giovedì 29 aprile 2010

La Fondazione Discepolo


















La Fondazione Discepolo nacque nel 1992 e fu fondata da colui che molti ricordano come “l’indimenticabile ingegnere Pasquale Discepolo”, mio padre. Essa ha, come presidente, mio fratello Bruno Discepolo e, come direttore del Museo Mineralogico Campano (sua prima espressione nata in collaborazione con il Comune di Vico Equense), Umberto Celentano.


Il “Premio Capo d’Orlando” nacque da un’idea del dr. Celentano che lo pilota, ormai da tanti anni, verso sempre migliori traguardi.

Dal 2007 il Premio ha come presidente onorario il prof. Riccardo Giacconi, premio Nobel per la Fisica (2002). Nel corso degli anni sono state istituite le sezioni giornalismo, divulgazione sui mass media, management museale, comunicazione multimediale, con riconoscimenti assegnati a direttori di periodici scientifici, affermati divulgatori televisivi, direttori e manager di musei, promotori della divulgazione della scienza in Internet.

Quest’anno il Premio sarà assegnato a Sir Tim Hunt, Premio Nobel per la Fisiologia e la Medicina nel 2001. La manifestazione collegata a esso, che vedrà presente l’interessato, naturalmente, e molti altri prestigiosi ospiti, si terrà, il prossimo 12 maggio, nella splendida cornice, come sempre, del Castello Giusso di Vico Equense, Napoli.

Altre notizie potrete trovarle sul sito:

http://www.museomineralogicocampano.it/

oppure sull’altro: http://www.premiocapodorlando.it/




Per Massimo Michelini. La tua scelta per Dubai è buona, ma meglio sarebbe (vedi i grafici ingrandendoli con un click) Yining in Cina, codice aeroporti OAG: YIN; longitudine 81°20’ Est e latitudine 43°58’ Ovest. Qui mettiamo un Giove-Urano congiunto al Medio Cielo, nella prima parte della zona Gauquelin, ma soprattutto separiamo Marte e Saturno tra la quarta e la terza Casa che è più rassicurante che altrove. Circa la riuscita dell’operazione? Se Peter andrà a trascorrere il compleanno a Yining, riceverà una spinta dagli astri fortissima, un bonus eccezionale che difficilmente potrà non dare frutti. Egli potrebbe lamentarsi soltanto se confonde i significati della decima con il denaro oppure se utilizzerà Giove al Medio Cielo per rapinare una grossa banca internazionale (è successo anche questo).





Per Umberto e Carla. Più su potete vedere, e ingrandire, il grafico che vi propongo per l’inaugurazione del vostro nuovo negozio. Purtroppo questi prossimi due mesi sono davvero bruttini per fare ciò, ma sono riuscito a isolare il 16 giugno alle 16.13 di Imperia e ad ottenere, così, una buona Venere, che forma soltanto aspetti positivi, subito dopo la culminazione.

Per tutte le modalità, compresi eventuali problemi del tipo che il locale non sarà pronto per quella data, e per le cose da evitare, tipo prevendite nei giorni prima dell’inaugurazione, vi consiglio di procurarvi la prefazione del mio libro “Astrologia Applicata”, dov’è spiegato tutto.

In bocca al lupo!



Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

4 commenti:

Niko ha detto...

Per Laura: ho controllato nuovamente alla luce di quello che hai scritto e cioè del fatto che sei nata a cavallo tra il 24 e il 25 e rimane tutto invariato, però io personalmente ti consiglio sempre Arrecife poichè in altre località vicine, lo stellium in settima si avvicina all'ottava e questo è da evitare perchè potrebbe crearti dei problemi.



Niko

Anonimo ha detto...

Ha ragione Maestro, infatti io volevo solo esprimere riguardo la RM di mio padre note positive, insomma vedo che dovrebbe avere un recupero fisico/economico importante.

A.P.

Laura ha detto...

Perfetto, cercherò di arrivare a destinazione. Grazie infinitamente Niko e ti farò ovviamente sapere.

Laura

Anonimo ha detto...

Grazie a Ciro Discepolo per il benvenuto e per la sollecitudine della risposta che mi ha data!
Oltre che grande astrologo si è rivelato essere persona disponibile e generosa, una persona cui va tutta la mia stima!

Non ho ancora avuto modo di esaminare bene il grafico per il luogo suggerito per la RSM di Sara (Pine Port, Canada) ma, se non è domandare troppo, vorrei chiedere alcune indicazioni circa gli aspetti messi in risalto dalla RSM riguardo alle possibilità di riuscita per la vendita dell’abitazione che è difficile commercializzazione (grande metratura, dislocazione ecc.) soprattutto di questi tempi; e, cosa altrettanto importante, se troverà soluzione il problema della ristrutturazione della nuova casa: si stanno rivelando necessari lavori molto più “importanti” e onerosi di quanto preventivato. Ad oggi il timore è quello che debba disfarsi della casa che peraltro rappresenta il suo desiderio di sempre.
Faccio qualche domanda su questa RS, io non sono molto esperta. Considererei un regalo vostre risposte:
- nel grafico della RSM per il Canada il sole ( che è colpito da aspetti duri sia nella RS che nei successivi transiti) verrebbe a cadere in Settima: casa delle associazioni/matrimonio ( Sara è sola anche se .. in attesa dell’ amore..) ma anche dei contratti: chiedo.., potrebbe essere una collocazione pericolosa dovendo appaltare (se ancora non lo avesse fatto per la data del compleanno) ad un’ impresa e a un architetto la ristrutturazione della nuova casa, oltre che voler vendere l’attuale abitazione?
- il FC che nella RSM cade in ariete cong. a marte di nascita rappresenta i lavori di ristrutturazione?
- il sole in cuspide Ottava, e la luna (colpita dagli stessi pianeti) maestra di ottava di RS e signora del segno natale, che cade in prima casa di RS può essere letta non positivamente per le entrate provenienti dall’auspicata vendita della casa? La venere natale in ottava e toro é lesa e mi faceva pensare a perdite in speculazioni/eredità ( l’acquisto della casa è stato possibile grazie ad un’ eredità).

Scusami Ciro, dico bestialità?? So che fra l’altro per le RS non si considerano allo stesso modo la natura degli aspetti. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a interpretare questa RS?

Se può avere qualche rilevanza la scorsa RS 2009/2010 l’ha trascorsa a Bari, onde spostare il sole dalla sesta alla quinta casa: uno spostamento a breve raggio per non buone condizioni di salute, e forse insufficiente dato che l’anno è stato per molti versi problematico.
Nel caso potesse essere utile come indicazione, segnalo che una delle figlie ( capricorno AS leone) ha in corso una rivoluzione difficile anche se per ora non ci sono stati veri problemi.

Sperando di non avervi fatto inorridire con le mie perplessità mando un saluto a tutti .

Ancora un grazie di cuore a Ciro cui rinnovo tutta la mia stima.
Francesca