sabato 28 novembre 2009

I miei due seminari di gennaio


Il pomeriggio del 22 gennaio (vi darò maggiori notizie), presso l’



Istituto Italiano per le Scienze Umane - ONLUS Via del Parco Margherita 2/4 80121 Napoli Tel. 081 406369 Fax 081 409191http://www.scienzeumane.it e-mail: info@scienzeumane.it

Terrò il mio seminario, già annunciatovi, dal titolo:

Il sale della vita, ovvero la sapienza di riuscire a mescolare Saturno-Senex e Giove-Edonismo


Ingresso libero e gratuito.

Nella mattinata dello stesso giorno (sede da stabilirsi, ma sempre a Napoli, terrò il mio seminario relativo alla giusta impostazione del mio protocollo di correzione dell’ora di nascita con lo studio, in tre anni, dell’ingresso di Marte nelle Case).
Questo secondo seminario sarà anch’esso gratuito e destinato ai colleghi e agli allievi dell’Astrologia Attiva, ma soltanto su invito personale (potete inviarmi privatamente le vostre domande di adesione. Non saranno ammesse presenze dell’ultimo momento, non preannunciate e non accettate da chi scrive).


Buon pomeriggio a tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

6 commenti:

paola ha detto...

caro ciro, cari amici,
volevo chiedere se, oltre alla settima casa, nella rs anche un saturno in IX può stare a indicare un ipotetica causa legale?
grazie
paola

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro pasquale iacuvelle, volevo sotti'intendere anche quello che hai detto tu. si, l'eredità astrale da parte dei nostri avi può portarci anche a un involuzione. forse non hai inteso che parlavo proprio degli archetipi dell'inconscio collettivo. per anonimo: metto in discussione anche il mio stesso pensiero, infatti utilizzo sempre i termini "potrebbe", proprio perchè non conosco il tuo percorso di crescita e nemmeno il tuo livello culturale in astrologia Karmica. le mie affermazioni, te lo ripeto, volevano solo essere il pretesto per ragionare sopra qualcosa che non conosco abbastanza e confrontarmi, eventualmente, per comprenderle, facendo un po' l'avvocato del diavolo. un abbraccio.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

cara paola, saturno in nona casa di rivoluzione ci parla di complicazioni in viaggio o con persone non native della tua città. la complicazione potrebbe essere anche una causa legale con detta persona. quindi la causa legale potrebbe essere solo la conseguenza dell'effetto di saturno nella nona, e non l'effetto diretto. l'effetto diretto è creato da elementi di settima casa.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per anonimo: Caro Al-Rami,
credi che tutto quello che hai sopra scritto io non l'abbia valutato? allora pensi che io sia una povera ingenua e sprovveduta!

no, non ho mai detto questo. rileggi e vedrai.

poi dici:
Bisogna avere certezze e cercarle in più direzioni.

giusto!

poi dici:
Ho avuto risposte ai miei interrogativi anche dall'astrologia,e soprattutto. Non voglio andare nei dettagli perchè entrerei troppo nel personale, ma è per me come mettere insieme una serie di tessere fino a completare il mosaico.

tu le hai avute e io no, ecco perchè ci penso sopra e ne discuto.

poi dici:ma non è importante
anche perchè non devo dimostrare niente a nessuno, e solo io posso sapere se è vero o no perchè l'esperienza è mia e ha valore per me insieme a tutto quello che ho vissuto attraverso le varie esistenze fino ad ora.

e allora perchè te la prendi? sto solo ragionando, mica sto dicendo che sei bugiarda!

poi dici:Io sono legata all'aspetto spirituale della faccenda, tu all'aspetto scientifico, quindi parliamo in due lingue diverse.

esattamente come ho specificato io. io non ho detto che non è vero ciò che dici ma che bisogna avere fede.

poi dici:Ci sono esseri che sono venuti su questa terra che hanno dimostrato la reincarnazione

io la dimostrazione non l'ho avuta e dunque faccio domande e ragionamenti per averne. nulla di male no?

poi scrivi: Questo da cosa dipende? dal fatto che non siamo tutti uguali e non siamo tutti pronti a ricevere la stessa verità. Solo la profonda intuizione fa arrivare a conoscere la verità, ma quante persone ce l'hanno?

e tu ce l'hai?
una abrraccio.

paola ha detto...

grazie caro Al rami: la domanda sorge perchè nella prox rsm in lapponia, che Ciro ha gentilmente suggerito per me, prevede AS terza e urano III (perfetti per il mio scrivere; un incredibile stelllium in II (sole, plutone,giove,nettuno,venere,mercurio) che potrebbe avere a che fare con denaro e televisione; saturno in IX a quindici gradi dal MC e marte in ottava: poichè sono sulla soglia, cioè sto decidendo con gli avvocati se intentare una pesante causa di lavoro (non con l'estero), mi chiedevo se avrebbe potuto averci a che fare. La RSM scatta il 10 gennaio. e giove di transito poco dopo entra in settima...
grazie della tua risposta, un caro saluto Paola

Anonimo ha detto...

Dear Ciro and guests, this is my first experiense here.
My example-question is about one men who was born in 9 febr 1966 05:15 Bratsk, Russia (56n05, 101e48, -8h). His Asc near 13 Sag, MC 20.5 Lib, Moon 5.15 Libra. Now he live in Moscow. I`m worried about his SR Asc in 2010 falls to his natal 8 house (And Saturn-Pluto attacked his natal Moon). His health and business is our main goals in this year. A`m thinking about Lisboa or Dublin on ASR in 2010. What`s your oppinion?
Many thanks in advance!
Eugeny, Moscow.