venerdì 2 aprile 2010

Esorcizza, Paola!



Molti cari auguri a Uranio14 per il suo compleanno a Muscat. Qualunque possano essere gli esiti di questa tua RSM, hai già vinto. Due volte. La prima perché hai scoperto che viaggiare è bellissimo, ovunque. La seconda perché hai capito che da oggi sei padrone della tua vita e puoi andare ovunque.





Per Eva. Il tuo post dell’altro giorno potrebbe innescare, secondo me, filoni di discussioni lunghi come la Bibbia o il Corano. Perché non li accendete tra voi?
Non so se è vero che www.astrologiainlinea.it non funzioni. Credo che Katia ti risponderà.
Su quello che tu hai scritto vorrei fare solo poche osservazioni.
Ricordiamo tutti della tua malattia e dei tuoi appelli ad aiutarti. Lo facemmo in tanti e ripetutamente. Purtroppo la tua russofobia ti fece gettare la spugna. Poi tornasti dopo vari mesi alla carica e so che Rosario&C. fecero l’impossibile per renderti tranquillo il viaggio, ma poco prima di partire ci comunicasti che per impreviste cause contingenti…
Ora ci chiedi nuovamente aiuto e ci poni delle domande apodittiche, assolute, dei pronostici a senso unico ed eterno…
Allora vorrei ricordarti che in questo sito noi crediamo di poter cambiare in gran parte il nostro destino, se lo vogliamo, e ci prodighiamo anche tanto per gli altri, se “gli altri” – poi – non ci deludono.
Se tu rivolgerai le tue domande altrove, dove per avere rassicurazioni non occorre che tu parta per il compleanno, potrai trovare, quasi certamente, dei rassicuratori per le tue ansie.
Noi preferiamo agire e non sperare.




Per Paola. Mi permetto di insistere. Prendiamo il personaggio “Plutone al 100%” del poliziotto Javert de “I Miserabili”. Tutta la vita insegue la sua preda perché, soprattutto con grande sadismo, la vuole vedere marcire in galera. Ed è anche scorpionicamente abile a dargli la caccia. Poi, finalmente, lo arresta e, di fronte a un atto di grande generosità umana di quest’ultimo, sempre plutonianamente parlando, si toglie la vita.

Vuoi dirmi che non riusciresti a lavorare molto su di un personaggio simile nel romanzo che stai scrivendo? Ci hai detto ieri che i personaggi plutoniani, in questo momento, sono fuori dalle tue corde: ripensaci! Questo è il momento giusto per esorcizzare in tal modo. E poi, conosci bene il principio di esorcizzazione per pensare che possa essere una passeggiata…
Un abbraccio.




Scusate se mi perdo qualche risposta per la strada.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento