lunedì 30 settembre 2013

The flashes of my research







caro maestro, mi piacerebbe sapere come effettui le tue ricerche astrologiche: parti da un ipotesi e poi la verifichi in maniera empirica? E se sì, da cosa trai ispirazione?

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
in effetti non parto da una premessa perché in tal modo seguirei il metodo deduttivo della ricerca. Il mio metodo è induttivo e si basa sulla migliore palestra del mondo: l’errore.
Gli scienziati che studiano il cervello umano hanno dimostrato che la nostra memoria ─ e anche la nostra intelligenza ─ viene enormemente stimolata in coincidenza con una forte emozione.
Sin dall’inizio dei miei studi compresi che se avessi voluto imparare avrei dovuto procedere senza rete e beccarmi una serie lunghissima di umiliazioni appunto per imparare e per ragionare.
In uno dei miei primi consulti analizzai alla cieca i dati di nascita di una signora del Cancro. Scrissi una relazione: “Lei è una persona dolce che ama i bambini…”.
Incontrai la signora e gliela lessi: “No, io non sono per nulla dolce e avrei potuto lavorare con i bambini di Auschwitz per gasarli meglio…”.
Ecco, questo episodio fu fondamentale per me. Il mio orgoglio mi stava distruggendo, ma mi fece comprendere quasi subito il meccanismo dei segni compensati.
E così via via per tutte le altre realtà, piccole e grandi, che sono riuscito a scoprire.


Un abbraccio.











Caro Ciro,

la tua esperienza quale orario natale di Silvio Berlusconi ritiene più probabile ? 05:40 oppure 06:00

Grazie
Marco

Caro Marco,
la tua domanda mi dà la stura per una piccola serie di considerazioni.

Non ho mai studiato in maniera metodica e continuativa l’orario di nascita di Silvio Berlusconi, intendo nel senso delle entrate di Marte nelle sue Case radix.
Tuttavia credo che alcuni elementi siano così oggettivi da offrirci dei punti saldi di riflessione.
Come sai le 6.00 sono l’orario del certificato.
Sin da quasi subito ho pensato che egli fosse nato dopo di quest’orario dato che due elementi saltano all’occhio in maniera esagerata:

-        il suo notevole strabismo
-        l’elemento persecutorio tipico di chi ha il Sole in 12ª Casa


Relativamente al secondo qualcuno potrebbe dire che è frutto della sua immaginazione, ma sarebbe in cattiva fede dal momento che non è possibile negare l’accanimento giudiziario nei suoi confronti.
Tuttavia, questo ha una relativa importanza di fronte alla grande verità che ci ha insegnato Carl Gustav Jung: la realtà soggettiva corrisponde alla realtà oggettiva.
Un pessimista finisce anche per cadere per la strada e un ottimista troverà facilmente un portafoglio con tanto denaro e senza documenti.
Franz Kafka che scriveva Il processo e che immaginava anche di svegliarsi un giorno e di essere uno scarafaggio (La metamorfosi) aveva sì pulsioni paranoiche (il Sole in 12ª Casa), ma la persecuzione degli ebrei nella sua Praga di inizio Novecento era reale e non partorita da una mente malata…

Poi ci fu un periodo in cui pensai che forse questi due item importanti della vita del leader dei moderati fossero in rapporto alla brutta congiunzione Luna-Saturno in Pesci, nella Sesta Casa, sicuramente omologa rispetto a un presunto Sole in Dodicesima Casa.

Pensai anche che la sua verve di capitano d’industria e di trascinatore di un movimento fosse più da Sole in Prima Casa che da Sole in 12ª.

Oggi, dopo molte meditazioni penso che egli possa essere nato un quarto d’ora dopo, alle 6.15, forse, perché così avrebbe il Sole all’Ascendente, contemporaneamente in Prima e in Dodicesima Casa.

In ultimo, pur non essendo pertinente con la tua domanda, vorrei aggiungere che personalmente non mi interessa nulla di Silvio Berlusconi, non essendo un suo elettore, ma la sua vicenda mi sgomenta perché penso che ciò che stanno facendo a lui, linciaggio morale compreso, un  giorno potrebbero farlo anche a me e vivere in uno stato di polizia è una cosa agghiacciante che dovrebbe farci tremare tutti verga a verga.


Un saluto affettuoso











Caro Ciro,

mi chiamo Andrea e sono nato a Roma il 15.10.1967 alle 19.15. Vorrei sapere dove dovrei trovarmi il giorno dle mio compleanno quest'anno. Forse per lavoro potrei essere a New York o Boston, ma se non fosse una soluzione ideale, posso rinviare di qualche giorno. Ti sarei grato se mi potessi far sapere. Ciao e grazie mille.

Andrea














Caro Andrea,
io preferirei farmi licenziare piuttosto che trovarmi a New York o a Boston e beccarmi un Marte in 6ª Casa...
Ti consiglio, invece, un piccolo spostamento a Saint Martin de Londres, Francia, per togliere la pesantezza alle Case 2ª e 8ª e per mettere Venere esattamente sulla cuspide 5/6ª Casa.
Auguri di ottimo compleanno.









A proposito di Ascendente in X^: nel mese in cui anche l'Ascendente di rivoluzione Lunare (oltre che solare) era nella X^ casa, ho superato uno scoglio di timidezza che mi ha portato a buttarmi nella mischia per invitare un sacco di donne a ballare la Salsa, quando prima ero un po' bloccato e avevo paura di fare magre figure. Sembra poco, ma in realtà questo mi ha consentito di conoscere un sacco di donne e... Con il transito di Giove al MC, in questo stesso anno, invece ho pubblicato il mio libro di astrologia. E' vero, ho pubblicato "on demand", ma questo è irrilveante perché quel che conta è il vantaggio che ciò mi porterà a lungo termine.

Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
hai centrato perfettamente e hai colto bene i significati della Decima, sia perché li conosci e sia perché usi il cervello...
Un caro saluto.










Caro Ciro citandomi nel blog per esortarmi ad essere presente a Catania hai messo il dito nella piaga, avrei desiderato esserci ma il 18 devo fare una gastroscopia che seppur prenotata con l'urgenza del medico ai primi di settembre solo in quella data era possibile effettuarla e a dire la verità ho una qualche strizza visto che sono etichettata come malata oncologica, ma io ho fiducia nella mia RSM.Bando alle chiacchiere con ciò a te e a tutti vi mando i miei più calorosi saluti e un grande abbraccio a te e a Daniela ci incontreremo a Sant'Agata
Daniela



Cara Daniela,
sarà per la prossima volta.
Cari saluti anche a te.










Egregio anonimo,

I valori di X e 11^ casa ( insieme a Venere in I e Plutone in 5^ ) della rivoluzione solare scorsa si sono espressi tutti in maniera tale che posso tranquillamente affermare di aver trascorso, sotto vari aspetti, uno dei migliori anni solari della mia vita.
E l'aver progettato e realizzato l'attuale e a mio avviso buona ASR 2013 a Matsuyama in Giappone, fa parte di uno di questi aspetti.
Il 90% delle precisazioni, riguardo a far comprendere al Maestro la mia situazione attuale, sono frutto di mie scelte di vita e non imputabili alla ASR 2012 trascorsa a Puerto Vallarta Mexico.
Buona giornata a tutti,
Trieste, 26 settembre 1962 ore 08.15

Sergio



Gentile Sergio, grazie per la spiegazione però la prossima volta eviti allora di dire frasi del tipo
"Quest'anno, essendo letteralmente a terra a 360° e non vedendo nessuna luce in fondo al tunnel" perchè può far intendere tutt'altro che un anno positivo.
Mause



Beh, Mouse, mi sembra un po' troppo...
È vero, come tutti sanno, che ti scrivi i post da solo, ma addirittura voler venire qui ad ordinare ai nostri blogger come devono scrivere i loro post...
Torna nella tana.













Grande Ciro, ricordo che piu' di 25 anni fa, lessi che tu e la tua fidanzata non potevate mai andarvene in giro insieme, la domenica perche i'suoi genitori erano anziani, da questo particolare ho capito quanto tu fossi buono, e grande di cuore, ecco anch'io mi sono sacrificata per i miei genitori e credo che certi vissuti, anziche'impoverire ci migliorino , mi hai tanto aiutata con i tuoi libri, tutto qui grazie. 
Florence

ps: 21.2.59 19.20, potrebbe darmi
la completezza che ancora vado cercando, un abbraccio.




Cara Florence,
in effetti paliamo di 45 anni fa...
È vero, quello che noi facciamo di positivo resterà sempre anche se dovessimo ricevere in cambio soltanto azioni spregevoli.
Il tuo soggetto maschile del 21/2/59, indipendentemente dal vostro punteggio di coppia, ha comunque una bellissima Venere Pesci in VII Casa e tu potresti essere la stessa.
Tanti auguri.











Carissimo Ciro,
dopo le tue parole, che condivido, sono ancora più preoccupato ..
va beh... Tanto se non c'è rimedio perché preoccuparsi? diceva il saggio..
Ma io.... evidentemente non lo sono ancora!
Un abbraccio
Angelino59









Caro Ciro,
sono pronto per la mia prossima RSM,prossimo 15 ott. e, come di consueto, chiedo la tua benedizione Astrologica.
Aladino per la "salute", mi indirizza, tra le tante località,
a Dacca, Rangoon, Phuket Bangkok, ecc...(preferirei Phuket)

Per Phuket, marte si trova in 3°casa (simile a Rangoon),
distante dalla cuspide 2/3 di 5 gradi.
Cosa ne pensi? mi consigli un altra località?
Il tuo consiglio sarà la mia decisione.
posto i dati:
nato a CT - 16/10/1947 ore 17:05
( + o - 5min.)

Dovrei essere di ritorno il 17/18 ott., ed essere presente
all'incontro di CT

Un caro saluto
Pippo



Caro Pippo,
forse anche io sceglierei Phuket, però ─ a quasi parità di cielo ─ probabilmente è migliore Aksu, Xinjiang Uygur Autonomus Region, China, dove possiamo aggiungere un Giove in cuspide I/2ª Casa.
Auguri di felice compleanno.
Ci rivedremo a Catania.























Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



Posta un commento