mercoledì 21 aprile 2010

Terzo esercizio sulle Rivoluzioni Solari, sulle Rivoluzioni Lunari e su altro ancora



Lo trovate qui:




http://www.cirodiscepolo.it/cirodiscepolo/cirodiscepolo3.htm


Per Antonella. Mi spiace di avere saltato il tuo post: capita quando ce ne sono davvero tanti. Ma non perché il tuo fosse meno importante degli altri. A questo proposito ti racconto un aneddoto interessante.

Quando il prof. Eugen Jonas venne a trovarmi, con sua moglie, nel mio studio, pochi mesi prima della caduta del Muro di Berlino, iniziammo a parlare e lui volle subito i miei dati di nascita dai quali trasse il mio cielo radix. “Ma lei è un astrologo!”, non potei fare a meno di esclamare. “E lui: “E cosa pensava? Io devo dire, in Cecoslovacchia, di essere un cosmobiologo perché l’Astrologia è il nemico numero uno del comunismo che asserisce che nasciamo tutti uguali e che solo la vita ci fa diventare brutti, sporchi e cattivi. L’Astrologia ci insegna, invece, che ognuno di noi è un essere unico e irripetibile!”.

Ecco, dunque, che il tuo post è unico, come tutti gli altri, e merita la stessa attenzione.
L’accoppiata seconda-quarta Casa, senza ombra di dubbio, significa impegni, soprattutto economici, a livello abitativo-immobiliare. La forte occupazione decima-quarta (con Saturno in quarta) ci parla di problemi di genitori o di suoceri o di nonni. Gli aspetti, nella RSM, non contano.
Tuttavia vorrei farti osservare, ma non per impensierirti, che Plutone è in settima Casa, ma anche in sesta, stando sulla cuspide, e ti sarebbe bastato un “soffio” per spostarlo. Plutone in sesta e Saturno in quarta potrebbero significare un ricovero ospedaliero.



Per Francesca Babette. Hai messo Giove in quarta nella RSM. Se le cose stanno come dici, ossia se hai bisogno solo di una spinta nei rapporti umani per chiudere la trattativa (a evitare che quel Saturno al Medio Cielo blocchi la cosa), ti consiglio di recarti a Doha (volo diretto da Milano in poco più di cinque ore) per mettere unicamente Venere in settima, nonostante il Sole in sesta e Marte e Saturno in ottava (dovranno uscire tanti soldi)… È probabile che avrai qualche piccolo problema di salute, ma quello lo hai già scelto con la RSM.



Per Alberto B. Come hai potuto leggere dalla righe che precedono queste, secondo la mia esperienza, puoi anche non fare alcuna RLM per tutto l’anno. Resto convinto che se abbiamo la possibilità economica, dovremmo partire tutti i mesi, se non altro per il piacere di viaggiare. Però io sento dire spesso: non me lo posso permettere. E chi lo dice ha appena acquistato un’auto da 100.000 euro che gli costa, solo per il mantenimento annuale, molto di più di 13 RLM all’anno e di una RSM ogni 12 mesi…

Fortunatamente sei giovane e sano. Inizierei a studiarmi nei dettagli ogni RL che trascorrerai a casa. Poi, in futuro, capirai tu stesso che parliamo di investimenti e non di spese e allora credo che viaggerai sempre…



Ricevo dall’Istituto Italiano Per Le Scienze Umane e volentieri pubblico:



Carlo Delle Piane, il grande attore e regista che ha dato lustro alla presentazione da FNAC del nostro ultimo programma, sarà a Napoli al San Ferdinando per una indimenticabile serata a sfondo benefico. Se vi va di partecipare - sarà accompagnato dalla musicoterapeuta Anna Crispino, che voi ben conoscete - potete contattare questi numeri:

Sig.ra Clare James tel. +39 3312271860
Sig.ra Fortuna Palmese (dalle ore 16.00 alle 20.00) +39 0813657614



Per Viola57. L’effetto bistabile del transito di Giove in settima, dovrebbe essere rinforzato dalla compresenza di Urano in quel settore. Ora, dato che spesso ci hai detto essere quella Casa, con i suoi significati, assai negativa per te, mi attenderei un “colpo di scena” favorevole e non temibile.




Per Uranio14. Io credo che la cosa più bella di ogni viaggio, sia sempre lo studio antropologico dei luoghi che dovremmo visitare più con lo spirito dei viaggiatori che con quello dei turisti, appunto, come dicevi, tentando di comprendere l’Altro.




Buona giornata a Tutti
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento