giovedì 26 settembre 2013

A possible Aimed Solar Return for John of Buffalo






Caro Ciro, I hope 2013 is going well for you. I write to ask about my ASR for the coming December. This was very difficult to find a place that avoids 1,6,7,12 houses with Sun and Asc. However, I have chosen Arima, Trinidad which places Asc more than 2.5 from 12 cusp, and Sun more than 2.5 from 6 cusp. It is not perfect, but better. Please let me know what you think. This year the stars align so that I don't have to travel as much as 2012. Thank you and warmest wishes.

John From Buffalo
Dec 7, 1964 9:41PM Buffalo, NY




Dear John,
you can get the same result in Maués, Brazil, but avoiding Saturn on the cusp.
Best wishes.













Thank you Ciro.

I “like” the Reykjavik chart better than the staying at home chart. But I do understand the risk of having the ASC in the natal X. Two of the three years in my life when that happened since I keep track of my SR, which is for a long time, have been very positive. One year was terrible. All of the 3 brought very significant changes in my life.
I am going to aim for Reykjavik, but, at the same time, I am going to wait and see what this year brings before we make a final decision. Many people at work lost their jobs last year and I have been very careful protecting work in my last solar returns in regards to work. To lose my job being very close to retirement would not be fun.

What do you think of the stellium in 11th house in Iceland? You always warn us that it can be as loaded or worse as an stellium in the 8th house.

Could that stellium also signify the help of friends to get a better job? I am not looking for a new position, I am happy where I am, but if something lands on my plate I would not say no.

I love the placement of mars/Saturn in 3rd. I am going to need a new car (I already do), but I will try to wait until next year to help “manifest” that energy in a not-too-difficult way.
Best regards,

Eva,
Born in Madrid, Spain
August 1st, 1957 at 15:15
Lives in Oshkosh, Wisconsin, USA






Dear Eva,
from what you write I sense that my doubts are well founded. However, it is difficult to find a better solution to Reykjavik. Think about it a little longer. The stellium in the 11th House will not be afraid because even if it meant a death, we can not avoid mourning when this mourning is coming.
I would recommend you go to Reykjavik and make insurance only for the job.
Many good wishes.








Caro Ciro, ti ringrazio per la risposta. La mia voleva essere una domanda relativa sia alla possibile morte di un soggetto sia a problemi di salute. Visto che sovente viene trattato nel blog , più volte ne ho letto anche nei libri oltre che sentito nelle pillole ho provato a mettere insieme le nozioni che forse ho compreso. Ti chiedo se gentilmente puoi ancora rendermi più chiari i concetti che vado a elencare al fine di dissipare ogni dubbio sul tema: una sola apparente buona rivoluzione non modifica la situazione ma più rivoluzioni mirate possono andare a beneficio di un soggetto? E se in ambito famigliare troviamo alcune rivoluzioni solari con posizioni quasi identiche e negative esse possono andare a peggiorare la situazione? Grazie per il tempo che potrai dedicarmi e scusami se ti pongo quesiti scontati (spero non privi di senso!)ai quali però solo la tua esperienza può dare una risposta.
Un caro saluto oltre che un pensiero per la tua cara sorella.
Patrizia




Cara Patrizia,
sì, se - mettiamo - dieci persone fondamentali di un nucleo familiare si spostassero tutte ottenendo cieli che escluderebbero un lutto, è possibile che tale lutto non ci sarebbe. Ma tu pensi che ciò sia possibile, in pratica?
Cari saluti.








Ciao Ciro, sono Tiziana nata a battipaglia (Sa) il 3 agosto 65 all'1,25
c'è una svolta per i sentimenti ?
Grazie !!!!!!!!
Tiziana


Benvenuta Tiziana da Battipaglia!

Cara Tiziana,
data la tua attuale Aimed Solar Return, speriamo di no.
Molti auguri.










Carissimo Maestro, sono Francesca da Casale Monferrato. Avevo concordato con lei la mia prossima RS a Lisbona, e lei mi disse che poteva andare, pur se con la necessità di esorcizzare il giove in 7a. Leggendo i vari discorsi sulla correzione dell'ora ho verificato che 5 minuti in avanti porterebbero il sole pericolosamente al confine con la prima casa. Lei ritiene per me più sicuro andare alle Canarie dove mi pare il sole stia molto più lontano dalla prima casa? Grazie Mille,
Francesca nata a Casale Monferrato 2/2/1973 ore 07,15



Cara Francesca,
in questa ottica, sì.
Molti saluti.











Ciro, come sempre grazie per i chiarimenti. Ecco, la donna del grafico è la classica persona a cui non converrebbe raccontare balle. Se ne accorgerebbe ancor prima di finire la frase. Arrivedercia tutti



"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Greetings from Oshkosh Winsconsin":

Mentre confrontavo alcuni grafici natali, facevo delle riflessioni, ed alcune le vorrei condividere. forse potrà sembrare banale, ma è una cosa che ricorre spesso. Dunque...
Ormai mi è abbastanza chiaro che, a forti valori "Plutoniani" (non di segno) corrispondono ovviamente valenze Scorpio. Mi spiego meglio: Gemelli Asc. Ver. con Plutone su Asc. ed in 1^ Casa.
La riflessione riguarda una serie di grafici eterogenei, in relazione a questi valori. Ebbene, la omanda è questa: è corretto sostenere che, in questi casi (soprattutto per soggetti di sesso maschile) emerge un'elevata fertilità? E che ci sia un'elevata probabilità a mettere al mondo bambini di sesso femminile? Grazie, spero di non aver posto una domanda stupida.
Karmiko69
 

Caro Karmico,
stupida no, ma complessa sì. Intanto osserviamo che non esiste un binomio diretto Plutone-fertilità. La fertilità può essere più in rapporto a segni come l'Ariete e il Cancro, ma è un discorso difficilissimo ed articolato. Per esempio da studi di medici e scienziati risulterebbe che gli uomini più virili hanno figlie femmine, ma non so dirti - perché non lo ricordo - dove sia stato pubblicato tale studio.
Cari saluti.








TUTTI A CATANIA

Venerdi 18 Ottobre io, Marco Celada e altri simpatizzanti dell'AA, partiremo da Malpensa e arriveremo a Catania alle 9 del mattino circa.
Se altri giungeranno nella città siciliana più o meno a quell'ora, ci potremmo ritrovare all'uscita dell'aeroporto per organizzare assieme il trasferimento all'Hotel 4 Four Spa di Acicastello, dove si svolgerà il Convegno.
Link dell'Hotel:
http://www.4spa.it/
Questa, invece, la mail per prenotare la camera:
booking@4spa.it
specificando che si partecipa al "Meeting formativo Discepolo 18-20 Ottobre", si otterranno tariffe agevolate.

Arrivederci a Catania

Luigi Galli










Ciao Ciro sono Sandro di Milano 21.2.59 12,10 sicuramente seguiro'il tuo consiglio, che ne dici di una pesci con luna leone e asc. gemelli, potrebbe andare bene per me? mia moglie toro, non mi sente dentro come la pesci, come convincerla, lei mi reputa un donnaiolo bugiardo, dammi una mano, grazie

Sandro


A tradire tua moglie? Grazie, no.






Buongiorno caro Maestro Ciro,

ti scrivo perchè vorrei un consiglio sulla mia RLM 11/10/2013.
Io avrei trovato come località interessante Genova cosi da poter avere Venere cuspide V^/VI^.
I miei dati sono 9 Marzo 1983 ore 07.30 Paternò (CT).

Grazie per il tuo tempo prezioso.

Affettuosi saluti,

Alberto B.


Caro Alberto,
sì, mi sembra una buona soluzione.
Cari saluti.








Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



6 commenti:

Rebus ha detto...

Buongiorno Maestro.

Quest'anno, essendo letteralmente a terra a 360° e non vedendo nessuna luce in fondo al tunnel, ho deciso di mettermi un Urano congiunto al MC di ASR per tentare di uscire da questa situazione che ristagna da quasi 4 anni.
Proprio alla luce di ciò, mi sono recato in Giappone e precisamente a Matsuyama nella prefettura di Ehime dove da poche ore è iniziata la mia ASR 2013.
Oltre al suddetto Urano, volevo ottenere Giove in zona Gauquelin all' Ascendente e lasciare fuori Saturno dalla quinta casa piazzando in cuspide V^ soltanto Venere.
Mi potresti gentilmente dire, dall' alto della tua competenza in materia, in che modo potrebbe manifestarsi questo cambiamento di situazione sociale e cosa può portarmi marte in seconda, nettuno in ottava e plutone in sesta di rivoluzione?
I miei dati sono: Trieste, 26 settembre 1962 alle ore 08.15 del mattino ( estratto di nascita e ricordo di mia madre, che aveva l'orologio davanti a se, coincidono al minuto ).
ASR 2012 trascorsa a Puerto Vallarta Mexico, come da te consigliatomi.

Con infinite grazie e un saluto dal meraviglioso Giappone

Sergio

Anonimo ha detto...

Buongiorno caro maestro,
la mia RS (Bologna, 06.12.1965 ore 4.40) con Marte in 3^ e Urano in 9^ indica la possibilità di un incidente stradale; ma, se a reiterare l'informazione ritroviamo gli stessi simboli anche nella prossima RS 2014 di mio figlio, che trasporto sempre io in auto, con Marte in 9^,Urano in 3^ e Saturno in 10^: questa eventualità, diventa una certezza? (Mio figlio avrà inoltre il transito di Saturno opposto alla sua Luna natale: Bologna, 14/06/2004 ore 12.02). In tal caso, Le sarei molto grata se potesse consigliarci una buona località per i nostri compleanni. Mille grazie con tanta stima, Stefania.

Anonimo ha detto...

Buongiorno caro maestro,
la mia RS (Bologna, 06.12.1965 ore 4.40) con Marte in 3^ e Urano in 9^ indica la possibilità di un incidente stradale; ma, se a reiterare l'informazione ritroviamo gli stessi simboli anche nella prossima RS 2014 di mio figlio, che trasporto sempre io in auto, con Marte in 9^,Urano in 3^ e Saturno in 10^: questa eventualità, diventa una certezza? (Mio figlio avrà inoltre il transito di Saturno opposto alla sua Luna natale: Bologna, 14/06/2004 ore 12.02). In tal caso, Le sarei molto grata se potesse consigliarci una buona località per i nostri compleanni. Mille grazie con tanta stima, Stefania.

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

mi piacerebbe sapere qualcosa sulla mia "libido" e quali sono i campi a me piu' congeniali. Grazie mille per la tua risposta.
Carla 20/09/1967 ore 03.00 Roma

Kirmi ha detto...

Carissimo Ciro, leggo tutti i giorni il tuo blog ricco di insegnamenti e sono felice per i tuoi successi.
Desidero chiederti per il protocollo di Marte, restare chiusi in ascensore é di 3 o 4 casa? Io penso di 4 ma mi farebbe piacere un tuo parere, ringraziandoti con affetto
Kirmi

Unknown ha detto...

Buonasera Maestro la seguo da tempo e mi congratulo con lei per la preparazione che ha e l'aiuto che offre.Volevo chiederle un parere sulla mia RS 2013 secondo lei faccio bene a spostarmi???Le mete che ho guardato sono Tenerife oppure Istanbul (non saranno di certo il massimo Quale mi consiglia???Il mio intento e'salvaguardare il rapporto con la mia compagna con cui ho un figlio e non avere problemi sul lavoro(premettendo che non dovrei averne ma attendo una sorta di promozione
Antonio nato a Salerno il 22/11/1976 (vivo a Milano)alle ore 21:01.
Grazie