sabato 15 marzo 2008

Questa sarà, un giorno, forse, una parte della nostra squadra


Bello, vero? Pensate quando cominceremo a fare i compleanni mirati nello spazio, partendo dalle fondamentali regole dell'amico e collega Luciano Drusetta! Per ora ci limitiamo ad andare dove i comuni mortali non si sognano neanche di andare, evitando, il più delle volte, le Maldive, le Seychelles e le isole della Grecia.
Come dice Paul Bowls nel bellissimo libro "The sheltering sky" (l'omonimo film di Bernanrdo Brtolucci, che qui conosciamo come 'Il tè nel deserto', l'ho dovuto acquistare in USA e in inglese) la differenza tra un viaggiatore (Attivo) e un turista è che il secondo comincia, appena giunto sul posto, già a pensare al momento in cui tornerà a casa. Noi amiamo davvero viaggiare perché il viaggio ci dona consapevolezza e miglioramenti della nostra vita e anche di quella dei nostri cari.
Splendida la lezione che Paola ha generosamente offerto ai neofiti insegnando come anche e soprattutto una persona evoluta come lei, di grande successo, applichi al meglio le regole dell'AA. Non ricordo se abbiamo già discusso io e lei le prossime sue mete, ma al di là di qualche ritocco, penso che continuerà ad andare bene e fortissimo.
La foto scelta ieri, da cinefilo, ovviamente cerca di dire molte cose contemporaneamente. Intanto è una citazione e non vuole essere irriverente, ma averti paragonato a ... mi sembra sia di buon auspicio. In secondo luogo c'è tanta luce dietro le nuvole e per raggiungere quella luce, più da vicino, occorre prendere un aereo e viaggiare con l'AA e poi scoprite voi gli altri significati.
Insomma la nostra mi sembra una buona famiglia.
Ieri mi ha telefonato disperata una signora di una delle maggiori città italiane ed era angosciata perché pensava di essere l'unica della sua città che praticava l'AA. Le ho detto che non potevo sbottonarmi, ma tra pochi mesi, lei si ritroverà, nella sua città, con moltissime persone che verranno a salutarmi per una conferenza che non è ancora ufficiale.
Mi spiace, Al Rami, ma quanto chiedi non rientra nei miei programmi di scrittura futuri.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento