martedì 20 ottobre 2009

Some Aimed Solar Returns for Eva










For Eva. Effectively you had a very bad Aimed Solar Return in Oshkosh, WI, in 2008: Sun, Moon, Mercury, Venus and Saturn in the eight House and the SR Ascendant in the first House of the Natal Chart were a worst combination that could damage, strongly, everyone for money. Next your Solar Return is no good for Oshkosh (the Sun is in the first House), for Madrid (Mars, Saturn and a stellium are on the Ascendant) and for New York (the Sun should in the first House like to say in the 12^ House).
Besides we have to consider that in the day of your next birthday you will have Mars and Saturn very closed together and, in my experience, this terrible conjunction can be placed only in the third House or in the ninth House of the Solar Return.
A very good Aimed Solar Return for you could be the one showed by Aladino-Google Earth at large (west) of Santiago of Chile, but it is a open ocean zone.
Then I advise you, first, for Rio Grande Terra del Fuego, with a splendid Venus on the 2-3 Houses’ cusp (when Venus is in the second or in the eight House help a lot to magnify the money entrances. Instead Jupiter, for its bistabile oscillator effect, in the second or in the eight House, can be harmful for the finance). A second alternative is Gascoyne Junction, Australia, with the opposite map (Venus is on the 8-9 Houses’ cusp. Remember that a cusp values +/- 2,5 degrees).
Best wishes.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

anonimo ha detto...

Buon giorno Sig. Ciro,

mi chiamo "cucciolo" e ho conosciuto una ragazza che si chiama "Stellina", volevo cortesemente,

compatibilmente con la sua disponibilità di tempo, chiederle una risposta lampo su quanto le riporto di seguito :

io son nato il 28.08.1967 ad Arbon in svizzera alle 12.25

lei è nata il 10.11.1970 a Spilimbergo (PN) alle ore 14.00

tra noi esiste una fortissima attrazione che io personalmente sento anche a distanza, lei prova una forte

attrazione fisica e mentale nei mie confronti.

Talvolta prima che telefoni sento un malessere interno (mai provato prima) e poco dopo suona il tel o arriva un sms.

L'utima volta che abbiamo litigato siamo rimasti un mese senza sentirci e poco prima che lei tornasse a contattarmi in chat (dopo un mese) ho risentito questo malessere e dopo pochi secondi si è accesa la chat.

Volevo per l'appunto sapere da cosa potesse essere data questa sensazione, ho l'impressione che

tra me e lei non costruiremo mai niente di duraturo (abbiamo schemi mentali incompatibili) , ma son

curioso di capire che cosa possa esserci per provare tali sensazioni. Incontro karmico?

Ci cerchiamo entrambe, nessuno dei due ha in vita sua mai fatto l'amore tanto intensamente come tra noi due, ma siamo, in alcuni frangenti anche molto "battaglieri" lei ha il grande potere di portarmi fuori dai miei limiti e la cosa mi spaventa.

Ringranziadola per la sua cortese risposta (bastano poche righe), saluto cordialmente.

Cucciolo

Silvia ha detto...

Gentile Signor Ciro,
è tempo che guardo e riguardo le rivoluzioni solari delle mie figlie, di mio marito e la mia perchè temo purtroppo lutti familiari. Il problema è che temo potrà succedere qualcosa sia a mia suocera che a mio padre. Le ho inviato i grafici delle rivoluzioni solari tramite e-mail perchè non sapevo come postarle sul blog. La prima rivoluzione solare è della figlia più grande, l'ascendente di rivoluzione è in undicesima casa radix mentre la seconda rivoluzione è della figlia più piccola, l'ascendente di rivoluzione è in dodicesima casa radix. La terza rivoluzione è di mio marito, l'ascendente di rivoluzione è in undicesima casa radix, con Marte in ottava di rivoluzione che governa l'undicesima casa radix, Urano in quarta (spesso una quarta colpita attacca la madre e non il padre, oltretutto già morto) e Saturno in decima di rivoluzione. La quarta rivoluzione solare, cioè la mia, ha un'ascendente di rivoluzione in nona casa radicale (infatti sto dedicandomi anima e corpo all'astrologia), Marte in dodicesima di rivoluzione (domicilio del demonio), Urano in decima molto vicino al MC, Saturno in terza/quarta al FC. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e mi complimento con lei per Aladino e Aladino Google Earth. Saluto lei e tutti gli amici del blog, in maniera particolare pasquale iacuvelle perchè nei miei confronti è stato molto gentile e disponibile. Silvia

Anonimo ha detto...

Thank you so much! Unfortunately I cannot travel so far for my SR. The NY chart 2010 has the Mars/Saturn bomb on my 3rd opp.Uranus/Jupiter in 9th. The issue is that Sun right on Asc (same as 12)...I am a nurse, is a Sun in 12 ok for people who work in hospitals? I wish I could go to Australia but if I cannot, how can I minimize the damage in the US or Europe? Again, molto molto gracie. Your book explained what happened 2008.

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro e ciao a tutti,
ritorno sul blog dopo moltissime assenze dovute alle cose piu' disperatemi accadute.
Allora volevo postare anch'io una domanda(del tipo il classico "amico" che torna a convenienza,no?)ma credo che Ciro abbia gia' abbastanza materiale sul fuoco.
Ma comunque io ci provo,sperando che "mi si risponda".
Tutto parte dalla mia famosissima iscrizione universitaria che da quando e' spuntata la Gelmini potervi accedere e' diventato difficilissimo.Allora ho partecipato al test d'iscrizione riuscendo a digerire letteralmente un tomo di 1000 pagine,sudore e sangue e sacrificandomi le agognate vacanze al mare e tanti momenti di svago...che ora onestamente rimpiango...
Credendomi forte per la presenza di Venere in terza di rs,speravo in un esito positivo ed invece...
sono arrivato 44 esimo su 30 posti disponibili.Insomma-ho detto-l'astrologia non funziona piu'!
Ed invece l'altro giorno hanno fatto gia' 2 scorrimenti nella graduatoria e sono arrivati al 42esimo ed io sono il 44esimo!
Il 23 ottobre(il 24 mia madre fa il compleanno,N.B.)ci sara' un terzo scorrimento,speriamo...
Secondo te Ciro o chi altri volesse rispondere devo sperare ancora o no?
I miei dati sono :2 aprile 1984 all'01.20,Palermo ascendente 26 in Sagittario.

LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE non V'ENTRATE?


P.S:l'indirizzo che ho preso ha attinenza con la psichiatria e praticamente ho il transito di marte in ottava casa da questi giorni fino al prossimo aprile 2010,chissa' che non mi accompagni negli studi su questo settore,in analogia allo scorpione.

P.S 2:CIRO,una volta mi dicesti che ero di sicuro portato per lettere umanistiche e per giornalismo:poi ho ripensato a quanto mi hai detto e sai che gia' a 2 anni leggevo e scrivevo?e che poi a 8 anni creavo giornaletti e distribuivo ai compagnetti e che avevo un circolo letterario in cui io creavo storie e le dettavo agli altri?Chissa' dove sara' finita tutta questa fantasia che avevo,appena potro' devo riprovare a scrivere,ma credo che saro' lo scrivere a venirmi a cercare il prossimo anno con giove di transito nella mia terza casa natale.

Saluti,d'ora in poi saro' piu' presente nel blog!

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
vorrei chiederti una cosa:
ho fatto una selezione per accedere all'universita' e sono arrivato 44 esimo su 30 posti disponibili.
Con 2 scorrimenti la graduatoria e' scesa al 42 posto,io sono 2 posti dopo.Attendo un possibile 3 scorrimento il 23 ottobre(il 24 mia madre fa il compleanno)in cui spero di poter rientrare nella graduatoria.
Tu che ne pensi?
Ti lascio a te e a chi mi volesse rispondere i dati:
2 aprile 1984 Palermo 01:20 (00.20 ora estiva,asc 26 sagittario).
RS ULTIMA passata a Palermo.

LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE non ENTRATE?

Roberto Minichini ha detto...

Micro-consulto astrologico notturno (davanti ad una tazza di caffè fumante ) : vorrei dare il mio modesto contributo per rispondere a Cucciolo .
Gentile Signor Cucciolo , questo è un amore (perchè tale è ) sofferto e doloroso , siete sostanzialmente incompatibili a livello intellettuale e di visione del mondo.Anche se Cucciolo tende a fare il Maestro (spirituale?) nel rapporto , "Stellina" non è e non sarà mai una "discepola" sufficientemente devota ed obbediente.Ciò con il tempo potrà solo peggiorare e probabilmente porterà alla rottura , con grande sofferenza per entrambi.Il vostro rapporto è basato su qualcosa di mentale , filosofico , religioso o ideologico , Stellina si sente affascinata , ma comunque non è fatta per questo ambito , l'ambito di Cucciolo.Che il rapporto sia molto fisico è evidente , Stellina è anche molto erotica , ma ciò non basterà.Stellina è alla ricerca di una felicità e stabilità affettiva , il suo destino la rende esposta a dolorose rotture e conflitti nel campo sentimentale.Questo periodo della vostra vita è difficile e duro per tutti e due , e ciò non riguarda soltanto la vostra storia , ma altri problemi precedenti e presenti.Ambedue state soffrendo per via dei vostri problemi e delle vostre difficoltà , il vostro amore ( perchè siete sicuramente inamorati ) è una speranza , ma tante cose profonde vi dividono , ben più forti e sostanziali della passione fisica o del sentimento di una cotta agli inizi.In caso di eventuale convivenza potrebberò scoppiare veri e propri conflitti.C' è una soluzione possibile ? Certo ,c'è sempre o quasi sempre ,almeno a livello teorico.Dovete parlare onestamente , accettarvi reciprocamente ,esercitare pazienza.Cucciolo dovrebbe lasciare pace e libertà a Stellina , senza volerle insegnare alcuna saggezza e senza volerla cambiare , da parte sua Stellina dovrebbe onorare Cucciolo e esercitare mansuetudine e dolcezza costante.Per quanto riguarda i (pre)sentimenti e i malesseri telepatici di Cucciolo : si tratta del segno che fra voi c'è un legame psichico , sesso ed affetto portano spesso a questi fenomeni di collegamento , ma il dolore che provi è la conferma della incompatibilità di punti fondamentali dei vostri caratteri.Per quanto posso vedere c'è un problema di non accettazione , il rapporto può funzionare solo in piena tolleranza ,libertà ed accettazione totale e reciproca delle rispettive nature reali.Nessuno deve cercare di cambiare o modificare l'altro , perchè non funzionerebbe e porterebbe alla rottura per sofferenza eccessiva.Cari Saluti a tutti da Roberto Minichini

Valeria ha detto...

Ciao a tutti di nuovo!
Ben tornati da Budapest, i beati che ci son potuti andare, e tanti auguri al nuovo software, che quando saremo in tempi economicamente più solidi cercherò di procurarmi anch'io.

Volevo provare a rispondere a Uranio14 rassicurandolo sul fatto che lo stellium con Venere in terza casa dovrebbe portargli cose buone dallo studio e, visto l'enorme sforzo fatto, gli auguro davvero di riuscirci! In quanto a "sperare" ti consiglio di evitare questo verbo con Ciro se non vuoi essere deriso pper i prossimi 150 post... eheh
Un saluto a Eleonora, che ringrazio per l'espressione di simpatia!

E un'altra domandina per me: un transito di Saturno sul Sole radix si può esorcizzare anche con una bella DIETA? Ossia privandosi del piacere del cibo in quantità, specie per una bilancia sagittariana mangiona e buongustaia qual sono?

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, please help me understand why you recommend placement of a planet on the back end of a house cusp. For example, for acquisition of money place Venus on 2nd/3rd H cusp as opposed to 1st/2nd H cusp. Or for safe pregnancy, Uranus on 5th/6th H cusp instead of 4th/5th H cusp.
Sincere thanks.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I currently have a SR with Asc. in 12th H, stellium in 11th H, and Saturn in the 6th H (it has been rough). Next year I will have Saturn in the SR 12th house and Uranus in 5/6 H cusp. Transiting Saturn will remain in my natal 5th house for sometime.
I would like to have some cosmetic surgery. Should I wait until next year? Thank you so kindly, Julie