martedì 2 giugno 2009

Grazie ENEL


Confesso che in questi giorni, vedendo le suggestive immagini della pubblicità ENEL in TV, il mio pensiero corre a simboli omologhi: Barilla come casa, famiglia, amore, tepore... Fa bene l'ENEL a prometterci, attraverso visi di persone simpatiche e rassicuranti, dirette da registi di grande mestiere, con l'ausilio di una fotografia e di una musica non meno importanti, tante cose belle per il futuro. Già, il futuro. Per adesso la realtà è meno buona.
Abito, quasi ininterrottamente, da 52 anni nella stessa strada e almeno tre-quattro volte all'anno manca l'energia elettrica nelle case, negli uffici e nei locali commerciali della mia zona. Non manca mai per uno o due minuti: si va da un minimo di tre-quattro ore fino a massimi di 24/48 ore (ma una volta abbiamo sfondato il tetto dei tre giorni). Da 52 anni ci viene detto che si tratti di un trasformatore da cambiare...
Grazie ENEL, spero che tanti cittadini, come me, affratellati in questo aspetto solo dai cugini del Ruanda, sapranno regolarsi in futuro nell'assegnare la propria fiducia di consumatori.
Per i motivi che ho appena detto non ho potuto lavorare al blog di oggi. Faccio solo auguri affettuosi di buon compleanno a Stefano Mastrosimone e vi rimando a domani per un possibile blog.
Buona notte a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

6 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti i frequentatori del blog, per Bianca: vedrei buona per te Lisbona (la città magica di Ciro Discepolo), Saturno passa dalla decima all'undicesima e avresti il Sole in decima, Giove ti passa in quarta e l'Ascendente in seconda; anche economicamente credo sia molto fattibile Lisbona ed è un volo anche breve! Fammi sapere. Spero arrivi questo post perchè l'ho mandato ieri ma evidentemente non è arrivato.



Niko

chandra ha detto...

...Senza contare che,
se non sei più che tempestivo
a pagare la bolletta,
ti staccano la luce!...
Mi chiedo quanti andranno avanti
a candele fino al prossimo riallaccio... GRAZIE ENEL!

Tanta serenità
e
buon inizio settimana

Chandra

Alberto B. ha detto...

Sentitamente colpito dalla tragedia Air France.....! Che Dio (se non è troppo impegnato) li abbia in gloria!

picchionero ha detto...

un saluto a tutti, volevo chiedere secondo voi, purtroppo non potendo andare all'estero per motivi personali, è "meno peggio" una rs con ascendente in 12ma radicale o una rs con ascendente in 11ma radicale ma con marte congiunto a venere in 7ma radicale?
grazie a tutti ;) sono nato il 3,7,72 a verona alle 20,05 e risiedo a milano

picchionero ha detto...

correggo il commento precedente ho sbagliato a scrivere 7ma casa radicale, volevo dire 7ma casa di rivoluzione

rosa ha detto...

x niko, Dramma. ho problemi col duplicato del passaporto. non migarantiscono il rilasio in tempo!!la mia meta era Dubai, un viaggetto in UE ( diove il pass. nn mi serve) non potrebbe andar bene lo stesso??grazie