mercoledì 13 maggio 2009

La distanza Marte/Discendente


For Neena. We said that the Aimed Solar Return of this little girl, in Portland, Main, was not good because the Ascendant of that Solar Return fell in the first House of her Natal Chart. It means, always, health problems, but sometimes health problems can mean over then a single thing. For example the girl can have, during the next months, some little problems of flu: fever, cold, stomach pain, etc. In another way it is possible that the young girl could have some problems of relation with her new friends, this summer. But you are speaking of a kindergarten in Fall 2010: in that period, is not probable a fiancé for her? Usually we have not serious problems for a girl at this age and only if the Solar Returns of her all relatives speak in the same direction, we have to be worry for something of important.

Relatively to your second question, look the graphic. In this map the Descendant is at 5°41’ in Leo and Mars is at 7°25’ in Leo, in the seventh House. We know that a cusp values X degrees +/- 2,5 degrees. Than we have: 7°25’ – 5°41’ = 1°44’. It means that this Mars will work in the seventh House and even in the sixth House, contemporarily. In the same situation we could have with a Mars at 7°25’ in Leo and a Descendant at 4°56’ in Leo (the difference is 2°29’). Instead, if the Descendant was at 4°54’ in Leo, we had a difference of 2°31’ and Mars will work only in the seventh House.


For Angel. I understand your mother troubles, but I think that you have not many reasons to stay worried. First of all I think that we are able to recognize a good day since the morning and the facts are that you have four splendid kids. Secondarily I suppose that your husband has a very good position, in his natal chart, for his sons. Yet E has a good Jupiter in the 12^ House: a very good umbrella for the life’s problems…
A bad stellium in her 11^ House, in opposition to Pluto in the fifth House, I think that doesn’t mean problems with your sons, but, perhaps, with the E’s sons… I think, again, that in your family there are some possible problems with money (eight House, first of all, and not with the death, for the kind of job relatively to your husband). Still: Uranus in Aquarius, in the eight House, can mean, when E will be 100 years old, a her immediately death: for an heart attack? Then I think that you have not many reasons to stay worried and I’d like that you thought that there is a very important atout that you can add to all to defend better your family: the Active Astrology.

Per Chandra. Hai ragione, stiamo costellando molto il simbolo dell’Aquila: che qualche serpente si stia evolvendo?

Per Eli. Delizioso questo racconto: ti fa pensare a qualcuno in particolare?
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

13 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro Ciro, grazie per la risposta nel tuo post precedente.

ho scritto da poco un pezzo di astrollogia e mi piacerebbe che tu lo leggessi ed esprimessi un tuo parere in merito. posso inviartelo trameti mail? grazie un abrraccio.

Ciro Discepolo ha detto...

Vi ricordo che domani, 14 maggio, alle 18, alla Feltrinelli di Napoli, il mio amico Ugo Gangheri presenterà il suo attesissimo CD: non mancate!

angel ha detto...

Ciao Ciro ....
puoi spiegarmi qualcosa a riguardo dei Dispositori.Se ho capito bene
si chiamano Dispositori i pianeti
che sono in Domicilio nel segno della casa trattata ...
per esempio, casa nel segno dell'ariete e quindi Marte come Dispositore della casa perche' il pianeta e' in domicilio nel segno dell'ariete ....e qui credo d'esserci.
Ora , questo e' il mio dubbio, si considerano Dispositori anche i pianeti che sono in esaltazione e non domicilio nella casa analizzata , per esempio, una casa che cade in Pesci avra' come unico dispositore Giove ovunque sia posizionato nella carta o avra' come dispositore anche Venere perche' Venere e' in esaltazione nel segno dei Pesci???
un abbraccio.

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Thank you for the wonderful explanation on cusp conjunction. I want to request you if you can also explain an example on intepretation of Transit with any chart that would be great. I read in your book that Ascendant should not be in 10th house when cetain transits are happening. Can you give an example with a Natal Chart and then show the transits and explain the Ascendant in 10th,
Thanks for your gudaince as always.

Neena

chandra ha detto...

Non so se dedicarlo al Maestro o ad Al Rami che ne aveva tanta curiosità in questione, ma dopo che stamani ho notato la rappresentazione dell'Aquila sull'aereo sotto l'ultimo titolo, e che nessuno l'aveva saputo ancora interpretare, tranne che per il simbolo in questione, ho provato a rifletterci un pò e scoprire se c'era un "messaggio" simbolico in tutto questo. Nel giro di poco sono riusciuta a vederne il simbolismo espresso in maniera (per me) chiara.
Se si osserva bene la bimba, ricorda una piccola indiana d'America, sia il suo gillet di pelliccetta, la capigliatura coi capelli tirati in parte indietro come facevano specie gli uomini, e per ultimo vi è dietro la testa una piccola penna fatta involontariamente coi capelli.
Tutto questo mi ha portato istantaneamente a ricordarmi che quelle erano state terre (tutti avranno visto "Balla coi Lupi") di quel grande popolo ora purtroppo estinto che erano gli Indiani d'America (quei pochi ormai rimasti sono nelle riserve a loro assegnate). Mi sono ricordata che i loro cappelli sacri erano fatti di penne che presumo fossero penne di Aquila ed i totem erano fatti di simbolismo animale.
Sono andata a cercare su internet ed ho concentrato la mia attenzione sulla "RUOTA DI MEDICINA E LE 4 DIREZIONI"; esse comprendono: NORD, EST, SUD,OVEST.

Est: illuminazione
Il colore dell'Est il Giallo, la stagione è la Primavera,e il corpo celeste ad esso associato è il Sole. Queste tre cose sono simbolo di vita, di continua trasformazione e rigenerazione!!!...L'animale totem associato all'est è l'Aquila (scritto finalmente giusto!). L'est era chiamato dai Nativi "Il Luogo della Vista Lunga....Il Potere dell'Est è il potere della luce e dell'illuminazione mentale e spirtuale.
L'Aquila è simbolo della libertà da tutte le forme di ignoranza e bigottismo, ed è simbolo di chiaroveggenza e preveggenza. Essa custodisce la dimora degli ideali più nobili; L'Aquila riesce a guardare direttamente il Sole senza esserne abbagliata.

Mentre per l'altra persona la relazione ai nativi d'America è stata nella descrizione commossa per la straordinaria bellezza e spettacolo di natura che offriva quella terra, con l'immenso disco Solare che iniziava ad inondarle di luce. Che Meraviglia! Chi più di un Indiano d'America amava la natura e quello che essa comprendeva? Questa è stata secondo me la manifestazione materiale di come il Grande Spirito ha accolto quelle due anime in quella terra, e dei i risvolti positivi che ne trarranno.

Dedicato al Maestro:
"Lungo il cammino della vostra vita fate in modo di non privare gli altri della Felicità. Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili, ma al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete" (proverbio Sioux)

chandra

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Based on your explanation, here is what I have understood in a chart I am looking at. Kindly confirm if I am right.
In 1st Case
Descendant at 15deg08minutes in Leo
Mars at 17deg40minutes in Leo (7th house)
Difference:2deg32minutes, SO Mars does not have any affect on 6th house. Is this Right?

in 2nd Case
Descendant at 14deg 24 minutes in Leo
Mars at 17deg40minutes in Leo
Difference: 3deg16minute
So, no effect at all in 6th house.
Both the above examples show no affect on 6th house.
Please advise.
THanks,
Neena

Unknown ha detto...

Caro Ciro,

ho postato il racconto di Calvino, poichè penso che ognuno di noi si sia imbattuto almeno una volta nella vita nel tipo umano dell'astrologo-indovino, dilettante, che più che veggente, tira ad indovinare...e come vedi dalla storia, talvolta riesce anche ad accedere al Palazzo, e a rimanervi, cullato negli agi.

Honni soit qui mal y pense!!

Elisabetta.

paola ha detto...

HELP!
Ciao Amici, ciao Maestro,
ho un problema per la prossima RL: il 29 maggio NON POSSO stare a MILANO, dopo avere fatto la scorsa RL a New York...(vi racconto tutto a S. Agata), ma devo andarmene... non posso, proprio non posso tenere saturno in decima! Alle Canarie a me risulta un saturno a pochissimi gradi in XI, o forse a Funchal (madeira) se non trovo un volo che mi fa arrivare per le 18.29...
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Per chi non li avesse nata a Milano 10 gennaio 55 ore 21.20.
GRAZIEEEEEEE!

giustina ha detto...

Qualcuno mi sa dare indicazioni su una sinastria 6/3/64 ore 3,27 Milano e 31/08/1972 ore 12.15 circa a Lucca?
Secondo i calcoli abbiamo una compatibilità 22 ma in questo momento... poca.
Grazie a chi mi saprà dare delle dritte...
Giustina

albertolai ha detto...

Cara Paola,

perchè non vai a Reykjavik? Lì se per caso temi che saturno sia troppo vicino alla decima puoi facilmente spostarti 3 minuti in più a ovest.

paola ha detto...

DEVO spostare Saturno in XI.... Il 3 giugno ho la presentazione del romanzo a Parigi...mica posso tenermelo in Nona!!!
Adesso provo a cercare bene Madeira, ma bastano quattro gradi per considerarlo FUORI dalla decima???

paola ha detto...

caro Albertolai,
scusa il post precedente... ho decisamente "cannato" la mia risposta: ho visto le Canarie...purtroppo non posso fermarmi e fare una vacanza perchè il 2 devo andare a Parigi... dunque magari Valverde, con una sfacchinata pazzesca allontana saturno che è decisamente in undicesima. O no????
scusate l'ansia ma non voglio sbagliare

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

chandra sei troppo forte!!!!!!