domenica 18 gennaio 2009

Il libro di Astro&Geografia



Cara Celeste,
a me risulta che il coautore ne possiede ancora alcune copie.
Potete contattarlo qui:

Prof. Andrea Rossetti
via Montebianco 31
13882 Vergnasco (BI)

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

Luigi Galli ha detto...

PERCHE' A VOLTE E' MEGLIO VOLARE CON ALCUNE COMPAGNIE AEREE ANZICHE' ALTRE.

Come conseguenza della gravissima crisi che ha colpito il settore aereo, negli ultimi anni si è andato via via consolidato fra le compagnie un fenomeno per cercare di limitare al massimo le spese. Le aerolinee hanno pensato, infatti, di raggrupparsi in alcune associazioni a livello mondiale, all'interno delle quali i voli sono assicurati da un membro dell'associazione stessa, indipendentemente dalla compagnia da cui il passeggero ha acquistato effettivamente il biglietto.
Può dunque capitare che avendo prenotato, ad esempio, un volo Alitalia ci si trovi poi a viaggiare con un aereo Air France o Northwest Airlines, oppure con prenotazione effettuata con British Airways partire con Cathay Pacific o Iberia. Questo, appunto, perchè le compagnie citate appartengono alla medesima associazione ed è previsto questo interscambio.

Gli accordi riguardano anche l'accumulo dei punti assegnati al viaggiatore dalle singole aviolinee nel momento dell'acquisto del ticket, che consente di riscuotere premi (solitamente voli gratuiti, o comunque altri bonus) al raggiungimento di determinate quote di punteggio. Alitalia chiama questa possibilità Mille Miglia Club.
La quantità di punti attribuiti dipende, solitamente, dalla lunghezza del volo e dal tipo di biglietto acquistato e molto spesso quelli a tariffa agevolata sono esclusi dal beneficio.

Per chi utilizza questo mezzo di trasporto abbastanza spesso può, dunque, essere conveniente, nelle tratte in cui è possibile, viaggiare con alcune compagnie anzichè altre, per incrementare i propri punti e favorire indirettamente quella che si predilige, anche se in questo settore, come in molti altri, a volte, gli intrecci azionari....

Da rilevare, infine, che tutte le compagnie incluse in queste associazioni hanno superato gli esami sugli standard di sicurezza, istituiti da appositi organismi internazionali, il che, con i tempi che corrono, non è da sottovalutare.

Qui di seguito sono segnalate le aviolinee associate a Ski Team, a cui appartiene anche la nostra Alitalia:
www.skyteam.com

Aeroflot
Aeromexico
Air France
Alitalia
China Southern
Continental Airlines
CSA Czech Airlines
Delta Air Lines
KLM
Korean Air
Northwest Airlines

Associati:

Air Europa
Copa Airlines
Kenya Airways

albertolai ha detto...

Per par conditio (ma anche perchè da me preferiti) citerei i membri di Star Alliance con MILES AND MORE:


Air Canada
Air China
Air New Zealand
ANA
Asiana Airlines
Austrian
bmi
EgyptAir
LOT
Polish Airlines
Lufthansa
Scandinavian Airlines
Shanghai Airlines
Singapore Airlines
South African Airways
Spanair
SWISS
TAP
Portugal
THAI
Turkish Airlines
United
US Airways
Adria Airways
Blue1
Croatia Airlines

Luigi Galli ha detto...

Sul prossimo numero di Ricerca '90 troverete anche le compagnie associate a Oneworld.
Non ho pubblicato i tre elenchi perchè il post sarebbe risultato troppo lungo.

stefano ha detto...

Caro Ciro,effettivamente anch'io penso ci sia stato un equivoco.avevo capito che erano i transiti di Marte nelle case a determinre una rettifica del'ora di nascita ma quello che ti volevo chiedere io era un altra cosa.Ti volevo chiedere se i transiti di Marte in una certa casa si riescono a sentire efficacemente anche quando quella casa e' vuota nella R.S? Relativamente alle cuspidi avrei un altra domanda.A pagina 661 del tuo Nuovo trattat di Astrologia scrivi" Se un astro e' entro ue gradi e mezzo della cuside a monte o a valle della stessa esso deve essere considerato appartenente a entrambe le case e funzionante come tale". Ebbene ti chiedo ma anche se fosse congiunto alla cuspide per pochi minuti(sotto il grado) lo condideresti appartenente alla casa in cui e' appena entrato?

Infine una considerazione riguardo al ruolo dell' astrologia nell' inforazione.Io non ho visto la trasmisione in cui Margherita Hack vomitava contro gli astrologi ma Anzaldi perche' e' rimasto zito.L'hanno forse minacciato se avesse parlato?

Vorrei sapere un vostro commento

Un caro saluto

Stefano

Anonimo ha detto...

Grazie per l'indicazione del libro che da tanto cerco.
La mia lettera per il Prof. rossetti è stata inviata oggi pomeriggio.
PS: anche io viaggio Star Alliance: per ora mai un ritardo.