martedì 10 settembre 2013

Two destinations for Marguerite








Carissimi,
ho l'onore e l'onere di sostituire Ciro nella conduzione del blog, in questi pochi giorni di sua assenza.

In sintonia con la natura di questo spazio, vorrei invitare tutti a postare solo quesiti inerenti le RSM e l'Astrologia Attiva in genere.
Grazie.

Luigi Galli







Dear Master,
Thank you for your help but I think that there is an error on the native theme I was born 21 February 1959 Sorgues(France) at 07:40 AS fish,sun in fish, moon in lion..
Kind regards.
Marguerite


Dear Marguerite,
your born data are right in my database, but I processed the data of another person.
I advise you two locations: Hienghène, New Caledonia, and Port Alfred, Eastern Cape, South Africa.
Best wishes.










Thank you Ciro for the re-location chart to Miami Florida :-)
All the best wishes,
Tiger (Portugal)












Buondì carissimo Ciro, sono Alessandro Milano 22/07/1959 ore 00.10.
Volevo chiederti un consiglio per mia figlia Fede nata a Milano il 16/07/1992 ore 15.55. Ha molti interessi per l'estero e vorrebbe andare negli stati uniti, forse anche a vivere. E' una super sportiva con tanto di diplomi nel fitness e ha conseguito la maturità in lingue. Pensi sia la strada giusta per lei? E gli USA pensi vadano bene o puoi consigliarmi un alternativa? Ti ringrazio infinitamente.

Alessandro



Caro Alessandro,
se segui le indicazioni di questa scuola, registri il fatto che tua figlia non è una cancerina ma un Sagittario: pensi che ciò sia in rapporto allo sport, alle lingue e ai viaggi?
Sì, lo è moltissimo.
Le stelle le consigliano Corfù e non gli USA. Lo so che adesso starai pensando che le stelle si sbagliano, ma non è così perché le stelle non si sono mai sbagliate; gli umani continuamente...
Un caro saluto.











Caro Alberto da Torino,
mi permetto di dare una possibile risposta al secondo quesito che poni.
Anche se sono una credente la risposta che ti do viene dai risultati ottenuti da diversi esperimenti fatti da Fisici ed altri scienziati negli ultimi decenni. Il risultato è che uno stato di coscienza collettivo influenza e determina dei cambiamenti. Come? E'la solita "informazione" che viaggia nel "campo" che ci avvolge, il cosiddetto brodo quantistico. Nel 1972 ventiquattro città degli Usa, con una popolazione media di 10.000 persone ognuna, hanno fatto un esperimento e constatato che il vissuto del gruppo partecipante all'esperimento ha condizionato quanto avveniva fuori del gruppo. Anche in Medio Oriente sono stati fatti esperimenti "catapultando" in quelle aree persone capaci di evocare dentro sé lo stato di Pace ed è stato constatato che ricoveri ospedalieri, gli incidenti e gli atti terroristici si sono ridotti fino a sparire per poi riprendere quando si smetteva di "pregare".
Dai risultati ottenuti è stato addirittura stabilito il numero di persone necessario a far avvenire un cambiamento collettivo: l'1%.
Vuol dire che in una città di un milione di abitanti bastano cento persone e su sei miliardi della popolazione globale ne sono sufficienti ottomila! Vi sono alcuni siti dove puoi collegarti e partecipare, nel giorno e nell'ora stabilita, ad una preghiera eseguita contemporaneamente in tutto il pianeta.
Questo straordinario Papa ha applicato questa "tecnologia dell'anima" e lo ha fatto fin dal momento del suo insediamento chiedendo un minuto di silenzio per pregare per lui. Che Dio ce lo conservi a lungo...

Diapason







Caro Maestro,
nella tua enorme esperienza maturata nella lettura dei TN hai notato delle differenze fra le persone che hanno una maggiore concentrazione di pianeti sopra l'orizzonte e quelle che li hanno invece sotto?

Grazie!

Diapason


Cara Diapason,
parlare di astri sotto l'orizzonte o sopra significa innanzitutto parlare del Sole sopra o sotto l'orizzonte. Quando i parti non venivano controllati chimicamente i bambini nascevano soprattutto di notte e - eravamo prima della II Guerra Mondiale - le generazioni di allora registravano la presenza di moltissimi giovani introversi, romantici, poeti e via dicendo. Da quando i parti avvengono soprattutto tra le 10 del mattino e le prime ore del pomeriggio, invece, noi assistiamo al fenomeno delle vacanze nei villaggi turistici, delle discoteche e dei concerti con decine di migliaia di giovani, della omologazione collettiva secondo standard mondiali...
Certamente: vi è una grande differenza tra le nascite notturne e quelle diurne.
Un caro saluto.







Caro Ciro, grazie per la tua risposta dell'altro giorno sui dispositori.

Mi chiedevo cos'è la città ideale in cui vivere sulla quale consigli molti utenti che ti chiedono lumi.

E qual è il luogo adatto x me: 17.01.1983 ore 04.35 Gagliano del capo (LE). Grazie infinite, un saluto

Poseidon 83




Caro Poseidon,

parliamo di Rilocazione. È un po lungo chiarirci qui e puoi leggere parecchio su tale argomento nel libro che vedi sotto.
La città più promettente per te sotto l'aspetto della affermazione sociale-professionale è Omsk. Russia.
Molti saluti.








Salve Maestro. Grazie per tutte le esaurienti risposte che mi ha dato fino a ora. Le chiedo un ultima cosa visto che purtroppo in Madagascar non ho le possibilita' economiche di andarci, se c'e' un posto piu vicino con infulenze particolari che vadano bene. Le rilascio i dati. Alberto Riccio 15/10/1989 Chieri (TO) ore 1.00. Grazie ancora.
Saluti

Alberto 89



Caro Alberto,
se non puoi andare in Madagascar ti suggerisco - a un livello meno buono - Malindi nel Kenia. Se anche questa località non dovesse andare bene per te, ti suggerisco di non partire.
Molti saluti.









DANILA buon compleanno anche da parte mia!

Avevo segnato la data 9 settembre come quella in cui avrei avvertito il transito di Marte a meno di 2°,30' dalla cupide della 12^ casa. In effetti, dopo la mezzanotte del 9, come da manuale, ho trovato una sorpresina spicevole, ma che conferma ancora una volta sia il mio orario di nascita 21.58, e sia la straordinaria efficacia del protocollo di correzione dell'orario di nascita. Il bello di questa astrologia attiva, è che puoi sperimentare in maniera pratica per me stesso prima ancora che per i miei consultanti. Ora attendo il 22 settembre, invece, per una sopresa piacevole (giorno più, giorno meno).

Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
ma stai dicendo che gli stessi risultati non sono raggiungibili con l'astrologia di cani, porci, ratti e papere?
Non ci posso credere!
 









Caro Ciro, l’ultima volta che ti ho scritto per chiederti informazioni sulla rivoluzione solare che mi hai consigliato ti ho fatto un po’ arrabbiare e mi è dispiaciuto, spero di porgerti meglio l’attuale richiesta di informazioni. Potresti indicarmi quali eventi negativi potrebbero accadermi (conosco il significato dei pianeti nelle case ma combinarli all’interno di una rivoluzione positiva considerando anche transiti e tema natale non mi è tanto semplice). Come potrebbe agire saturno in dodicesima,nel tuo libro “Transiti e rivoluzioni solari” spieghi che in una buona rivoluzione è poco preoccupante. Sole,Mercurio e Venere in seconda uniti a giove in ottava potrebbero anche significare un possibile nuovo lavoro? Sole in seconda e ascendente di rivoluzione in terza come vanno letti? Ti ricordo i dati: rivoluzione 2014 consigliata per Guillin (Cina) data di nascita Asti 6.1.1969 ore 23,55 circa (10minuti in più o in meno ).
Scusami per le richieste e grazie per l’infinita pazienza e tempo che vorrai dedicarmi.
Un caro saluto.
Patrizia



Cara Patrizia,
confermo. Se Marte, Il Sole, gli stellium e l'AS non cadono in I, 6ª e 12ª Casa, la sola posizione di Saturno in 12ª non è preoccupante, tranne nei casi di persone anziane o malate.
Sì, quegli astri in 2ª e Giove in 8ª possono significare un nuovo lavoro. Sole in 2ª e AS in 3ª possono significare guadagni attraverso un pendolarismo continuo, per esempio.
Molti auguri.








Ciao Ciro, volevo chiederti riguardo al passaggio del sole sul sole progresso, pensi si possa interpretare come una rivoluzione solare?
Roberto


Assolutamente no








Ciro carissimo,
hai ragione, non ho trovato nel testo I Fondamenti dell'Astrologia Medica, ciò che ho riportato nel precedente messaggio; chissà quale pozione magica mi ha fatto delirare così. Chiedo venia. Forse ho letto cose del genere da qualche parte, ma non ricordo dove (o forse è stata solo una fantasia indotta da una grande pulsione del desiderio? Ma lasciamo stare…). In quel tuo libro, invece, ho trovato altro, come la mia debolezza di fegato, per esempio, che è la stessa che aveva mio padre.
Nel magnifico “Transiti e Rivoluzioni solari”, nel capitolo davvero illuminante: La questione della salute, leggevo come da anni una tua amica di Roma, su tuo suggerimento, faccia delle ASR per migliorare, o meglio, stabilizzare la sua salute. Ti dico questo perché il mio stato psico-fisico è decisamente cambiato in meglio (merito della tua ASR che ha posto Giove in 6° Casa), ma il problema infiammatorio (alterazione dei valori di autoimmunità) sussiste ancora. Ti scrivo tutto ciò perché mi sento confusa tra i progetti materiali che vorrei concretizzare – di cui ti ho diffusamente parlato nello scritto precedente - e il fatto di reiterare una ASR che mi protegga nuovamente nella salute. A quanto mi è parso di capire da ciò che scrivi non sarebbe affatto male continuare su questa strada -. Tempo fa vidi che potrei avere Giove in 6° Casa proprio all’estremo sud del Sud Africa, vicino ad East London. Che ne dici? Venere cadrebbe sull’Ascendente (ma anche Plutone, in bilico tra la 12° e l’Asc); non male, mi pare. Ma mi affido al tuo prezioso consiglio. Ho solo un timore, focalizzando la RSM solo sulla salute: rimanere senza un soldo. Ma d’altronde nella vita bisogna scegliere, e la salute è la cosa più importante. (Ah, poi non ho trovato un volo per Kimmirut, Lake Harbour, Canada, come immaginavi).
Grazie per il grande aiuto che mi dai, un grazie infinito.
M. Stella
Maria Stella, nata a Grosseto il 23/02/1958 alle ore 11,20 (M.C. a 16° in Aquario)









Cara Maria Stella,
concordo sul fatto che dovremmo dare sempre la priorità alla salute se abbiamo problemi in tal senso. Allora - però - non va bene posizionare Plutone incollato all'Ascendente in quanto ciò lo farebbe funzionare anche in 12ª Casa. Una ASR che possa essere una bella copia di ciò che ipotizzi è quella per Batman, Turchia.
Molti auguri.









Altra tragica notizia che coinvolge un giovane:

http://www.corriere.it/cronache/13_settembre_09/rave-party-macerata-muore-schiacciato-da-auto-nessuno-se-ne-accorge_459a6e80-1906-11e3-965e-2853ac612ccd.shtml

Se leggete bene il secondo paragrafo, dice chiaramente che il povero ragazzo aveva compiuto 18 anni il 30 agosto scorso. RIP.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH




Il 18 settembre compirà 36 anni:

http://27esimaora.corriere.it/articolo/ecco-il-mio-viso-sfregiato-dallacidoaiutero-le-donne-vittime-di-violenza/

A nove giorni dal compleanno, Lucia Annibali, mostra il suo nuovo volto.
Un abbraccio speciale a questa forte donna!

Con amicizia a Tutti

Sandro NH



Caro Sandro, due storie atroci.









Caro Ciro, come faccio per acquistare il software per il calcolo delle rivoluzioni solari mirate? Aladino giusto?
Grazie, Alberto Torino


Caro Alberto,
si tratta di un software molto speciale, ma anche molto costoso. Sei sicuro?
Rileggi attentamente la pagina www.cirodiscepolo.it/astral.htm e se sei deciso contattami privatamente.








Gentile Sig Discepolo,grazie della risposta, in effetti mi sono espressa male, le chiedevo un suo parere su un luogo propizio per spostarmi, visto che vado facilmente in ansia vedendo questi transiti "impegnativi". Leggerò con piacere il suo testo " I simboli planetari" come ho gia letto anni fa "Astrologia Attiva" delle Edizioni Mediterranee.
Grazie ancora!
Giovanna


Cara Giovanna,
sì, ma non mi hai scritto i tuoi dati di nascita e non mi hai detto nel blog di quale giorno posso trovarli...










Maestro, ricordi in quale libro Jung parla di costellazione del simbolo?
Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
penso in quasi tutti i suoi libri...
Rileggi soprattutto il suo Sogni, ricordi e riflessioni e L'uomo e i suoi simboli.
Un caro saluto.









Affettuosi auguri a Chicca, mia cognata!









Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




42 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Un brevissimo ricordo di Alberto Bevilacqua. Una ventina di anni fa mi chiamava di tanto in tanto e mi chiedeva un parere sulla sua situazione astrale. Non è un mistero che credesse nell’Astrologia. Nel 1982 curai la redazione di un’intera pagina su Il Mattino dedicata a George Orwell e al 1984. Lo invitai a scrivere un articolo insieme a Piero Chiara: lo fece e fui indirettamente responsabile del fatto che gli pagarono – mi sembra di ricordare – qualcosa come diecimila lire! Non osai più disturbarlo. Mi confermò i suoi dati di nascita che già possedevo: Parma, 27/6/1934, alle 7 del mattino. Nell’ultima Solar Return troviamo quattro astri in 11ª Casa e Urano in 8ª.

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Ciro,
sono Betta.
Ho bisogno nuovamente di un tuo consiglio.
Quale settore professionale può essere più foriero economicamente l'anno prossimo?
Ti invio i miei dati in privato, se non ti dispiace.
Grazie!
Betta


Cara Betta,
non mi dispiace affatto, ma i dati li puoi postare soltanto sul blog.

Poseidon 83 ha detto...

Grazie molte Ciro.
Vedrò cmq. di leggere della Rilocazione sul testo che mi hai consigliato, ed eventualmente solo allora approfondire qualche aspetto importante con il tuo prezioso aiuto.
Un caro saluto!

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono di nuovo Betta da Galatina.
Ti lascio i dati
6 * 4 * 1977
h: 12:00
Galatina (LE)

Grazie!

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
grazie, mi appunto la destinazione che mi hai segnalato.
Poi provvederò ad approfondire la Rilocazione sul testo che mi hai consigliato ed eventualmente, in seguito, approfondire qualche punto grazie al tuo prezioso aiuto.
Un caro saluto!

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
grazie della tua risposta che vorrei approfondire al tuo ritorno.
Buon Viaggio dunque!

Diapason

Ciro Discepolo ha detto...

Its like you read my mind! You seem to know so much
about this, like you wrote the book in it
or something. I think that you could do with a few pics to drive the
message home a little bit, but instead of that,
this is excellent blog. A fantastic read. I'll certainly be back.


Here is my web blog double glazing

Anonimo ha detto...

Thank you very much Sir Galli for your help.I shall go Nouvelle Caledonnie.
Marguerite

Anonimo ha detto...

Gentile signor Discepolo sabato 7 le chiedevo un suo parere su un luogo propizio per spostarmi in questa rivoluzione che non so come gestire (dati di nascita 5/10/69 h 10:30 Atri(Te)e vivo a Milano) con quel Marte in prima casa quadrato a Plutone e opposto a Nettuno e Sole e Luna dissonanti opposti a Urano non so che pesci pigliare :) è probabile che mi debba operare per un problema ai muscoli della gamba...ma la mia luna in 8 casa natale invecchiando diventa sempre più ansiogena, visto che vado facilmente in ansia vedendo questi transiti "impegnativi".Tra i viaggi piu vicini avevo visto Dubai. Ho visto che ora il signor Discepolo è in ferie per qualche giorno...mettiamo in stand by la domanda???

Giovanna

Anonimo ha detto...

Gentile sig Discepolo il 30 settembre sarà il mio compleanno sono nato il 30/9/1980 alle 10,20 a Napoli . Le vorrei chiedere un suo parere sul luogo più propizio per questa rivoluzione,non so se è' importante saperlo ma quest anno l ho trascorso a Napoli. Le mie priorita' sono sicuramente salute lavoro e soldi vorrei quest anno riuscire a realizzarmi nel lavoro al meglio e guadagnare bene perche' Ho molti dubbi relativi a 2 scelte lavorative una come professionista e l altra come dipendente .
Grazie Danilo

Unknown ha detto...

Grazie Giuseppe.
Molti auguri anche a te per i tuoi progetti!
Danila

Ciro Discepolo ha detto...

Per Alberto di Torino

Sì, l'email è questa.
Cari saluti.

Unknown ha detto...

Carissimi,
colgo l'occasione della risposta di Diapason, che mi trova pienamente concorde, per segnalare un articolo a tutta pagina di oggi, martedì 10 settembre, su La Repubblica. L'intervento di Eugenio Occorsio porta il titolo:” La provocazione del Nobel:“Ormai la tecnologia spegne ogni voglia di novità”. Sottotitolo: La crisi del nostro mondo va attribuita all'incapacità di inventare”.
Il premio Nobel a cui il giornalista fa riferimento è Edmund Phelps, docente di Macroeconomia alla Columbia University.
Phelps dichiara: “Ci vorrebbe un altro genio come Steve Jobs. Era un mago, un visionario, uno spirito libero”.
Mi domando perché sia necessario ancora confermare che quello che facciamo di non dimostrabile scientificamente funziona comunque. Scienziati che misurano il potere della fede? Ossignur... Non riesco a spiegarmelo. Ditemelo voi, perché io la considero una perdita di tempo prezioso tolto alla creatività, per dirla con Phelps.
Un caro saluto a Tutti e buon viaggio a Ciro.
Danila

Luigi Galli ha detto...


PER GIOVANNA

Cara Giovanna,
Dubai non va bene, perchè Sole e Luna si trovano in prima casa, che è una posizione molto contraria.
Se hai in programma un intervento chirurgico, un'ottima soluzione è trascorrere il compleanno a FORTALEZA, Brasile, in cui Giove congiunto alla cuspide della seconda, oltre che favorire il lato economico procura benessere fisico alla persona, anche se il pianeta è lontano dall'ascendente e inoltre Venere in sesta è una bellissima protezione per la salute.
Nella RSM non ci sono particolari controindicazioni
Fai attenzione perchè in Brasile il tuo compleanno cadrà venerdi 4 Ottobre alle ore 22.10 locali.
Qui sotto il link del grafico.
http://tinyurl.com/p4qgsun

Molti Auguri

Luigi Galli ha detto...


PER DANILO

Caro Danilo,
in questi giorni Ciro è in viaggio e ho l'incarico di sostituirlo.
Per la disposizione in cielo dei pianeti il giorno del tuo compleanno la migliore combinazione celeste per soddisfare i tuoi desideri è recarsi a MALINDI, in Kenia, in cui viene favorita la tua emancipazione sociale e personale e le unioni e le associazioni in ogni sua forma.
Compleanno sul posto: lunedi 30 Settembre ore 11.57 locali.
Ti sconsiglio di rimanere a casa, perchè nel corso dell'anno emergerebbero le prove e le difficoltà.
Mi sembra di capire che è la prima volta che pratichi le RSM: bravo! Vedrai che con gli anni ne troverai un grande giovamento.
Qui sotto il link del grafico:
http://tinyurl.com/puc7l4l


Buon viaggio e trascorri una bella vacanza

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per la risposta.
Un caro saluto.
Patrizia

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
entro domani dovrei riuscire a fare il sospirato biglietto per Honolulu.
Visto il costo totale avevo pensato una RSM a S.Francisco,dove con 900 euro comprando un pacchetto in agenzia avevo biglietto, vitto e alloggio. Ma poi parlando con l'ottimo Luigi Galli me l'ha sconsigliata vivamente (sto facendo con lui gi ingressi di Marte) in quanto la mia ora di nascita su cui stiamo lavorando non è ancora sicura quindi quel Marte avrebbe potuto cadere in cuspide I/II.
Quello che ti chiedo: in prossimità del mio compleanno vorrei fare una RL che cadrà il 1 Ottobre con un Marte in 12 casa. Ogni anno su 12/13 RL 8 sono da brivido in quest'ultima con un'ascendente in VI sono caduta in casa battendo il ginocchio già malandato per cui ora zoppico. Domani ho l'appuntamento con l'ortopedico e mi tanto che mi farà una bella infiltrazione con un costo di 75 euro. Se si potesse fare una RL qui vicino in europa spostaando quel cazzone avariato di Marte non sarebbe male.
Se invece dovessi finire oltre oceano lasciamo perdere vorrà dire che esorcizzerò andando a fare un altro curettage visto che ho una paradontite causata da un apparecchio dentale consigliatomi da un deficiente in età adulta.
Taormina 11.10.55. H.8.10 a.m.
Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Cara Danila,
sono lieta di "incontrarti" sul blog per le riflessioni sui temi a noi cari e grazie della tua segnalazione dell'articolo.
Quanto al fatto che degli scienziati vengano "folgorati sulla via di Damasco" e cambino persino le priorità delle loro vite mettendo le proprie conoscenze al servizio del Bene collettivo lo ritengo un vero miracolo. In questo Millennio Scienza e Fede non saranno più antagoniste ma alleate ed anche l'apparente perdita tempo impiegato per le "dimostrazioni" penso sia utile per chi funziona principalmente con l'emisfero sinistro, un po'come San Tommaso che, benché uomo di fede, ha voluto toccare con mano. Tornando per un attimo ad un altro storico esperimento, descritto nel Washington Post del 15 novembre 1998 con il titolo "Then Aborts Airstrikes after Iraq Relents on U.N. Inspections", il 13 novembre del 1998 venne indetta una preghiera mondiale per la Pace in contemporanea su tutto il pianeta via web. Il motivo di questa mobilitazione era dettato dall'ultimatum imposto all'Iraq per permettere l'ispezione ai loro armamenti da parte dell'ONU. Che avvenne? Trenta minuti DOPO l'inizio dell'attacco aereo ordinato dal Presidente degli USA, venne ordinata la ritirata, un ordine davvero molto raro! Una sincronicità spettacolare con la "preghiera" collettiva che si stava svolgendo... Venendo ai nostri giorni, abbiamo visto tutti l'esito della preghiera e del digiuno collettivo appena trascorsi.

un abbraccio,
Diapason

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Luigi
Quando fai il protocollo di Marte
l'entrata nelle case la calcoli 2 gradi e mezzo prima della cuspide o quando Marte è sulla cuspide esatta delle case?
Grazie
Francesco54

Anonimo ha detto...

Gentile Luigi
Quando fai il protocollo di Marte per la correzione dell'ora di nascita consideri l'entrata a 2 gradi e mezzo dalla cuspide oppure quando il pianeta è esattamente sulla cuspide?
Grazie
Francesco54

Nunzio ha detto...

Caro Ciro,
Grazie per la tua cortese risposta, immaginavo che fosse quella,infatti non ho mai visto ASR con delle case cosi strette.
Comunque la tua proposta non mi sembra praticabile per la presenza di Saturno in VI di ASR, e sia per la mia salute, che per il contemporaneo passaggio nel 2014 di Saturno in II, creerebbe non pochi pericoli di licenziamento, non sarebbe auspicabile, sarebbe molto meglio Shefferville (Quebec) sempre in Canada, anche se può essere migliorabile, per una maggiore precisione delle cuspidi.
Ho comunque scelto di scaricare Marte e Saturno in V, aiutato da Giove all’ascendente e Venere al MC.
Ho due figli in età adolescenziale e anche se piazzo Giove e Venere in V sempre problemi sono e saranno, vedro come scaricarli.
Ti prego di scusarmi se ti disturbo con così largo anticipo, ma vedo che si tratta di una ASR molto complicata e va lavorata con molta calma al fine di quadrare tutti i pianeti nel miglior modo possibile.
Cari saluti a tutto il blog,
Nunzio

alberto89 ha detto...

Salve Maestro. Vorrei porre una domanda. Ma possibile che non potendo fare una RSM, andare nel luogo dove si e' nati sarebbe la soluzione migliore? non e' astrologicamente favorevole???
Grazie
Saluti

Anonimo ha detto...

MIO FIGLIO (NATO AD ASTI IL 6 MARZO 1989 ALLE ORE 15,18 - ULTIMA RSM AD ASTI) STA LAUREANDOSI IN INGEGNERIA INFORMATICA E VORREBBE SAPERE DOVE ANDARE PER LA PROSSIMA RSM. CHIEDO GENTILMENTE SE POSSIBILE DARE INDICAZIONI IN BASE AL T.N. SU QUALE PROFESSIONE/ATTVITA' LE STELLE SONO PIù FAVOREVOLI ED INFINE IL FUTURO SENTIMENTALE/AFFETTIVO. TANTISSIME GRAZIE PER LA GENTILEZZA. SAGITTA29

Anonimo ha detto...

GENTILE DOTTOR GALLI SONO NATO AD ASTI IL 6/3/1989 h. 15,18 - ultima rsm ad Asti.
Le chiedo la cortesia di consigliarmi per la prossima rsm.
In base al mio tn gentilmente potrebbe vedere cosa consigliano le stelle per la mia professione e per il mio futuro sentimentale?
Grazie mille . astro 89

Luigi Galli ha detto...


PER LELLA

Cara Lella,
quanto chiedi non è, purtroppo, realizzabile perchè nella RL di Milano è presente una "forchetta" fra Sole e Marte coinvolgente la prima e dodicesima casa, che impedisce, appunto, una soluzione europea come da te auspicato.
Mi spiace

Cari saluti

http://tinyurl.com/npq3tdy
RL di Milano

Luigi Galli ha detto...


PER LELLA

Cara Lella,
quanto chiedi non è, purtroppo, realizzabile perchè nella RL di Milano è presente una "forchetta" fra Sole e Marte coinvolgente la prima e dodicesima casa, che impedisce, appunto, una soluzione europea come da te auspicato.
Mi spiace

Cari saluti

http://tinyurl.com/npq3tdy
RL di Milano

Luigi Galli ha detto...


PER FRANCESCO54

Caro Francesco54,
si calcola quando il pianeta si trova esattamente sulla cuspide.

Saluti e buone ricerche

Luigi Galli ha detto...


PER ALBERTO89

Caro Alberto89,
quello che conta in una RSM è il cielo sovrastante il luogo in cui ci si trova nel momento esatto del ritorno solare.
La teoria di considerare il luogo natale è una vecchia diatriba, che l'esperienza ha dimostrato essere totalmente infondata.

Buoni studi

Luigi Galli ha detto...


PER ALBERTO89

Caro Alberto89,
quello che conta in una RSM è il cielo sovrastante il luogo in cui ci si trova nel momento esatto del ritorno solare.
La teoria di considerare il luogo natale è una vecchia diatriba, che l'esperienza ha dimostrato essere totalmente infondata.

Buoni studi

Luigi Galli ha detto...


PER ASTRO 89 (E SAGITTA29)

Caro ASTRO 89,
è sconsigliabile che trascorri il compleanno a casa, perchè si evidenzierebbe la prima casa di RS, fattore che annuncia un anno contrario.
Per le tue esigenze ti consiglio di spostarti a LINKOPING, in Svezia, in cui si favoriscono nuovi accordi e firme di contratti, magari con l'aiuto di amicizie autorevoli. Il tuo prestigio personale ne uscirà rafforzato. Sono possibili anche novità positive in campo sentimentale.
Dovrai, invece, fare attenzione ai mezzi di trasporto e da problemi derivanti dai fratelli, se li possiedi.
Linkoping: cod. aeroporto LPI - lat. 15 36' est, long. 58° 24' nord.

Esaminando il tuo tema natale emerge che il Sole è in ottava casa e ciò indica che la tua libido richiama il segno dello Scorpione (bellissimo il trigono preciso che riceve da Plutone).Professioni in sintonia con questo segno zodiacale, sono notaio e tutte le professioni legate in un qualche modo alla morte, oppure archeologo, psicoterapeuta e le attività che "scavano" nel senso più ampio. Se eserciterai altri mestieri potresti essere un bravo psicologo dilettante.
La contemporanea presenza di Venere nell'ottava casa, significa eredità vantaggiose e abilità nel maneggio del denaro.
Per quanto riguarda il tuo destino sentimentale, se l'ora di nascita è giusta, la triplice congiunzione di pianeti nella quinta casa potrebbe essere portatrice di grattacapi nel settore. Ti devi aspettare problematiche derivanti dai figli.

http://tinyurl.com/pjdcnk8
RSM di Linkoping

Molti Auguri per i tuoi esami.
Cari saluti

Anonimo ha detto...

Caro Signor Galli, grazie per la risposta....fortaleza è un po lontanuccia per me (troppe ore di volo e al momento non posso permettermi economicamente questo viaggio) la ringrazio e penso di rimanere a Milano per il compleanno, le sue parole mi sono state di conforto.
Giovanna

Luigi Galli ha detto...


PER GIOVANNA

Cara Giovanna,
mi spiace che tu abbia deciso di non partire, perchè la RS di Milano presenta Marte congiunto all'ascendente, che è uno degli aspetti peggiori per la salute.
Per cercare di aiutarti, in alternativa a Fortaleza, il cui viaggio per te sarebbe un sacrificio, ti propongo SANTA CRUZ SULL'ISOLA FLORES, la più esterna dell'arcipelago delle Azzorre, la cui RSM, benché non bella come quella brasiliana, è sempre ottima per salvaguardare la salute, perchè Giove risulta congiunto all'ascendente.
Il biglietto aereo da Milano dovrebbe costare attorno a 350/400 euro ma, purtroppo, il viaggio è abbastanza disagevole. Infatti il trasferimento prevede uno stop a Lisbona e un'altro a Ponta Delgada. Ti conviene partire con qualche giorno in anticipo perchè, a volte, i venti dell'atlantico impediscono i voli per Santa Cruz.
Compleanno alle Azzorre: sabato 5 Ottobre ore 1.10 locali

Se seguirai il mio consiglio alla fine dell'anno sarai contenta.
Molti Auguri

http://tinyurl.com/p96j6g7
RSM di Flores

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutto il blog,
visto l'andamento dell'anno con il compleanno passato a Milano nel 2013, mi chiedo come cercare di vivere meglio nel 2014, dove potrei passare il compleanno?
GIUSTINA 06/03/1964 Milano ore 03,25

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Diapason,
grazie per il tuo commento. Concorderai con me, da donna di fede, che più che alleata, potremo dire che la scienza si metterà (finalmente) al posto che le compete: al servizio di energie più alte.
Sarà anche ora di formare sapientemente almeno le generazioni a venire, insegnando loro che come le mani e i piedi, anche gli emisferi sono due e si usano entrambe. Che ne dici?
Un abbraccio a te e un caro saluto a Luigi Galli.
Danila

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro grazie per la tua velocissima risposta sulle rilocazioni, tema che trovo davvero affascinante.
Ringraziarti per la tua generosità non mi sembra mai abbastanza. Domani comprerò su Amazon Astrogeography!
Approfitto per un'ulteriore domanda. Nella rilocazione conta il segno in cui cade l'ascendente?
Per esempio, io in Italia sono ascendente ariete, con tutte le conseguenze caratteriali che puoi immaginare. Rilocato in Brasile, dove vado spesso anche per lavoro, sono ascendente acquario, ed ho notato (anche prima di conoscere le rilevazioni) una mia attitudine caratteriale molto più serena, per nulla aggressiva e con una spinta forte al prossimo ed alle azioni caritatevoli. E' solo l'ambiente brasiliano o può essere il diverso segno dove cade l'ascendente?
Grazie ancora!
Alberto Torino

Anonimo ha detto...

buonasera ciro vorrei chiederle una curiosita sul transito di plutone in ottava casa con luna in ottava casa nel tema natale, cosa potrebbe portare?
Grazie
anna Firenze

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro Sono Mark Da cava.... Prima di tutto grazie come sempre che mi aiuti, e che sei a disposizione come sempre, sia per me e tutto il blog.... Che spesso mi dico Ciro è davvero oltre che un maestro di vita un esempio per tutti.... be come te si nasce e ti faccio i miei complimenti.... io lo dico sempre come te, non ci divento ma un unghia tua nelle mie passione con il cuore e tutto me stesso ci devo riuscire:) :). Tornando a me è una vita che mi conosci, che io lo dico sempre Ciro è un fratello maggiore per me.... Come sai io ho i stessi tuoi pensieri sul partire, che se posso andare sulla luna vado anche sulla luna.. Però se capitano anni come l'anno scorso e come quest'anno con pochi soldi a disposizione per piacere ti chiedo di fare il miracolo come ad Otranto... l'anno scorso avevo pochi soldi, non potevo spendere più di 500 euro... e con quei soldi mi hai fatto trascorrere Il mio compleanno ad Otranto, che mi ha portato un'anno magico.. amore più di una ragazza, il sesso, lavoro, e lo sport che si è riaccesa la mia grande passione di un tempo con il quale ho deciso di provare... e lo studio che non era proprio in questione... Be se non avessi preso la scelta dello studio posso dire che anche economicamente e stato un anno super.. e solo che pagandomi la scuola quest'anno mi ha penalizzato sul viaggio.... E per piacere vedi se puoi fare un'altro tuo miracolo come hai sempre fatto facendomi spostare in'italia, che poi tu ritieni stando a casa posso stare tranquillo mi sta bene... E tu lo sai quando e dura per me non potermi spostare perché amo viaggiare.... Allora l'anno scorso sono stato ad Otranto... sono nato il 5/12/1981 8 45 del mattino salerno il mio desiderio...... Donne, estetica, benevolenza.... e la protezione della famiglia... E lo sport che tu sai che dopo voglio provare ovviamente, io mi sto allenando e man mano valuterò.... E normale che se trovo un lavoro di assistenza stagionali ci vado, e continuo a fare sport ma se lo sport va bene e mi propongono più soldi e solidità opto lo sport perché lo sport dura 8 anni. Mentre dopo lo sport il lavoro di assistenza se la vita vuole lo trovi anche dopo.... ti mando un'abbraccio a te e famiglia e ancora grazie di tutto come sempre.. Per piacere mi dici il posto in cui devo trovarmi, il giorno del mio compleanno l'orario e quanti minuti devo trascorrere dal momento che inizia la rivoluzione grazie a presto... Bgiornata..... :)

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro, le scrivo per la prima volta da Casale Monferrato. Vorrei avere un consiglio per il mio prossimo compleanno dove andarlo a passare. Domenica, Casale Monferrato, 03 marzo 1969 ore 00,15.
Coatzacoalcos o Veracruz in Messico mi dice un amico che segue il suo blog che potrebbero andare con venere al DS, giove in dodicesima, anche se c'è l'AS che oscilla tra nona e ottava...Che ne dice caro Maestro?
Grazie Infinite!

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
ho letto la tua risposta. Seguirò il tuo consiglio. Come si dice: "impara l'arte e mettila da parte". Voglio essere ottimista. E credo che i migliori anni debbano ancora venire e che sia proprio necessario questo spostamento.
Dove mi consigli di passare il prossimo compleanno per trarre migliori benefici economici? Vale il consiglio datomi per il tema rilocato (ti ricordo le isole Mauritius)?
Grazie infinite.
Betta, Galatina (LE) 6 / 4 / 77 H. 12:00

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la risposta.
Non saprei proprio come arrivare a Slana in Alaska. Se si dovsse condiserare il Canada, magari una città più al confine con l'Alaska gli effetti sarebbero gli stessi?
Grazie
Betta da Galatina
p.s. ho visto un Saturno in XII. Io credo di spostarmi se non proprio il giorno del mio compleanno, in quelli successivi.

Maria Stella ha detto...

Caro Ciro,
grazie mille per la risposta! Allora, la mia amica dice che vorrebbe passare un anno pensando un po’ più a se stessa che agli altri (figlia, nipoti, madre, parenti…), e che vorrebbe un amore, un uomo al suo fianco, perché è troppo tempo che è sola. Ecco, queste sono le sue priorità.
Riguardo al primo incontro ti chiedo se Venere in VII Casa (a 3° sopra il discendente, in Sagittario, Marte in IV e Nettuno in X (molto vicino al M.C.) possano essere aspetti propizi per iniziare una relazione duratura (e Luna a 0’30’’ - in 5 Casa - in Scorpione, sestile a Venere). Ancora ancora grazie.
Maria Stella
Riferimento post di oggi, 31/10/2013

Maria Stella ha detto...

Caro Ciro,
grazie mille per la risposta! Allora, la mia amica dice che vorrebbe passare un anno pensando un po’ più a se stessa che agli altri (figlia, nipoti, madre, parenti…), e che vorrebbe un amore, un uomo al suo fianco, perché è troppo tempo che è sola. Ecco, queste sono le sue priorità.
Riguardo al primo incontro ti chiedo se Venere in VII Casa (a 3° sopra il discendente, in Sagittario, Marte in IV e Nettuno in X (molto vicino al M.C.) possano essere aspetti propizi per iniziare una relazione duratura (e Luna a 0’30’’ - in 5 Casa - in Scorpione, sestile a Venere). Ancora ancora grazie.
Maria Stella
Riferimento post di oggi, 31/10/2013