martedì 24 settembre 2013

It was an eclipse to take deadly events?







Dear Sr. Discepolo,

I'm in utter bewilderment as to where I should live, what I should be doing with my life, and where I should be on my next birthday. I'm currently living in Los Angeles, trying to buy a house back in my native Providence, RI to move back there soon, but every attempt has failed so far. My Saturn Return is now ending, but I'm no closer to my goal, and the upcoming eclipses on Oct. 18 and Nov. 3 scare me -- the last time an eclipse happened so close to my natal Sun (24 Aries) in 2005, my husband died suddenly exactly five months later (2006). The Nov. 3 eclipse at 11 Scorpio is conjunct my natal MC. Then yet another one day after my birthday in 2014. I see ominous signs in each Solar Return for 2014 -- in Providence, Saturn conjunct IC and Uranus and Mercury in 8th house, in Los Angeles, AC and DC reversed, etc.

My birth data: April 14, 1954, 12:53AM, Providence, RI, USA

Can you advise me briefly, or tell me the cost of a consultation? Please help me if you can.

Thanks very much,
Abby


Welcome Abby from Providence, RI, USA!


Dear Abby,
to better understand the school of Active Astrology I suggest you study above two books, Transits and Solar Returns and The New Dictionary of Astrology.
I do not think you are particularly sensitive to eclipse because, in my experience, eclipses relate to the kings and rulers and not to ordinary citizens like me and you.
In fact, if we refer to your Aimed Solar Return in 2005, we observe that there is no need to look at the eclipse to explain the death of your husband. In this sky we observe an Ascendant in the Sixth House of birth, and that means a very difficult year ahead. Then we see that Mars and Neptune were in the 8th House and what it could mean anguishes for a death. We also observe that the Sun and Venus were in the 11th House, and the Active Astrology states that the Eleventh House is much more mournful of the 8th House. We also see that in the Aimed Solar Return Uranus was conjunct the MC: a radical change of life ...
Now I would not worry for your Aimed Solar Return Providence 2013, but I worry too much, so much, for the Aimed Solar Return to Los Angeles in 2013 with Sun and Mars in the First House and with  6 asters in 12th House and in the First House.
If you are determined to move to the next birthday, write me again and I will study a good location for you.
Relative to where you live better, if we limit ourselves to the United States, I would recommend the vertical line passing through Minneapolis where Jupiter is in your DS.

Many good wishes.

















Tkank you for your answer. But it seems that even if I stay home, in Constanta, things won'go better ?

RO



Yes, RO, even at Constanta your Aimed Solar Return will not be good, but you have written that you can only travel between Romania and Italy ...














It appears my ascendant is in Taurus 15 degrees. Again this is Lisa 07/17/1976 12:58 am, Kokomo Indiana. As always; I appreciate your time and the service you do.

Lisa USA





Dear Lisa,
you have not written back to your question and I do not remember which blog I should look for it. From what I remember you asked me if your Aimed Solar Return brought the Sun in the Sixth House. If this was your question you calm down because the chart that I published in the past has actually an Ascendant at 15 ° in Taurus and therefore we are calculating the system time of your birth in the same way. At this point I confirm you that your ASR of Baja California, Mexico, ASR designed to help health, does not have the Sun in the Sixth House, but has Venus in the Sixth House. I think that maybe you are worried about this because in the current ASR Neptune is conjunct the Ascendant and attorney you many troubles. So be happy and look forward with trust.
Many good wishes.







CIAO CIRO, sono Eva, ti ringrazio della tua sempre pazienza e disponibilità ! stavo leggendo la risposta ke hai dato alla signora Catia e hai detto ke anche se c'è venere in 6 è meglio non far capitare Saturno in 4 ...perdona la mia ignoranza in merito ma mi chiedo : mi hai consigliato saint denis de la reunion (mauritius) ?!? ma ho notato ke Saturno e Sole sono in 4 ed entrano anche in 3 insieme a mercurio..mi hai spostato lo stellium dalla 6 lasciando plutone e venere e la luna in 5...ti ripeto di perdonarmi ma vorrei capire , ho anche io venere e plutone in 6 e saturno e sole però in 4..hai pazienza di farmi capire ? la mia data è 07 novembre 1959 ...a cosa devo attenermi a quale orario secondo te devo dare fiducia ?..sono andata fino n fondo a cercarlo ..ti spiego: certificato di nascita in comune ore 18, sono andata in chiesa ore 19, alla fine sono andata nella clinica dove sono nata e ho fatto trovare il certificato in archivio della sala parto : 18.45, ti chiedo a quale daresti fiducia ? ti ricordo ke il mio problema più grande è la Salute e mancanza di soldi ! hai da spendere il tuo preziosissimo tempo magari solo x questa volta x spiegarmi e farmi capire? e se va bene cmq saint denis de la reunion (mauritius) ke cmq ho visto anche se di poco ha 2 coordinate diverse con lo stesso nome ke è ripetuto due volte ! ti ringrazio con tutto il mio cuore per la tua squisita gentilezza

Eva


Cara Eva,
quando io posso scegliere se mettere Saturno in Terza o in Quarta Casa, scelgo sempre di posizionarlo in Terza Casa.
Nel tuo caso non possiamo spostare Saturno in 3ª perché noi abbiamo assoluto bisogno di far cadere Venere in Sesta Casa, senza far cadere 3 astri in Sesta Casa.
Ho lavorato sulle 18.39, secondo le tue indicazioni. Ora mi chiedi quale orario è quello giusto e io non so dirtelo, ma dovendo scegliere tra i tre farei più affidamento su quello della clinica.
Ovviamente, se il tuo orario di nascita fosse le 18.45, Saint Denis de la Reunion non andrebbe più bene. Per Saint Denis de la Reunion riferisciti alla cartina geografica.
Tanti auguri.










Caro ciro..
Recentemente ho notato una fortissima curiosità da parte dei bloggers rispetto all'argomento congiunzione marte-Saturno ..
Da parte mia le curiosità sono queste:
La cattiveria perpetuata dai personaggi con questa posizione e dettata da:
-gioia nel veder soffrire (come per lo scorpione)
-una cattiveria nel modo di porsi,anche se tali comportamenti non vanno a ledere l'altro
-oppure uno schieramento dichiarato o meno verso il male,con l'intenzione di schiacciare le brave persone solo perché si considera il male bene
Ecco questa e la mia domanda..sarebbe interessante un nell'articolo,ma mi accontenterei pure di una cosa:qual è secondo lei il segno più cattivo??
Cari saluti

Federico Maya Resi




Caro Federico,

non esiste una sola forma di cattiveria e non esiste un segno "cattivo".
La cattiveria si declina in mille e una forme, a seconda dell'insieme del cielo natale. Puoi trovare cattiveria verso un fratello o da un fratello se tale congiunzione cade in terza o cattiveria con cui una donnaccia perpetua all'infinito il proprio vizio sessuale se tale congiunzione è nella 5ª Casa (ma non per tutte le donne) e via dicendo per mille e una situazioni diverse.
Osserva il cielo natale di Mussolini. Tale stretta congiunzione cadeva in Settima Casa, insieme alla Luna e a Plutone: non ti sembra lampante il desiderio di muovere guerra?
Molti saluti.







Caro Ciro,
ti ringrazio tanto di tutto quello che fai per noi. Immagino che la soluzione di Lisbona non sia l'ideale nemmeno per l'amore; è solo quella che sono riuscita a trovare io dovendo purtroppo assicurarmi di arrivare in tempo per il compleanno con meno un giorno di margine. Se tu ritieni con la tua esperienza che ci sia qualche luogo migliore raggiungibile con i forti limiti di tempo che ho, ti prego di dirmelo che ci andrò di volata.
un grande grande abbraccio di cuore
Ilaria 02-07-79 Viareggio (Lu) 13 e 10.



Con tale limite di tempo no, naturalmente...










Caro Ciro,
grazie per avermi fornito un'alternativa.
Mi rendo conto del binomio penny/ dollari, purtroppo mi devo accontentare e quindi farò questa immersione culturale in quel di Sparta!
A presto risentirci. Grazie. 
F.R.











Buonasera Ciro, salve a tutti.
Posto questo birth chart per porre due domande "mirate": https://picasaweb.google.com/100448452383626294499/CosmicBirthCharts#5926886375292807858
1) Bil. Asc. Bil e con Sole in 1^ Casa: in realtà... è un Ariete?;
2) Venere ed Urano, in 1^ Casa nello Scorpione, ci dice che ha una sofferta sessualità ed è un po' streghetta (Urano)?
Grazie mille e un abbraccio a tutti.
KarmiKo69

Caro Karmiko,
il soggetto è contemporaneamente molto Ariete e molto Pesci.
Il soggetto ha effettivamente una intelligenza straordinaria, una sessualità complessa e anche doti un po' ESP.
Tanti saluti.












Salve a tutti,
Lo so che lamentarsi è inutile, ma cercando informazioni sulla località consigliata per la prossima rsm, http://alt06.com/johnston-atoll-an-isolated-and-abandoned-military-air-base-in-the-mid-pacific-ocean/mi è venuto lo sconforto.Niente di più abbordabile?

Giustina 06/03/1964 Milano ore 3,25


Cara Giustina,
se ti accontenti di una ASR mediocre, possiamo certamente trovare un'alternativa.
Molti saluti.










Buonasera Sig. Discepolo, le ho scritto qualche ora fa una mail chiedendole un consulto privato e lei mi ha detto che non riceve più da anni e di scriverle sul blog. Sono Teresa e sono nata a Piano di Sorrento (NA) il 3 maggio del 1971 alle ore 10.30. Quando alcuni anni fa lei mi ha fatto il tema natale che ho perfettamente riscontrato, mi ha detto di avere molto in comune con il segno del Capricorno e mi consigliò anche un libro in merito... Ricordo inoltre che mi disse che probabilmente il vero orario di nascita era spostato verso mezzogiorno dato il fatto , già verificatosi all'epoca, della morte di mio padre e di difficili rapporti con mia madre. Le scrivo perché sono una donna che ha dovuto combattere molto per affermarsi lavorativamente da sola e non sono riuscita ad ultimare ancora i miei studi di giurisprudenza a tre esami dalla fine! Ora finalmente sto incominciando a godere i frutti dei miei sacrifici, come lei mi aveva detto: la pesante influenza del Capricorno mi avrebbe vista realizzata nell'età più matura... Purtroppo ad oggi nulla di concreto esiste nella mia sfera sentimentale e questo mi angoscia molto... Lei mi disse che dal mio tema natale si evincevano difficoltà ed ansie relativamente ai figli: d'altra parte , non essendo ancora realizzata sentimentalmente a quest'età comincio a dubitare di poterne più avere! Ma lei mi disse anche che una persona col mio oroscopo, fortunatissimo lavorativamente per una buona posizione di Giove, non s'era mai visto che rimanesse zitella! Mi riferì anche che avrei avuto la predisposizione ad unirmi con un uomo del Capricorno che poteva avere la " madre" che parlava una lingua straniera. Orbene veniamo al punto: recentemente ho conosciuto un uomo purtroppo non libero, nato il 14 gennaio del 1966 a Meta ( NA), dunque del Capricorno, che ha sposato una donna croata con cui ha gravi difficoltà nel matrimonio: posso sperare che quello che lei mi ha detto si stia per concretizzare con questa persona? Cioè che quella donna vicino a lui che lei definiva " madre" possa essere in realtà l'attuale moglie? In caso contrario, possibile che nel mio tema natale non ci sia ancora nulla affettivamente? La ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la ricordo con molta stima . Saluti Terry Bread

Benvenuta Terry Bread da Sorrento!


Cara Terry Bread,

sinceramente non credo di riuscire a capire la lingua della futura suocera di chiunque e forse avrò detto qualcosa di diverso.

Ho piacere che invece tu ricordi tante cose del tuo cielo natale, anche se nei miei archivi c'è scritto che l'altra volta mi desti le 10.15 come orario di nascita. Probabilmente io parlai delle 12 alludendo al fatto che il Sole in Decima Casa lo possiedono tutti coloro che nascono intorno alle 12.

Ciò che però tu non dici e che certamente ti dissi anche insistendo è che i fatti belli del tuo Cielo Natale, per potersi realizzare, hanno bisogno di una spinta mirata e cioè del fatto che tu ogni anno ti sposti per un compleanno mirato, a cominciare da quello del prossimo anno che si presenta alquanto problematico se dovessi restare a Sorrento, come puoi leggere nel mio libro Transiti e Rivoluzioni Solari.

Molti auguri.















Caro Ciro,
vorrei chiederti se gentilmente possiamo fare il punto sull’argomento tutela della salute di una persona attraverso la rivoluzione solare di altri soggetti:
1) Se la persona titolare di una rivoluzione solare che evidenzia posizioni che fanno presupporre un anno molto pesante per la salute o che potrebbe far pensare al peggio non si sposta noi nulla possiamo anche se andiamo a togliere dalla rivoluzione solare dei componenti famigliari tutte le posizioni astrali di ottava, undicesima.

2) Se nelle rivoluzioni solari dei famigliari posizioniamo valori positivi per la tutela della salute del soggetto titolare della cattiva rivoluzione l’evento negativo avverrà ugualmente e i valori positivi degli altri componenti non avranno effetto positivo sulla persona

3) all’opposto,i valori negativi delle rivoluzioni solari degli altri componenti famigliari non possono peggiorare la cattiva rivoluzione del soggetto .

4) Le rivoluzioni solari mirate hanno valenza ed effetto solo sul soggetto che la realizza e quindi se non vi sono soggetti titolari di una brutta rivoluzione solare, le posizioni astrali riguardanti possibili problemi di salute o morte si manifesteranno in altre direzioni.
In pratica noi agiamo solo per noi stessi e in nessun caso possiamo intervenire sull’esistenza di altre persone.
Inoltre, ti chiedo gentilmente conferma che dovrò trovarmi a Guilin il giorno 7.1.2014 ore 5,01 e che la sigla dell’aeroporto è KWL.
Un caro saluto.
Patrizia (Asti 6.1.69 ore 23.55. circa)




Cara Patrizia,

non ho compreso se si tratta di una domanda o di una affermazione. Nel secondo caso non c'è risposta. Se è una domanda ti confermo ciò che ho scritto molte volte e cioè che se Tizio sta per morire (mi sembra che di ciò stiamo scrivendo) e se tale morte è visibile nel cielo di 10-15 parenti e amici stretti, non sarà una mirata apparentemente buona di un solo parente a salvarlo.
Sì, se mi avevi chiesto una ASR potente per il denaro, ti confermo Guilin.
Molti saluti.














In ricordo di Rosanna



Ieri, nel cimitero di Vico Equense e nel giorno del suo compleanno, un ristretto gruppo di parenti e di amiche che l’amarono, hanno ricordato la cara Rosanna e hanno accompagnato la traslazione della sua salma. 













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno ciro;
Volevo sapere se esiste una correlazione tra le ase di rs e le parti del corpo della tradizione,ad esempio un malefico di rivoluzione in dodicesima casa tra i tanti malanni si accanisce particolarmente tramite la degenerazione dei piedi?e può far lo stesso la prima casa per la testa e la sesta per le mani?
Un altra cosa..che è pensa della mia ultima rs,la considera buona,negativa o neutra?perche psicologicamente mi sembra simile allo schifo della 2011/2012...
Tanti auguri di un buon autunno

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro sono indeciso se licenziare l'ascendente di rivoluzione in X^ casa radix per un soggetto nato il 26 novembre 1973 ore 3.10 Cagliari.
Cosa mi consigli?

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Roberto 26/2/64 a Milano alle 10,35, sono stufo di praticare la professione di avvocato, vorrei aprire un allevamento di S.Bernardo, che ne pensi , mia moglie non ha preso bene la cosa 9/5/60 20,20 Ferrara, sinceramente , me ne frego, non abbiamo avuto figli, ed ho sempre amato molto gli animali, per favore tu che sei una guida, dammi un consiglio, grazie.

Anonimo ha detto...

salve maestro,

analizzando con cura le mie riv. solari passate credo di essere riuscito ad interpretare bene le simbologie in esse racchiuse, arrivando a credere profondamente in tutte le Sue teorie riguardanti queste ultime.
Nella riv. solare 2011, passata nel mio luogo natio, le case astrologiche di rivoluzione tornavano a coincidere con le stesse del tema natale. Cioe' la prima cadeva in prima, la seconda in seconda e cosi via. Posizione assai sconsigliata. In effetti quell'anno si e' rivelato davvero catastrofico per un tema natale, ed una vita, gia' complicata di suo. E questo dovra'accadere nuovamente nella riv. solare 2015, se dovessi passarla di nuovo nel mio luogo natio.
Si puo' dare una spiegazione a questo fenomeno?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

mi sono scordato di specificare che mi riferisco all anno astrologico 2014-15 e non al 13-14. Grazie.

Anonimo ha detto...

Sono Roberto avvocato, milano 26/2/64 10,35, voglio mollare la professione ed aprire un allevamento di San Bernardo nel bergamasco, mia moglie Caterina Ferrara 9/5/60 non la pensa come me, anzi....non abbiamo avuto figli ed io ho sempre amato molto sia i bambini che gli animali, rischio il matrimonio e vivo come desidero? Grazie Ciro.

Lorella ha detto...

Ciao Ciro, sono Lorella nata a Montegallo (AP) il 18/10/1966 alle ore 12,05 e quest'anno passerò il mio compleanno nell'isola di Capri dove sto lavorando.Vorrei sapere cosa mi aspetta quest'anno dal punto di vista sentimentale e lavorativo. C'è qualche svolta dovuta a Saturno in X di transito e a Giove in VII? Mi aiuti se puoi a capire. Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità e pazienza. Ciaooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Gentile Dottore,

conosco le Rivoluzioni Solari Mirate ma non sono certamente in grado di calcolarmi la località compleanno 2014; mi può aiutare ?

Antonella
28 febbraio 1968 ore 3:40 a Pisa


Grazie di cuore

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

ESP? Deve essere la posizione di Urano e Mercurio nello Scorpio ed in 1^ casa, giusto? Per quel che concerne il forte valore Pesci, ammetto che mi sfugge il perché. Forse dipende dalle posizioni di Giove e Nettuno? Grazie ancora per gli utili chiarimenti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per la risposta. La mia voleva essere una domanda relativa sia alla possibile morte di un soggetto sia a problemi di salute. Visto che sovente viene trattato nel blog , più volte ne ho letto anche nei libri oltre che sentito nelle pillole ho provato a mettere insieme le nozioni che forse ho compreso. Ti chiedo se gentilmente puoi ancora rendermi più chiari i concetti che vado a elencare al fine di dissipare ogni dubbio sul tema: una sola apparente buona rivoluzione non modifica la situazione ma più rivoluzioni mirate possono andare a beneficio di un soggetto? E se in ambito famigliare troviamo alcune rivoluzioni solari con posizioni quasi identiche e negative esse possono andare a peggiorare la situazione? Grazie per il tempo che potrai dedicarmi e scusami se ti pongo quesiti scontati (spero non privi di senso!)ai quali però solo la tua esperienza può dare una risposta.
Un caro saluto oltre che un pensiero per la tua cara sorella.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per la risposta. La mia voleva essere una domanda relativa sia alla possibile morte di un soggetto sia a problemi di salute. Vorrei avere chiaro l’argomento e visto che sovente viene trattato nel blog, ne ho letto nei libri w sentito in alcune pillole ho provato a mettere insieme le nozioni che forse ho compreso. Ti chiedo se gentilmente puoi ancora rendermi più chiari i concetti che vado a elencare al fine di dissipare ogni dubbio sul tema: una sola apparente buona rivoluzione non modifica la situazione ma più rivoluzioni mirate possono andare a beneficio di un soggetto? E se in ambito famigliare troviamo alcune rivoluzioni solari con posizioni quasi identiche e negative esse possono andare a peggiorare la situazione? Grazie per il tempo che potrai dedicarmi e scusami se ti pongo quesiti scontati (spero non privi di senso)ai quali però solo la tua esperienza può dare una risposta.
Un caro saluto e un pensiero per la tua amata sorella.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per la risposta. La mia voleva essere una domanda relativa sia alla possibile morte di un soggetto sia a problemi di salute. Visto che sovente viene trattato nel blog,ne ho letto nei libri e sentito in alcune pillole ho provato a mettere insieme le nozioni che forse ho compreso. Ti chiedo se gentilmente puoi ancora rendermi più chiari i concetti che vado a elencare al fine di dissipare ogni dubbio sul tema: una sola apparente buona rivoluzione non modifica la situazione ma più rivoluzioni mirate possono andare a beneficio di un soggetto? E se in ambito famigliare troviamo alcune rivoluzioni solari con posizioni quasi identiche e negative esse possono andare a peggiorare la situazione? Grazie per il tempo che potrai dedicarmi e scusami se ti pongo quesiti scontati (spero non privi di senso)ai quali però solo la tua esperienza può dare una risposta.
Un caro saluto e un pensiero per la tua amata sorella.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Tiziana nata a battipaglia (Sa) il 3 agosto 65 all'1,25
c'è una svolta per i sentimenti ?
Grazie !!!!!!!! Tiziana

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro, sono Francesca da Casale Monferrato. Avevo concordato con lei la mia prossima RS a Lisbona, e lei mi disse che poteva andare, pur se con la necessità di esorcizzare il giove in 7a. Leggendo i vari discorsi sulla correzione dell'ora ho verificato che 5 minuti in avanti porterebbero il sole pericolosamente al confine con la prima casa. Lei ritiene per me più sicuro andare alle Canarie dove mi pare il sole stia molto più lontano dalla prima casa? Grazie Mille, Francesca nata a Casale Monferrato 2/2/1973 ore 07,15