martedì 24 novembre 2009

La decima Casa e le crescite


Per Franco Avellino.
Ti ricordo che su questo spazio è d’uso darsi del tu. Dunque San Juan di Puerto Rico. Il nostro target, scelto da te e dalle contingenze di questi ultimi anni, era rafforzare il binomio crescite e denaro, ovvero decima e ottava. Infatti abbiamo piazzato il Sole al Medio Cielo e Venere in ottava (speriamo, perché non possiamo giurare sui minuti del tuo orario di nascita. Tuttavia mi sono tenuto una tolleranza che dovrebbe bastare). L’amore non lo avevamo posto come possibile goal di questo ritorno solare e ci siamo tenuti l’Urano in settima, ma solo per convenienza generale. Esso ha funzionato e ti ha portato un nuovo amore, ma – ripeto – non era questo il nostro obiettivo e se avessimo desiderato regalarti un anno assolutamente piacevole in tal senso, la Venere l’avremmo piazzata o in quinta o in settima. Ora va da sé che un Saturno in prima non può portarti un senso di benessere, anzi! Dunque, direi, tutto come da copione, almeno fino a questo momento e almeno da tale punto di vista.
Poi mi chiedi cosa si debba intendere per “crescite” e io non vorrei ripetermi visto che è proprio il caso di dire che l’ho scritto perfino in russo…
In ogni caso tra le crescite c’è anche quella che tu stesso riconosci: cercare di tenere a bada i getti adrenalinici che tipicamente ti prendono quando qualcosa richiede uno sforzo maggiore di pazienza verso il prossimo…


Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia Rs di questo anno
è stata tutta una sorpresa:
-Ho passato il giorno del return a fare shopping con
mia sorella, ed era una vita che non succedeva.
-Ho provato un profumo che mi fa impazzire, dopo
anni di ricerca , e dopo aver ormai quasi rinunciato
a trovarne uno che mi piacesse…
-ho trovato subitissimo un posto in un parking
super affollato.
-ho trovato solo gente disponibile e sorridente
e in più, una signora mi è corsa dietro
porgendomi la sciarpa
che avevo perso…e… sembrava emozionata
per averlo fatto!
-Ho ricevuto a sorpresa una torta per
il compleanno, cosa che non succedeva da tanto,e
che ho condiviso a sorpresa,
il giorno dopo con altre persone
-ho ricevuto con tempismo incredibile la nuova
linea telefonica con l’adsl! (che aspettavo da una vita)
L’unica penale? Mi è arrivata il giorno dopo
a casa una multa
presa ad agosto per eccesso di velocità,
ma… la cifra non è alta!
Che meraviglioso return se dovesse continuare
così…:MAGARI!

Grazie Ciro, perché mai come quest’anno il
mio compleanno mi ha dato tanta emozione
ed è stato vissuto con tanta consapevolezza…

Una scorpioncina grata

stefano ha detto...

Carissimo Ciro. Ti scrivo per farti diverse domande per cui sicuramente riuscirai a trovare risposte soddisfacenti.

La maggior parte dei miei colleghi irlandesi sono (a parte uno) abbastanza ignoranti in termini di Rivoluzioni solari in quanto si ostinano a ripetere che la Rivoluzione solare non ha alcuna efficacia. Io dico loro che non e'assolutamente vero e cito vari esempi ma e' come sbattere la testa contro il muro.Altri ammettono di avere avuto anni pesanti durante la Rivoluzione Solare che presentava Sole Ascendente e Marte in prima sesta e dodicesima casa per non parlare dello stellium in ottava.Mi fanno pero' notare che nella vita esistono delle sfumature e che un conto e' avere un anno pesante che si puo' superare con fatica e un conto e' avere un anno tragico che ti lascia ferite indelebili. Io ci ho pensato e mi sono detto che la differenza tra queste due condizioni puo' stare nell'indice di pericolosita'dell'anno.Se e' cosi' Ciro perche' non pubblichi un libro intero su di esso.? Puoi stare certo che te lo comprerei.So che ti e' gia' stata fatta una domanda simile ma io insisto.

Le mie altre domande invece riguardano le Rivoluzioni lunari e terrestri (ancora complimenti per il tuo libro).

Per quanto riguarda le rivoluzioni lunari tu spiegavi che se uno ha una RSM pessima non c'e' RLM buona che tenga . Poi pero' a pagina 112 parli di David che ottiene una buona RLM con pero' alle spalle una pessima RSM. Mi puoi aiutare a capire questa contraddizione o apparente contraddizione?

Per quanto riguarda la Rivoluzione terrestre mi sembra di aver capito che essa debba essere usata sinergisticamente con Rivoluzioni Solari, lunari e transiti e Mi sembra anche che tu la preferisca alla astrologia elettiva.Riguardo all' esempio di Gandhi volevo chiederi se e' possibile evincere dalla sua Rivoluzione terrestre che sarebbe stato ucciso il 30 gennaio e non un qualsiasi altro giorno all'interno della Rivoluzione Lunare?

Grazie ancora

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, buona sera.

In una riunione di appasionati dell´astrología, che abbiamo fatto qui in Messico, un amico ci ha regalato una carta natale di Fidel Castro.
Ho visto la carta e realmente non mi ha detto molto del personaggio e perció ho cominciato da parte mie a cercare date esatte per vedere se ció che gli é successo negli ultimi anni corrisponde o no alla carta natale e mi sono trovato con delle date e luoghi di nascita ogni volta differenti. A questo punto ti spiego cosa ho trovato nella ricerca e vorrei conoceré i dati esatti della nasita di FIDEL CASTRO.

La carta che mi hanno dato ha i seguenti dati:
Cittá di Colon, Cuba, 13 Adosto 1926, 02 AM.
22° 43´ N. -- 80° 54´ W. Provincia di Matanzas.

Poi mi sono informato su internet, tanto su siti degli Americani anticastristi come su siti filocubani e:

I Cubani dicono:
Fidel é nato a BIRÄN, Piccolo paesino della provincia di Holguin. A 35 chilometri da Mayarí il 13 Agosto 1926 alle prime ore del mattino.
Birán: 20° 33´N. – 75° 55´W. Provincia di Holguin.

Anche gli americani affermano la stessa cosa, nei siti che ho visto naturalmente.

Per uscire dai dubbi ho cercato in un tuo libro la carta di fidel Castro, che avevo visto quando lessi il libro, e trovai;
ORIENTE (15) (CU) 13 Agosto 1927, non 1926 come gli altri E alle 13, una del pomeriggio, quindi nelle prime ore del pomeriggio e non del mattino come dicono le altre fonti.

C´é peró un dettaglio importante, la cittá o paese o paesino con nome ORIENTE non esiste, esiste la regione o provincia di ORIENTE che comprende le cittá di: Las Tunas, Granma, Holguin, Santiago de Cuba e Guantanamo. Queste sono le localitá piú importanti della provincia di ORIENTE
Dire per esempio che una persona é nata in Oriente sarebbe come dire che io sono nato nell´Emilia Romagna. Non aiuta molto a precisare le coordinate della localitá.
La fonte che mi dai è Lois M. Rodden, una persona con una grande reputazione, ma a volte puó anche succedere che sfuggano certi dettagli.

A questo punto penso sarebbe bene aprire una ricerca tra i “patiti” di astrología per scoprire il luogo e la ora esatta della nascita di questo personaggio che conosciamo come Fidel Castro.

Tra i tuoi innumerevoli lettori ci sará senz´altro chi abbia altre informazioni o chi possa confermare quelle giá esistenti e poter cosí addentrarci allo studio di questa carta che senz´altro é molto interessante.

Ti ringrazio per accogliere queste righe sul tuo blog e restiamo in attesa.

Ricevi un caro saluto dal Messico.

Eugenio Ricci.