domenica 15 settembre 2013

Planning a surgery






Carissimo Ciro,
ti scrivo riguardo l’intervento all’ernia di cui scrissi sul blog un paio di mesi fa. Nell’occasione mi consigliasti i primi gg di Aprile, con Venere in sesta casa per la protezione della salute, ed evitando i gg con la Luna in Vergine e Bilancia che governano gli organi della zona interessata.
Nelle ultime due settimane la mia ernia mi sta creando un pò di problemi, mi fa male e temo di non arrivarci ad aprile del prossimo anno e non so neanche se il terribile infermiere (addetto alle prenotazioni) mi cambierà la data (quella che aveva sbagliato) con quella da me richiesta (per determinati gg di Aprile). In più ultimamente sto pensando sempre di più di andare via dall'Italia e nel nuovo anno vorrei fare questo passaggio, perchè oramai sono stanca di stare qui e vivere passivamente, subendo le negatività del posto. (a meno che non succeda qualcosa di clamoroso in senso positivo)
Mi chiedevo se secondo te ci sarebbe la possibilità di fare l'intervento dopo la prima settimana di novembre, una volta tornata dal mio viaggio di Rivoluzione. Magari se il famigerato il tipo addetto alle prenotazioni, non vuole darmi una data utile per novembre, posso vedere di fare l'intervento altrove, dove possa esserci un chirurgo altrettanto bravo. Forse non sarai d’accordo, ma con un Giove in prima Casa di Rivoluzione, cosa può farmi un Marte in Prima Casa di transito nel Tema Natale?
Un abbraccio forte
Sara (SA 16/10/1967 ore 3,30)



Cara Sara,
sì, io penso che si possa fare, se ti proteggerai bene con la Rivoluzione Solare. Però, se ho capito bene, tu non potrai scegliere la data dell'intervento e allora, a questo punto, tieni fissati questi due punti fondamentali:

- È bene attivare una Solare protettiva per la salute
- È bene evitare i 20 gg dopo il compleanno

Tanti auguri.










Carissimo Ciro,
innanzitutto un Grazie Grandissimo!
Questo è il terzo anno che mi affido alle tue rilocazioni, e la mia vita è sensibilmente migliorata, nonostante i transiti pessimi che hanno caratterizzato questo periodo, transiti che ancora non permettono al mio enorme desiderio di una riuscita economica e sociale di esprimersi, dopo il grande colpo ricevuto prima di scoprire le tue linee guida.
Ma sono sicuro che a breve, con il grande ausilio della tua Astrologia Attiva, la riuscita esploderà.
Intanto il lavoro è migliorato e vivo con molta serenità questo periodo di transizione.
Non scrivo molto ma seguo il tuo Blog con interesse e vi trovo importanti integrazioni nello studio dei tuoi libri che intanto proseguo.
L'ultima RSM come da tuo consiglio l'ho passata a Capo Frasca. Però è una zona militare, e non mi sono potuto avvicinare che a circa 4 chilometri. Comunque l'anno è filato finora super liscio!
Ora mi appresto alla mia prossima ricorrenza.
Mi daresti ancora consiglio? Sono nato a Torino, il 19 gennaio 1965, a mezzogiorno e 40 minuti e vivo a Capalbio in provincia di Grosseto. L'ossevazione da te indicata dei passaggi di Marte sulle cuspidi non ha finora evidenziato particolari spostamenti di orario, pur impressionandomi per la puntualità ed acutezza! Per un miglioramento sociale ma soprattutto economico, dove potrò trascorrere il mio prossimo compleanno?
Un caro saluto
Marcello di Torino


Caro Marcello,
molto bene!
Ti consiglio Adak, Alaska.
Tanti auguri.
















Ciao Ciro Sono Mark Da cava.... Prima di tutto grazie come sempre che mi aiuti, e che sei a disposizione come sempre, sia per me e tutto il blog.... Che spesso mi dico Ciro è davvero oltre che un maestro di vita un esempio per tutti.... be come te si nasce e ti faccio i miei complimenti.... io lo dico sempre come te, non ci divento ma un unghia tua nelle mie passione con il cuore e tutto me stesso ci devo riuscire:) :). Tornando a me è una vita che mi conosci, che io lo dico sempre Ciro è un fratello maggiore per me.... Come sai io ho i stessi tuoi pensieri sul partire, che se posso andare sulla luna vado anche sulla luna.. Però se capitano anni come l'anno scorso e come quest'anno con pochi soldi a disposizione per piacere ti chiedo di fare il miracolo come ad Otranto... l'anno scorso avevo pochi soldi, non potevo spendere più di 500 euro... e con quei soldi mi hai fatto trascorrere Il mio compleanno ad Otranto, che mi ha portato un'anno magico.. amore più di una ragazza, il sesso, lavoro, e lo sport che si è riaccesa la mia grande passione di un tempo con il quale ho deciso di provare... e lo studio che non era proprio in questione... Be se non avessi preso la scelta dello studio posso dire che anche economicamente e stato un anno super.. e solo che pagandomi la scuola quest'anno mi ha penalizzato sul viaggio.... E per piacere vedi se puoi fare un'altro tuo miracolo come hai sempre fatto facendomi spostare in'italia, che poi tu ritieni stando a casa posso stare tranquillo mi sta bene... E tu lo sai quando e dura per me non potermi spostare perché amo viaggiare.... Allora l'anno scorso sono stato ad Otranto... sono nato il 5/12/1981 8 45 del mattino salerno il mio desiderio...... Donne, estetica, benevolenza.... e la protezione della famiglia... E lo sport che tu sai che dopo voglio provare ovviamente, io mi sto allenando e man mano valuterò.... E normale che se trovo un lavoro di assistenza stagionali ci vado, e continuo a fare sport ma se lo sport va bene e mi propongono più soldi e solidità opto lo sport perché lo sport dura 8 anni. Mentre dopo lo sport il lavoro di assistenza se la vita vuole lo trovi anche dopo.... ti mando un'abbraccio a te e famiglia e ancora grazie di tutto come sempre.. Per piacere mi dici il posto in cui devo trovarmi, il giorno del mio compleanno l'orario e quanti minuti devo trascorrere dal momento che inizia la rivoluzione grazie a presto... Bgiornata..... :)


Mark da Cava


Caro Mark,
in effetti il 'miracolo' lo possono fare soltanto gli astri dato che io sono solamente un loro fedele servitore...
Non potendo andare lontano ti consiglio di nuovo Otranto, ma non per mettere un Giove in Decima come lo scorso anno, bensì per togliere un Marte dalla 12ª Casa.
Tuttavia ti consiglio di non sperare che questa cosa si possa ripetere in qualche modo. Cerca di conservare un poco di denaro per il compleanno 2014.
Un saluto affettuoso e tanti auguri.









Carissimo Ciro grazie per la tua velocissima risposta sulle rilocazioni, tema che trovo davvero affascinante.
Ringraziarti per la tua generosità non mi sembra mai abbastanza. Domani comprerò su Amazon Astrogeography!
Approfitto per un'ulteriore domanda. Nella rilocazione conta il segno in cui cade l'ascendente?
Per esempio, io in Italia sono ascendente ariete, con tutte le conseguenze caratteriali che puoi immaginare. Rilocato in Brasile, dove vado spesso anche per lavoro, sono ascendente acquario, ed ho notato (anche prima di conoscere le rilevazioni) una mia attitudine caratteriale molto più serena, per nulla aggressiva e con una spinta forte al prossimo ed alle azioni caritatevoli. E' solo l'ambiente brasiliano o può essere il diverso segno dove cade l'ascendente?
Grazie ancora!
Alberto Torino


Caro Alberto,
no, nella Rilocazione contano solo le congiunzioni degli astri ai quattro punti cardinali del cielo.
Un caro saluto









buonasera ciro vorrei chiederle una curiosita sul transito di plutone in ottava casa con luna in ottava casa nel tema natale, cosa potrebbe portare?
Grazie
anna Firenze


Una eredità, uno stato di angoscia per un pericolo di morte, un desiderio di vedere morta una persona...
Cari saluti.

















Chiarissimo Maestro.
ho trascorso la RS 2013 a Parigi.Sono a chiederti la cortesia di un parere perchè dovrei fare una operazione economica in denaro in questi giorni e leggendo le efferidi mi ritrovo saturno sulla luna di nascita.
La Rs trascorsa mi aiuta in questo caso ? Ti ringrazio per quanto mi dirai. Un rispettoso ossequio,
Roberto Mazzucato.
(24,7,39 ore 4.10 Padova)





Caro Roberto,
da quello che vedo non si tratta di una ASR consigliata da me. Dall'insieme della situazione mi sembra di capire che si tratti di una operazione immobiliare e, in questo caso, Saturno di transito sulla Luna in cuspide IV/5ª Casa potrebbe significare il privarsi di una abitazione. In tal senso la cosa mi sembra che potrebbe funzionare.
Molti auguri.



 









Carissimo Maestro, le scrivo per la prima volta da Casale Monferrato. Vorrei avere un consiglio per il mio prossimo compleanno dove andarlo a passare. Domenica, Casale Monferrato, 03 marzo 1969 ore 00,15.
Coatzacoalcos o Veracruz in Messico mi dice un amico che segue il suo blog che potrebbero andare con venere al DS, giove in dodicesima, anche se c'è l'AS che oscilla tra nona e ottava...Che ne dice caro Maestro?
Grazie Infinite!
Domenica


Benvenuta Domenica da Casale Monferrato!


Cara Domenica,

io penso che posizionare Saturno in 5ª, l'Ascendente in 8ª e il Sole in 8ª non sia tanto conveniente. Meglio Saturno in IV, un Sole in VII e una Venere sulla magnifica cuspide 5ª/6ª Casa, per esempio a Mattituk, New York.

Molti auguri 





Cara Danila,
scusa se posso risponderti solo ora. Forse sei più ottimista di me perché io al momento mi accontenterei di una “santa” alleanza fra Scienza e Fede dove ognuna contribuisce a spiegare l’altra. Per il momento, incastrati come siamo in un mondo duale - caldo freddo, luce buio, on off, giusto sbagliato o dentro-fuori, come recita ossessivamente una recente pubblicità - penso sia difficile stabilire le giuste gerarchie che tu auspichi, fra le quali anche l’Astronomia si metterà al servizio dell’Astrologia!
Mentre la nostra amata Terra volteggia nello spazio alla velocità di 100.000 km l'ora, il Sole si sta allineando con l'equatore della via Lattea e presto altri pianeti del nostro sistema solare si disporranno fra loro e rispetto al Sole in un singolare allineamento uguale a quello di 26.000 anni fa, noi siamo ancora qui – immobili – a parlare di spread, guerre, profitti e altre miserie che poco hanno a che fare con l’Uomo.
La Terra sta cambiando e noi con lei.
Occorre un balzo quantistico, una straformazione profonda dello stato di Coscienza, un’accelerazione collettiva che permetterà di percepire chiaramente la sintesi, l’unita di mani e piedi o di mente e cuore, di arrivare a “cum prendere”, finalmente, “ come in alto così in basso…”

Ti abbraccio anch’io
Diapason












Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro!
Marcello di Torino

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, circa il consiglio che hai dato a Marcello di Torino, vorrei dei chiarimenti: la rivoluzione solare mirata calcolata per lui, mostra Nettuno in 6^ e Marte in 2^, ma Giove in X^. Come mai questa scelta? Era l'unica possibile?

Inoltre: per la rilocazione sappiamo che valgono solo i pianeti congiunti alle cuspidi. Quale spiegazione puoi darmi a proposito di ciò? Perché la rilocazione non può esser letta come una normale tema natale?

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro,

in un paese (l’Italia) dove è concessa l’evasione fiscale e la frode fiscale (anche di soli 300 miliardi di euro) per alcuni non è reato, ti chiedo se dalle curve di AstralDetector mi puoi dare la speranza di un nuovo governo (di qualsiasi colore) e magari con un programma che abbia un obiettivo differente dal solito costante incremento annuale del debito pubblico che se non sbaglio abbiamo raggiunto puntualmente dal 1970.

Un saluto
Marco

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Diapason,
adoro questi argomenti e continuerei a lungo ma non voglio approfittare dello spazio del Blog.
Ti saluto dicendo che il balzo quantico prima di farlo, occorre visualizzarlo. Il mondo migliore, l'unità dell'Essere e di tutti gli Esseri tra loro, affinché si realizzi, prima si visualizza, poi lo si crede fattibile. Tutto è prima pensiero, desiderio, sogno. Poi fede, fede e ancora fede unita a tenacia incorruttibile. Ho una spiritualità piuttosto pratica e mi piace trasformare in realtà fruibile tutto ciò che sogno.
Ci meritiamo tutti quanti tanta prosperità.
Danila

Anonimo ha detto...

Gent.mo dott. Discepolo ho cominciato solo da pochissimo tempo ad interessarmi di astrologia ed in particolare di astrologia attiva. Sono sposata e ho due figli con una vita altalenante sul piano economico.
Sto attraversando un periodo depressivo soprattutto per la difficoltà di arrivare alla fine del mese con lo stipendio di mio marito. mi piacerebbe poter fare qualcosa per migliorare la mia vita come un compleanno mirato. purtroppo ho già compiuto gli anni lo scorso 2 settembre e guardando il tema di rivoluz solare ho visto che c'è MARTE IN 12° CASA DI RIVOLUZIONE. Poichè leggendo il suo blog ho capito che marte è negativo in questa casa, Le chiedo la gentilezza di poter indicarmi come posso fare per alleggerire questa influenza di marte. Spero che vorrà aiutarmi come vedo che sta facendo in modo egregio ed ottimale con tante persone che si rivolgono a Lei per un consiglio ed un aiuto. La ringrazio di cuore e lascio i miei dati : agnes nata a campofranco il 2 settembre 1958 alle ore 20,30 (purtroppo l'ora non è precisa e sicura ma presunta )ho trascorso l'ultimo compleanno ad Asti. Grazie
Agnes di Asti

Anonimo ha detto...

Gent.mo Maestro sono Agnès di Asti e voglio contribuire ad avvalorare una delle sue regole relativa ai 20 giorni prima e dopo il compleanno: ebbene io sono nata il 2 settembre e mi sono sposata il 22 settembre. Cordialità. Agnés

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,eccomi di nuovo con voi,in questo splendito blog.Volevo chiederti,dove potrei andare per il prossimo compleanno,visto che ho un ottimo passaggio di giove in 10 casa radicale,con due trigoni molto belli tra il sole e nettuno e poi con venere.Sarebbe molto bello poter sfruttare al massimo tale posizione.Vorrei chiederti anche un altro favore,potresti guardarmi dove potrei svolgere il mio lavoro da musicista,nel miglior modo possibile.Ti ringrazio come sempre per la tua disponibilità e pazienza,che metti sempre nei nostri confronti,per aiutarci a vivere questa nostra vita con successo.Ti lascio i miei dati-nato il 4-3-62 alle ore 20.15 a Orvieto.Grazie di nuovo,sei una persona meravigliosa.Ciao Patrizio-Orvieto.

alberto89 ha detto...

Salve Maestro. Le ripropongo una domanda in merito al mix numerlogia e astrologia. Forse un po in genuamente mi chiedo come una persona come lei che sa benissimo i poteri e le influenze della astrlogia non considerare di mixare le due disclipline? Secondo me c'e' la possbilita di fare delle scoperte interessanti nel conoscere il futuro e il presente di una persona! E poi le volevo chiedere siccome lei non fa piu' consulti privati, a chi mi potrei rivolgere e lo chiedo a lei perche' mi fido della persona che mi proporra'. In fine le volevo chiedere siccome il mio compleanno e' alle porte cosa mi devo aspettare nei famosi 40 giorni intorno al compleanno. Grazie in anticipo

Saluti
Alberto Riccio 15/10/1989 Chieri (TO) ore 1.00

Anonimo ha detto...

Avere una madre completamente contraria ad ogni istinto
materno, ottusa e ribelle anche a 73 anni, come posso starle vicino? A. 11.11.39. ottenere 20 circa, grazie Fio.