mercoledì 21 ottobre 2009

Edizione straordinaria





Sì, lo so che siamo un po’ esagerati, ma dato che Pino Valente, con la sua incredibile congiunzione Luna-Nettuno in Scorpione, sforna idee geniali una dietro l’altra e Stefano Briganti, con la sua sapienza informatica, riesce a tradurre le stesse in perfetti strumenti da utilizzare subito, perché non approfittarne?
E allora il link per scaricare Aladino-Google Earth è rimasto lo stesso (http://cirodiscepolo.homeip.net/download/AladinoGoogleEarth.zip), ma esso contiene subito alcune piccole aggiunte/innovazioni, a mio avviso straordinarie.

Osservate il primo grafico e notate che adesso, quando un astro passa entro i 2,5 gradi di ogni cuspide, in tempo reale, il suo colore passa dal grigio scuro al rosso! Spettacolare e utilissimo, non è vero?
Abbiamo anche migliorato, su richiesta, la leggibilità della mascherina per fissare le richieste dei Delta. Osservate il disegno e riferitevi all’esercizio per Lia vicino Bahia Blanca nel 2010.
Noi chiediamo, nel Delta1, di visualizzarci in continuazione la distanza Marte-Cuspide quarta Casa; per il Delta 2 chiediamo di osservare, sempre in continuazione e in tempo reale, la distanza Giove-Medio Cielo e, per il Delta 3, chiediamo di segnarci la distanza tra l’AS di RS e la cuspide della 12^ Casa radix.

I valori che vedete nel grafico che risolve il problema a Lia sono i seguenti:

Latitudine geografica 38°57’07.98” Sud
E Longitudine geografica 61°00’09.00” West

Che ci danno:

Delta 1: 2°42’05.09”
Delta 2: 8°51’26.96”
Delta 3: 3°31’34.67”

Che ci offrono anche dei discreti margini di errore relativamente all’orario di nascita.


Per Valeria. Hai fatto bene a consigliare Uranio14 di non usare il verbo sperare. In effetti mi scappava la battutaccia come con te (vedi che accetto volentieri l’humor?), ma dato che il nostro amico è giovane, ho lasciato correre… Scherzi a parte, venendo alla tua domanda, credo che esorcizzare il transito di Saturno sul Sole con una dieta rigidissima, sia una delle cose più sagge da fare nel corso della vita.



Benvenuta o bentornata Katia con cui, a Budapest, si è stabilito un ottimo feeling.


Per Cucciolo. Mi dici che non hai compreso cosa volessi dire con:

“ma non penso che sarà il tuo incontro di destino” e “...poi il punteggio deciderà…”.

Allora cercherò di essere più diretto ancora. La valutazione di una sinastria con il metodo numerico (e non con l’uso di aggettivi) Discepolo-Miele, ci permette, seconda la mia esperienza, di stabilire se un incontro ci cambierà la vita (e quindi potrebbe essere un incontro di destino) quando veleggia oltre i 25-30 punti e 16 è lontano da tanto.
“Il punteggio deciderà”, significa che, se non sei convinto, esso potrà dimostrarti quanto scrivo.
Di nuovo auguri.


Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono veramente colpita dalla tua disponibilità!Lia ed io non potevamo sperare in nulla di meglio.
Tutto è stato spiegato e, soprattutto studiato nel migliore dei modi, grazie ad Aladino-google earth.
Non ci rimane che aspettare il nuovo anno... Grazie ancora, Emi

Valeria ha detto...

Ooohh che bello, Ciro! Finalmente ne ho azzeccata una!! :-))) Mi metto subito a dieta!
Una piccola richiesta: hai l'ra di nascita di Franceschini? 10 ott 1958 Ferrara... alle ore?
Grazie!!

Luigi Galli ha detto...

Caro Ciro,
ho provato l'aggiornamento di Aladino ed è veramente un'EDIZIONE STRAORDINARIA.

Grazie

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro e ciao a tutti,
ringrazo Ciro e cristiana dei consigli datemi.
Effettivamente la parola speranza e' quasi impossibile:mah comunque A DA PASSA' A NUTTATA!
L'orario di nascita mio e' spaccato al minuto e verificato ormai da anni,riguardo poi alla battuta di Ciro semplicemente sorrido:io piuttosto che giovane mi sento "vecchio" a iscrivermi all'universita' a 25 anni suonati!
Per questo speravo di non dover perdere un'altro anno...
mah,comunque vi sapro' dire qualcosa.

VORREI chiedere a Ciro se hai mai letto e provato l'esperimento per calcolare la durata della vita alla voce "vita" del dizionario astrologico del GOuchon.

Un caro saluto

Niko ha detto...

Ciao a tutti, anche io faccio i miei complimenti a Ciro per Google-Aladino! sicuramente è il software astrologico che tutti vorrebbero avere!



Niko

Marco Celada ha detto...

Ciro,

ho installato ed utilizzato la nuova versione di Aladino_GE aggiornata rispetto alla versione avuta durante il convegno; con il terzo Delta è la variazione dei colori è stupenda !!!! complimenti !!!!
ora mi chiedo: cosa ci resta da inventare ? forse il grafico della RS ottenuto ad una determinata quota (come da un elicottero che sorvola determinate coordinate che non potremmo raggiungere perché non esiste un zona di appoggio) ?

Marco

Pino 067 ha detto...

Caro Ciro,
i complimenti sono tutti per te e Stefano che realizzate questi splendidi gioielli!!

Anonimo ha detto...

Molti complimenti anche da parte mia per il nuovo software: ormai non ci sono parole per definirlo e anche io come molti aspiro a potermelo regalare al piu' presto.
Poi anche vi lascio poi anche una domanda perchè sinceramente non ho piu' idee su come esorcizzare saturno che transita contemporaneamente su Ascendente Plutone e Urano (in particolare ora è al grado su Urano).
Vi sono davvero grata per ogni idea e suggerimento che vorrete offrirmi.
Grazie, Celeste.

Anonimo ha detto...

Grazie per la sua risposta sul suo appassionante blog sempre gentile e affettuosa. Credo che per collocare giove in 10 casa
)devo andare lontano, lontano, almeno credo. E poichè non ho il tempo occorrente per farlo non posso fare altro che studiare e sperare di non essere antipatica agli esaminatori magari scaricando quel marte in 11 casa litigando dopo il 3 novembre con un conoscente o non vedendo nessun amico. Lei che ne pensa ?Grazie CHICCA DA MILANO