lunedì 2 settembre 2013

How Work the Dispositors?







Ciao Ciro,
mi chiedevo alcune cose sui dispositori, posto che ho il probl di nn avere i diversi libri che avevo altrimenti consulterei lì, ma credo sia questione cmq abbastanza rilevante. Ho notato che nell'interpretazione ne tieni conto in maniera rilevante. Ma nel considerare il dispositore di una casa si considera solo quello della punta oppure anche eventualente quello della casa che vi è compresa senza che sia però cuspide? e se si: lo si copnsidera con una importanza diversa?
Inoltre, ora scusate nn ricordo il termine tecnico, si considera solo il governatore del segno o eventualmente anche l'altro? es. bilancia si considera solo saturno o anche venere? pesci nettuno ed anche giove? e con che importanza?

Poseidon83


Ciao, Poseidon.
I Dispositori li consideriamo soltanto nel caso di una Casa non occupata da un astro. Consideriamo i Dispositori sia del segno che inizia una Casa che del/dei segno/segni che seguono, in egual misura.










Gentile Ciro di nuovo molte grazie per la risposta,sono sempre io mamma di Andre 20 10 90 orbetello 13 58 c é una cosa che nn mi torna io uso il sito astrologiainlinea per calcolare le RSM e li mi risulta che Andrea avra marte che si trova a 2,46 vergina, a Orbetello la casa Xll inizia a 27 leone e finisce con l AS 23 vergine quindi mi da marte in Xll appena all inizio invece su LOndra AS 16,56 della vergine e marte ancora in Xll ma ancora parecchio distante dall AS e dalla l casa cosa sto sbagliando?Astro Google heart nn va bene?

Celeste



Cara Celeste,
l'unica cosa che sbagli è considerare che Marte sia pericoloso soltanto se è stretto all'Ascendente: Marte è pericoloso se sta in 12ª o in I Casa e dunque ti confermo che sia a Orbetello che a Londra non possiamo accettare le due ASR che Andrea si prenderebbe. Non mi posso pentire di quanto ti ho scritto a più riprese e dunque, se anche mi dovessi proporre Dublino o Madrid o Lisbona o le Azzorre il mio consiglio non potrebbe cambiare.
Di nuovo auguri.








Caro Ciro,
grazie per il suggerimento di Tunafulu.
Ho comunque lavorato ancora sulla prossima RSM e ho trovato Fairbanks, in Alaska, dove avrei asc in cuspide 9a/ X. Sole in 5a Urano tra VII e 8a, Giove in X e Plutone e Venere in IV.
Uniche note dolenti Marte in 2a e Mercurio a cavallo di 5a e 6a.
Non avendo figli e situazioni sentimentali in corso e oltretutto volendo cambiare abitazione e come sai, volendo trovare un compagno, mi sembra una collocazione planetaria abbastanza propizia.
Cosa ne pensi?
Grazie di cuore
Emy
ca,2-2-68. 3:15 am


Cara Emy,
la soluzione Fairbanks non può andare bene perché lì la triplice congiunzione Luna-Mercurio-Nettuno si troverebbe sulla cuspide 6ª Casa e dunque confligge con una delle regole fondamentali di questa scuola. Volendo scegliere questa geometria, ma corretta secondo le 34 regole, potresti andare a Circle, Alaska. Naturalmente lì Marte cadrebbe in 2ª Casa e l'Ascendente in X, cosa abbastanza pericolosa in generale, ma forse non nel tuo caso dato che non hai da proteggere un lavoro sicuro e buono. Diversamente puoi optare per l'ottima ASR di Funafuti.
Molti auguri.
















Caro Ciro, ho comprato ieri presso la libreria Arethusa di Torino (che non è più in via Po ma in via Giolitti) 2 tuoi testi: I simboli planetari e Transiti e rivoluzioni solari. Li sto letteralmente divorando. Trovo molto affascinante il discorso dei simboli e della loro esorcizzazione, che fornisce al lettore una comprensione più profonda dell'astrologia a livello generale. Io di nascita ho un marte congiunto plutone e mercurio in sesta, trigono saturno in prima e sestile venere. Pratico da moltissimi anni il body building, uno sport faticosissimo che amo, ma che i più non comprendono (giustamente!) come possa piacere! Ti domando, tale sport serve probabilmente ad esorcizzare le energie marziane in vari tipi di transiti e/o rivoluzioni?
Un caro saluto, Alberto Torino (05/10/70 ore 18,30).





Caro Alberto,

tu hai il Sole e uno stellium enorme in 6ª Casa e ciò ci indica una libido molto proiettata verso il corpo. Tale libido può prendere quattro direzioni precise: nel tuo caso essa è diretta alla cura soprattutto estetico-salutare del tuo corpo ed ecco il forte interesse per il body building. Avresti potuto occuparti anche di arti marziali. Ciò cattura molto bene la tua libido e la esprime in una direzione positiva. Diversamente ciò non può esserti di alcun aiuto quando sei sottoposto a cattive posizioni come accadrebbe dopo il tuo prossimo compleanno se tu restassi a Torino dove ti prenderesti Marte in 12ª e Sole in I Casa.

Ti consiglio di spostarti.

Molti saluti.







Ciao Ciro, sono Florence, volevo chiederti se fai ancora pillole sui t.n. dei tuoi blogger, non ti nego che per me sarebbe un onore,, ed un piacere,. Lavoro in banca da piu'di venticinque anni, lavoro assolutamente sterile ed impersonale, direi '' completamente" inutile, devi fare tutto quello che ti viene calato dall'alto, gli ordini e contrordini si susseguono, lavoro unicamente per lo stipendio, sono tutti lecca piedi, oppure gasatissimi, come procedere senza scossoni? Grazie per la tua infinita pazienza e cortesia, un abbraccio.

FlorenceFlo.


Cara Florence,
per adesso non prevedo di riprendere a registrare YouTube, ma non si sa mai...
Molti saluti.










Caro Maestro,
mi chiedo per quanto tempo ancora noi italiani saremo disponibili a sopportare senza agire di conseguenza (e non re-agire) il tipo di società e di regole etiche che la nostra classe politica sta disegnando per noi.
L’IMU è solo una delle ultime manifestazioni di cinismo dei nostri “eletti” (basta cambiargli nome e per incanto la Tassa svanisce) e ne abbiamo ogni giorno ulteriori manifestazioni, a tutti i livelli.
La nomina dei nuovi 4 Senatori a vita è l’ultimo esempio di notevole tempismo per garantirsi futuri equilibri, tuttavia mi chiedo, insieme a Dante e Giotto e tutti i nostri Padri, dove siano finiti anche i Toscanini ed i Montanelli che ebbero il coraggio di dire “No, grazie”, il primo contro l’accaparramento delle onorificenze ed il secondo per mantenere le distanze dal potere. Gesti che oggi suonano addirittura eroici.
Probabilmente ha ragione Tacito quando dice che “Il desiderio di gloria è l’ultima aspirazione di cui non riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi”. Ma dello stipendio, almeno, queste persone potrebbero liberarsi? E liberare noi italiani in un momento tragico come questo?

Diapason



Cara Diapason,
sì, viviamo tempi orribili e siamo davvero soli.
Certo, anche Toscanini, Verdi, Montanelli e tanti altri. Montanelli, in particolare, pur avendo avuto una gioventù non esemplare, è stato forse il migliore giornalista italiano, un uomo che non si è mai piegato al potere e che ha scritto cose velenose sia contro la sinistra che contro la destra. Oggi, purtroppo, invece, assistiamo allo spettacolo di un esercito di scribacchini, di scrittori mercenari al soldo di pochi padroni.
Io penso che già se facciamo sentire la nostra voce, alta e piena di sdegno, ogni giorno, riusciamo comunque a produrre atti di democrazia in uno Stato che somiglia sempre di più a uno stato di polizia.



* * *







Cronache di un disastro annunciato

* * * 




Il 27 di questo mese l'astronauta Parmitano compirà gli anni, come verrà calcolata la sua RS?
AA


Beh, AA, dovresti chiedere a Luciano Drusetta.












Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento