lunedì 11 maggio 2009

Il compleanno di E Royal in Alaska







Il compleanno della bellissima E Royal a Soldotna, Alaska. Una particolare simbologia ha celebrato questo momento: nell’esatto istante del return solare, una piccola aquila si è posata su di un ramo davanti a lei e la mamma ha scattato la foto che vedete.
L’album completo delle foto lo trovate, come sempre, qui:
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

visto che nel corso di una vita i simboli si ripetono in modo ridondante (ma bisogna saper cogliere le attinenze tra essi), Quell'aquilotto chissà cosa vorrà significare nel fututo di quella bambina...

Vorrei prima di tutto fare le mie scuse per il fatto che salto disordinatamente tra un argomento e l'altro (marte in gemelli nel tema radix). Vorrei fare una richiesta e una domanda al maestro Ciro: tempo fa, in un tuo libro lessi del fatto che avevi raccolto un bel po' di materiale per poter scrivere un'altro libro sui rapporti di coppia. io credo che al fine di uno strepitoso successo editoriale, sarebbe bello un libro che raccogliesse le RS, RL (anche mirate) di incontri e matrimoni, o divorzi, unitamente alle regole contenute nel tuo software "la coppia", per stabilire il punteggio di coppia. cosa ne pensi? probabilmente non sarà tra le tue priorità.
Approfitto dunque per farti una domanda. Tempo fa, parlando dei gradi di tolleranza per determinare le relazioni angolari tra i pianeti dei due partner, parlai di una congiunzione di 8 gradi tra il mio marte e il sole di una mia potenziale partner. Mi dicesti che l'orbita era troppo larga per preoccumarmi del potere nefasto di tale relazione angolare. Però, leggendo il tuo piccolo libro sui rapporti di coppia, ho notato che sia per la congiunzione che per l'opposizione ti mantieni a 8 gradi d'orbita per stabilire l'inizio dell'effetto dell'opposizione e della congiunzione. probabilmente, nel corso del tempo ti sarai perfezionato e le tue idee saranno maturate. quanti gradi di orbita attribuisci oggi a tali aspetti?
grazie e ciao a tutti.

angel ha detto...

La simbologia dell'Aquila era molto diffusa nell'antichita'....Nei tempi antichi simboleggiava ,LA FORZA,IL CORAGGIO,LA LEALTA' IL DOMINIO.
Nell'epoca Romana Caio Mario diede l'aquila come simbolo all'insegna delle Legioni Romane.
Nel Medioevo era considerata simbolo dell'Impero e la ritroviamo negli stemmi nobiliari di alcuni imperatori tedeschi e dei Savoia.
Era considerata simbolo di Nobilta', Potenza e Regalita'.
Fu considerato l'animale sacro di molte divinita' , ricordiamo per esempio Zeus nella mitologia greca.
L'Aquila come simbolo religioso ,per molti popoli e'spesso associata al cielo diurno alla luce al SOLE....

chandra ha detto...

Gentile Ciro,
dovrei finalmente acquistare i tuoi libri.
C'è una una consequenzialità sull'argomento e qunindi si deve partire da un libro in particolare? Ogni libro è un libro a sè e interagisce con gli altri anche se acquistati a caso o seconda dell'interesse del momento?

Ti ringrazio tanto e complimenti
per il compleanno di E Royal!
Tanti auguri alla piccola!

Buona giornata a tutti.

Chandra

chandra ha detto...

Io aggiungerei ad ANGEL,
già che siamo in tema astrologico ,
che l'Acquila rappresenta anche il simbolo dello Scorpione evoluto,
e con questo simbolo viene talvolta rappresentato.

tanti saluti.

Chandra

angel ha detto...

Hi Ciro ....During our RSM I did read few of your books and of course ,I spied my children's charts and ....dear dear.....here I am ,trubled and so down as a result !!!
E.Royal as you know was born
in Epsom UK the 9/5/2002 at 10.42am...
I'm little worrie about her VIII house.
The House fall
1) in Pisces so it's Dispositor Juppiter is in the
XII house ....
2) in Aquarius ,the Dispositor is
Uranus that stand as a king in the
same 8TH ....
should I be anxious for this .
We also have a stellium as you know in the 11th in opposition to pluto in the 5th ....and again her 6th house has as Dispositor Uranus in the 8th and Saturn in 11th ....
In my mind all this doesn't look too good...!!!!
Please help you know how much I love my children...