mercoledì 21 ottobre 2009

Posturologia: lo studio scientifico e clinico della postura





Istituto Italiano per le Scienze Umane - ONLUS Via del Parco Margherita 2/4 80121 Napoli Tel. 081 406369 Fax 081 409191 http://www.scienzeumane.it/ e-mail: info@scienzeumane.it



Inaugurazione "Mente, Corpo"

Venerdì 23 ottobre 2009 - ore 17,30

"Posturologia:
lo studio scientifico e clinico della postura"


Conduce Fabio Scoppa
psicologo, psicoterapeuta, direttore della Scuola di Osteopatia I.F.O.P.


"Per Postura possiamo intendere la posizione del corpo nello spazio e la relazione spaziale tra i segmenti scheletrici, il cui fine è il mantenimento dell'equilibrio (funzione antigravitaria), cui concorrono fattori neurofisiologici, biomeccanici, psicoemotivi e relazionali.
In quanto branca "trasversale" della medicina, la posturologia coinvolge specialisti di estrazione diversa, con background culturali, linguaggi e modalità operative ed interpretative anche molto eterogenei. Per tale ragione, nel presente incontro il Prof. Fabio Scoppa, presenterà le linee essenziali per la valutazione ed il trattamento delle problematiche posturali."


INGRESSO LIBERO


Per informazioni contattare la segreteria dell’IISU
dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30



For Eva. Dear Eva, usually I not assign discounts in kilometres for an Aimed Solar Return because it is dangerous for the subject. If you had a Sun in the 12^ House of the Natal Chart it was good for a work into a hospital, but a Sun in the 12^ (or in the first) House of the Solar Return is always negative. However, in this specific situation, you are lucky because it is possible an alternative in Tegucigalpa, Honduras: a very cheap trip! If it is even too much for you, I advise to you to stay at home because the New York Aimed Solar Return is worst respect the one in Oshkosh.
Best wishes.




Per Silvia. La tua domanda, credo, sia legittima sul piano personale, ma non etica per un astrologo. Un buon astrologo è in grado di predire un lutto, indicando anche chi sarà il soggetto colpito da ciò e una data assai vicina all’evento, ma non lo farà mai come lavoro, bensì soltanto come studio personale nell’ambito della propria famiglia.
Se vuoi pubblicare dei grafici, quando posti una domanda in questo o in altri blog nella sezione Commenti, creati una e-mail con Yahoo.com e poi vai sul sito: http://www.flickr.com/

dove potrai depositare le tue foto o i tuoi grafici e indicare l’url nel tuo scritto.
Molti auguri anche a te.


Per Uranio14. Un grosso in bocca al lupo per la selezione! Ricorda quello che penso in proposito e che ho scritto tante volte: a mio avviso non si può mai dire nulla di certo nelle cause giudiziarie e negli esami/concorsi. Attenzione, comunque, a leggere bene i simboli: una Venere in terza Casa di RS, non c’entra nulla con l’esito del concorso. Essa vuol dire che sei favorito molto negli studi e, infatti, hai imparato tante cose studiando un librone di mille pagine!

Per Cucciolo. La tua sinastria con Stellina (non siete due puledri, vero?) ci restituisce un 16 che è abbastanza mediocre come punteggio. Sufficiente senz’altro a spiegare la tua agitazione quando entri in contatto con lei o quando stai entrando in contatto con lei, ma non penso che sarà il tuo incontro di destino. Ti consiglio di prenderti tutto quello che questo rapporto potrà darti di buono, poi il punteggio deciderà…


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Signor Ciro,
cortesemente volevo chiederle che cosa inendesse con le frasi :

ma non penso che sarà il tuo incontro di destino.

...poi il punteggio deciderà…

Ringraziandola anticipatamente, saluto.

cristiana ha detto...

Ciao a tutti :), volevo dare il mio parere ad Uranio , a mio avviso quando e' presente, come nel tuo caso un'ascendente in 1@ casa i pianeti favorevoli come la tua venere in 3@, vengono in un certo senso minimizzati e,come dice il Maestro Ciro la venere in 3@ puo' prendere altri significati...poi mi chiedo se il tuo orario sia gia' stato testato con altre Rs perche' aggiungendo appena 15 minuti al tuo orario di nascia, la venere si posiziona in seconda formando anche uno stellium di pianeti tra 12@ e 1@ ...senza l'ascendente in 1@ si potrebbe dire che hai buone prospettive, visto anche i transiti, esempio urano sulla tua venere in 3@ TN e plutone in aspetto positivo al tuo mercurio Tn...certo pero' che lasciando l'ascendente in 1@ rendi evidente i transiti che hai attualmente sulla tua 1@ natale che a mio avviso ti rendono piu' difficoltoso l'obbiettivo...come andra' a finire?..sempre secondo la mia idea, lo potrai sapere solo alla fine di questa Rs che non e' stata , sempre secondo il mio modesto parere, centrata adeguatamente al tuo caso...

Cri :)