lunedì 19 gennaio 2009

Se vi spariscono i file MDB da Vista


Piangerete anche in cinese.
Pino Valente ha fatto una ricerca per noi e vi riporto la sua relazione.
Grazie a Luigi Galli per i continui importanti aggiornamenti sui viaggi.
Grazie, Celeste, ma - ovviamente - il merito va, almeno al 90%, a Paola che, come dici tu, taglierà altri importanti nastri sul suo cammino.
Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Come sostituire, in Windows Vista, il file Astral.Mdb del Modulo RSMA

Windows Vista, per difendersi da virus e trojan, attua un complicato sistema di gestione dei dati sensibili utilizzati dai nostri software.
Ovviamente virus e trojan sanno benissimo come aggirare l’ostacolo, mentre il povero utente di Vista è costretto a vere e proprie peripezie per utilizzare il PC per il proprio lavoro o svago.

Un esempio pratico che riguarda i Programmi RSMA è il file Astral.mdb che contiene il database con l’elenco dei dati di nascita del Modulo RSMA.
È buona norma archiviare periodicamente tale file per poterlo riutilizzare in caso di rottura del disco rigido e nuova installazione del Modulo RSMA. Normalmente questo file si trova nella cartella C:\Programmi\RSMA\Modulo RSMA\Dati , ma se voi, dopo la nuova installazione, cercate di sostituire il file di base con la vostra versione personale, vi renderete conto che la cosa è impossibile.
O meglio, apparentemente il processo di sostituzione filerà liscio come l’olio, ma all’avvio di Aladino (il Modulo RSMA) troverete nel database solo i pochi nominativi di default.
Come ovviare a questo problema?

Dopo alcune ricerche fatte con San Google, abbiamo scoperto come aggirare questo ulteriore ostacolo.
In realtà il file Astral.Mdb che voi trovate nella cartella dati del programma è un fantasma, sul quale non può essere effettuata alcuna operazione. Vista nasconde il vero file in questa cartella (tenetevi forte):

C:\Utenti\(Il vostro nome utente)\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\RSMA\Programmi RSMA\Dati

Il bello è che per vedere questa cartella (Normalmente nascosta) dovrete abilitare alcuni settaggi particolari:

- Aprite una cartella
- Strumenti Opzioni">-> Opzioni Cartella -> Cliccare su Visualizzazione
- Inserire la spunta alle voci “Visualizza Cartelle e File nascosti”
- Togliere la spunta alle voci “memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella” e “Nascondi i file protetti di sistema (consigliato), appena toglierete quest’ultima spunta vi verrà chiesto di confermare la vostra scelta.
- Cliccare sul tasto “Applica a tutte le cartelle” e poi sul tasto OK
- Chiudere tutte le cartelle per poi riaprirne una nuova e andare alla ricerca della cartella nascosta che vi abbiamo indicato prima.

Una volta visto il file Astral.Mdb nella cartella nascosta, agite direttamente su quello per la sostituzione, che questa volta andrà a buon fine.
Buon lavoro,
Pino Valente

2 commenti:

stefano ha detto...

Ciao Ciro grazie per la spiegazione sulla distanza degli astri dale case di rivoluzione.Anch' io come te ero forse influenzato dal metodo Gauquelin e non pensavo possibile che un astro cosi' vicino a una cuspide potesse avere influenza su una casa appena entrata.Sono quindi riuscito credo a rettificare l' orario di nascita di mio cognato.

Per quanto riguarda il dicorso dei transiti di Marte e il suo ingresso nelle case temo che non ci siamo ancora capiti.Tentero ancora.Supponiamo che il signor
Rossi abbia una R.S.dove non c' e' nessun valore di terza casa quindi ne' pianeti ne' ascendente in terza casa, il transito vero e proprio di marte nella terza casa o sulla cuspide della stessa sara' avvertito in maniera minore del transito di Marte nella terza casa (di nascita) del signor Bianchi che invece ha una terza casa di R.S molto enfatizzata?

Spero questa volta di essere riuscito a farmi comprendere.

Scusate se la domanda vi potra' sembrare banale ma per me non lo e' affatto.

Infine volevo chiedere a Marco Celada se e' interessato a proporre un seminario di Astrologia Attiva qui a Dublino.

Buonanotte

Stefano

Marco Celada ha detto...

Stefano,

massima disponibilità per un seminario a Dublino; mi puoi contattare alla mia mail privata: m.celada@libero.it

Marco