martedì 17 settembre 2013

A no cheap Aimed Solar Return for Maria





Salve Maestro, mi chiamo Maria da Ivrea, nata il 27/07/1976 a Milano alle 11,45 del mattino. I miei ultimi anni sono stati davvero poco soddisfacenti. Ho saputo di recente della sua scuola Astrologica davvero affascinante. Saprebbe consigliarmi una RS mirata per il mio prossimo compleanno? Tenendo conto che ho bisogno in tutti i settori, amore, lavoro e salute, quindi scelga lei! Per fortuna sono una gran viaggiatrice ed in questo senso non ho limiti!
Un grazie di cuore,

Maria, Ivrea



Benvenuta Maria da Ivrea!

Cara Maria,
ah, che soddisfazione! Finalmente una blogger che non mi dà problemi di distanza geografica!
Ti consiglio Belize City, nel Belize.
Ottime cose.

















Salve,
Sono … su facebook,pero preferirei apparire come LadyAmethist sul suo blog per diversi motivi.
Uso la mail per scriverle perche non riesco a capire come postare direttamente sul suo blog,o meglio avevo provato ma non sono riuscita.
Da quanto ho capito da consigli anche a chi si sta cimentando nell astrologia oraria giusto?
Non vorrei seccarla con le delucidazioni che sto per chiederle.
Attualmente riguardo all astrologia oraria mi sto appoggiando a due testi sull astrologia oraria e sto cercando di fare esercizi su fatti facilmente o a breve verificabili.
La ringrazio anticipatamente e se vuole pubblicare solo uno dei quesiti va bene lo stesso.
Se ha altri testi di astrologia oraria da consigliarmi perfavore lo faccio, a parte ovviamente christian astrology che mi sembra un must...
Grazie mille.
Lady Amethist


Le porrei quindi tre quesiti in analisi.

Siccome sarei andata in trasferta per lavoro in un altra citta ed era un po che non incontravo un amico con il quale avevo avuto alcuni screzi e chiesi questo " Il mio amico accettera l invinto ad incontrarmi?"
09-09-2013 ore 01.11 am la spezia

Come mio significatore avevo scelto la luna, ed il suo in base all XI casa che nel caso era venere.
Il mio significatore era congiunto sia al significatore dell amico sia a saturno sulla via combusta tra la IV e la V casa.
all inizio avevo pensato che saremmo andati vicini ad incontrarci ma io sarei stata troppo impegnata con il lavoro ed avrei incontrato un altra persona e quando eventualmente saturno si sarebbe tolto di li ci sarebbe stato l incontro.
Si verifico invece questo il giorno della trasferta ebbi molti problemi con i treni e ritardi vari, arrivai a destinazione ed ho potuto tenere solo il colloquio di lavoro, l amico non aveva nemmeno risposto all invito.
Da cosa si poteva notare che non avrebbe risposto?Ci sono elementi che dichiarando futuri sviluppi? Perche i significatori congiunti se l incontro non c e stato? La congiunzione con saturno era da considerarsi un assedio?



Chiesi successivamente "Perche non risponde?"
14-09-2013 ore 18.08 la spezia

Ho scelto come mio significatore Giove, ed il suo in base a casa XI saturno.
Saturno era nella mia casa VIII ma non mi convinceva.....quindi ho girato il grafico in base a lui e saturno era in X casa ed ho interpretato come un impegno sul lavoro-studio, probabilmente esami universitari.Quella Venere congiunta a saturno come potrebbe essere interpretabile?
La mia interpretazione potrebbe essere giusta? Non sarebbe la prima volta quando ha da fare non mi risponde...

L altro quesito mi e stato posto da un altra persona " Riusciro ad essere assunta dalla dogana?" la consultante aveva fatto un concorso ed era passata ma alla prova senza giusta causa l avevano scartata.
14-09-2013 20.18 la spezia
Il significatore della richiedente e venere, il cosignificatore la luna.
La luna e in casa X che cade in capricorno, esilio della luna.La richiedente e evedentemente molto preoccupata per questo lavoro.
Il signifocatore del lavoro da casa X e saturno.
Venere e congiunta a saturno in casa VII che e la casa anche dei contratti ,quindi il contratto di lavoro stando a questo dovrebbe esserci.
Giove e in trigono con saturno. ci sara dunque l intervento di una terza persona probabilmente un giudice o un superiore.
La richiedente si e rivolta alla regione per chiarimenti e si e consultata con un avvocato.
La mia interpretazione e stata questa " Sara assunta dalla dogana ma ci sara bisogno dell intervento di un giudice o superiore".E corretta?

Mi scuso per gli accenti ma ho problemi con la tastiera.
LadyAmethist



Benvenuta LadyAmethist da La Spazia!

Cara LadyAmethist,
in realtà non mi occupo di Astrologia Oraria e ti riporto cosa scrissi nel mio blog del 17 Settembre 2012 in relazione alla domanda di un nostro blogger:


Buona giornata,

ha avuto occasione di studiare l'astrologia oraria? Che pareri avrebbe in merito?Saluti
Anonimo



Sì, l'ho studiata per qualche anno. Penso che abbia un suo valore a condizione che si operi una selezione del campo simbolico in cui si opera.
Per rispondere prenderò spunto dalla celeberrima prefazione di Carl Gustav Jung al libro degli I Ching. Tutti noi che ci occupiamo di Astrologia lavoriamo sui simboli. Mettiamo che noi interroghiamo i suoi esagrammi per sapere se Ettore sarà riassunto dall'azienda che lo ha licenziato. La risposta degli esagrammi è: "fanciullo che va al ruscello in una mattina di rugiada". Carl Gustav Jung che aveva una cultura simbolica immensa, conosceva, in gran parte, cosa potesse significare "rugiada" o "ruscello" o "fanciullo" in Cina, migliaia di anni prima di Cristo e forse riusciva a formulare una risposta.
Come sappiamo esistono simboli dell'inconscio collettivo (archetipi, mitologemi, ecc.) e simboli dell'inconscio personale. In un lavoro di analisi, tipo quello dell'analista junghiano con un paziente, prolungato nel tempo, l'analista potrebbe essere in grado di decrittare questi simboli. Se è bravo e conosce il proprio consultante e lo segue per molto tempo, io penso che possa utilizzare in una forma simile, l'Astrologia Oraria.
Molti saluti.






Grazie per la risposta Ciro, sei sempre gentilissimo e tutta la tua generosità spero possa aiutarti ad esorcizzare qualsiasi pianeta negativo, te lo meriti! Effettivamente mi ispira la tua idea di Dallas, vedo che i pianeti non cambiano scendendo in linea in Messico, più o meno a Tampico o Veracruz, dove potrei fare anche un po di mare nel mio RS 2014, sarebbe lo stesso giusto?.
Carissimi Saluti!




Sì, magari ricontrolliamo più avanti...











Ciao Ciro,
ho letto la tua risposta. Seguirò il tuo consiglio. Come si dice: "impara l'arte e mettila da parte". Voglio essere ottimista. E credo che i migliori anni debbano ancora venire e che sia proprio necessario questo spostamento.
Dove mi consigli di passare il prossimo compleanno per trarre migliori benefici economici? Vale il consiglio datomi per il tema rilocato (ti ricordo le isole Mauritius)?
Grazie infinite.
Betta, Galatina (LE) 6 / 4 / 77 H. 12:00



Cara Betta,
questa di Slana, Alaska, è davvero molto molto speciale!
Tanti auguri.













Avere una madre completamente contraria ad ogni istinto
materno, ottusa e ribelle anche a 73 anni, come posso starle vicino? A. 11.11.39. ottenere 20 circa, grazie
Fio.




Cara Fio,
credo che uno psicologo sia la persona più adatta a rispondere al tuo quesito.
Cari saluti.











Carissimo,
eccomi a scriverti per chiedere lumi sulla prossima R.S.M. di mia figlia Sonia, anche se con molto anticipo e ti spiegherò il perché. Una breve considerazione mid-year vede Sonia molto spinta dallo stellium in decima della scorsa R.S.M. a Pechora. Ha concluso brillantemente il suo primo anno di studi universitari, ha trovato lavoro come cameriera -barista in un locale di Londra dove sta trascorrendo l'estate, riuscendo a pagarsi il suo soggiorno e migliorando le sue conoscenze linguistiche! Ed il suo direttore l'ha anche proposta per un corso di enologia; il suo modo di fare, sempre più maturo rispetto al passato, sembra essere apprezzato! Ma senti cosa le ho detto: "Sonia le stelle ti aiutano e tu sei a Londra. Orbene, dal momento che il principe William ha Kate, il royal baby e tutto, tu punta tutto sul principe Harry, lui è scapolo"! Ma Ciro, non è ancora successo niente! Non dirmi che la mia è la classica questione della aspettative e che il suo anno deve ancora concludersi: Sonia sta per rientrare dal suo soggiorno a Londra e del principe Harry non c'è traccia! Ed eccoci al punto: tra i problemi di una mancata principessa vi è sicuramente quello finanziario, per cui organizzare la prossima R.S.M. sarebbe sicuramente una fonte di risparmio. E poi le spese sono a carico della mancata royal suocera! Mancato fidanzamento a parte, Sonia veleggia da quattro anni con degli stellium o con dei valori di decima, chissà forse la prossima R.S.M. non potrà essere così generosa! Mi affido dunque al tuo ingegno e alla tua operosità che mi stupisce ogni giorno di più. Grazie Ciro, a nome mio e soprattutto a nome della mia bella "ereditiera"!
P.s.: Sonia è nata a Modena il 24.02.1993 alle h.12.05.
Arrivederci, se Dio vuole, a Catania, il volo è già stato acquistato...
Caronte9



Cara Caronte,
è vero: non c'è più religione! Certo stupisce che la tua bella figlia, aiutata anche da un'ottima ASR, non abbia ancora fatto breccia in uno dei cuori reali, ma non abbandoniamo le speranze e pensiamo positivo.
Per il prossimo anno consiglio a Sonia Rodrigues, Mauritius, che mi sembra davvero un'ottima Solar Return.
Un caro saluto a entrambe e arrivederci a Catania (ormai manca poco e vi consiglio di prenotare subito l'albergo).


















Grazie,Grazie,Grazie....Sei una persona meravigliosa.La mia vita è cambiata moltissimo,in positivo,dopo che ti ho conosciuto,che Dio sia sempre con te.Un grosso abbraccio e tanta felicità a te e a tutta la tua famiglia.
Patrizio Orvieto.




Grazie, Patrizio, e tanti cari auguri anche a te.














Vorrei chiederti cosa ne pensi del tema astrale di un bimbo nato stamattina 16 settembre 2013 alle 04:26 a Montecchio Emilia...
Non riesco a capire Dominante(Venere forse?) e che cosa potrebbe fare da grande?
Grazie
Un abbraccio
Mariolina



Cara Mariolina,
il bimbo in oggetto ha una precisa dominante Marte (zona Gauquelin all'Ascendente) e si occuperà certamente di finanza e di economia (valori Toro-Vergine). Naturalmente quella belligeranza marziale (c'è anche l'opposizione Luna-Marte) andrà calmierata soprattutto a mezzo tanto sport: potrebbe eccellere nella scherma, uno sport che permette anche un certo narcisismo (AS Leone), che è in rapporto alle mani (Vergine) e che esprime benissimo Marte.
Molti auguri al Piccolo e ai suoi genitori.




















Buongiorno Sig. Ciro,
è da un po' che seguo il tuo blog e lo trovo molto interessante. Premetto che ho un bambino molto piccolo e anche per motivi di ristrettezze economiche non posso permettermi di viaggiare. Tuttavia mi piacerebbe avere un parere su una mia possibile rilocazione (non amo molto la città in cui vivo...Milano)e se posso mi piacerebbe conoscere anche la mia dominante. Molte grazie.
Simi Milano 27/01/1986 ore 11.50



Benvenuta Simi da Milano!



Cara Simi,

la tua dominante è Marte perché congiunto al Discendente, seppure dal lato meno potente.
Ti consiglio di fare un serio pensierino su Trabzon, Turchia, in un Paese che sta crescendo a un ritmo davvero spinto.
Tanti auguri.
























Carissimo Ciro,
sto osservando la mia R.S. 2014 per Belmullet, Irlanda vorrei porti una domanda:
l'asc. nella 5a casa di Rivoluzione con lo stellium di pianeti in 5a casa, può portare anche a un colpo di fortuna al gioco, tipo gratta e vinci, o similia?
Angelino59
nato a Torino il 3 Gennaio 1959 ore 12:50



Caro Angelino, sì, ma assai più probabilmente potrà significare che ti rovinerai al gioco. Molto meglio se farai esprimere questa Quinta Casa nell'ambito di una attività che ti vede eccellere...
Cari saluti.












Caro Ciro,
Ti disturbo di nuovo per chiederti un consiglio sulla ASR dei miei fratelli Giampiero e Giovanni (31/10/1973, Valera (Venezuela), h 22.20 per uno e 22.15 per l’altro, tu dovresti avere i loro rispettivi orari di nascita.
La ASR trovata è a Whitehorse (Yukon, Canada).
Giampiero sta attraversando un momento difficile sul lavoro, subendo pesantemente il transito di Saturno sul Sole, indi per cui avevo pensato a Tromso (Norvegia), con Giove in XII e Venere in VI di RS. Non riesco a dare una valutazione del Marte in III di RS, in quanto a me risulta a oltre 3° dalla cuspide della IV.
Sapendo che l’orario è certamente corretto, si può prendere in considerazione Tromso come una buona ASR.
Grazie per la tua cortese risposta.
Cari saluti,
Nunzio








Caro Nunzio,
la soluzione Tromso, Norway, mi sembra buona, date le premesse a cui accennavi.
Non mi preoccuperei molto per quel Marte in Terza che potrebbe anche significare, semplicemente, una lettera scritta con il tono sbagliato...
Tanti auguri ai fratelli.













Gentilissimo Maestro,
conservo una curiosità da parecchio tempo e desidererei tanto poterla appagare.
E' accaduto che mi sia tolta non un sasso ma tutti quelli che avevo accumulato nel tempo con mia suocera e gli abbia detto tutto quello che non si dice, per amore di pace.
Sono poi il giorno successivo andata a vedere che transito avevo indicativamente in quel momento.
La sorpresa è stata notevole: avevo i pianeti tutti, dico tutti di transito in ottava casa.
Ho chiuso ogni rapporto con lei...e sono passati diversi anni.
Tu che ne pensi? I fatti parlano come gli astri in transito?
Un caro augurio per quello che attendi, e grazie per la somma disponibilità.

Paola



Cara Paola,
direi che detti transiti non avrebbero potuto essere più espliciti. Come nel caso della RS di Silvio Berlusconi, un accumulo in 8ª Casa vuol dire la fine di qualcosa, perfino il carcere. E pensa se tu avessi osservato anche la ASR e la ALR di quel periodo...
Tanti auguri.












Carissimo Ciro
ed ecco mi di nuovo qua,sono passati sei mesi dalla mia RS e devo dirvi se avete la VI e XII casa intercettate nel vostro TN non vi mettete mai Saturno in VI di RS!Nel giorno del mio compleanno me la sono fata letteralmente addosso,la diarrea mi é durata quasi due mesi con dolori di pancia notevoli,ho presso 5 tipi tra antibiotici e antiparassitari,appena passata essa con caldo ero KO,dopo mi si é ammalata la cagnolina piu piccola appena guarita ho scoperto che la piu grande ha carcinoma della mammella e due giorni dopo sono caduta e mi sono fratturata la costola e tra dolori di questa ho soliti problemi intestinali...sto ridendo...io poi dico sempre che potrebbe capitare anche peggio.Comunque cagnolina Linda,Ciro,ho deciso alla fine di non sottoporla al intervento chirurgico in quanto quasi 14 enne e toccando il tumore c e anche rischio di ulteriori metastasi e rischiavo di perderla sotto i ferri.Intanto la sto curando con aloe arborescens ,lungo da spiegare,in quanto me la sono ritrovata piantata a casa senza sapere che forse aloe ... in quanto femmina uso molto emisfero sinistro...si vede che questa é destinata x curare Linda...intanto é migliorata in salute:vigile,ha fame,corre,ha voglia di comunicare...tumore ancora persiste ma non si ingrandisce,sto alla metá della cura vedo come va e poi decido da farsi,sono tentata dal bicarbonato di sodio,se non dovesse diminuire in grandezza.Ti seguo sempre.Tantissimi saluti,anche a tutti bloggers
Sierra



Cara Sierra,
speriamo bene.
Tanti auguri.















La collega e amica Danila Madau Perra mi sostituirà ad Ottobre durante la mia assenza.
Sono certo che il ritorno di Danila su questo spazio sarà molto gradito a tantissimi blogger.
Molti auguri a Danila.












Capri vista da Punta della Campanella, Sant'Agata sui Due Golfi, Termini. © Copyright Ciro Discepolo





Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento