mercoledì 7 ottobre 2009

Un esercizio da svolgere, insieme, a Budapest


Ricevo e volentieri pubblico:


Istituto Italiano per le Scienze Umane - ONLUS Via del Parco Margherita 2/4 80121 Napoli Tel. 081 406369 Fax 081 409191http://www.scienzeumane.it e-mail: info@scienzeumane.it


Cari amici dell'Istituto,
avendo avuto la fortuna di poter programmare per il 9 ottobre un seminario del Prof. Luigi De Marchi, l'ottuagenario patriarca della psicaonalisi europea, abbiamo voluto snellire il programma di presentazione dell'anno accademico 2009-2010 e partire subito con gli "Incontri del profondo". Sarà un modo per presentarvi comunque il programma ed alcuni ospiti di rilievo che calcheranno la nostra pedana nel corso di questo ricco anno di incontri.
Vi aspettiamo venerdì.
Michele Rossena




Inaugurazione "Incontri del Profondo"
Incontro con la Psicoterapia Umanistica-Esistenziale

Venerdì 9 ottobre 2009 - ore 17,30


Per Celeste. Credo che ne abbiamo già parlato, ma forse ripetere non fa male. Nel caso della congiunzione Marte-Saturno (che ritengo la più pesante che esista) scegliamo la terza e la nona, non perché tali Case siano indolori, ma perché solitamente provocano meno danni delle altre. In nona puoi avere gli stessi identici incidenti della terza: anche scivolare sotto la doccia o essere investita da una bicicletta. Mi sorprende un po’ che tu faccia tale differenza tra la nona e la terza. Comunque, per quanto mi riguarda, la congiunzione Marte-Plutone non vale allo stesso modo e potrei piazzarla anche in altre Case. Grazie per la notizia relativa alla Lufthansa (ma tenete d’occhio anche Emirates).


Per Mediterraneo. Chiedi: “Essendo la terribile congiunzione nella mia 7a casa, significa anche che devo guardarmi bene da ‘ufficializzare’ eventuali società o matrimoni?”. Io penso che, dati i tuoi forti valori Pesci-12^ Casa, eviterai comunque di legarti stabilmente in un legame di coppia. Comunque potrebbe valere il contrario: sposarti subito due-tre volte in modo da scaricare parecchio tale congiunzione.

Per Pasquale Iacuvelle e Albertolai. Pasquale, ti sei avvicinato moltissimo al risultato, ma – come osserva Albertolai – in Argentina non puoi riuscire e neanche, però, alle Falkland. L’esercizio è difficilissimo anche per Aladino, ma non per il nuovo Aladino –Google Earth. Allora facciamo così: la settimana prossima, a Budapest, ve lo mostrerò dal vivo e così potremo ammirare insieme le nuove splendide performance di questo add-in e risolvere il caso per Emi. Ho pensato, dato che avremo tempo, di fare anche una ripassata, per i presenti, sull’argomento regimi orari perché vedo che alcuni sbagliano ancora, a centinaia o a migliaia, temi natali in quanto non conoscono bene la storia del calendario, la differenza tra fuso orario, ora legale, ora legale estiva, ora di guerra, doppia ora di guerra, ora di occupazione e tante altre cose importantissime per erigere in maniera corretta un grafico di nascita. A richiesta, sia io, che Luigi Galli e Marco Celada e gli altri, potremo parlarvi degli argomenti che ci richiederete al momento. Come sempre saremo lieti di essere in pochi (ma buoni) e di poter parlare liberamente e senza scalette programmate.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la risposta.
Effettivamente hai ragione in merito alla mia errata interpretazione, forse viziata da anni di giove al MC di RSM (quindi attivo anche in 9 di RSM dove sta anche questo anno).
O forse perchè, come tu sai,se posso evito marte in 3 e 4 come la peste....ma questo anno non posso...
In compenso spero di averne ben altri benefici.
Auguro poi a tutti una buona permanenza a Budapest.

In ultimo:
per tutti coloro che devono recarsi in Portogallo Tap Portugal ha finalmente abbassato un poco i prezzi, probabilmente a causa della concorrenza di Ryanair.
Potete consultare questo link per le offerte.
http://www.flytap.com/Italia/it/Destinazioni/InEvidenza/9211?GOCAMPEUR&gclid=CNj-rrnZqp0CFcQSzAodAEru6g
Buona giornata.

Marco Celada ha detto...

Un caro saluto a tutti da Seul dove da due ore circa e' avvenuta la mia RS 2009; sono partito ieri sera, arrivato oggi 4 ore prima del compleanno e sabato mattina saro' a Miano ... cosa non si fa per mettere Giove al Medio Cielo .... e la prossima settimana ci vediamo a Budapest

un abbraccio
Marco

Mauro ha detto...

Salve,

ho letto proprio ieri riguardo le rivoluzioni solari mirate; e dato che si avvicina il giorno del mio compleanno, volevo quasi provare.
Però non so chi e come possa aiutarmi.
Così mi rivolgevo a lei.
Io sono sempre stato un pò curioso riguardo l'astrologia, ma non mi sono mai applicato.

Io sono nato a Pavia, il 10-11-1979 alle ore 7.15 di mattina.

La ringrazio anticipatamente qualunque sia la sua risposta.

Cordiali saluti,

Mauro Bresciani

Luigi Galli ha detto...

Moltissimi Auguri di compleanno a Marco Celada auspicando che la RSM porti quanto promette.

Anonimo ha detto...

Sig. Ciro,

seguo l'astrologia da circa un anno e lo scorso anno ho fatto la mia prima rivoluzione solare come da lei consigliato, trovando effettivamente dei benefici nel settore per il quale io sono partito.

Inoltre sono rimasto veramente sorpreso dal fatto che inserendo un paio di date e luoghi di nascita di persone con cui io mi sento di aver affinita' , nel suo servizio gratis di affinità di coppia che mette a disposizione gratuitamente sul web , l'astrologia me l'ha pienamente confermato dandomi un punteggio elevatissimo e poi provando persone con cui effettivamente non ce l'ho, il punteggio e' stato relativamente basso.

Le volevo chiedere da neofita in linea generale ed Astrologicamente parlando, quando cominciano gli effetti della rivoluzione solare al momento della partenza e quando iniziano a terminare?

In quanto tra queste due persone con una vorrei aprire una relazione, attualmente e' solo amichevole, ma sto' osservando che pian pian che si avvicina il mese del mio nuovo compleanno questa amicizia mi pare si faccia sempre piu' forte.

Puo' essere dovuto dal fatto che gli effetti del mio ultimo compleanno, che non prevedevano situazioni amorose, stanno per "svanire ed affievolarsi" perche' ormai la precedente rivoluzione sta volgendo alla sua conclusione?

Oppure secondo lei non c'e' nessuna analogia con quello che penso ed e' solo dovuto dalla casisitica, sempre che questa esista?

Grazie

C.C.P.

Giulia ha detto...

Tanti cari auguri a Marco per il suo compleanno a Seul, cui farà certamente seguito un’anno eccezionale sotto tutti i punti di vista.

A proposito del post odierno di Ciro, volevo dire un paio di cose.

La prima è che lo scorso venerdì, 2 ottobre, mi sono recata all’incontro organizzato dall’Istituto Italiano per le Scienze Umane che ci avevi segnalato nel post del 22 settembre, sia perché interessata all’incontro, sia perché, come da te anticipato, sarebbe stata un’occasione per incontrarti da vicino magari assieme ad amici del blog .
Sono rimasta un po’ delusa dal fatto di non averti trovato.
Ciò nonostante l’incontro è stato gradevole ed interessante, con la presenza inaspettata anche di Carlo Delle Piane. (ma tu sei più bello ;-)
Volevo segnalare, Ciro correggimi se sbaglio, che l’indicazione del tuo intervento come relatore che ci hai preannunciato per febbraio, dalla brochure distribuita ai presenti è invece in scaletta per venerdì 22 gennaio, stavolta presso la sede dell’istituto.
In ogni caso, questo venerdì, impegni permettendo, conto di esserci di nuovo, posso sperare di incontrarti stavolta?

Alessandro ha detto...

Per Mauro

anche se non sono espertissimo mi sono permesso di provare l'esercizio. Dai dati che hai fornito non è totalmente indolore individurare una RSM con i benefici soliti della X (urano / marte / saturno sbucano fuori spesso in posizioni sulle quali occorre fare dei distinguo). E' anche vero che potendo non passerei a casa il compleanno.
Se magari indichi quali sono i fronti che maggiormente ti preoccupano potrebbe essere più facile individuare una RSM sulla quale magari non occorrano raccomandazioni particolari

Antonella CT ha detto...

Caro maestro Ciro e cari tutti,
ho un dubbio che vi voglio sottoporre, per un politico nato a catania il 15/12/1958 alle 19 e 45 è consigliabile far fare una RSM com marte in 10°o comunque vicino al MC in un anno in cui avrà urano quadrato al sole? Non mi dà molte possibilità perchè non si vuole spostare più di tanto.
Tanti auguri a Marco Celada per il suo compleanno!
buona serata a tutti

plutone54 ha detto...

Auguri a Marco Celada per il suo return solare ed arrivederci a Budapest dove spero di condividere con tanti amici l'esperienza dell'astrologia attiva. Luciana de Leoni

pina ha detto...

auguri di buon compleanno anche da parte mia ,con la speranza di phamhoterci conoscere al più presto.Grazie anche per la sua disponibilità.

Mauro ha detto...

Ciao Alessandro,

innanzitutto GRAZIE per l'interessamento!

Non so se postare qui sia corretto; comunque non ho un fronte specifico, anche perchè dato il mio carattere indeciso, mi sembra vada male proprio tutto.
A partire dal lavoro di cui non sono soddisfatto, alla fortuna e all'amore. Ma penso siano le cose che vorrebbero tutti queste.
Se dovessi scegliere, vorrei più cambiare il mio carattere che altro, il mio modo di vedere le cose, e di stare in mezzo agli altri, di esser più deciso.
leggendo qua e la, mi sembrava di capire che sia il settore della decima casa...ma non so veramente se sia giusto.