mercoledì 18 marzo 2009

Saluti dall'estremo Oriente


Cari Amici, torno a tappe da Bangkok dove ho trascorso il mio compleanno lunare. Con 560 euro Emirates ti permette cose miracolose di questo genere, ma la fatica è enorme: Napoli-Roma, Roma-Dubai, Dubai-Bangkok, Bangkok-Hong Kong, Hong Kong-Dubai, Dubai-Roma, Roma-Napoli (chissà quando e come...). Se pensate che solo la tappa Hong Kong-Dubai sono 9 ore di volo, tutte di notte e dopo avere atteso una coincidenza di sette ore...
Ma questa RL era necessaria e non solo per parare brutte posizioni, ma per farne decollare altre (qualche ora dopo il ritorno ho ricevuto una lettera dall'estero che attendevo da mesi).
Quando poi scrivo che continuano gli esperimenti, non intendo, ovviamente, andare a verificare cosa voglia dire un Giove in nona, mettiamo (quello penso sia stato sperimentato fino alla noia). Mi riferisco, chiaramente, a quell'aspetto di cui vi parlavo ieri: se vogliamo aiutare le persone, dobbiamo lavorare soprattutto con le cuspidi e i miei esperimenti sono quasi sempre per valutare i famosi limiti di 2,5 gradi, lavorando con molta precisione nei calcoli.
Mi farebbe piacere se sviluppaste i vostri pensieri in merito a quanto scrivevo ieri: ripeto, non guardiamo alle altre scuole perché non siamo in gara con alcuno e pensiamo semplicemente, in una situazione economica grave come la nostra, cosa potremmo dire a chi si rivolge a noi in cerca di aiuto se eliminassimo la risorsa del compleanno mirato da usarsi insieme all'esorcizzazione dei simboli? E quest'ultima, lo vorrei ripetere ancora una volta, non consiste tanto nella sua espressione "privativa", ma soprattutto in quella "costellativa" che è molto più dura da praticare.
Su Rossetti non so dirvi. Neanche io riesco a contattarlo. So solo che quando vuole lo fa lui: ogni tanto (ma non so se sia anche il caso suo), qualcuno, ritenendo che io abbia leso la Sua Maestà, mi punisce e mi toglie il piacere della sua amicizia...
Vedo che vi state dando una mano per bene e vi prego di continuare a farlo perché io sarò out per diversi giorni ancora però, con l'aiuto validissimo di Pino Valente e di Stefano Briganti, continuiamo a lavorare per voi.

P.S. Come succede sempre, quando parto e vi prego di non scrivermi, mi giungono molte più lettere del solito. Alcune di loro chiedono la conferma della lettura: ecco, quando avviene ciò e sono all'estero, si blocca il server della posta e poi passo altre ore per sbloccarlo...

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.it
www.cirodiscepolo.it

6 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti!!
Per quello che mi riguarda su l'utilità e verificabilità dell'astrologia attiva, specialmente con i tempi che corrono,penso ci sia la possibilità di avere riscontri pratici,sopratutto se disposti personalmente a mettersi in gioco e verificando i risultati oggettivi a differenza di altre scuole di pensiero.
La differenza sostanziale alla basa è che l'astrologia in generale cerca di spostare la concezione e significati dei simboli astrologici da una angolazione di pensiero tale da renderli armonici in qualsiasi condizioni si manifesti la sua natura che sia una perdita o un'acquisizione un bene o un male etc.
Cosa voglio dire,non che un male o un problema di qualsiasi motivo sia fine a se stesso o inutile,anzi come la vita ci mostra con i suoi cicli gli alti e i bassi etc ,sono parte di essa,ma L'astrologia attiva non è vittima dell'avvenimento per poi giustificare il fine ma agisce attraverso l'atto volonario e la consapevolezza armonizzandolo per un suo fine,quindi ci rende coscienti e ripeto 'consapevoli'del libero arbitrio che ci appartiene, e oggettivamente per chi ne ha esperienza le cose cambiano.
E'inutile ripetere che chi crede nell'astrologia attiva come in questo blog l'ha provata prima ho fatto esperienza su ricerche etc,quindi non ha bisogno di ulteriori convalide.
Che bello poter parlare così in questo blog,I primi di marzo andrò per una RL speciale a Dubai parlandone con amici o non conoscenti dell' AA mi prendono per pazzo,spendi tutti questi soldi anche per RL!Non sapendo che me ne rientrano di più,potenzio altre o mi proteggo da cose che ho a cuore!
Un saluto affettuoso a tutti,
Pasquale.

doriana ha detto...

Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio, mi aiutate a risolverlo?
Scrivevo ieri che con la RS in corso mi sono piazzata urano e venere in V casa.
Dopo anni durante i quali la mia vita sociale è stata pressocchè limitata poichè non avevo molto tempo da dedicare agli svaghi, quest'anno, visto il maggior tempo libero che ho, in effetti esco e frequento gli amici assai di più.
Sto per subire, però, il transito di saturno nella V natale.
So che la costellazione dei simboli si pratica sia per la posizione degli astri malefici nella RS sia per i transiti.
Quando la stessa casa ha però valori discordanti che si fa?
Nel mio caso (per quanto riguarda l'amore) presumo che V di rivoluzione con venere e urano significhi improviso arrivo di un amore e sarturno di transito in V serietà.
Per quanto riguarda gli altri significati della casa? Mi devo divertire seriamente (frequento solo musei e gallerie d'arte) o posso tranquillamente continuare ad andare in birreria con gli amici?
Per estensione, con posizioni simili in altre case che si fa?
Grazie
Doriana

antonellina ha detto...

Per Niko:ciao e scusa il ritardo nel risponderti ma ho avuto grossi problemi con mia madre.Si, il luogo e Lensk,se puoi lasciarmi la tua mail ti diro'meglio.Grazie e a presto.

Niko ha detto...

Salve a tutti, per Antonellina: la mia mail è nikomagico@libero.it



Niko

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
Doriana come hai ben detto bisogna attribuire i significati del simbolo transitante o di rivoluzione a quello della casa,tenendo presente che i valori della RS sono più forti che di quelli di transito.
Per farti capire meglio se abbiamo un transito di Saturno in 1 e di RS Giove nella stessa il significato più probabile è un dimagrimento fisico che ci migliora la salute.
Contrariamente se abbiamo un transito di Giove in prima e di RS Saturno nella stessa,molto probabilmente avremo problemi fisici psicologici di ossa etc. a causa di eccessi o sottovalutazioni.
Con lo stesso metodo attribuendo i valori dei simboli nei settori e quindi per ordine di priorità puoi scaricare tutti i significati con centinaia di combinazioni diverse.
Spero che i miei esempi ti siano di aiuto ciao,
Pasquale.

giovanna ha detto...

per Manu: grazie per il tuo aiuto ma c'è qualcosa che non mi torna: se domifico la RSM per Narsarsuaq il grafico è completamente diverso da quello che mi dici:uno stellium in 12,il Sole di cuspide tra la 1 e la 2 Casa,Luna e Saturno in 5.Può dipendere dal programma che uso?o hai sbagliato i dati?Grazie ancora, in ogni caso