giovedì 20 marzo 2008

L'Alitalia, ovvero come si può affondare...


Come ho già detto in passato disistimo profondamente la maggior parte dei politici, ma non la politica. Stanno dando addosso all'Air France perché non vuole stare nel gioco della politica delle "mazzette". Silvio Berlusconi dice che non dobbiamo accettare ricatti e che dobbiamo rilanciare Malpensa (la "grandeur"). I politici del Partito Democratico dicono che sono liberali (da quando?) e che deve valere la legge del libero mercato, ma aggiungono subito che occorre trovare un sistema di ammortizzatori sociali per proteggere Alitalia e Malpensa: ricordiamo che gli ammortizzatori sociali e l'intervento suicida, in senso economico, dello Stato nella vicenda Alitalia e Malpensa è vietato dalle leggi della Comunità Europea proprio perché corrisponde alla politica statalista e contraria alle leggi del libero mercato. Se l'Italia non avesse fatto la stessa cosa, nel secolo scorso, con l'industria automobilistica, non ci ritroveremmo con due milioni di miliardi di debiti.
Mi schiero decisamente dalla parte dei francesi che, non a caso, possiedono la più importante compagnia aerea del mondo, in forte attivo!

Caro Al Rami, come giustamente ti fa osservare Giulia, queste cose sono già state dette su tale spazio: se sono vere le RSM, è altrettanto vero che le RS dei defunti vanno erette per il luogo che ospita le spoglie o le ceneri di costoro e se le ceneri non ci sono, non c'è alcuna RS. La tua RSM è un esempio lampante di AS in decima capovolto: un grosso passo indietro nella scala dei valori sociali (il rapporto di coppia) o professionali. Caro Uranio12, mi spiace, ma sei fortemente in errore. Grazie a Sabrina per le segnalazioni sul link relativo al cancro: purtroppo ce ne dovremo occupare sempre di più. Grazie anche per gli auguri relativi alla festa dei Papà: io ho ricevuto un regalo davvero molto speciale, di quelli che non si possono dimenticare più.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

P.S. Sì, scrivere maiuscolo su Internet significa urlare.
Posta un commento