domenica 29 settembre 2013

Lightning and storm







Caissimo Ciro,
cosa ne pensi della paurosa confusione e tremenda crisi che potrà colpire l'Italia a causa dei nostri politici corrotti ed inadeguati? sono sempre più convinto delle parole che tu spesi per me,l'anno scorso dicendomi: ma perché sei tornata in Italia e non sei rimasto in Tailandia , luogo per te favorito dalle stelle? mah il 19 Ottobre riparto per la Terra del Siam, poi andrò a Belmullet e poi vedremo cosa succederà in questa Repubblica delle Banane!!
un grosso abbraccio e Buon Lavoro!
Angelino59
nato a Torino 3 gennaio 1959 ore 12:50 






















Caro Angelino,
come essere ottimisti?
Come puoi vedere dalla curva dell'Indice Ciclico Planetario, abbiamo iniziato la peggiore discesa di tutto il secolo!

Tra il 2013 e il 2021, infatti, avremo una caduta assai paurosa dell'ICP, come André Barbault aveva già annunciato da decenni.

Ma essa riguarda tutto il Mondo e il Mondo occidentale in particolare.
E per l'Italia?

Io mi riferisco sempre al grafico della Proclamazione della Repubblica e alla curva di AstralDetector relativa al Governo in carica.
Il primo grafico ci parla di un anno davvero pessimo iniziato all'insegna di un Saturno al Medio Cielo e di un Ascendente con Urano e Nettuno in Seconda Casa!
Ora ci dicono che il Governo sia caduto per ragioni personali, ma non tutti la pensano in questo modo e ─ come molti commentatori politici avevano previsto ─ esso è caduto, di fatto, su di una mancata attuazione di un punto fondamentale del programma di governo e cioè sull'aumento dell'IVA.
Solo il cielo lo sa se una ennesima crisi di governo gioverà a questo disgraziatissimo Paese: ma personalmente non mi sento di dire che ciò sia il male peggiore dato che ─ e tanti la pensano come me ─ in un Paese in cui non c'è più l'opposizione e quindi democrazia, il male peggiore è quando comunque la disoccupazione, lo spread, la borsa e le tasse continuano a far danni incalcolabili.
Ad esclusione di Enrico Letta nessuno parla di ripresa e tutti denunciano, invece, una crisi che non è mai stata simile con milioni di disoccupati che continuano a crescere.
Oggi, senza enfasi e con un minimo di distacco, credo si possano dire alcune cose che anche i ciechi vedrebbero:

- All'inizio di questa legislatura dove per una pessima legge elettorale un partito politico con una maggioranza di pochissimi voti è andato al governo, lo stesso si è assicurato subito il poker delle quattro cariche più alte dello Stato, alla faccia di qualunque principio democratico che avrebbe voluto almeno la finzione di lasciare qualcosa all'opposizione
- Il leader di tale partito, Pierluigi Bersani, ha "cazzeggiato" per un paio di mesi, in un ondeggiamento tipicamente bilancino fingendo di meditare sul da farsi e incaricando anche presunti saggi di sbrogliare la matassa, con un ennesimo e assurdo ulteriore aggravio alla finanza pubblica che intanto precipitava ogni giorno di più
- L’opposizione continuava a proporre l'unica alleanza possibile, ma veniva disprezzata dal partito di maggioranza
- Il capo dello Stato interveniva e praticamente ordinava ad Enrico Letta di accettare tale alleanza, nell'interesse del Paese, anche se tanti pensarono che avrebbe fatto meglio a dare un incarico soltanto per l'approvazione di una nuova legge elettorale e per rimandare gl'italiani al voto
- Enrico Letta e i suoi ministri hanno governato continuando ad insultare i loro alleati di governo e trattandoli come se fossero stati dei mentecatti e degli esseri inferiori
- Questo governo è stato a un passo dalla rottura sulla questione dell'IMU dove il Premier è entrato nel Consiglio dei Ministri continuando a dire che egli e il suo partito erano fortissimamente contrari a tale provvedimento e uscendo dallo stesso trionfalisticamente e annunciando la vittoria dell'abolizione dell'IMU, priorità sua e del suo partito
- Il resto è storia

Cosa sarà, adesso, di noi?
Non si sa. Ancora una volta ci diranno che per non far precipitare l'Italia in un abisso senza fine, occorre che venga un messia a salvarci, un altro uomo delle provvidenza come Mario Monti che ha sommato tantissimi danni ai danni già esistenti.
Non sappiamo quanti fuorusciti del PDL e del M5S, insieme ai nuovi senatori a vita opportunamente eletti di recente, riusciranno a raccattare per sostenere un Letta bis e non sappiamo neanche se un tale governo gioverebbe all'Italia. Probabilmente, di nuovo, occorrerebbe un governo che faccia approvare una nuova legge elettorale e che poi si sciolga per restituire la parola agli elettori, come avviene nei veri paesi civili.

Noi, come astrologi, guardiamo queste curve e non possiamo non tremare.

Che il cielo ci protegga!

Un abbraccio anche a te.









Caro Maestro,

sto per partire per la Groenlandia, come da te in primis indicato, tutto è pronto, spero di riuscire a tornare a casa, visto che in questa stagione sono previsti rari voli da NERLERIT INAAT, però di sicuro qualche foto ve la mando!
(nata il 4/10/55 a Lecco alle 23)

Invece è mia figlia che non riesce a partire per l'Alaska, perché ha esami durante i giorni utili.
Per fortuna il suo compleanno del 2013 cade il 19 ottobre, alle 8.15 GMT, che è Sabato e può viaggiare in Europa: mi dici che Sofia in Bulgaria è meglio di Atene in Grecia. Per favore puoi spiegarmi perché?
Lei lo vuol sapere e io non lo so vedere......
(figlia nata a Boston MA - USA il 19.10.79 alle 22.38)

Ti ringrazio con affetto come sempre,
e ringrazio tutti voi che leggete,

Isabella



Cara Isabella,
non hai alcun motivo di temere. Viaggerai sotto la bandiera danese, una garanzia notevole. Io sono stato anche d'inverno in Groenlandia e non ho mai avuto alcun problema. L'ultima volta che fui a Nerlerit Innat, pur essendo d'inverno, non trovai neanche la neve!!!

Per quanto riguarda Valentina, mi spiace che non possa partire per l'Alaska dove si sarebbe preso un anno fantastico. Io, al suo posto, non avrei rinunciato a ciò per alcun motivo.
Sia a Sofia che ad Atene Mercurio è in 12ª Casa, ma a Sofia abbiamo quasi certamente Plutone in 2ª e Venere in Prima, sotto l'AS. Ad Atene potremmo perdere la cuspide di Plutone.
Molti auguri.







Immenso Ciro, trovero'mai un uomo per me? Ci sono in giro solo sposati imbecilli e patetici che pensano unicamente al sesso, io a detta degli altri sono una bella donna e dimostrò un 10 anni in meno, ma nonu sono assolutamente disposta a tristissimi incontri sessuali sporadici o meno con qualche signore di. cui sopra, possibile che l'amore non sia piu ' una prerogativa maschile, ma solo di noi. povere donne che tutti i giorni moriamo per "malamore". Un abbraccio.

Florence 26 2 64.




Cara Florence,

tu puoi e devi sperare nell'amore. I tuoi buoni sentimenti ti fanno onore e, se agirai con l'AA, sicuramente la tua vita migliorerà. Fortunatamente non tutti gli uomini sono così e se leggi le lettere di tanti blogger, scoprirai che anche tra noi esistono tanti uomini mossi soltanto dal desiderio di incontrare una donna da amare.

È vero che ci sono molti maschi (non uomini) in giro che picchiano le donne, ma è anche vero che ci sono tante donne che sono più simili alle bestie (nel senso dantesco) che al genere umano.

Un caro saluto.









Caro Maestro

la notizia più bella, ci è nata una nipotina meravigliosa!!
E' nata il 27 settembre 2013 alle 4:30 del mattino a Milano. Sorride e dorme tutto il tempo ed è molto tranquilla. E' nata con taglio cesareo, ha significato astrologico? Quali sono i suoi punti di forza? come la vedi?

Isabella




Cara Isabella,
la tua nipotina dorme, ma prende anche pesci...
Il suo Nettuno dominante, infatti, ci dice che ha il pugnale in bocca.
Essa potrebbe avere una enorme libido proiettata verso il mare, data la presenza di ben quattro astri veloci o semi-veloci in segni d'acqua.
Ma molto più probabilmente il suo pugnale in bocca sarà diretto verso l'economia, data la presenza del Sole in 2ª Casa.
Il fatto che sia nata di cesareo è quasi la norma. Oggi è quasi meno frequente il contrario. I coniugi Gauquelin dimostrarono che il rapporto di ereditarietà astrale diminuisce ─ ma non si annulla ─ quando le nascite sono provocate.
Molti auguri ai genitori!











Gent.mo Ciro e cari bloggers,
purtroppo devo sottolineare che da qualche anno a questa parte i "simpaticcisimi" Saturno e Marte si accaniscono per complicare le mie RSM.
Sto affrontando serie difficoltà nell'individuazione di una decente RSM per l'anno 2014.
Ho guardato ad esempio Unalaska, ma la destinazione non mi soddifa e non è difficile capirne i motivi (rapporto benifici/costo viaggio non vantaggioso).
Potresti, per favore, suggerirmi una località più "proficua"?
I miei dati:
Raf
02.08.1965 ore 00.03 CRISPIANO
RSM 2013 - CAIRO EGITTO
Grazie infinite a te e a chiunque voglia intervenire in merito.

Raf



Caro Raf,
ci sei andato molto vicino: Gambell, Alaska, che è un'ottima ASR considerando quei due brutti ceffi. Inoltre a Gambell, se tu sei nato intorno alle 23.50, come io penso, la stessa migliorerebbe ancora con Venere in cuspide...
Tanti auguri.

















Carissimo Ciro
purtroppo questa volta a Catania non posso venire,spero tanto x il prossimo incontro,come sai sto curando la mia cagnolina x il cancro:aloe arborescens,curcumina,bicarbonato di sodio via orale/penso di provare iniettabile sotto cute/e gli ho cambiato alimentazione,sta bene ma il tumore x momento non regredisce.E poi mi sto curando anch io,avevo problemi con intestino di nuovo,forse x via della frattura della costola,cosi ho fatto tante ricerche e in seguito ho cominciato con idrocolonterapia e gradualmente passero all alimentazione senza muco:ehretismo.Ne sono piu che convinta,da tanti anni sono vegetariana e sono pronta x il passo successivo.Sara il mio Saturno di RS di quest anno in VI Casa a mettermi con le spalle al muro e a costringermi a occuparmi anche della mia salute e spero di farmi risolvere qualche problemino in riguardo una volta x tutte.
Poi Ciro ho bisogno del tuo aiuto riguardo alla RSM 2014 di mio fratello é nato a Plzen rep.Ceca 5-1-1970 ore 9.55.Vorrebbe partire anche lui e mi acompagnera x la mia ASR in Australia.Grazie mille,un grande abbraccio e tanti saluti a tutti i bloggers.
Sierra




Cara Sierra,
va bene, sarà per un'altra volta.
Auguri per le tue cure, ma fai in modo che la regia sia sempre di un medico, magari omeopata oltre che oncologo.
A tuo fratello consiglio Miquelon, Saint-Pierre e Miquelon.
Tante care cose.

















Caro Maestro,
grazie per gli auguri e per la pronta e confortevole risposta.
Come va interpretata una rivoluzione lunare, visto che è subordinata dalla rivoluzione solare in corso, quando al suo interno contiene anche la data del nuovo ritorno solare ?.
Grazie ancora

Sergio


Caro Sergio,
le regole che ti possono guidare a una giusta lettura della Rivoluzione Lunare sono 10 e tra loro non c'è quella che riguarda la contemporaneità nella data della ASR e nella ALR, perché quest'ultima ha come unico handicap di non poter essere diversa da quella del luogo di compleanno.
Molti auguri.













Come mai con un ascendente piazzato in decima e giove cuspide X - XI il blogger Sergio non ha ottenuto nessun giovamento nella rs passata? Come si spiega?
Anonimo


Ciao, Mouse,
e tu come lo sai?
Sei un amico intimo di Sergio?
Sergio non ci ha fatto una relazione sul suo anno, ma noi tutti siamo certi che tali valori si sono espressi perfettamente.
Tu fai parte di quei dilettanti che confondono la Decima Casa con il lavoro?











Vorrei sapere, caro Maestro, come leggere un transito di nettuno, governatore della mia settima casa radix e dal 2015 in transito per un bel po' di anni sulla stessa.
Cosa mi devo aspettare da un tale passaggio?
Nettuno mi fa ansia.
Ti ringrazio molto.
Paola

Cara Paola,
naturalmente tale Nettuno si deve leggere in relazione alla Casa occupata nel corso della Rivoluzione Solare: problematiche di Settima se è in Settima, di Quinta se è in Quinta, di ...
Molti saluti.










Un Paese normale








Sabato mattina, l’ultimo sabato di settembre, nell’incanto di Nerano, alla Marina del Cantone, nell’altrettanto incantevole I Sassi.
Il sole è ancora caldo e un tuffo nell’acqua trasparente ti fa sentire tutta la meraviglia del luogo e di questo tempo.
Sulla terrazza proprio davanti agli scogli gusti dei buonissimi ravioli con ripieno di pesce spada e di gamberetti e con sugo di pomodoro e olio della costiera più una “spruzzata” di cozze, frutti di mare e prezzemolo. Cosa vuoi di più dalla vita quando sei anche con una persona meravigliosa?
Nulla, non vuoi altro.
Allora ripeterai questa magia?
No.
Perché?
Perché un rifiuto umano ha inviato una lettera anonima denunciando “I Sassi” per presunto abuso edilizio.
Una delle tante lettere anonime con cui esseri inferiori investono tutte le proprie energie nel tentare di calunniare il prossimo.
Chi conosce Bianca e Gabriella Acampora sa benissimo che da loro è tutto regolare, tutto realizzato secondo la legge e i permessi preventivamente ottenuti.
E allora?
Allora le denunce devono fare il loro corso e Bianca e Gabriella non possono continuare ad offrire i loro servizi anche ad ottobre e sono in attesa di sviluppi.
Nel frattempo il personale perderà il lavoro.
Anche noi clienti resteremo fuori e non potremo fruire di tanta meraviglia.


Vorrei tanto vivere in un Paese normale. 


















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



11 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Post censurato sul blog del sorcio. Per maggiori notizie leggere qui:

http://ilblogperidepressi.wordpress.com/


Se affermi di non essere un delinquente, perché non pubblichi un tuo documento con foto e indirizzo, come possiamo fare tutti noi? Ti scrivi i commenti da solo, picchi i poliziotti, compri i domini dando indirizzi di casa falsi, compri i domini degli altri per scopi delinquenziali, fai finta di fare calcoli di statistica, ma non capisci niente e sbagli perfino a calcolare i temi di nascita. Fai il mago e vuoi farti passare per astrologo. Sei contro le donne insieme a qualche altro senza palle che ti frequenta. Comincia a studiare da zero e forse fra dieci anni potrai diventare un oroscoparo.
Lala

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

A proposito di Ascendente in X^: nel mese in cui anche l'Ascendente di rivoluzione Lunare (oltre che solare) era nella X^ casa, ho superato uno scoglio di timidezza che mi ha portato a buttarmi nella mischia per invitare un sacco di donne a ballare la Salsa, quando prima ero un po' bloccato e avevo paura di fare magre figure. Sembra poco, ma in realtà questo mi ha consentito di conoscere un sacco di donne e... Con il transito di Giove al MC, in questo stesso anno, invece ho pubblicato il mio libro di astrologia. E' vero, ho pubblicato "on demand", ma questo è irrilveante perché quel che conta è il vantaggio che ciò mi porterà a lungo termine.

Daniela da Perugia ha detto...

Caro Ciro citandomi nel blog per esortarmi ad essere presente a Catania hai messo il dito nella piaga, avrei desiderato esserci ma il 18 devo fare una gastroscopia che seppur prenotata con l'urgenza del medico ai primi di settembre solo in quella data era possibile effettuarla e a dire la verità ho una qualche strizza visto che sono etichettata come malata oncologica, ma io ho fiducia nella mia RSM.Bando alle chiacchiere con ciò a te e a tutti vi mando i miei più calorosi saluti e un grande abbraccio a te e a Daniela ci incontreremo a Sant'Agata

Rebus ha detto...

Egregio anonimo,

I valori di X e 11^ casa ( insieme a Venere in I e Plutone in 5^ ) della rivoluzione solare scorsa si sono espressi tutti in maniera tale che posso tranquillamente affermare di aver trascorso, sotto vari aspetti, uno dei migliori anni solari della mia vita.
E l'aver progettato e realizzato l'attuale e a mio avviso buona ASR 2013 a Matsuyama in Giappone, fa parte di uno di questi aspetti.
Il 90% delle precisazioni, riguardo a far comprendere al Maestro la mia situazione attuale, sono frutto di mie scelte di vita e non imputabili alla ASR 2012 trascorsa a Puerto Vallarta Mexico.
Buona giornata a tutti,
Trieste, 26 settembre 1962 ore 08.15

Sergio

Anonimo ha detto...

Grande Ciro, ricordo che piu' di 25 anni fa, lessi che tu e la tua fidanzata non potevate mai andarvene in giro insieme, la domenica perche i'suoi genitori erano anziani, da questo particolare ho capito quanto tu fossi buono, e grande di cuore, ecco anch'io mi sono sacrificata per i miei genitori e credo che certi vissuti, anziche'impoverire ci migliorino , mi hai tanto aiutata con i tuoi libri, tutto qui grazie. Florence.
ps: 21.2.59 19.20, potrebbe darmi
la completezza che ancora vado cercando, un abbraccio.

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro,

la tua esperienza quale orario natale di Silvio Berlusconi ritiene più probabile ? 05:40 oppure 06:00

Grazie
Marco

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
dopo le tue parole, che condivido, sono ancora più preoccupato ..
va beh... Tanto se non c'è rimedio perché preoccuparsi? diceva il saggio..
Ma io.... evidentemente non lo sono ancora!
Un abbraccio
Angelino59

pippo panascì ha detto...

Caro Ciro,
sono pronto per la mia prossima RSM,prossimo 15 ott. e, come di consueto, chiedo la tua benedizione Astrologica.
Aladino per la "salute", mi indirizza, tra le tante località,
a Dacca, Rangoon, Phuket Bangkok, ecc...(preferirei Phuket)

Per Phuket, marte si trova in 3°casa (simile a Rangoon),
distante dalla cuspide 2/3 di 5 gradi.
Cosa ne pensi? mi consigli un altra località?
Il tuo consiglio sarà la mia decisione.
posto i dati:
nato a CT - 16/10/1947 ore 17:05
( + o - 5min.)

Dovrei essere di ritorno il 17/18 ott., ed essere presente
all'incontro di CT

Un caro saluto
Pippo

Anonimo ha detto...

Gentile Sergio, grazie per la spiegazione però la prossima volta eviti allora di dire frasi del tipo
"Quest'anno, essendo letteralmente a terra a 360° e non vedendo nessuna luce in fondo al tunnel" perchè può far intendere tutt'altro che un anno positivo.
Mause

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

caro maestro, mi piacerebbe sapere come effettui le tue ricerche astrologiche: parti da un ipotesi e poi la verifichi in maniera empirica? E se sì, da cosa trai ispirazione?

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
Sono molto curiosa di sapere il mio quadro astrale, sono nata il 6 ottobre 1976 alle 15.30 a Milano.
Grazie e spero a prestissimo,
Fabrizia Caracciolo