mercoledì 25 settembre 2013

Greetings from Oshkosh Winsconsin






Dear Ciro,

Greetings from Oshkosh, Wisconsin again. I need to request my holiday time at work for 2014 in the coming weeks and I cannot find a location that will place mars/saturn in III or IX houses without the sun or ascendant falling in a bad location.

I am thinking or staying home, or perhaps a little further north (Minneapolis?) and take the benefit of Venus in 1st house and of sun/jupiter/mercury in second.

What would you suggest to "exorcise" that mars/saturn in V house if I stay home? I have no children to worry about, except for my pet doggie (yes, she entered my life just after my birthday, just as you said it would happen, I remind you my dog of many years died in April, and my sentimental relationship is rather stable, we are engaged and we live together.

Or perhaps you can suggest a better location for my birthday if it does not jeopardize health or work, or my professional relationships.

Best regards and many thank you again,

Eva,
Born in Madrid, Spain
August 1st, 1957 at 15:15
Lives in Oshkosh, Wisconsin, USA









Dear Eva,


I think the best thing is to go to Reykjavik where we place both Mars and Saturn in the Third House. Of course the Ascendant in Tenth House leaves us some concern, but if you think that your work is not at risk, we can risk. Otherwise we should put the stellium in the Second House, but Mars in the 5th and Saturn in 6th, with some risk.












Buongiorno Ciro, sono Eva, se fossi nata com dice la clinica 18.45 magari 18.44 dove posso trascorrere il mio compleanno il 07 novembre prossimo ? così vedrò di pensarci un pò sopra ! non ti rubo altro tempo...grazie grazie grazie infinite. un abbraccio virtuale ma sinceramente affettuoso !

Eva



Cara Eva,
considerando le 18.44-18.45 dovresti recarti ad Ankara.
Molti auguri.









Buongiorno ciro;
Volevo sapere se esiste una correlazione tra le ase di rs e le parti del corpo della tradizione,ad esempio un malefico di rivoluzione in dodicesima casa tra i tanti malanni si accanisce particolarmente tramite la degenerazione dei piedi?e può far lo stesso la prima casa per la testa e la sesta per le mani?
Un altra cosa..che è pensa della mia ultima rs,la considera buona,negativa o neutra?perche psicologicamente mi sembra simile allo schifo della 2011/2012...
Tanti auguri di un buon autunno
Federico Maya Resi



Caro Federico,
soltanto se tali patologie sono già presenti nel cielo di nascita.
Per la seconda domanda riposta con i dati di nascita e specifica la località di compleanno.
Tanti saluti







Caro maestro sono indeciso se licenziare l'ascendente di rivoluzione in X^ casa radix per un soggetto nato il 26 novembre 1973 ore 3.10 Cagliari.
Cosa mi consigli?
Giuseppe Galeota Al Rami

mi sono scordato di specificare che mi riferisco all anno astrologico 2014-15 e non al 13-14. Grazie.




Caro Giuseppe,
dato che Giove sta transitando in Decima e dato che nella RS avrà Venere al Discendente, direi che possiamo tentare, ma avvertendolo - drasticamente - che non dovrà giocare d'azzardo!
Ciò se ci riferiamo all'anno 2014 intercettato dalla RS della fine del 2013. Se, invece, ti riferisci alla ASR del 2014 sul 2015, allora non se ne parla proprio perché, per ottenerla, devi posizionare Marte in Settima Casa...
Un caro saluto.
















Ciao Ciro sono Roberto 26/2/64 a Milano alle 10,35, sono stufo di praticare la professione di avvocato, vorrei aprire un allevamento di S.Bernardo, che ne pensi , mia moglie non ha preso bene la cosa 9/5/60 20,20 Ferrara, sinceramente , me ne frego, non abbiamo avuto figli, ed ho sempre amato molto gli animali, per favore tu che sei una guida, dammi un consiglio, grazie.
Roberto


Caro Roberto,
un mio caro amico, geologo, un certo giorno si è stufato ed ha esclamato: "Io voglio fare il falegname!". E l'ha fatto, amando molto tale lavoro e disegnando e realizzando mobili davvero straordinari.
Io penso che ciascuno di noi ha il diritto di fare qualcosa del genere, se si accorge di avere una strada irresistibile e fortemente attrattiva dinanzi a sé.
Nel tuo caso, se facessi ciò, potresti esorcizzare tantissimo il tuo Saturno in Decima Casa (una rinuncia sociale) e potresti far vivere benissimo il tuo istinto crocerossino (valori Pesci) in una direzione propria, quella della congiunzione Sole-Marte che ben si sposa con una libido orientata ai cani.
Ti consiglio di fare questo passo, ma ti consiglio anche di fare ogni anno una buona ASR.
Tanti auguri.


P.S. Sei quasi un gemello astrale perfetto di Florence (26/2/1964, ore 10.45, Varese).






salve maestro,

analizzando con cura le mie riv. solari passate credo di essere riuscito ad interpretare bene le simbologie in esse racchiuse, arrivando a credere profondamente in tutte le Sue teorie riguardanti queste ultime.
Nella riv. solare 2011, passata nel mio luogo natio, le case astrologiche di rivoluzione tornavano a coincidere con le stesse del tema natale. Cioe' la prima cadeva in prima, la seconda in seconda e cosi via. Posizione assai sconsigliata. In effetti quell'anno si e' rivelato davvero catastrofico per un tema natale, ed una vita, gia' complicata di suo. E questo dovra'accadere nuovamente nella riv. solare 2015, se dovessi passarla di nuovo nel mio luogo natio.
Si puo' dare una spiegazione a questo fenomeno?

Anonimo



Certamente. Ogni anno l'AS di RS procede mediamente di circa 6 ore di Tempo Siderale e questo significa che ogni 4 anni l'AS torna mediamente sul suo punto di nascita. Nel caso si ha un Ascendente di nascita in un segno di lunga ascensione ciò avviene abbastanza precisamente, diversamente se si ha un Ascendente Aquario, Pesci, Ariete...
Solitamente a 33 anni l'AS torna quasi esattamente sul grado di nascita. Ciò vuol dire che se nel 2013 hai l'AS su l'AS di nascita, ciò si verificherà di nuovo nel 2017, nel 2021, nel 2025...
Un motivo in più per spostarti.
Molti saluti.










Ciao Ciro, sono Lorella nata a Montegallo (AP) il 18/10/1966 alle ore 12,05 e quest'anno passerò il mio compleanno nell'isola di Capri dove sto lavorando.Vorrei sapere cosa mi aspetta quest'anno dal punto di vista sentimentale e lavorativo. C'è qualche svolta dovuta a Saturno in X di transito e a Giove in VII? Mi aiuti se puoi a capire. Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità e pazienza. Ciaooooooooooooooo
Lorella


Cara Lorella,

nella tua ASR 2013 troviamo Plutone al DS, un AS in VII, Urano in X e Saturno in 5ª. Poi, come tu osservi, Saturno ti sta transitando in Decima e Giove in Settima. Apparentemente vi è contraddizione, ma non è così e il tutto potrebbe anche significare una grossa svolta nella tua vita, tipo una importante relazione sentimentale con una ricaduta positiva a livello sociale/professionale. E Saturno? Ecco, potrebbe trattarsi di una relazione più di testa che di cuore scandita da Saturno che potrebbe significare sacrifici per raggiungere una migliore posizione.

Ti consiglierei - se puoi - di spenderti in qualcosa di simile detti simboli.

Molti auguri.












Gentile Dottore,

conosco le Rivoluzioni Solari Mirate ma non sono certamente in grado di calcolarmi la località compleanno 2014; mi può aiutare ?

Antonella
28 febbraio 1968 ore 3:40 a Pisa
Grazie di cuore


Benvenuta Antonella da Pisa!

Cara Antonella, ti consiglio molto Deering, Alaska.

Tanti auguri.















ESP? Deve essere la posizione di Urano e Mercurio nello Scorpio ed in 1^ casa, giusto? Per quel che concerne il forte valore Pesci, ammetto che mi sfugge il perché. Forse dipende dalle posizioni di Giove e Nettuno? Grazie ancora per gli utili chiarimenti
Karmiko69



Caro Karmico,

quando un Sole è in Prima Casa ciò corrisponde a forti valori Ariete e quando esso è in 12ª Casa ciò corrisponde a forti valori Pesci, come nel caso di tale soggetto (confronta L'Interpretazione del Tema Natale, Armenia editore).

Quando vi sono forti valori Scorpione nel cielo di una donna ciò equivale anche a forti doti ESP, un po' da strega...

Tanti saluti



















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, I hope 2013 is going well for you. I write to ask about my ASR for the coming December. This was very difficult to find a place that avoids 1,6,7,12 houses with Sun and Asc. However, I have chosen Arima, Trinidad which places Asc more than 2.5 from 12 cusp, and Sun more than 2.5 from 6 cusp. It is not perfect, but better. Please let me know what you think. This year the stars align so that I don't have to travel as much as 2012. Thank you and warmest wishes.

John From Buffalo
Dec 7, 1964 9:41PM Buffalo, NY

Luigi Galli ha detto...


TUTTI A CATANIA

Venerdi 18 Ottobre io, Marco Celada e altri simpatizzanti dell'AA, partiremo da Malpensa e arriveremo a Catania alle 9 del mattino circa.
Se altri giungeranno nella città siciliana più o meno a quell'ora, ci potremmo ritrovare all'uscita dell'aeroporto per organizzare assieme il trasferimento all'Hotel 4 Four Spa di Acicastello, dove si svolgerà il Convegno.
Link dell'Hotel:
http://www.4spa.it/
Questa, invece, la mail per prenotare la camera:
booking@4spa.it
specificando che si partecipa al "Meeting formativo Discepolo 18-20 Ottobre", si otterranno tariffe agevolate.

Arrivederci a Catania

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Ciro, come sempre grazie per i chiarimenti. Ecco, la donna del grafico è la classica persona a cui non converrebbe raccontare balle. Se ne accorgerebbe ancor prima di finire la frase. Arrivedercia tutti

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Mentre confrontavo alcuni grafici natali, facevo delle riflessioni, ed alcune le vorrei condividere. forse potrà sembrare banale, ma è una cosa che ricorre spesso. Dunque...
Ormai mi è abbastanza chiaro che, a forti valori "Plutoniani" (non di segno) corrispondono ovviamente valenze Scorpio. Mi spiego meglio: Gemelli Asc. Ver. con Plutone su Asc. ed in 1^ Casa.
La riflessione riguarda una serie di grafici eterogenei, in relazione a questi valori. Ebbene, la omanda è questa: è corretto sostenere che, in questi casi (soprattutto per soggetti di sesso maschile) emerge un'elevata fertilità? E che ci sia un'elevata probabilità a mettere al mondo bambini di sesso femminile? Grazie, spero di non aver posto una domanda stupida.

Anonimo ha detto...

Buongiorno caro Maestro Ciro,

ti scrivo perchè vorrei un consiglio sulla mia RLM 11/10/2013.
Io avrei trovato come località interessante Genova cosi da poter avere Venere cuspide V^/VI^.
I miei dati sono 9 Marzo 1983 ore 07.30 Paternò (CT).

Grazie per il tuo tempo prezioso.

Affettuosi saluti,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Sandro di Milano 21.2.59 12,10 sicuramente seguiro'il tuo consiglio, che ne dici di una pesci con luna leone e asc. gemelli, potrebbe andare bene per me? mia moglie toro, non mi sente dentro come la pesci, come convincerla, lei mi reputa un donnaiolo bugiardo, dammi una mano, grazie

Anonimo ha detto...

Thank you Ciro.

I “like” the Reykjavik chart better than the staying at home chart. But I do understand the risk of having the ASC in the natal X. Two of the three years in my life when that happened since I keep track of my SR, which is for a long time, have been very positive. One year was terrible. All of the 3 brought very significant changes in my life.
I am going to aim for Reykjavik, but, at the same time, I am going to wait and see what this year brings before we make a final decision. Many people at work lost their jobs last year and I have been very careful protecting work in my last solar returns in regards to work. To lose my job being very close to retirement would not be fun.

What do you think of the stellium in 11th house in Iceland? You always warn us that it can be as loaded or worse as an stellium in the 8th house.

Could that stellium also signify the help of friends to get a better job? I am not looking for a new position, I am happy where I am, but if something lands on my plate I would not say no.

I love the placement of mars/Saturn in 3rd. I am going to need a new car (I already do), but I will try to wait until next year to help “manifest” that energy in a not-too-difficult way.
Best regards,

Eva,
Born in Madrid, Spain
August 1st, 1957 at 15:15
Lives in Oshkosh, Wisconsin, USA

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ho avuto modo ancora una volta di verificare le leggi che tu stesso hai scoperto e condiviso con noi. Ti propongo il caso di una mia amica, Claudia, nata ad Alessandria il 24/03/1964 alle 09,00 del mattino. Quasi per gioco mi ha chiesto ieri come era stato il suo compleanno del marzo 2001 passato ad Acqui Terme. Mi sembra un caso esemplare, se non ho sbagliato:
Ascendente in casa 12, sole e venere in casa 12, saturno e giove in casa 1, marte e plutone congiunti a cavallo tra settima e ottava, nettuno in decima. Mi racconta che l'anno inizia benissimo e così prosegue felicemente (giove in prima?) fino ad agosto quando, in viaggio di piacere in Cina il suo autobus viene coinvolto in un gravissimo incidente: Lei rimane sfigurata in viso, subisce vari interventi chirurgici d'urgenza in Cina senza anestesia (!!!) o solo con anestesia locale....nonostante i medici cinesi le ricostruiscano molto bene i connotati, si becca l'epatite B a causa delle scarse condizioni igieniche. Tornata in Italia rompe col fidanzato e deve interrompere la sua attività professionale per parecchi mesi... A proposito di casi come questi penso che tu abbia assolutamente ragione: sofferenze come queste non portano nulla di buono, lei dice di non avere avuto nessuna crescita spirituale ma solo una grande sofferenza...avesse saputo si sarebbe fatta una bella rivoluzione mirata...
Cari Saluti, Alberto Torino