella villa della figlia - oppure a Arcore) troviamo uno stellium nell'ottava casa (Sole, Mercurio e Saturno).

Arrivederci a tutti a Sant'Agata.

Luigi Galli

Caro Maestro,
in merito a questo fatto specifico, oltre alla RS descritta, potrebbe trattarsi anche dell'effetto di "quel rumore di fondo" riguardante il comportamento bistabile di Giove e del Sole nelle altre Case?

Grazie come sempre per l'analisi
Diapason





Cara Diapason, se tu leggi con attenzione quanto scritto nelle 34 regole a proposito di uno stellium in 8^ Casa di Aimed Solar Return, non hai bisogno di cercare oltre...

Un caro saluto.













Ciao Ciro,
nel leggere le tue "anticipazioni" circa il tuo prossimo compleanno e tenendo presente le regole della tua scuola mi è sorto un dubbio che spero riesco ad esprimere in modo chiaro: se a partire da 20 giorni prima il compleanno si cominciano a sentire gli effetti del nuovo anno astrologico, quando si decide di partire per il compleanno mirato si parte per iniziare il nuovo anno in un posto diverso da quello di nascita nel giorno del compleanno ma alcuni effetti si sono già palesati restando a casa per capirci( nei 20 giorni prima). La R.S.M. riuscirà a modificare anche "la piega che stava prendendo il proprio compleanno prima della partenza?
Spero di essermi spiegata.
Buona giornata
Giulia di Sora


Per Giulia da Sora: cara Giulia nei 20 giorni prima del compleanno NON si sente nessun effetto del nuovo anno astrologico, le RS lavorano a comparti stagni. Gli avvenimenti nei 20 giorni prima la RS sono dati dalle posizione dei pianeti della RS in corso.Nel esatto momento in cui parte la nuova RS si sentiranno SOLO gli effetti della nuova rivoluzione.

Caro Ciro e cari bloggers sarà una grande gioia per me rivedervi tutti venerdì a Sant'Agata!!!!

A presto

Roby


Cara Giulia,

non volermene, ma se tu leggessi solo questo intero blog (dalle origini a oggi), tralasciando tutti i miei libri, articoli, saggi, etc., troveresti la tua domanda e la risposta che oggi ti ha ricordato Roby, non meno di 100 volte... Spero che sarai dei nostri a Sant'Agata.









Vista di Capri dal meraviglioso Relais Blue vicinissimo a Sant'Agata 








Caro Ciro, che onore essere citata da te in una tua risposta, mi fa un grandissimo piacere!
E visto che qui si fa e-learning, nell'attesa di vederci di persona a Sant'Agata tra poche ore, ti chiedo se può andare bene la soluzione che avrei trovato per una mia conoscente che chiede per la sua prossima rivoluzione solare di avere un anno di leggerezza, all'insegna del divertimento e delle soddisfazioni personali dopo gli ultimi ahimè brutti compleanni.
Ecco i suoi dati: Tregnago, 11/07/1978, ore 22,10.
Considerato il vicino compleanno, avrei trovato Rovaniemi, che credo lei possa raggiungere anche senza passaporto.
Cosa le consigli?
Con affetto, Vania Druscovich


Cara Vania,
tu sei una delle molte eccellenze di questa squadra e dunque meriti di essere citata. La ASR che hai scelto per la tua amica può andare bene. Certo l'AS in VII e la Luna in 12^ proprio un anno leggero non lo promettono però comprendo come hai ragionato e non ti do torto: se vogliamo togliere quella Luna dalla 12^, finiamo per mettere Saturno in 2^ Casa che di questi tempi non mi sembra proprio il caso. Con affetto anche da parte mia.











Vista di Capri dal meraviglioso Relais Blue vicinissimo a Sant'Agata






Salve carissimo Maestro

ho letto da poco la sua indicazione per la città indiana e le confesso che qualche settimana fa avevo avuto, come dire, un sogno premonitore, ambientato proprio lì! Il Saturno in XII accompagnato da posizioni in generale buone non dovrebbe impensierirmi più di tanto, vero? A presto e grazie ancora per la sua generosità, ormai rinomata.

A.P.

Carissimo A.P.,
penso che data la tua età potrai sopportare bene il Saturno in 12^. Venere ti proteggerà molto; non in maniera totale, ma ti aiuterà anche a rialzarti se dovessi cadere. Un grosso in bocca al lupo!
















Buona serata sig. Discepolo;
Ho dato un occhiata ai grafici postati ed ho notato che disegna il semisestile,e volevo domandarle se effettivamente esso ha un azione considerabile in un Tn oppure è troppo debole?
PS:io solitamente adopro:Congiunzione(8°)
Opposizione(8°)
Quadrato (8°)
Trigono (8°)
Sestile(6°)
Semi-quadrato (4°)
Sesquiquadrato (3°)
Che ne pensa?
Distinti saluti
Leo



Buongiorno a te, Leo.

Gli aspetti che vedi nei miei grafici si giustificano con il fatto che in passato vendevo anche agli altri i programmi Astral e dunque non potevo decidere quali aspetti far disegnare dal computer e quali no. Negli ultimi anni, ogni tanto, ho venduto un programma Aladino e vale lo stesso discorso: faccio disegnare anche il Nodo che non utilizzo.

Se io ti segnassi un elenco di numeri, credo che non avrebbe molto senso. Invece ti suggerisco di consultare il mio testo Revisione dell'Astrologia, Armenia editore, dove c'è un confronto dialettico con il passato e oggi, sulle orbite degli aspetti, sui significati delle Case, su alcune caratteristiche dei segni...
















Caro Ciro, come stai? Innanzi tutto ben tornato. Perdona la banalità di questo mio post ma ho atteso il tuo ritorno per inviartelo: della serie "repetita iuvant", per uno che fa il mio mestiere (scribacchiare per la TV e talvolta pubblicare un libro) qual è la maniera più intelligente per esorcizzare un Saturno in 3^ casa di RSM? E cosa è più opportuno NON fare per tenere a bada questa posizione? Ad esempio io adoro trascorrere ore al telefono (quando posso); privarmi di questo piacere potrebbe essere un buona idea?
Un caro saluto

Stefano Mastrosimone


Caro Stefano,

io sto bene, anche se stanchissimo. Spero tu stia bene. Sì, la tua idea di tagliare il filo al telefono è ottima, in questo caso, ma io ci assocerei qualcosa di molto più strong: impegnarmi a scrivere un libro "durissimo", una sorta di "Guerra e Pace" almeno in senso ponderale. Questo ti farebbe sentire tutta la pesantezza dello staffile di Saturno, ma ti lascerebbe anche qualcosa di buono da conservare. Molti auguri.
















Gentilissimo Ciro Discepolo,
spero di essermi inserita nel suo blog e poter finalmente avere sue preziose indicazioni sul posto migliore per il mio prossimo compleanno. Le volevo dire che incredibilmente, gli effetti positivi e spero risolutivi che mi aveva preannunciato ben nel 2011 quando mi consigliò dove andare per il compleanno del 2012, si stanno affacciando in queste settimane.Per definire e consolidare questi risultati sono a chiederle con gioia e speranza una nuova destinazione per la mia prossima rivoluzione solare. 
S.
Molto bene, ma occorrerebbero i dati di nascita completi e il target che dovremmo raggiungere.










440 pagine e oltre 450 grafici di esempio











25 Giugno 2013 blitz della Finanza in 41 club. Controlli anche nei club di Catania e Palermo.
Maurizio Zamparini (Sevegliano, 9 giugno 1941) è un imprenditore italiano, presidente dell'Unione Sportiva Città di Palermo dal 21 luglio 2002.
Rolando Maran (Rovereto, 14 luglio 1963) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, tecnico del Catania.
Coinvolto il figlio di Luciano Moggi (nato il 10 Luglio del 1937 a Monticiano) Alessandro.
Napoli Calcio, il direttore sportivo Riccardo Bigon (Padova, 26 giugno 1971)

Saluti,
Alberto B.



Carlo Ancelotti (Reggiolo, 10 giugno 1959)
12:26 del 25 Giugno 2013
Calcio, Ancelotti allenatore del Real: è ufficiale
Anonimo



Caro Ciro, Sandro e bloggers,
a proposito di necrologi...
Antoni Gaudì, il grande architetto spagnolo nasce il 25/6/1852, muore
il 10/6/1926.

Saluti e a tra pochissimo a S. Agata!
Francesco di Monda



Roberto Bonaccorsi, dottore commercialista, è nato a Riposto il 7 giugno del 1958. Eletto sindaco del comune di Giarre (CT) il 24 Giugno 2013

Saluti,
Alberto B.



Angelina Jolie, nata Angelina Jolie Voight (Los Angeles, 4 giugno 1975)

http://www.corriere.it/esteri/foto/06-2013/jolie_onu/discorso/angelina-jolie-onu_3df809ee-dd65-11e2-a264-78b7af641acd.shtml#6

Rafael Nadal Parera (Manacor, 3 giugno 1986) Disastro Nadal a Wimblendo (24 Giugno 2013)


Buona caccia,
Alberto B.



Saluti a tutti,
innanzitutto grossi complimenti ad Alberto e Francesco: ottimo lavoro!
Mi state superando :-))
Comunque credo,secondo il mio modesto parere,c'entri anche il transito di Marte in Gemelli che a mio avviso insieme al Sagittario ed allo Scorpione, caratterizzino il gioco del calcio.
E poi a proposito di compleanni, l'Italia ha compiuto gli anni il 10 giugno! Se leggete i giornali di queste settimane...
Solo una precisazione (dopo quella privata con Ciro) il mio post relativo a Mandela conteneva riserve e perplessità verso commenti fatti su ALTRI siti che potete immaginare, ovviamente non mi riferivo a commenti fatti su questo blog al quale rinnovo tutta la mia stima e simpatia. ;-)
Sandro NH
P.S. Dedicato a chi ci passa per necrofili... Ancelotti basta per confermare la teoria di Ciro? O no?




Ah, adesso ho capito! Allora nei 20 giorni prima e dopo del compleanno si parla soprattutto di matrimoni, grandi e piccoli successi professionali, nascite di figli, inizi di storie sentimentali o separazioni, assunzioni o cambi di lavoro o dismissioni, assegnazioni di incarichi politici e altri mille avvenimenti simili! E chi l'avrebbe detto.
c.d.













A proposito del compleanno dell'Italia di cui in un mio post precedente:

http://www.corriere.it/politica/13_giugno_25/letta-berlusconi-governo_bb3443ee-ddb7-11e2-a264-78b7af641acd.shtml

e vi ricordo che fra pochi giorni-il 29- sarà il compleanno di Giorgio Napolitano.
Sandro NH












Gentilissimo Sig. Discepolo,
la ringrazio molto per la sua veloce risposta.... Isole Fidij beh... niente male come isola....
un nuovo grazie
Buona giornata!
Cornelia











Caro Ciro,

grazie mille per la sua risposta, come sempre molto esaustiva e ricca di spunti da approfondire.
È sempre un grande piacere leggerla. Ringrazio anche Giuseppe per il suo suggerimento di lettura.
Posso chiederle di chiarirmi anche il rapporto tra sole e luna in una mutua ricezione? Da quel poco di letteratura (tra cui Barbault) ho letto che in una mutua ricezione si stabilisce un gemellaggio tra i due pianeti, uno scambio libero di valori tra i due domicili e settori in cui si trovano. I due pianeti allargherebbero il loro campo di azione, agendo anche nella casa del pianeta con il quale è in relazione. Il mio sole dunque riverserebbe la sua carica libidica nelle due case? Il mio sole è in sesta in mutua ricezione con la luna in settima. La ringrazio molto per il suo autorevole parere!

Fabio




Caro Fabio,

potendo fruire della consulenza di un astrologo bravino, ti suggerirei di postare, con fiducia, i tuoi dati di nascita completi e, a quel punto, ripetendo la domanda in un contesto preciso e non vago, cercherò di accontentarti al meglio. Buona giornata.














Scusate Sussi e Biribissi,
ma in che consisterebbe il vostro apporto, o meglio, "contributo"?
Capisco che siamo in clima vacanze, per chi può permetterselo, che ci si possa accontentare delle battute da bar, ma che senso ha impegnare le proprie energie e i propri talenti in manifestazioni evidenti di stupidità, proprie, semmai, di altre fasi della vita?
La vita è una cosa seria ed è un peccato, nel senso letterale, sprecarla in azioni non degne dell'intelligenza umana, anche della vostra, a qualsiasi livello sia.
Quindi, un contributo serio, se questa fosse la vostra vera intenzione, potreste darlo proponendo tesi, confronti e tutto quello che attiene allo studio e alla ricerca, dati alla mano. Questo blog è il luogo ideale.
Diversamente, per dirla alla Ojetti, "Se vuoi offendere un avversario, lodalo a gran voce per le qualità che gli mancano". Potrei farlo ma non saprei da quale cominciare...
Fate tutto da sole!

Diapason



Cara Diapason,
Sussi e Biribissi "sono dei nostri". La cosa è giocata sul filo dell'ironia in uno spazio dove una persona un po' ritardata mentale ripete un mantra mortuario decine di volte al giorno pensando di beffeggiare la Scienza e il sottoscritto. È tutto OK, tranne il cervello piatto della persona in oggetto. Un caro saluto.









Il blog di Venerdì lo farò uscire prima di partire per Sant'Agata. Sabato e Domenica non ci sarà blog, ma solo - forse - qualche foto, anche senza commenti.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro Discepolo,
sono a chiederle un nuovo consiglio per un compleanno mirato. Quest'anno sto raggiungendo solo da poche settimane risultati incoraggianti per definire la mia situazione personale e familiare con il mio ex compagno. Ho avuto fiducia nelle sue parole incoraggianti e nei suoi preziosi consigli che ha saputo darmi con generosità e puntualità in questi anni. Adesso qualcosa di molto positivo si sta facendo strada finalmente. Dopo anni di durissimo lavoro adesso vorrei che si consolidassero i nuovi esiti positivi di accordi legali e quant'altro e finalmente mi sento pronta anche per auspicare un nuovo incontro, questa volta però sotto una buona stella. Le manifesto nuovamente la mia riconoscenza per la sua vicinanza e la sua professionalità.
Sono nata a Torino il 5/9/1968 alle 18.05. Cari saluti

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
sono Angelino59 riguardo il punteggio di coppia e gli aspetti dei pianeti avrei una domanda:
Tu giustamewnte hai detto che il mio Marte in toro 17°opposto alla sua Venere in scorpione a 17° provoca grande ed esplosiva attrazione, ma la mia Lei ha anche Urano congiunto a Venere, quindi come devo leggere il mio Marte opposto alla sua congiunzione Urano-Venere?
Inoltre il mio Saturno è coungiunto alla sua Luna.
Angelino59 Torino 3 gennaio 1959 ore 12:50
Nit Buriram 4 Novembre 1978 ore 20:30
Grazie mille per la gentilezza!
P.S:
il lavoro va a gonfie vele per fortuna,,
Purtroppo non posso venire al Vostro Convegno perché lavoro ma come se fossi dei Vostri!!!
Buona Giornata!
Angelino59

dario ha detto...

Maestro,
ben tornato!
grazie per non aver lasciato sguarnito " il fortino".
Ringrazio il prof. Bramate e la cara Diapason.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Ho capito che nella scuola di astrologia attiva Marte in 12a di RS é SEMPRE DA EVITARE. Ma mi piacerebbe sapere se i suoi effetti temibili sono gli stessi se nel radix da dove partiamo ci fosse un Marte in 12a o se non ci fosse, se gli aspetti che riceve il Marte di RS sono armonici o altrimenti, se Marte governa l'ASC di RS o non lo governa.
Si prevedono le stesse catastrofi della stessa gravitá in tutti gli esempi citati?

Ringrazio la tua esperienza
Daniele da Buenos Aires

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
innanzitutto grazie per l'invito a Sant'Agata, mi piacerebbe molto esserci e spero in futuro poter esaudire questo desiderio almeno una volta.
Riguardo alla mia domanda temevo di non riuscire a rendere chiaro il mio pensiero e così è stato.
Ringrazio Roby per l' ulteriore delucidazione di un concetto che, senza voler peccare di presunzione, mi è abbastanza chiaro proprio per aver letto, in linea con il tuo invito, questa spiegazione tantissime volte nel blog e in diversi tuoi libri ma provo a ripetere il pensiero scusandomi per la mia cocciutaggine con la quale non vorrei attirare tutte le tue furie (scherzo anch'io)e mi facesse paragonare ad un noto animale tanto usato tra i banchi di scuola ( provo anch'io a fare dell'autoironia e, promesso, senza offesa!!!!). Ripeto dunque: perchè si fa riferimento ai 20 giorni prima proprio in considerazione del nuovo compleanno? Si dovrebbe allora dire gli ultimi 20 giorni del compleanno che sta per finire insieme ai primi 20 di quello che inizierà!
Di nuovo buona giornata e Congratulazioni per il traguardo segnato oggi
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

vi penso... e invidio un pochetto tutti coloro che possono essere in questo momento a S. Agata. Non sarebbe possibile mettere online una video ripresa della conferenza? Un abbraccio a tutti. Barbara Pat

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Le tematiche relative la questione morte, come preannunciato nel mio blog, subito dopo il mio compeanno a Detroit, sarebbero state il motivo ricorrente dell'anno. Ebbene ieri è morta la mamma del mio migliore amico. La lista dei lutti per questo anno astrologico 2012-13 continua a infittirsi.