martedì 4 marzo 2008

Non perdetevi questa mostra di Bianco-Valente


A Gallarate, da sabato prossimo. Non dimenticate che sono due artisti di fama mondiale (tranne per Wikipedia che non fa testo) le cui opere, davvero splendide, hanno come tema, spesso, l'Astrologia Attiva. Un grosso in bocca al lupo a Pino e a Giovanna!

Cara Giulia, dunque ti ho insinuato il dubbio. Decenni fa mi spostavo solo per piazzare un Giove al Medio Cielo, poi la mia ricerca è divenuta molto più articolata. Relativamente alle RLM non mi sposto solo per evitare qualcosa, ma anche per "piazzare" un astro o due astri in punti precisissimi del mio tema. Come già scrissi sto provando anche combinazioni in cui, teoricamente, mi potrei fare molto male, credo a tutto vantaggio della dimostrazione delle vecchie e nuove regole che leggerete. Per Olrak: in detto libro spiegherò perché, tra i due metodi per calcolare una RLM, io ho scelto quello che vedete riprodotto in tutti i miei libri.
Caro Marco, se posso darti un consiglio, non cercare chi vincerà le elezioni con AstralDetector in quanto è ovvio che quel giorno, sia il gruppo di centro destra che quello di centro-sinistra registrerà un picco: la gioia o la delusione. Secondo il mio parere in questo genere di previsioni le variabili sono troppe ed è inutile, da un punto di vista "scientifico", misurarci su ciò. Molto più interessante, invece, secondo me, è indicare fin dal giorno di nascita, attraverso la curva di AstralDetector, tutti (TUTTI) i periodi critici, in positivo e in negativo, del futuro Governo. Questo mi sembra assai più utile e interessante. Su chi vincerà le elezioni, nel pieno rispetto delle due tifoserie (io non andrò a votare come non ci vado da molti anni), credo non occorra interpellare la zingara...
Caro Sergio, mi trovo perfettamente d'accordo con te quando parli di persone che ingannano sé stesse. Il problema della obbiettività è, a mio avviso, uno di quelli che affascinano maggiormente chi cerca di usare tanto il proprio cervello. Sto andando a rivedere (la sera tardi) più volte il film dei fratelli Coen e ne scriverò ancora. Lo scopo principale di quelli che, come me, hanno sofferto dieci e più anni all'interno di un percorso di psicoanalisi, lo hanno fatto, soprattutto, per proiettare meno e per tentare di leggersi con maggiore chiarezza. Allora eccoti una piccola chicca davvero carina. Un giorno venne da me un architetto del Sagittario che restò sconvolto quando gli dissi che lui era una Vergine e non un Sagittario (aveva il Sole ben centrato nella sesta Casa). Allora, pochi giorni dopo il nostro incontro, mi chiese un nuovo appuntamento. Venne da me con una blocco note nuovissimo e immacolato. Dopo essersi seduto, avvolse la copertina dello stesso intorno al dorso dell'oggetto. Aveva segnato con una grafia di quelle meravigliose che si usavano nel Medioevo una serie di frasi, tutte contrassegnate da un numero progressivo. Estrasse la stilografica come se fosse stata una spada e iniziò: "Adesso le dirò 24 ragioni per le quali non posso essere una Vergine...". E per ogni "prova" che mi leggeva, cassava leggermente, con un segno sempre perfettamente uguale e perfettamente inclinato agli stessi gradi, il rigo in oggetto... Bellissima, non è vero?
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

Sabri ha detto...

Che dire Ciro, piu' chiaro di cosi'!

Ciao a tutti,
Sabrina.

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici, in questo momento il Comune di Carinola (che ringrazio pubblicamente), assai gentilmente (e restituendomi anche i francobolli inviati) mi ha fornito i certificati di nascita del maresciallo Giovanni Pezzulo e della moglie Maria D'Agostino. La figlia Giuseppina Pezzulo non risulta nata in quel comune e forse è nata a Oderzo (TV). Se qualcuno continuasse le indagini e mi inviasse i dati anche di uno dei fratelli del maresciallo, potremo costruire la curva di AstralDetector e pubblicarla in questo spazio insieme alle possibili RS.

Ciro Discepolo ha detto...

Aggiornamento delle ore 13.04: ho ricevuto i dati di un terzo familiare e potrò studiarmi la cosa. Ci aggiorniamo.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

RISPONDO A B-RIGHT: HO QUEL LIBRO, MA SINCERAMENTE NON è CHE PARLI DI UNA CASISTICA MOLTO ELEVATA; SINCERAMENTE MI ASPETTAVO QUALCOSA DI PIù... POI VOLEVO CHIEDERE UN FAVORE ANCHE A RISCHIO DI SEMBRARE IL SOLITO IGNORANTE. VOLEVO SAPERE SE CON ASPETTI NEGATIVI AI LUMINARI ASC E MC, OLTRE ALL'ASC. IN DECIMA, VALE LO STESSO DISCORSO PER IL SOLE O UNO STELLIUM NELLA STESSA CASA IN QUANTO A NEGATIVITà? CHIEDO SCUSA SE LE MIE DOMANDE SONO COSì TERRA TERRA, MA PER ME HANNO FONDAMENTALE IMPORTANZA. C'è QUALCUNO CHE PUò RISPONDERMI?

Anonimo ha detto...

Mi unisco alla domanda e alle scuse di al-rami e anche io vi chiedo aiuto.
Il fatto è questo una delle regole di Zio Ciro nel calcolare una RSM è di non usare un ascendente di 10 casa quando saturno puo' anche solo congiungersi all'ascendente radix se capisco bene.
Ora: io sto cominciando a guazzabugliare sulla mia prossima RSM e ne avrei trovata una carina con l'ascendente proprio in 10 casa.
Ma è pur vero che saturno sta finendo di transitare in 12 casa e si avvicna pericolosamente all'ascendente.
In piu' Urano (che entra in 7 casa radix) comincia una bella opposizione a Plutone il quale è congiunto all'ascendente e a Urano in 1 casa.
Plutone, da parte sua è opposto alla Luna, quadrato a venere, quadrato a saturno e anche anche a sè stesso......
Senza dimenticare che Saturno in 12di transito è opposto al Sole.
E senza dimenticare che Nettuno è quadrato al sole e a sè stesso.
Mi pare quindi l'ascendente di RSM in 10 casa è meglio che lo dimentico...
Aiuto.....e scusate la poca preparazione..
Mi sento come Topolino nel Film "Fantasia"....

Sergio ha detto...

Caro Ciro,
che le persone abbiano la tendenza ad ingannare se stesse l'ho imparato studiando i tuoi libri.
Tra l'altro senza i tuoi insegnamenti non sarei mai sato in grado di correggere l'ora di quella ragazza, in quanto se non mi avesse detto che sua madre è della bilancia, io avrei pensato che lei avesse il sole in sesta, invece ha il sole in settima e un mercurio in sesta congiunto al discendente.

E' fuori dubbio che fare oroscopi e previsioni non è ne noioso nè rilassante...

A proposito di correzione dell'orario:
Cara Sabrina non è possibile il sole indodicesima? Mi sono venuti dei dubbi che tu abbia il sole in prima radix.

Per quanto riguarda il discorso previsioni, la possibilità di poter predire con esattezza se avverrà o meno un determinato avvenimento, dipende da tanti fattori e variabili: certamente il futuro si può modificare e si possono evitare dei problemi, ma bisogna distinguere un semplice consulto che prevvede una seplice domanda da un'assistenza continua di un astrologo.Nel senso che per un cancro non è sufficente un'aspirina, e per un'influenza non serve una chemioterapia.

Ed è anche vero che è impossibile fare una previsione su un fatto preciso a una persona che porge una domanda solo per sfidare le capacità dell'astrologo.

Ci sono tante cose da considerare.
Un caro Saluto
Sergio

Sergio ha detto...

Per quanto riguarda l'ascendente di rivoluzione in decima casa, devo dire che è l'unica regola pratica insegnata da Ciro Discepolo che mi lascia perplesso e devo dire che mi mette in difficoltà.

Sabri ha detto...

Caro Sergio,
mi stai dicendo che stai riflettendo sulla possibilita' che io abbia il sole in XII radix?
Se e' questo, in realta' sia secondo l'orario da estratto di nascita che secondo i ricordi di mio padre e' difficile che il mio Sole radix riesca a capitare in XII.
Chissa', forse tu hai intuito qualcosa d'altro?

Un salutone a tutti,
Sabrina.

Sergio ha detto...

Cara Sabrina,
il fatto che tuo padre fosse del segno dei pesci mi fa pensare. Il fatto che tu abbia marte in pesci può giustificare tutte le prove che hai avuto nella tua esistenza.
Io direi che il tuo orario di nascita andrebbe un po' aggiustato e penso che tu abbia una mercurio incollato all'ascendente, ma devo dire che il tuo è un caso che non mi convince fino in fondo.

Il tuo è un caso analogo a quello della ragazza di cui ho parlato ieri (solo che tu leggi bene quello che ti propongono senza puntarti su singole frasi), ma nel suo caso il segno solare della madre coincidava con la casa in cui era presente il sole, nel tuo caso invece non c'è concordanza.

Per chi fosse interessato, sto lavorando a un sito internet nel quale esprimerò dei miei pensieri e delle mie teorie (che alla fine proprio mie non sono, ma me ne prendo la responsabilità). Questo sito lo pubblicherò un po' alla volta sia perchè devo ancora decidere l'impostazione di alcune sue parti, sia perchè non voglio che qualcuno faccia "indigestione" di argomenti difficilie e poi mi obbiezioni fuori luogo. Purtroppo nella mia esistenza mi trovo sempre a che fare con persone che si comportano come l'inquisizione del medioevo, la quale prendeva singole frasi di un intero volume per manipolarne il significato formulando accuse di eresia.

L'indirizzo del mio sito è

www.alphaeomega.it

Grazie
Sergio