lunedì 3 marzo 2008

Compleanno di Luigi Galli e Signora a Hong Kong


Il nostro album cresce sempre di più, nonostante la legittima riservatezza di molti.
Le altre foto le trovate, come sempre, allo stesso indirizzo:

www.solarreturns.com/images/viaggi/viaggi1.pdf

Caro Sergio, in fondo l’umanità è davvero alquanto squallida. Non dimentichiamo che Giuda vendette Gesù Cristo per trenta denari, che anche Caino era un fratello, che le mattanze familiari o le guerre all’ultimo euro quasi sempre unidirezionali (da parte dei figli nei confronti dei genitori) sono fatti antichissimi e attuali. E, allora, di cosa possiamo sorprenderci ancora? In America, come ricordi tu, si arriva anche ad estremi peggiori, ma l’usanza di saltare dalla barca che sta affondando è “patrimonio di tutta l’umanità”. E vedrai che dai toni soft di Veltroni con cui si saluta il grande amico Bassolino, si giungerà ai compagni di partito che grideranno con la forca in mano. Non dimentichiamo neanche le monetine in faccia a Craxi, magari da tanti che fino al giorno prima gli sedevano a fianco.
Graziano è d’accordo sul fatto che l’evidenza della regola relativa ai 20 giorni prima e dopo del compleanno è così schiacciante che solo coloro che sono in mala fede potrebbero negarla. Tuttavia, diceva uno scrittore tedesco, il Werfel, che per chi non crede ogni prova è inutile. Ma noi ci vogliamo preoccupare per chi non crede? E perché dovremmo farlo? Se costoro desiderano restare al buio o nutrirsi di fumo vario in salsa mista, perché dovremmo insistere affinché abbiano la luce?
Io, personalmente, li lascio cuocere nel loro brodo.
Allora Giulia ha dato il là al concorso “palla con neve” proponendo Parigi o Madrid: chi offre di più? Beh, vi darò un aiutino (l’ho sentito dire nelle trasmissioni televisive “culturali”): ho preso tre aerei il 28 e tre aerei il 29 per tornare. Sono giunto sul posto a mezzanotte e sono ripartito verso le sette del mattino. Dall’aeroporto al luogo dove sono andato a dormire (coricandomi con tutti i vestiti per il troppo freddo) ho impiegato 45 minuti di auto. Comunque giuro che non vi sto “sfottendo”.

Quando uscirà il libro leggerete la cronaca dettagliatissima di questi ultimi due compleanni lunari mirati e capirete il perché di tante cose.
Non possiedo i dati dei familiari di Antonio Bassolino, ma vi invito a essere “attivi” nel darmi una mano per procurare questi e tanti altri dati di nascita ancora. In cambio mi impegno a tracciare le curve di AstralDetector e a commentarle con voi.
Come si fa a richiedere un estratto di nascita? Intanto ricordate che si tratta di un documento pubblico che non può essere rifiutato ad alcuno. All’inizio degli anni Settanta ne chiedevo centinaia e la formula era assai semplice: “Per gli usi consentiti dalla legge”.

Poi le cose si sono complicate alquanto e, successivamente, di nuovo normalizzate con una disposizione (credo), neanche una legge, di Bassanini. Ora si possono richiedere tre estratti di nascita: quello semplice ve lo fornisce anche il tabaccaio, ma non contiene l’ora di nascita. Per avere quello integrale occorre l’autorizzazione del Tribunale. L’altro che serve a noi si chiama “Estratto di nascita semplice con indicazione dell’ora di nascita” ed è stato creato appositamente dal ministro Bassanini “per sgravare le anagrafi dall’enorme richiesta di tali documenti a uso astrologico” (parole sue a “Mi manda Rai Tre”).

Allora voi scrivete all’ufficio anagrafe del tale comune e inserite, insieme alla richiesta, una busta affrancata per la risposta e un po’ di francobolli per le marche: di solito 4-5 euro per documento.
Alcuni uffici anagrafici vi rispondono subito e sono gentilissimi. Altri vi negano il documento, pur sapendo che vanno contro la legge.

Nella mia carriera due volte ricevetti, quando redigevo ritratti astrologici per ASTRA, una lettera dei carabinieri che mi chiedevano perché desiderassi l’estratto di nascita di Enrico Berlinguer e di Raffaele Cutolo: in entrambi i casi, dopo le mie spiegazioni, furono gentilissimi.
Buona giornata a Tutti.
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

11 commenti:

Giulia ha detto...

Ah Ciro grazie, che bella notizia quella per gli estratti di nascita!
Spero che con la esatta dicitura di “Estratto di nascita semplice con indicazione dell’ora di nascita” riesca a superare svariati intoppi.
Di solito quando li chiedo nelle agenzie di pratiche varie mi guardano sospettosissimi, mi chiedono se le persone in oggetto abbiano un grado di parentela con me, poi mi dicono che per la privacy non è consentito ad estranei.
Ho sempre avuto rifiuti di questo tipo "per la legge sulla privacy".
A volte mi sono pure spaventata che avvisassero la persona oggetto della richiesta.
E come glielo spieghi magari ad un energumeno di due metri che la fanciulla che abita di fronte si è innamorata di lui e che vuole vagliare un'eventuale compatibilità?
Per non parlare poi di casi contorti tipo " ma lui lascerà la moglie per stare con me?"
Dove "lui" è ignaro di tutto e perchè dovrei figurare io come impicciona?
A mente fresca cercherò di indovinare dove sei stato, certo dalla parti del polo nord,avendo sofferto il freddo!
Tenuto conto che gli abiti che dovevi avere addosso saranno pure stati pesanti, non provenendo dall'equatore...
E poi ci manca un'altro indizio importantissimo, fossi per caso masochista e vuoi testare anche la "cattiveria" di una RL mirata male?

b-right ha detto...

molto interessante la
parte sugli estratti
di nascita.
Penso che richiederò
il mio....e forse
solo quello.
Un saluto a tutti.

Olrak ha detto...

Casi contorti tipo " ma lui lascerà la moglie per stare con me?" credo non siano contemplati dall'Astrologia, consiglierei gli interessati a questi interrogativi così specifici di provare a rivolgersi a qualche cartomante, sempre se riescono a trovarne uno affidabile.
Detto questo sarei curioso di conoscere, se possibile, il meccanismo delle RL. Nello specifico vorrei sapere soltanto se si considera il momento del Return della Luna sulla Luna radix o il passaggio della Luna sul Sole Radix.
Un caro saluto a Ciro Discepolo e a tutti i bloggomani. :D

Marco Celada ha detto...

Ho valutato con AstralDetector i dati di Berlusconi, Bossi e Fini;
AstralDetector presenta una variazione di picco per il giorno 12/4;

le attuali RS di Berlusconi e Bossi non sono buone (soprattutto quella di Bossi) mentre quella di Fini è accettabile; qualcuno di voi ha già fatto altre valutazioni anche relativamente ad altri schieramenti politici ?


un saluto
Marco

Sergio ha detto...

Salute a Tutti,

Signor olrak, personalmente io credo nella cartomanzia come credo siano rarissime le persone che la sanno praticare veramente in quanto è una disciplina ingannevole.
Ma credo che l'astrologia oraria possa dare molte risposte in merito a domande precise, personalmente ne ho avuto prova. Ma devo dire che funziona solo se viene usata con parsimonia, nel senso che se si fanno più domande su una stessa domanda, le cose si confondono. In oltre trovo difficile rispondere a due domande diverse su uno stesso problema, anche se poste in orari e giorni completamente diversi.

Ma in sostanza credo che a volte il responso degli astri sia così schiacciante che una risposta sicura si possa dare con tranquillità.

Cari saluti

Giulia ha detto...

Per una volta mi trovo concorde con Sergio!
Caro signor Karlo, perchè hai fatto questo paragone sminuente?
Sia per la questione che mi sono sentita porre parecchie volte, sia per il fatto che la trovi più consona da indirizzare ad una cartomante?
Io nel tempo ho avuto a che fare con molte persone, alcune decine, forse un centinaio, più o meno, dalle quali mi sono sentita porre i quesiti più assurdi.
E questo sui triangoli amorosi, devo dire, che è uno dei più gettonati, quindi non mi meraviglierei tanto.
In più io credo che come la nostra scienza(?) arte(?) di Urania sia la capacità di leggere in chiaro dei simboli, così avviene per i famigerati "cartomanti".
Certo la percentuale di quelli che sanno, per intuito o scienza infusa, fare una previsione azzeccata leggendo i simboli stampati sui tarocchi piuttosto che sulle carte napoletane, credo sia bassissima, nell'ordine di uno su qualche milione.
Ma d'altra parte non dobbiamo essere così presuntuosi da pensare che invece tutti quelli che hanno letto qualche decina di testi astrologici (e di quale tipo poi?) siano capaci di fare previsioni azzeccate.
Detto questo, io credo che esistano delle sensibilità particolari, e del tutto personali, che non vadano minimizzate o addirittura sbeffeggiate, ma solo vagliate alla luce delle risposte e dei risultati, oggettivamente riscontrabili, che ci hanno saputo dare.

Graziano Vagnozzi ha detto...

Non vorrei sembrare troppo cinico ma mi pare che non ci voglia l'astrologo o il cartomante per rispondere alla domanda "ma lui lascerà la moglie per stare con me?" dato che la risposta è sempre "No, da te cerca solo sesso"

Sergio ha detto...

Signor Graziano Vagnozzi,
quando ho scritto "disciplina ingannevole" intendevo proprio il confondere le semplici deduzioni dalle intuizioni. Proprio questo stà l'inganno!
In merito ogniuno si basa sulla prpria esperienza.
Cari Saluti

Giulia ha detto...

Graziano Vangozzi, parli per se, forse questo è il suo specifico modus operandi.
Ne conosco parecchie che hanno avuto la fortuna di incontrare uomini che la pensavano diversamente.
E' sono del parere che la fortuna sia stata anche delle prime mogli, che hanno avuto un ex marito onesto nel dichiarare i propri sentimenti mutati piuttosto che tenere il piede in due scarpe.

Sergio ha detto...

...e sempre a riguardo agli inganni a mio parere l'atteggiamento di chi fa il consulto a volte, non sempre, è di grande importanza, in quanto può influenzare delle scielte.
Per questo motivo io a volte mi rifuto di rispondere a delle domande, oppure decido di mettere nero su bianco e di tenere la bocca sigillata, oppure mi limito a dire qualche parola messa in croce.

Mi è successo tempo fa si fare l'oroscopo a una ragazza del segno del toro e ascendente scorpione e sole in settima. Marte in quarta in pesci perfettamente in quadratura a Nettuno. Le stampai l'oroscopo con Astral e in coda le feci delle annotazioni nelle quali le spiegavo che il suo ascendete scorpione non indicava il centro della sua personalità perchè erano più importanti i valori Toro (aveva anche la luna in seconda) Bilancia.
Ma lei, con tutta la sua pazienza taurina, quando lesse quanto il programma Astral aveva stamato in merito al segno dello scorpione, si mise intesta di convincermi, dalle ore 17:40 alle ore 21:00 circa, che per lei il sesso non era una cosa importante, che non sapeva nemmeno cosa fosse l'agressività. In fatti una persona più tranquilla di lei non l'ho mai conosciuta, ma lei in quasi 4 ore e mezza non fece altro che raccontarmi della sua vita sentimentale e sessuale con tutti i problemi dei suoi patner, in pratica mi ha parlato di sesso e amore. Il suo comportamento contradiceva spudoratamente con quello che diceva.
E lei era pur calma e tranquilla mai ne sono uscito mentalmente stremato dal diffendermi dai suoi continui attacchi psicologici in merito al mio ascendente scorpione.

E con questo racconto intendo dire che gli inganni, non fanno parte solo della cartomanzia o dell'astrologia. Di persone che ingannano se stesse e gli altri ne è pieno il mondo.

Graziano Vagnozzi ha detto...

Quello che volevo dire (con intento puramente ironico) è semplicemente che, molto spesso, una situazione che per un soggetto sembra complicata e incomprensibile risulta al contrario semplice e lampante per chiunque abbia la possibilità di giudicarla con distacco e obbiettività. E' ovvio che non mi sognerei di spacciare mai una deduzione di questo genere per un pare astrologico.