lunedì 10 marzo 2008

Nikolas e Carla

Mi spiace, volevo inserire i grafici, ma Blogger sta facendo sciopero da un paio di giorni e allora vi passo soltanto i dati di nascita pubblicati da una rivista spagnola: Nikolas Sarkozy 28/1/55, ore 21, Parigi e Carla Bruni, Torino, 23/12/1967, ore 18.19. Sono certo che vi piacerà molto studiare questa coppia particolare. C'è ancora chi sostiene che i soldi e il potere non sono tutto: avrei voluto vedere Sarkozy, improbabile impiegato al catasto, conquistare una simile dea...


Caro Sergio, ricordi la canzone di Antoine che chiosava: "Tu sei bello e ti tirano le pietre, tu sei brutto e ti tirano le pietre..."?
Grazie a Marco e a Celeste per i preziosi riferimenti di siti e di libri.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo/

5 commenti:

Luigi Galli ha detto...

LA MOSTRA BIANCO-VALENTE

Ieri mattina ho visitato alla Galleria d'Arte Moderna di Gallarate, che si trova nei pressi di dove abito, la mostra personale di Pino Valente e Giovanna Bianco che ho rivisto con molto piacere.
Il duo rappresenta ormai da un decennio un'autorevole realtà artistica di nuova generazione e nel proprio curriculum vanta numerosissime esposizioni anche prestigiose sia in Italia che all'estero (Pechino, Parigi, Madrid ecc...).
Una partecipazione numerosa di pubblico era presente alla visita guidata dagli Autori stessi.
"visibile invisibile", questo il nome della mostra , propone una serie di opere video, ambienti visivi e sonori affascinanti e suggestivi, che utilizzando una tecnologia d'avanguardia riesce a trasmettere messaggi di alta poesia.
Fra le belle opere presentate c'interessa particolarmente quella intitolata "Tempo Universale" per il suo riferimento sulle RSM.
Si tratta di tre grandi immagini proiettate sulle pareti in cui, come sfondo, troviamo un cielo azzurro e in primo piano, con un lento movimento circolare, una gran quantità di rami d'albero spogli, proiettati verso il cosmo come fossero sentieri mobili e che rappresentano, secondo i due Artisti, le diverse opportunità di vita che offrono, appunto,le RSM. Un accompagnamento sonoro di carattere siderale rende l'atmosfera molto seducente e coinvolgente.

Vi suggerisco di non perdervi questa mostra di notevole spessore culturale e artistico, che rimarrà aperta sino al 25 Maggio.
Potete avere un'idea dell'esposizione gallaratese dal seguente link:
http://www.gam.gallarate.va.it:80/2007/index_ita.html

Galleria d'Arte Moderna (GAM)
Via Milano 21
Tel. 0331 791266
info@gam.gallarate.va.it
Ingresso gratuito (chiuso lunedi)

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro e cari bloggers,
sono appena rientrato da Budapest dove ho trascorso la mia RSM.
Budapest è una città molto affascinante con una malinconia che trasuda da ogni parte.
Avevo il piacere di farvi vedere le foto, ma ieri sera mi si è formattato il Pc (colpa dell'ASC in III^ di Riv.?!) e ancora non ho capito in che modo.
A parte questo incoveniente, sono a vostra disposizione per consigliarvi dove dormire, mangiare e cosa visitare a Budapest.
Molti cari saluti

Giulia ha detto...

Buongiorno a tutti e bentornato ad alberto b dalla sua RSM.
Spero che appena gli sarà possibile pubblichi le foto di Budapest insieme alle altre dei viaggiatori "attivi" ed inoltre un resoconto del viaggio è sempre gradito, poichè ci può tornare utile, per necessità o per diletto.
Volevo dare una notizia che ho appreso da poco, che con tutto il rispetto ed il cordoglio del caso, può apparire "sintomatica" dal punto di vista astrologico.
Stamani è morta la madre di Massimo D'Alema.
E' un lutto che segue a ruota quello di Fini la cui madre è mancata l'8 febbraio e quella di Berlusconi il 3 febbraio.
Ovviamente si trattava di donne assai avanti con gli anni, però questa contemporaneità di lutti mi ha fatto subito pensare al legame tra la decima casa e la madre, ma anche tra la decima casa ed il "potere".
I transiti e le RS dei soggetti comunque sono diversissimi tra loro.
Però voglio segnalare gli indicatori che nei tre politici sono riconducibili a questo lutto.
In ordine di tempo le rispettive RS indicano:
per Berlusconi:
Sole in 11a casa, Saturno al Mc ed Urano in 4a casa.
Per Fini:
Sole in cuspide 10a/11a casa, Luna in 8a casa e Marte in 4a casa.
Per D'Alema:
As di Riv in 1a casa, Sole in 10a casa e Luna in 11a casa
Veramente significativo, non trovate?

Sergio ha detto...

Salute a Tutti.

Caro Ciro,
Sì, mi ricordo benissimo di quella canzome. E mi ricordo anche di un detto che diceva sempre mio padre:
"c'è anche chi lancia il sasso e poi nasconde il braccio".

C'è anche da dire che le cure naturali a volte fanno dei brutti scherzi. Per esempio ho divuto fare delle liti impressionaniti con mia madre per convincerla a fare i cataplasmi di argilla per la sua decalcificazione ossea che la stava praticamente paralizzando. In fatti l'argilla verde, a persone non abituate, può dare ansia e a mia madre, oltre che l'ansia cominciava a tremare come avesse attacchi nervosi. Con pazienza ho iniziato a farle prima dei piediluvi di acqua con sale marino e argilla, poi piccoli cataplasmi applicati per pochi minuti. Ora possono passare mesi da un cataplasma all'altro e mia madre sente solo benefici.
Con l'argolla e altri prodotti naturali se l'è cavata (i medici continuavano di quà e di là a fare esami e controlli senza darle cure, e in tanto i mesi passavano...).

Non sono riuscito a convincerla a partire per il compleanno (ha 73 anni), ora ha l'ascendente in decima a un po' di "ospiti" in sesta... non so come mai ultimamente è tranquilla e dorme più del solito, considerando che soffre d'insonnia da anni.
In ogni modo avrò molto da esorcizzare.

Un caro Saluto
Sergio

Bianco-Valente ha detto...

Caro Luigi,
Molte grazie per esserci venuti a trovare alla Gam e per avere scritto così bene della mostra e del nostro lavoro.
Siamo stati molto contenti di averti visto e ci ha fatto molto piacere passare un po' di tempo insieme.
Speriamo di rivederci presto.
Giovanna e Pino