mercoledì 11 novembre 2009

Fernando de Noronha per Michela


Per Matisse. Il tuo Sole è quasi perfettamente in cuspide quinta/sesta e pertanto è perfettamente orientato sia nella direzione del Leone che della Vergine (non so dove tu abbia letto la regola a cui ti riferisci e che direbbe che il Sole in cuspide prenderebbe le caratteristiche della Casa successiva).
Per la questione selezioni/esami/concorsi et similia, vale quanto già detto molte volte qui e altrove. Il tuo Marte in undicesima (a Ponta Delgada) non ti favorisce, indipendentemente dai dati di nascita della persona che potrebbe aiutarti. Tuttavia hai un buon Giove in sesta: le due cose non si elidono, algebricamente, ma significheranno l’una e l’altra cosa. Tu, che hai la possibilità di calarti nello specifico della tua situazione personale, potrai capire meglio in cosa si esprimerà Marte in undicesima e Giove in sesta.
In bocca al lupo!



Per Uranio14. La soluzione che ti ha suggerito Niko è abbastanza buona (Mosca), ma, spostandoti nei dintorni, in latitudine e in longitudine, puoi ottenerne una migliore, togliendo Marte dalla seconda e lasciando Plutone in settima.




Per Michela. Se non vuoi perdere i molti vantaggi di una decima e di una undicesima ottime, e se vuoi evitare Marte in seconda Casa, accettando Saturno in quinta, se ti è possibile, la soluzione è quella che vedi più su: Fernando de Noronha Island, Brasile.


For GA. Yes, the Moon in the sixth House of a Solar Return means, over all, fluctuating health conditions.

Per BF che chiede: “Sono BF, volevo fare una domanda: ho voluto provare con i servizi on line di Ciro a interpretare il mio TN e l'eventuale prossima RSM ma calcola solo quella per i nati nel 1970. come mai?”.

Hai ragione, ci sono ancora diverse cose che non funzionano a dovere. Proprio stamattina un lettore mi ha chiesto dove si possono scaricare gratuitamente i diversi volumi di effemeridi che l’editore Armenia mi ha pubblicato. Un altro lettore mi ha chiesto dove può leggere come ho fatto a superare l’ostacolo dei calcoli Placidus che solitamente i vari software sbagliano oltre il circolo polare artico. Ci stiamo attrezzando per tutte queste cose e ci procureremo anche un cadeau (stiamo pensando a un assegno di qualche centinaio di euro) per tutti coloro che saranno così gentili da farci simili richieste.


Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

Francesco54 ha detto...

Gentilissimo Ciro
la ringrazio per la cortese risposta volevo solo scusarmi per dirle che il compleanno del 2008 di mia moglie non è stato fatto a Dublino ma in una bellissima cittadina irlandese di nome Athlone a meta strada fra Dublino e Galway. In questo modo l'ascendente di rivoluzione è caduto anche se di poco in casa 5a a circa 3 gradi dalla cuspide della sesta.In ogni modo il rischio che lei avesse 3 pianeti in 12a era altissimo lo stesso perché Venere si piazzava a 2 gradi e mezzo dalla cuspide della 12a.Per quanto riguarda la casa 2a e 8a ha ragione lei, basta e avanza. Grazie per la sua grandissima e generosissima disponibilità
Francesco

paola ha detto...

Vi leggo tutti i giorni e ringrazio Ciro per il libro che ho scaricato e letto: conoscevo le analisi sui De Nardo lette su Ricerca 90, ma tante riflessioni di Ciro sono preziose. Grazie! Sapete che intervengo slo per esperienza personale, in questo periodo ero "curiosa" (eufemismo...) di vedere cosa avrebbe portato l'ingresso di marte di transito in casa XII, nemici nascosti e tutta la letteratura sul tema... poichè marte farà un lungo anello di sosta, sto all'erta. Bene: oggi beccato per "caso", mentre attendevo un fax, un documento di lavoro di colleghi "nascosti" che si erano bellamente sostituiti a me... non entro nel dettaglio, ma è un ciaro segnale di nemici che agiscono nell'ombra, casualmente beccati. Credo che sia solo l'inizio... ho mandato a memoria il capitolo dedicato a marte in XII del libro di Ciro, mi sa che devo inventarmi anche altro... per ora faccio analisi statistica sugli effetti del transito e senza paranoie, riconosco già occhi di nemici per così dire nascosti. metaforicamente mi attendo sorprese, allora chiedo: idee per attrezzarsi? Vale anche per questo transito l'idea di scaricarlo, senza fare del male a nessuno, attivando comunque guerre piuttosto che attendere di subirle?
ciao a tutti, annnimi e non.

Anonimo ha detto...

For Annemeika
Dear Ciro, my wonderful young double scorpio friend would like to find love and marry. If she remains in her birth city for ASR, she has lovely 5th H stellium, but will this produce marriage? Hilo, Hawaii is the closest I can see to get 7th H activated. Could you suggest anything please? Not sure if she has a passport, and this is short notice. (Birth data: Fond Du Lac, Wisconsin, USA. November 19, 1986. 6:11am Local Time. Universal Time:12:11).
Thank you sir!

Anonimo ha detto...

Per al-rami:
tenuto conto che Urano formerà, tre trigoni, di cui 2 al sole
(Urano di transito manderà corrente ad Urano nel tema natale che a sua volta ricevuta questa corrente la rimanda al sole rx che a sua volta la riceve già da Urano di transito e si
formerà il famoso grande triangolo, che, in quanto figura di per se già positiva (il triangolo racchiude in sè la perfezione)spero, che tutto quello che si
presenterà negativo col la forza di Urano e la "corrente" che passerà nei "fili" di questo triangolo, possa trasformarsi in
positivo magari con il favore dei transiti veloci....

saluti
Elettra

viola57 ha detto...

Caro prof.re Ciro questo marte che farà l'anello di sosta in leone dove io ho di nascita a08°urano che forma il trigono con saturno di nascita in 3@ e questo marte mi fa il trigono con il mio saturno,cosa puo portarmi di buono?e la congiunzione urano marte in 11@,non ho voglia di imparare a suonare uno strumento musicale,il passaggio di saturno sul sole e su altri pianeti di nascita in 12@ hanno lasciato il segno come quello di zorro.Il mio porgemi agli altri ,che so, non sono stati buoni con me,mi hanno fatto uscire gli artigli,e adesso anche se voglio esorcizzare tale aspetto insidioso,sembra che tutti sono diventati lupi travestiti da agnellini,come se sapessero la mia reazione ad una loro azione.In più ciliegina sulla torta la mia RS fatta a Palermo mi ha regalato marte in 2@, urano opposto a saturno che è ben piazzato in fine 5@ casa con il sole. Ad oggi il mio rimedio è anche quello di recitare ogni giorno il rosario,dare la mia disponibilità a qualche amica/o che merita.Una delle cose più belle è l'amicizia con la cara Eleonora.La disponibilità di Pasquale ad una mia domanda.E gli amici di questo blog che non è da poco.P.S. Paola so bene cosa significhi marte in 12@ io ci convivo dalla nascita.Hai la mia solidarietà.Ho comprato il suo libro R.L e R.T ma ancora non ho letto una riga.Ho paura di non capirci gran che,la mia concentrazione al momento è sotto zero.Buona serata viola