sabato 15 marzo 2008

Questa sarà, un giorno, forse, una parte della nostra squadra


Bello, vero? Pensate quando cominceremo a fare i compleanni mirati nello spazio, partendo dalle fondamentali regole dell'amico e collega Luciano Drusetta! Per ora ci limitiamo ad andare dove i comuni mortali non si sognano neanche di andare, evitando, il più delle volte, le Maldive, le Seychelles e le isole della Grecia.
Come dice Paul Bowls nel bellissimo libro "The sheltering sky" (l'omonimo film di Bernanrdo Brtolucci, che qui conosciamo come 'Il tè nel deserto', l'ho dovuto acquistare in USA e in inglese) la differenza tra un viaggiatore (Attivo) e un turista è che il secondo comincia, appena giunto sul posto, già a pensare al momento in cui tornerà a casa. Noi amiamo davvero viaggiare perché il viaggio ci dona consapevolezza e miglioramenti della nostra vita e anche di quella dei nostri cari.
Splendida la lezione che Paola ha generosamente offerto ai neofiti insegnando come anche e soprattutto una persona evoluta come lei, di grande successo, applichi al meglio le regole dell'AA. Non ricordo se abbiamo già discusso io e lei le prossime sue mete, ma al di là di qualche ritocco, penso che continuerà ad andare bene e fortissimo.
La foto scelta ieri, da cinefilo, ovviamente cerca di dire molte cose contemporaneamente. Intanto è una citazione e non vuole essere irriverente, ma averti paragonato a ... mi sembra sia di buon auspicio. In secondo luogo c'è tanta luce dietro le nuvole e per raggiungere quella luce, più da vicino, occorre prendere un aereo e viaggiare con l'AA e poi scoprite voi gli altri significati.
Insomma la nostra mi sembra una buona famiglia.
Ieri mi ha telefonato disperata una signora di una delle maggiori città italiane ed era angosciata perché pensava di essere l'unica della sua città che praticava l'AA. Le ho detto che non potevo sbottonarmi, ma tra pochi mesi, lei si ritroverà, nella sua città, con moltissime persone che verranno a salutarmi per una conferenza che non è ancora ufficiale.
Mi spiace, Al Rami, ma quanto chiedi non rientra nei miei programmi di scrittura futuri.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

6 commenti:

paola ha detto...

caro Ciro, cari amici,
l mio "metodo" di preparazione delle prossime RSM è semplice e lineare. Come insegna Ciro, osservo la RSM in corso (quest'anno per New Orleans avevo fatto la verifica finale con Ciro, via e-mal), ne valuto gli effetti che stanno "agendo" e prendo appunti; tengo sempre davanti a me l'eventuale successiva RSM con spirito libero (come scrive Giulia, è come preparare un viaggio, no?) e animo rilassato e, soprattutto, con i suoi libri che propongono diverse località, anche a me sconosciute. Poi, circa due/tre mesi prima del compleanno (così sono sicura di trovare il biglietto aereo) faccio un consulto vero con Zio Ciro( e sono certa che si debba pagare il consulto, come la seduta dall'analista, pagare il giusto dà importanza al gesto e responsabilizza chi lo chiede). Per il 2009 ad esempio, gli avevo accennato alla località di Dillingham, in Alaska, trovata sul suo libro e lui mi aveva scritto che sostanzialmente poteva andare bene, ma avrei potuto girarci intorno... Non so girarci intorno, le mie competenze sono limitate e due occhi non bastano mai, così a tempo debito ricorrerò a lui, non come Zio, ma come professionista e sceglierò. So però che devo stare da quelle parti (gelide). Per il 2010 ... è per ora solo un gioco, mi rilassa... pensare ai viaggi mirati. Trovo molto positivo - e genrsoso - mettere a disposizione sul blog le nostre esperienze, le nostre idee perché sono ancora convinta che la condivisione temperi l'arroganza, la doppia-tripla visione delle cose, che siano segni, astri o pareri o idee, aumenti la consapevolezza e allarghi lo sguardo. Fino alla decisione finale che spetta a noi, che conosciamo esigenze, problemi, sogni, progetti.
Ecco tutto,
Buon fine settimana a tutti
Paola

Sergio ha detto...

Caro Ciro,
qualche anno fa ti chiesi cosa pensassi delle considerazioni su degli studi di Maurice Cotterell, sui cicli delle macchie solari e su come i pianeti, influenzano il campo magnatico solare, influenzano anche campo magnetico terrestre.
Per caso hai mai più considerato queste nozioni... e su come fanno i piccioni a ritornare nel luogo in cui sono nati anche se vengono mandati migliaia di chilometri da tale luogo?
Alla base di questi studi si comprende il perchè gli antichi vedessero nel sole un serpente arrotolato... le persone che si mettono sul petto una croce d'oro molto costosa e godono nel sentirsi dire "bella! deve pesare molto...", fanno fatica ad accettare questa realtà.
E in queste conoscenze ci sono anche alcune basi scientifiche che danno una spiegazione logica a come l'astrologia abbia fondameni fisici reali.

un caro saluto
Sergio

Sergio ha detto...

Ciao Paola, non so come mai quando ho scritto il mio commento il tuo non c'era, o almeno io non lo vedevo....

Alberto B. ha detto...

Caro Ciro e Cari bloggers, vorrei complimentarmi con Paola per l'accuratezza dei suoi post e per la sua metodologia impeccabile.
Vorrei porre una questione relativa all'Astro&Geografia che da giorni mi arrovella il cervello.
Ho diversi amici che hanno una cong. di nascita Giove-Saturno 0-1 grado e vorrei sapere, in questo caso, come si fa a mettere Giove al Mc evitando Saturno (credo sia impossibile)o se questi soggetti sono condannati a "subire".
Inoltre vorrei chiedere a Zio Ciro se è stato già spedito il nuovo numero di Ricerca '90 perchè ancora non l'ho ricevuto.
Molti cari saluti......

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.