lunedì 2 settembre 2013

How Work the Dispositors?







Ciao Ciro,
mi chiedevo alcune cose sui dispositori, posto che ho il probl di nn avere i diversi libri che avevo altrimenti consulterei lì, ma credo sia questione cmq abbastanza rilevante. Ho notato che nell'interpretazione ne tieni conto in maniera rilevante. Ma nel considerare il dispositore di una casa si considera solo quello della punta oppure anche eventualente quello della casa che vi è compresa senza che sia però cuspide? e se si: lo si copnsidera con una importanza diversa?
Inoltre, ora scusate nn ricordo il termine tecnico, si considera solo il governatore del segno o eventualmente anche l'altro? es. bilancia si considera solo saturno o anche venere? pesci nettuno ed anche giove? e con che importanza?

Poseidon83


Ciao, Poseidon.
I Dispositori li consideriamo soltanto nel caso di una Casa non occupata da un astro. Consideriamo i Dispositori sia del segno che inizia una Casa che del/dei segno/segni che seguono, in egual misura.










Gentile Ciro di nuovo molte grazie per la risposta,sono sempre io mamma di Andre 20 10 90 orbetello 13 58 c é una cosa che nn mi torna io uso il sito astrologiainlinea per calcolare le RSM e li mi risulta che Andrea avra marte che si trova a 2,46 vergina, a Orbetello la casa Xll inizia a 27 leone e finisce con l AS 23 vergine quindi mi da marte in Xll appena all inizio invece su LOndra AS 16,56 della vergine e marte ancora in Xll ma ancora parecchio distante dall AS e dalla l casa cosa sto sbagliando?Astro Google heart nn va bene?

Celeste



Cara Celeste,
l'unica cosa che sbagli è considerare che Marte sia pericoloso soltanto se è stretto all'Ascendente: Marte è pericoloso se sta in 12ª o in I Casa e dunque ti confermo che sia a Orbetello che a Londra non possiamo accettare le due ASR che Andrea si prenderebbe. Non mi posso pentire di quanto ti ho scritto a più riprese e dunque, se anche mi dovessi proporre Dublino o Madrid o Lisbona o le Azzorre il mio consiglio non potrebbe cambiare.
Di nuovo auguri.








Caro Ciro,
grazie per il suggerimento di Tunafulu.
Ho comunque lavorato ancora sulla prossima RSM e ho trovato Fairbanks, in Alaska, dove avrei asc in cuspide 9a/ X. Sole in 5a Urano tra VII e 8a, Giove in X e Plutone e Venere in IV.
Uniche note dolenti Marte in 2a e Mercurio a cavallo di 5a e 6a.
Non avendo figli e situazioni sentimentali in corso e oltretutto volendo cambiare abitazione e come sai, volendo trovare un compagno, mi sembra una collocazione planetaria abbastanza propizia.
Cosa ne pensi?
Grazie di cuore
Emy
ca,2-2-68. 3:15 am


Cara Emy,
la soluzione Fairbanks non può andare bene perché lì la triplice congiunzione Luna-Mercurio-Nettuno si troverebbe sulla cuspide 6ª Casa e dunque confligge con una delle regole fondamentali di questa scuola. Volendo scegliere questa geometria, ma corretta secondo le 34 regole, potresti andare a Circle, Alaska. Naturalmente lì Marte cadrebbe in 2ª Casa e l'Ascendente in X, cosa abbastanza pericolosa in generale, ma forse non nel tuo caso dato che non hai da proteggere un lavoro sicuro e buono. Diversamente puoi optare per l'ottima ASR di Funafuti.
Molti auguri.
















Caro Ciro, ho comprato ieri presso la libreria Arethusa di Torino (che non è più in via Po ma in via Giolitti) 2 tuoi testi: I simboli planetari e Transiti e rivoluzioni solari. Li sto letteralmente divorando. Trovo molto affascinante il discorso dei simboli e della loro esorcizzazione, che fornisce al lettore una comprensione più profonda dell'astrologia a livello generale. Io di nascita ho un marte congiunto plutone e mercurio in sesta, trigono saturno in prima e sestile venere. Pratico da moltissimi anni il body building, uno sport faticosissimo che amo, ma che i più non comprendono (giustamente!) come possa piacere! Ti domando, tale sport serve probabilmente ad esorcizzare le energie marziane in vari tipi di transiti e/o rivoluzioni?
Un caro saluto, Alberto Torino (05/10/70 ore 18,30).





Caro Alberto,

tu hai il Sole e uno stellium enorme in 6ª Casa e ciò ci indica una libido molto proiettata verso il corpo. Tale libido può prendere quattro direzioni precise: nel tuo caso essa è diretta alla cura soprattutto estetico-salutare del tuo corpo ed ecco il forte interesse per il body building. Avresti potuto occuparti anche di arti marziali. Ciò cattura molto bene la tua libido e la esprime in una direzione positiva. Diversamente ciò non può esserti di alcun aiuto quando sei sottoposto a cattive posizioni come accadrebbe dopo il tuo prossimo compleanno se tu restassi a Torino dove ti prenderesti Marte in 12ª e Sole in I Casa.

Ti consiglio di spostarti.

Molti saluti.







Ciao Ciro, sono Florence, volevo chiederti se fai ancora pillole sui t.n. dei tuoi blogger, non ti nego che per me sarebbe un onore,, ed un piacere,. Lavoro in banca da piu'di venticinque anni, lavoro assolutamente sterile ed impersonale, direi '' completamente" inutile, devi fare tutto quello che ti viene calato dall'alto, gli ordini e contrordini si susseguono, lavoro unicamente per lo stipendio, sono tutti lecca piedi, oppure gasatissimi, come procedere senza scossoni? Grazie per la tua infinita pazienza e cortesia, un abbraccio.

FlorenceFlo.


Cara Florence,
per adesso non prevedo di riprendere a registrare YouTube, ma non si sa mai...
Molti saluti.










Caro Maestro,
mi chiedo per quanto tempo ancora noi italiani saremo disponibili a sopportare senza agire di conseguenza (e non re-agire) il tipo di società e di regole etiche che la nostra classe politica sta disegnando per noi.
L’IMU è solo una delle ultime manifestazioni di cinismo dei nostri “eletti” (basta cambiargli nome e per incanto la Tassa svanisce) e ne abbiamo ogni giorno ulteriori manifestazioni, a tutti i livelli.
La nomina dei nuovi 4 Senatori a vita è l’ultimo esempio di notevole tempismo per garantirsi futuri equilibri, tuttavia mi chiedo, insieme a Dante e Giotto e tutti i nostri Padri, dove siano finiti anche i Toscanini ed i Montanelli che ebbero il coraggio di dire “No, grazie”, il primo contro l’accaparramento delle onorificenze ed il secondo per mantenere le distanze dal potere. Gesti che oggi suonano addirittura eroici.
Probabilmente ha ragione Tacito quando dice che “Il desiderio di gloria è l’ultima aspirazione di cui non riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi”. Ma dello stipendio, almeno, queste persone potrebbero liberarsi? E liberare noi italiani in un momento tragico come questo?

Diapason



Cara Diapason,
sì, viviamo tempi orribili e siamo davvero soli.
Certo, anche Toscanini, Verdi, Montanelli e tanti altri. Montanelli, in particolare, pur avendo avuto una gioventù non esemplare, è stato forse il migliore giornalista italiano, un uomo che non si è mai piegato al potere e che ha scritto cose velenose sia contro la sinistra che contro la destra. Oggi, purtroppo, invece, assistiamo allo spettacolo di un esercito di scribacchini, di scrittori mercenari al soldo di pochi padroni.
Io penso che già se facciamo sentire la nostra voce, alta e piena di sdegno, ogni giorno, riusciamo comunque a produrre atti di democrazia in uno Stato che somiglia sempre di più a uno stato di polizia.



* * *







Cronache di un disastro annunciato

* * * 




Il 27 di questo mese l'astronauta Parmitano compirà gli anni, come verrà calcolata la sua RS?
AA


Beh, AA, dovresti chiedere a Luciano Drusetta.












Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





23 commenti:

rosa fumai ha detto...

Caro Ciro non so come ringraziarti per l'aiuto che mi doni!
L'India era nei miei programmi già da tanto e penso ke mi ci fermerò non solo una settimana!
Ho una domanda da farti Ciro, visto che vedendo il grafico ho già visto scorrere come un film d'avanti ai miei occhi gli avvenimenti che faranno da protagonisti x il mio prox anno:
Quanta importanza posso dare a quell'Urano in settima, aggiunto al saturno in terza.....mi potrebbe portare ad investire qualcuno con l'auto ( etc. etc. ) visto ke sono un pò avventata e rallista alla guida? Ke dici? Ho paura di andare in galera!
Invece parlando di Nettuno...potrebbe far peggiorare la mia neuropatia o possiamo pensare anke al lavoro coi liquidi ( poikè andró a commerciare prodotti bio )?
Ma penso anke ke potrebbe rivelarsi importante quando alla separazione dal mio compagno, lui vorrà tenere per se Kira, la mia doghetta che hai conosciuto a Rimini.....ed allora potrei soffrirne da morire!
Ke ne pensi della mia interpretazione?!
Comunque sia l'India mi aspetta e ne sono contenta!
Ti ringrazio tanto MAESTRO!
Buona Notte

Rosa Fumai

Anonimo ha detto...

Perchè chiedere a Drusetta? Non sei tu il massimo esperto di RS?

Anonimo ha detto...

Signor Ciro Discepolo,


ho letto diversi suoi libri e conosco benino le sue regole per lo studio del compleanno mirato;
la mia prossima rivoluzione richiede attenzione alle posizioni di Marte e Saturno che però non riesco a mettere nemmeno in terza e nona casa; una soluzione è una località dell’India dove Marte è in quarta e Saturno in quinta ma vorrei il suo parere.
Sono sposata da due mesi e i miei dati sono:

Laura: 10 agosto 1974 ore 07:05 a Treviglio (BG)


Grazie!!!
Laura

Danila Madau Perra ha detto...

Il 31 agosto è morto David Frost, nato il 7 aprile del 1939, brillante conduttore di talk show britannico, passato alla storia del giornalismo grazie ad una sua ardita intervista ad un personaggio politico di fama mondiale.

Nel film di Ron Howard (FrostNixon, USA 2008) viene riportata l'intervista di Frost a Richard Nixon sullo scandalo Watergate del 1972, in cui il popolo americano ebbe le meritate e agognate scuse dal suo ex presidente.
In questa pellicola viene messo in evidenza un particolare suggestivo interessante per noi.
Tutto avvenne a cavallo del compleanno di David Frost: la corsa frenetica e disperata alla ricerca di sponsor, gli ultimi preparativi, le intimidazioni ricevute, le prime registrazioni disastrose iniziate il 23 marzo 1977 in cui Nixon manipola il suo avversario e poi, finalmente, il trionfo. L'audience fu elevatissima, le registrazioni mandate in onda dal maggio dello stesso anno riscossero uno dei più grandi consensi nella storia della televisione americana relativi ad un programma di informazione.

Un caro saluto a Tutti.
Danila

alberto89 ha detto...

Salve. Le scrivo inanzitutto per esprimerle la mia ammirazione verso di lei, quello che studia da sempre e quello che e' riuscito a realizzare come studioso e come persona, anche perche' viviamo in tempi dove una starlette della televisione e' piu' famosa e apprezzata di magari una persona che ha dedicato una vita a un arte magnifica e che e' adesso uno dei maggiori esperti in quel settore, ma questa e' un altra storia. Le scrivo per chiederle un parere sulla RSM visto che la ho comprata su astrologiainlinea.it ma purtroppo la gentilissima Katia mi ha dovuto ridare in dietro i soldi perche' con la mia inesperienza non ho calcolato che ci sarebbe voluto un visto e sicuramente un passaporto (di cui sono sprovvisto). Le vorrei chiedere perche' informandomi sulle RSM raramente un posto vicino a casa magari non viene mai menzionato per passarci il compleanno, e' una concidenza o c'e' un motivo ben preciso? In attesa di una risposta la ringrazio anticipatamente e la ringrazio per tutto il lavoro che ha fatto fino ad oggi e che fara'. Le lascio i miei dati perche' so' che capira' al volo il motivo che mi ha spinto a scriverle.
Alberto Riccio
Chieri (TO) ore 01.00
15/10/1989

Saluti

Cristina66 ha detto...

Gent.mo Ciro, ti volevo chiedere qualche delucidazione circa la RS di un mio amico nato a Borgo Ticino (NO) il 04/12/1961 alle ore 22,30.- La Rs 2012 per Borgo Ticino presenta un Ascendente e un Urano in IV casa, sole in I e plutone cuspide I-2. Non avendo più entrambe i genitori e non avendo in previsione traslochi o lavori di ristrutturazione, potrebbe riguardare un improvviso stato depressivo con conseguente ricovero ospedaliero? Ti ringrazio. Molti complimenti per tutto. Cristina66

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,grazie per le indicazioni per la mia RS,vorrei chiederti il nome dell' aereoporto (o della città ) più vicino a Operet (Namibia),località che non riesco a trovare,(eventualmente potrei considerare la RS per la capitale della Namibia,Windhoek ?).
Scusami,ma ho tralasciato di dirti che se a breve venderò la casa (un "primario" obiettivo della mia RS in corso)farò un compromesso e poi SOLO dopo il 15 Novembre 2013,il rogito,per cui la vendita risulta a cavallo fra due RS,e mi chiedo come interpretare e valutare ciò.
Inoltre,puoi aiutarmi come leggere il Sole e Saturno in IV casa e l'Ascendente in VII casa (la VII casa mi mette molta ansia..forse perchè ho Marte natale in questa casa..?) per Doha Qatar ?
Le due destinazioni che mi hai indicato sono da leggere(per proteggere l'ambito della salute e del patrimonio): primo posto Doha Qatar e Operet Namibia secondo posto? Grazie per la tua disponibilità,con profonda stima Carla Milano (nata a Rimini l'11/10 1962 ore 12 e 45 /12 e 50)

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,grazie per le indicazioni per la mia RS,vorrei chiederti il nome dell' aereoporto (o della città ) più vicino a Operet (Namibia),località che non riesco a trovare,(eventualmente potrei considerare la RS per la capitale della Namibia,Windhoek ?).
Scusami,ma ho tralasciato di dirti che se a breve venderò la casa (un "primario" obiettivo della mia RS in corso)farò un compromesso e poi SOLO dopo il 15 Novembre 2013,il rogito,per cui la vendita risulta a cavallo fra due RS,e mi chiedo come interpretare e valutare ciò.
Inoltre,puoi aiutarmi come leggere il Sole e Saturno in IV casa e l'Ascendente in VII casa (la VII casa mi mette molta ansia..forse perchè ho Marte natale in questa casa..?) per Doha Qatar ?
Le due destinazioni che mi hai indicato sono da leggere(per proteggere l'ambito della salute e del patrimonio): primo posto Doha Qatar e Operet Namibia secondo posto? Grazie per la tua disponibilità,con profonda stima Carla Milano (nata a Rimini l'11/10 1962 ore 12 e 45 /12 e 50)

Anonimo ha detto...

Da La Stampa:

http://www.lastampa.it/2013/09/01/edizioni/biella/ciclista-di-anni-stroncato-da-infarto-Azzn3F83lv9q1EMpFfe5LL/pagina.html

Purtroppo è mancato il traguardo più importante.
Confermato anche dal giornale radio Rai Piemonte di questa mattina, che testualmente parlava di "69 anni da compiere tra pochissimi giorni".
RIP

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
che vita pesante che ho ultimamente. Devo organizzare dove passare il mio compleanno e putroppo a causa del mio ex-marito (che non mi da l'assenso per il rinnovo del passaporto) potro' andare solo in paesi che mi consentono l'accesso con la carta d'identità (UE+Turchia,Marocco, Montenegro, Egitto). Ora niente mi sembra fantastico MA quello che mi sta piu' a cuore sono la protezione legale (diversi procedimenti in corso per difendermi dagli attacchi dell'ex che vorrebbe togliermi i figli e ancora soldi - non lavora lui ...), il benessere dei figli, il rafforzamento del legame con il mio compagno e in ultima ratio i soldi. Dove mi consigli di andare? Ah avro' una piccola operazione in novembre (casomai servisse a esorcizzare qualcosa). Grazie dei tuoi preziosi consigli. stx (Verona, 01/11/1971 3am)

Anonimo ha detto...

Ne ha ben donde a lamentarsi:

http://www.lastampa.it/2013/09/02/esteri/egitto-morsi-sono-io-il-presidente-la-fratellanza-rischia-la-fine-ezSmV0kXgN9LchLQGJ3KQJ/pagina.html

Ha passato il compleanno in galera.

http://www.biography.com/people/mohamed-morsi-20862695

Mohammed Morsi, 20 agosto 1951


Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ciao grande oggi ho acqistato 5 tuoi libri, 3 li avevo gia' da tempo, ho letto tutti i testi della indimenticabile Morpurgo, ma non riesco a lavorare sul mio cielo,, helpme. Meglio un 7/12/54 o un pallone gonfiato 21/2/59, di entrambi non conosco l'ora di nascita, ci terrei tanto ad un tuo parere, un abbraccio .

Anonimo ha detto...

Ciao grande oggi ho acqistato 5 tuoi libri, 3 li avevo gia' da tempo, ho letto tutti i testi della indimenticabile Morpurgo, ma non riesco a lavorare sul mio cielo,, helpme. Meglio un 7/12/54 o un pallone gonfiato 21/2/59, di entrambi non conosco l'ora di nascita, ci terrei tanto ad un tuo parere, un abbraccio .

Emy ha detto...

caro Ciro,
scusa ma non riesco a trovare collegamenti aerei con Funafuti.
Qual'e' la citta di riferimento con un aeroporto?
poi vorrei chiederti, dove sta il pericolo nell avere un Marte in 2a in accoppiata con un asc in X?
Pericolo di perdere il lavoro o solo una emorragia di soldi?
Grazie
Un caro saluto
Emy

Marco Celada ha detto...

Sono grazie alle regole dell’Astrologia Attiva avrei potuto fare previsioni precise con mesi di anticipo e che puntualmente si stanno verificando … dall’annuncio di Renzi premier quando ancora pochi lo conoscevano:

http://www.astrologiamilano.it/enrico-letta-quando-un-compleanno-a-hua-hin-e-meglio-dellitalia-suggerimenti-per-una-travelling-review/

http://www.astrologiamilano.it/il-governo-enrico-letta/

http://www.astrologiamilano.it/post-elezioni-politiche/

http://www.astrologiamilano.it/sulle-elezioni-politiche-italiane-chi-vince/

http://www.astrologiamilano.it/elezioni-politiche-2013/

http://www.astrologiamilano.it/previsioni-astrologiche-2013-e-chi-sara-il-nuovo-premier/


Marco

Anonimo ha detto...

Sono Florence, sorry.

Anonimo ha detto...

Sono Florence, sorry.

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo,

mi può consigliare un compleanno mirato per l'amore ?

La ringrazio di cuore

Diana: 5 dicembre 1967 ore 7:10 Salerno

Anonimo ha detto...

Buongiorno, quando in una rivoluzione lunare capitano giove e marte in ottava dove di RS abbiamo uno stellium in seconda, come viene interpretato tale aspetto?
B.

Anonimo ha detto...

Salve Maestro,

una domanda che riguarda la lettura del tema natale ma anche quella delle rivoluzioni solari: sappiamo che i pianeti sulle cuspidi esercitano la propria energia su entrambe le case coinvolte ma maggiormente su quella successiva; ma la "successiva" si intende secondo l'ordine numerico delle case, quindi in ordine crescente, oppure a quella in cui entrerebbe il pianeta nelle ore successive?e quindi in base alla rotazione delle case, decrescente?

La ringrazio molto della sua pazienza.

Anonimo ha detto...

Accidenti, mai una gioia nella vita, almeno di una mia giovane ed arrivista collega mi puoi dire qualcosa, per debellare le sue astuzie? 25/3/83, 13,30 Va, credo sia una grossa manipolatrice, grazie Ciro, Florence 26/2/64 10,45 Va.....Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Your response has warmed and lifted my heart "A Vincent Relocation For Tiger", thank you so much for this..

And thank you for your promptness and precision as usual :-) I am excited by your proposition and admit I have been drawn to that area before. I will pass on your remarks for my friend too :-)

There is one thing which is that my ascendent is 0 degrees 39 sec in Virgo. This is my corrected ascendent done by my grandmother's sister who is an astrologer (too).

My birth certificate actually reflected a leo rising (birth certificate time) but she corrected it with events that happened in my life and I must say that I feel that virgo makes much more sense! (unfortunately! haha)

I noticed that your chart shows about 10 degrees in virgo. I'm wondering if your choice still holds for me considering my "true" ascendent time.

Thank you very much Ciro, with the warmest regards xx

rolando ha detto...

buongiorno signor discepolo mi chiamo rolando vorrei sapere se è possibile quale significato può assumere nel mio tema natale se venere nella 12 casa in capricorno è da considerarsi isolata oppure se il semisestile all'ascendente è da considerarlo le fornisco i dati riportati dall'anagrafe montebelluna 22/02/1966 ore 7.00 di mattina la ringrazio per una eventuale risposta