giovedì 29 aprile 2010

La Fondazione Discepolo


















La Fondazione Discepolo nacque nel 1992 e fu fondata da colui che molti ricordano come “l’indimenticabile ingegnere Pasquale Discepolo”, mio padre. Essa ha, come presidente, mio fratello Bruno Discepolo e, come direttore del Museo Mineralogico Campano (sua prima espressione nata in collaborazione con il Comune di Vico Equense), Umberto Celentano.


Il “Premio Capo d’Orlando” nacque da un’idea del dr. Celentano che lo pilota, ormai da tanti anni, verso sempre migliori traguardi.

Dal 2007 il Premio ha come presidente onorario il prof. Riccardo Giacconi, premio Nobel per la Fisica (2002). Nel corso degli anni sono state istituite le sezioni giornalismo, divulgazione sui mass media, management museale, comunicazione multimediale, con riconoscimenti assegnati a direttori di periodici scientifici, affermati divulgatori televisivi, direttori e manager di musei, promotori della divulgazione della scienza in Internet.

Quest’anno il Premio sarà assegnato a Sir Tim Hunt, Premio Nobel per la Fisiologia e la Medicina nel 2001. La manifestazione collegata a esso, che vedrà presente l’interessato, naturalmente, e molti altri prestigiosi ospiti, si terrà, il prossimo 12 maggio, nella splendida cornice, come sempre, del Castello Giusso di Vico Equense, Napoli.

Altre notizie potrete trovarle sul sito:

http://www.museomineralogicocampano.it/

oppure sull’altro: http://www.premiocapodorlando.it/




Per Massimo Michelini. La tua scelta per Dubai è buona, ma meglio sarebbe (vedi i grafici ingrandendoli con un click) Yining in Cina, codice aeroporti OAG: YIN; longitudine 81°20’ Est e latitudine 43°58’ Ovest. Qui mettiamo un Giove-Urano congiunto al Medio Cielo, nella prima parte della zona Gauquelin, ma soprattutto separiamo Marte e Saturno tra la quarta e la terza Casa che è più rassicurante che altrove. Circa la riuscita dell’operazione? Se Peter andrà a trascorrere il compleanno a Yining, riceverà una spinta dagli astri fortissima, un bonus eccezionale che difficilmente potrà non dare frutti. Egli potrebbe lamentarsi soltanto se confonde i significati della decima con il denaro oppure se utilizzerà Giove al Medio Cielo per rapinare una grossa banca internazionale (è successo anche questo).





Per Umberto e Carla. Più su potete vedere, e ingrandire, il grafico che vi propongo per l’inaugurazione del vostro nuovo negozio. Purtroppo questi prossimi due mesi sono davvero bruttini per fare ciò, ma sono riuscito a isolare il 16 giugno alle 16.13 di Imperia e ad ottenere, così, una buona Venere, che forma soltanto aspetti positivi, subito dopo la culminazione.

Per tutte le modalità, compresi eventuali problemi del tipo che il locale non sarà pronto per quella data, e per le cose da evitare, tipo prevendite nei giorni prima dell’inaugurazione, vi consiglio di procurarvi la prefazione del mio libro “Astrologia Applicata”, dov’è spiegato tutto.

In bocca al lupo!



Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento