giovedì 15 ottobre 2009

Nuovo lavoro dopo Puerto Rico


Per Franco Avellino. Sì, con Giove in sesta e Venere in ottava, penso sia probabile, nonostante la recessione economica e la situazione drammatica nel Sud Italia. Molti auguri.

Per Roberto Minichini. Molti auguri per la tua colta e molteplice attività di studi.


Sono in partenza per Budapest. Tornerò lunedì. Non so come e quando potrò ricollegarmi al blog. Provate, come altre volte, a gestirlo voi.
A presto.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

16 commenti:

Valeria ha detto...

Ciro, la tua ironia paradossale è di una simpatia veramente squisita... ovvio che non mi vado a "piazzare malefici" per il gusto di contraddirti, ma come ho già detto, l'ho fatto per poter avere i benefici di un Giove al MC in posizione Gauquelin, di cui tu canti le lodi da tempo e per il quale tu stesso hai detto spesso che vale la pena pagare dei prezzi (specie quando la cosa è obbligata perché i pianeti non ce li possiamo spostare a nostro piacimento, purtroppo). Dunque, spero di poter avere per il mio compagno i benefici di quel Giove potenziato al massimo per il lavoro, sapendo di avere una base solida su cui esorcizzare.
Tanto per dirtene già una: una settimana dopo il compleanno il mio compagno ha saputo che il figlio (25enne) è stato lasciato dalla ragazza e sta piuttosto male. La cosa lo ha molto intristito, naturalmente, e lo sta facendo preoccupare per la serenità del figlio. Direi che come Saturno in quinta ci siamo, no?
Ripeto, anche alla spiritosissima Cri che mi vuol far temere addirittura che il mio uomo trovi una sessantenne esagerata (per carità... tutto può succedere), che se un rapporto è solido forse Saturno può riferirsi alle ALTRE sue valenze, dato che non siamo in una situazione facile facile in cui un pianeta corrisponde ad un effetto, altrimenti Ciro sarebbe disoccupato da tempo...
Inoltre, vi faccio notare che quella che ha Urano in quinta quest'anno sono io, dunque forse sarebbe più probabile che fossi io ad avere un'attrazione per un bel "30enne disponibile"... no? :-)))

Anonimo ha detto...

buongiorno al genile Ciro e a chi è presente nel blog, scusate ieri ho scritto che speravo che qualcuno del blog potesse spiegarmi come esorcizzare saturno in 4° e plutone in 6°. scusate ma non voglio disturbare il signor Ciro che è partito per Budapest e colgo l'occasione per augurargli un buonissimo viaggio,ma sarei felice se Pasquale jacuvelle che è così scrupoloso e serio nelle risposte mi rispondesse. lo chiedo con molta gentilezza. grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Visto che il Maestro Discepolo è assente, chi potrebbe spiegarmi se ci troviamo o meno negli ultimi gradi dell'Era dei Pesci oppure siamo già entrati in quella dell'Acquario? So che ogni passaggio in un segno zodiacale dura 2160 anni totali, ogni grado sono esattamente 72 anni, in internet si legge di tutto e di più, chi dice che sia questo 21/12/2012 l'inizio dell'Era dell'Acquario, chi dice che quest'ultima inizierà nel 2160 D.C. circa (ma dovrebbe essere errata di pochissimo se teniamo presente la nascita del Cristo fra il quarto e settimo anno A.C.)
Grazie a chi potrebbe darmi qualche aiuto.

Roberto Minichini ha detto...

Grazie per gli auguri , caro Maestro Ciro.A mia volta ti auguro buon viaggio ,felice permanenza ed ottimo lavoro di cultura astrologica a Budapest.Buona serata da Roberto Minichini

Niko ha detto...

Ciao a tutti, anche io vorrei essere a Budapest in questo momento, chissà, spero sempre la prossima volta! Un saluto a Ciro.



Niko

cristiana ha detto...

Carissima Valeria, naturalemente la mia era una battuta, ( che ho anche sottolineato :) ), poi e' piu' che ovvio che saturno in 5@ di Rs puo' avere altre valenze, sicuramente lo scoprirai a fine Rs dove e' andato a parare :).

Cri

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti voi, sono un signore che vi legge sempre e vorrei farvi una domanda, lo chiedo a chi mi può rispondere visto che il signor Ciro in questi giorni non c'è, vorrei sapere se nelle librerie c'è un libro appunto di Discepolo che parla di come esorcizzare certi pianeti malefici. se si come si intitola ? in anticipo vi ringrazio

pasquale iacuvelle ha detto...

Per anonimo,
tieni presente che il simbolismo di Marte si esprime attraverso energie, lotte, scontri e problematiche varie.
Saturno con disagi, mancanze, sofferenze etc.
Va da se che possiamo leggere ed esorcizzare entrambi con lo stesso comune denominatore cioè problemi.
Marte lo vedo bene accoppiato al casino in casa, continui movimenti, martellate(maggiore interesse per i genitori)e così via.
Saturno ad un isolamento in casa, rendere la nostra camera più frugale, lavori prolungati alla stessa che ci facciano soffrire un pò il freddo con qualche spifferio gelido etc.
Come avrai capito puoi sbizzarrire la tua fantasia a 360 gradi con tutto ciò che riguarda i loro significati.
Per me vanno benissimo i consigli dati da Paola e Giulia, se riesci a distillarli per tutto l'anno ancora meglio.
Riguardo Plutone se prendi la passione per qualche dieta, ti tormenti, fissi, per svariati esami clinici gli dai abbastanza corda.
Ciao,
Pasqule.

Anonimo ha detto...

auguro una buona permanenza a Ciro a Budapest ma voglio ringraziare di cuore Pasquale che ha risposto nel modo in cui mi aspettavo e cioè gentilmente, quindi grazie e ancora grazie per la tua precisione spero ancora di poter postare con te e con il signor Ciro perchè è un vero piacere per me, ciao a presto

paola ha detto...

caro anonimo,
parlo sempre per esperienza personale: fare diventare la propria casa, il proprio habitat un problema volontariamente e assiduamente - cioè per tutti i dodici mesi della RSM - con lavori costanti e continui, anche fatti da te, crearti disagio nella casa, impegnarti personalmente nel settore casa intesa come luogo fisico, aiuta molto a scaricare saturno in quarta. io ho fatto così, ho tenuto operai vari per tutto l'anno, polvere, disagi, scatole, traslochi da una stanza all'altra, lavori e lavoretti e... me la sono cavata.
ciao
paola

viola57 ha detto...

Caro anonimo per la domanda che fai a questo blog dove puoi trovare i libri per leggere le esorcizzazioni dei transiti negativi,il libro si intitola "astrologia attiva" Ciro Discepolo edizioni mediterranee.Ti consiglio anche "nuovo trattato delle rivoluzioni solari"sempre di Ciro Discepolo edizioni Armenia.Un affettuoso saluto al Maestro e gli amici del blog.Viola57

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per i vari anonimi: il libro si intitola astrrologia attiva delle edizioni mediterranee.

l'era dell'acquario...ma è così indispensabile saperlo? dal punto di vista astronomico l'asse della terra punta verso gli ultimi gradi del segno sei pesci. dal punto di vista astrologico non fa alcuna differenza.

inoltre bisogna appurare anche se l'era dell'acquario si riferisce al fenomeno della rpecessione degli equinozi quando il punto vernale corrisponderà col grado 30 dell'acquario. molte teorie, molto caos.quella del 21 12 12 è l'ultima?

penso che possiamo vivere serenamente anche senza sapere quando arriverà, se arriverà e cosa porterà l'era dell'acquario.

Anonimo ha detto...

sapete dirmi per favore come si intitola il libro che spiega le esorcizzazioni ?mi potete spiegare inoltre e se non sono troppo invadente cosa significa esorcizzazione del simbolo ? sono il signore anonimo B.F. un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Al rami ricordi la rivoluzione solare mirata che indicavi al mio amico e che pensavi andasse bene per san francisco? ti ridò i suoi dati, e se hai tempo e voglia potrai confermarmi ciò, perchè pensavo che anche recife potesse andare bene, ricorderai che lui voleva più attenzione e stima dai suoi colleghi ed una serenità:

10/3/1979 a tempio pausania alle 8:40 del mattino

A.P.

Unknown ha detto...

Ho fatto delle domande a ciro discepolo e lui cortesemnte mi ha risposto di pubblicarla su questo blog e che varei ottenuto una risposta.Il problema è che non capisco come fare.Commentare come sto facendo non penso equivalga a pubblicare in questo blog una domanda.Mi sono anche iscritto a blogger ma quando creo un nuovo post me lo pubblica solo sul mio blog.Chiedo come si pubblica una domanda in questo blog(magari se si può inserendo il grafico).Anticipatamente ringrazio.

eleonora ha detto...

ciao a tutti.Un saluto a Valeria che trovo simpaticissima .Vorrei chiedere a voi tutti se per favore mi potete aiutare nel commentare le seguenti configurazione di una persona a me cara.As di riv.in 4@sole venere mercurio in 12@ saturno in11@urano in 5@ giove giove nettuno in 4@.Transiti saturno in 2@ su saturno di nascita in quadratura a marte in 5@ urano quadrato a marte in 5@ urano opposto a saturno .IL soggetto convive da molti anni, può avere dei seri problemi di salute o il suo rapporto può finire mi rivolgo a Niko che è sempre cosi attento e disponibile ma anche a tutti voi se per cortesia mi volete risponere un grazie anticipato