mercoledì 21 aprile 2010

Terzo esercizio sulle Rivoluzioni Solari, sulle Rivoluzioni Lunari e su altro ancora



Lo trovate qui:




http://www.cirodiscepolo.it/cirodiscepolo/cirodiscepolo3.htm


Per Antonella. Mi spiace di avere saltato il tuo post: capita quando ce ne sono davvero tanti. Ma non perché il tuo fosse meno importante degli altri. A questo proposito ti racconto un aneddoto interessante.

Quando il prof. Eugen Jonas venne a trovarmi, con sua moglie, nel mio studio, pochi mesi prima della caduta del Muro di Berlino, iniziammo a parlare e lui volle subito i miei dati di nascita dai quali trasse il mio cielo radix. “Ma lei è un astrologo!”, non potei fare a meno di esclamare. “E lui: “E cosa pensava? Io devo dire, in Cecoslovacchia, di essere un cosmobiologo perché l’Astrologia è il nemico numero uno del comunismo che asserisce che nasciamo tutti uguali e che solo la vita ci fa diventare brutti, sporchi e cattivi. L’Astrologia ci insegna, invece, che ognuno di noi è un essere unico e irripetibile!”.

Ecco, dunque, che il tuo post è unico, come tutti gli altri, e merita la stessa attenzione.
L’accoppiata seconda-quarta Casa, senza ombra di dubbio, significa impegni, soprattutto economici, a livello abitativo-immobiliare. La forte occupazione decima-quarta (con Saturno in quarta) ci parla di problemi di genitori o di suoceri o di nonni. Gli aspetti, nella RSM, non contano.
Tuttavia vorrei farti osservare, ma non per impensierirti, che Plutone è in settima Casa, ma anche in sesta, stando sulla cuspide, e ti sarebbe bastato un “soffio” per spostarlo. Plutone in sesta e Saturno in quarta potrebbero significare un ricovero ospedaliero.



Per Francesca Babette. Hai messo Giove in quarta nella RSM. Se le cose stanno come dici, ossia se hai bisogno solo di una spinta nei rapporti umani per chiudere la trattativa (a evitare che quel Saturno al Medio Cielo blocchi la cosa), ti consiglio di recarti a Doha (volo diretto da Milano in poco più di cinque ore) per mettere unicamente Venere in settima, nonostante il Sole in sesta e Marte e Saturno in ottava (dovranno uscire tanti soldi)… È probabile che avrai qualche piccolo problema di salute, ma quello lo hai già scelto con la RSM.



Per Alberto B. Come hai potuto leggere dalla righe che precedono queste, secondo la mia esperienza, puoi anche non fare alcuna RLM per tutto l’anno. Resto convinto che se abbiamo la possibilità economica, dovremmo partire tutti i mesi, se non altro per il piacere di viaggiare. Però io sento dire spesso: non me lo posso permettere. E chi lo dice ha appena acquistato un’auto da 100.000 euro che gli costa, solo per il mantenimento annuale, molto di più di 13 RLM all’anno e di una RSM ogni 12 mesi…

Fortunatamente sei giovane e sano. Inizierei a studiarmi nei dettagli ogni RL che trascorrerai a casa. Poi, in futuro, capirai tu stesso che parliamo di investimenti e non di spese e allora credo che viaggerai sempre…



Ricevo dall’Istituto Italiano Per Le Scienze Umane e volentieri pubblico:



Carlo Delle Piane, il grande attore e regista che ha dato lustro alla presentazione da FNAC del nostro ultimo programma, sarà a Napoli al San Ferdinando per una indimenticabile serata a sfondo benefico. Se vi va di partecipare - sarà accompagnato dalla musicoterapeuta Anna Crispino, che voi ben conoscete - potete contattare questi numeri:

Sig.ra Clare James tel. +39 3312271860
Sig.ra Fortuna Palmese (dalle ore 16.00 alle 20.00) +39 0813657614



Per Viola57. L’effetto bistabile del transito di Giove in settima, dovrebbe essere rinforzato dalla compresenza di Urano in quel settore. Ora, dato che spesso ci hai detto essere quella Casa, con i suoi significati, assai negativa per te, mi attenderei un “colpo di scena” favorevole e non temibile.




Per Uranio14. Io credo che la cosa più bella di ogni viaggio, sia sempre lo studio antropologico dei luoghi che dovremmo visitare più con lo spirito dei viaggiatori che con quello dei turisti, appunto, come dicevi, tentando di comprendere l’Altro.




Buona giornata a Tutti
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

8 commenti:

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro, grazie infinite per il tuo suggerimento.
Sì, le cose stanno come dico, nel senso che dobbiamo, purtroppo, subire l'ostruzionismo dei miei suoceri anche per acquistare una casa. Che, com'è noto, non è un atto illegale ma solo un tassello in un progetto di vita a due.

I problemi di salute purtroppo li ho scelti alla nascita, e non solo in questa RL.

Grazie anche a Niko.
ciao

Anonimo ha detto...

Grazie per l'indicazione. Credo che questa volta ci riuscirò, Otranto è raggiungibilissima. Grazie.
Nicole Plombier

Alberto B. ha detto...

Caro Ciro, grazie per avermi risposto.
Sicuramente non appartengo alla categoria di quelli che comprano auto da 100.000 € e poi dicono di non poter partire. Piuttosto mi trovo di fronte ad una scelta ed alla fine la RLM che potrebbe farmi preoccupare seriamente è quella del 21.8.2010 con Marte & Saturno in IV^: mio padre ha in corso una pessima RSM e pertanto avendo già dato alcuni segnali d'allarme non vorrei "aiutarlo" anche se noi "amplifichiamo" l'ascolto e non siamo la causa scatenante delle sciaugure.
I miei dati di nascita sono i seguenti: 9.3.1983 ore 7.30 (mattino) Paterno' (CT). La RSM 2010 l'ho trascorsa a Las Vegas.
Ora il mio grande dilemma è: piazzo Marte & Saturno in III^ spostandomi verso Minsk oppure Mosca;
piazzo Marte & Saturno in V^ andando a Tenerife o Capo Verde?

Grazie sempre,

Alberto B.

uranio15 ha detto...

Come "astrologicamente" previsto stamane il dottore mi ha proposto di iniziare una nuova cura biologica,cioe' abbandonare i medicinali e iniziare una cura biologica,sarebbe a dire una puntura ogni 15 gg circa.
Questo avviene proprio oggi che Giove si congiunge alla mia Venere di nascita-lo stesso aspetto lo ebbi 12 anni fa unitamente ad una rs bomba che significo' per me un miracolo molto importante nella mia vita...e per miracolo di certo non sto a pensare ad un miracolo economico ma ad un miracolo di "liberazione".Questa nuova cura quindi si affaccia nella mia vita sotto i migliori auspici-mi sono "vaccinato"astrologicamente-pero' un pero' rimane
E'anche vero che attualmente ho il transito di nettuno in cattivo aspetto al sole di certo non il migliore aspetto per iniziare nuove cure.
MA comunque,guardando alla RL di maggio ho gia' visto che e' praticamente identica alla mia Rs.
Le stelle sono praticamente ridondanti nel comunicare con noi.

Riguardo all'incontrare l'Altro devo dire che annovero tra i miei amici testimoni di geova,avventisti,mormoni,hare krischna,e altri che seguono culti e tradizioni piu' disperate.
Adesso avevo in mente di imparare finalmente tedesco,spagnolo,arabo e il cinese.

Sai Ciro adesso sono immerso nella lettura con il kindle ed ho scoperto Jules Verne ha scritto realmente delle cose avveniristiche per i suoi tempi e davvero non si arriva a capire dove vuole andare a parare il racconto sino alla fine.
L'unica cosa che non ho ancora ben capito e' come accomodare un pdf con immagini in Calibre.
Devo dire che le acque del Mar rosso si stanno finalmente dividendo dopo questa rs e posso tirare un attimo di sollievo e dire:ah,pero',allora so respirare!!!
aH,AH,AH
sinceri saluti a tutti
Luca

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Alberto B: perchè per la tua RLM non opti per Ankara in Turchia? non solo eviti il Sole in prima che avresti a Mosca, ma avresti invece il Sole in seconda, l'Ascendente in quinta e Marte-Saturno in terza.



Niko

Antonella ha detto...

Caro Ciro, grazie infinite della sua risposta.
Per quanto riguarda le spese di casa di lavori non ne ho da fare perchè l'ho appena cambiata a gennaio ma vivo con i genitori e ci siamo un pò indebitati per i mobili, è la stessa cosa?
Poi loro sono anziani ed io sono il loro braccio destro, spero che tutto questo serva a "scaricare".
Se poi intendi ospedale per me speriamo si limiti a problemi da poco, purtroppo so di avere una dodicesima casa molto abitata.
Peccato davvero non averci pensato prima a quel plutone in sesta di rivoluzione ma non è da molto che ho preso a interessarmi di RSM.

Roberto Minichini ha detto...

Gentile Maestro Ciro , leggendo alcuni interventi , a cui fino adesso avevo dato poca importanza , per quanto riguarda le RLM mi è sorta una domanda , che ti vorrei porre esplicitamente e senza ipocrisia.Tu credi veramente che una vita umana che contempli come comportamento fisso e "normale" 13 RLM e una RSM all'anno , non possa far sorgere dubbi su una sindrome da ossessione compulsiva coatta di tipo scaramantico ?
Te lo chiedo senza alcuna vena polemica ma anche dicendoti chiaramente che una tale forma di "estremismo" turistico potrebbe danneggiare l'equilibrio psichico ,esistenzale ed economico di molte persone fragili e con gravi problemi.Degli esseri umani in difficoltà , magari già portate per loro natura ad essere influenzabili ed ipersensibili , potrebbero entrare in un tunnel nero di schiavitù ed angoscia totale e costante , studiando con fare patologicamente insistente , e con il terrore adosso , tutte le loro prossime e future RS e RL. Recentemente si sono accumulati , nella mia modesta pratica astrologica, alcuni episodi e discorsi avuti con colleghi astrologi ,appassionati della materia e consultanti. Molte persone non hanno i mezzi economici per spostarsi per le RSM e molte dovrebbero rovinarsi la qualità di vita in modo sensibile per risparmiare il denaro per farle.I viaggi non costano poco per le innumerevoli famiglia per cui già cento Euro sono molti soldi.Se poi questi viaggi dovrebbero essere fatti in posti "strani" , poco frequentati , difficilmente accessibili , e lontanissimi , allora il discorso si aggrava ulteriormente. Le persone che non possono partire passano poi mesi e mesi di terribili preoccupazioni ed angosce per eventuali disgrazie o problemi che si attendono , per colpa di un ascendente RS in dodicesmi radix , un marte in dodicesima o uno stellium in sesta casa RS ,ecc,ecc,ecc. Insomma , un meccanismo infernale , una trappola da cui non si esce per il resto della vita , se non fuggendo in aereo ogni mese o almeno ogni anno ( o quasi ) dall'altra parte del pianeta , e continuando a fuggire , fuggire , fuggire come conigli terrorizzati in corsa perpetua. La civiltà umana , e con essa l'astrologia ,esiste da millenni , i viaggi aerei e i viaggi intercontinentali sono un fenomeno recentissimo , possiamo veramente credere che scopo principale e più efficace dell'astrologia sia indicare il luogo in cui volare per il proprio ritorno solare o lunare ? Insomma l'astrologia avrebbe raggiunto il proprio sviluppo massimo diventando una specie di tour operator o biglietteria aerea , per un'umanità tecnologicamente forte ma psicologicamente debole e spiritualmente vuota ? ( Fine Prima Parte - Roberto Minichini )

Roberto Minichini ha detto...

Dio non ha creato Adamo ed Eva con un aeroporto accanto , ma gli ha creati con l'Albero della conoscenza del Bene del Male accanto. Lo schema cosmico e l'esistenza dell'Uomo , nel senso di genere umano , ha un Significato e un Ordine superiori per coloro che hanno una concezione spirituale del mondo.Per i materialisti il discorso cambia , essi credono al caso , alla materia come unica realtà , alla mancanza di significato metafisico ultimo.Io credo profondamente a Dio, sono musulmano ( liberale,mistico e nemico di ogni fanatismo e fondamentalismo) , e credo che esista un ordinamento morale del mondo , noi esseri umani siamo deboli e peccatori , ma nonostante ciò non dobbiamo mai dimenticare la legge morale che abita dentro di noi e che è di origine Divina.L'altro giorno su questo blog un viaggiatore di RSM ha offeso il Sacro Corano e la profonda fede religiosa dei musulmani.Con questo ha mostrato di tenere in poco conto la dimensione sacra ,altrimenti non si sarebbe mai lasciato andare a fare osservazioni simili , che secondo la cultura tradizionale islamica sono blasfeme ed attirano la maledizione Divina.Ora , questo signore a mio avviso era meglio se rimaneva a casa sua e pregava Dio, magari secondo la forma religiosa della sua tradizione d'origine , piuttosto che spendere i soldi che ha speso per un viaggio che lo ha fatto rimanere spiritualmente cieco come prima.Non avrà nessun vantaggio da questa RSM e non risolverà affatto i suoi problemi , di questo sono convinto.Il nostro destino è in mano a Dio e non è offendendo la sua Rivelazione che ci si attira le benedizioni.E' vero che il signore in questione parla in un certo modo perchè la sua mentalità moderna ed occidentale è molto lontana da certe mentalità tradizionali ed orientali , ed è pure incoraggiante che il giorno dopo ha de facto chiesto scusa per alcuni suoi eccessi , e questo è molto bello da parte sua. Ma temo che lo abbia fatto soltanto perchè tu ,Maestro Ciro , lo hai bastonato duramente per le sue espressioni , partendo dalle tue posizioni di principio liberali ed autenticamente democratiche , che non tollerano odio e disprezzo verso il diverso.Quello che ti dico Maestro Ciro , è in spirito di leale franchezza ed amicizia molto rispettosa , non mi piace fare l'ipocrita ed avere due facce , una di fronte a te e una quando tu non ascolti , come invece fanno tanti ,credimi.La mia posizione è la seguente : sì alle tecniche astrologiche insegnate dalla tua AA , ottimi i tuoi insegnamenti sul TN , il simbolismo astrologico , i transiti , le RS , l'esorcizzazione dei simboli.Per quanto riguarda le RSM e le RLM sono a favore , in quanto si tratta di cicli astrologici importanti e una rilocazione può essere benefica in molti casi.Ma sono a favore di un uso moderato e ragionevole delle RSM e delle RLM , credo invece che molte delle tue posizioni su queste due tecniche di rimedio astrologico siano eccessive ed estremiste , vedo una forma di spinta unilaterale ed univoca alla assolutizzazione irragionevole .Per questo quando parli di una vita costantemente basata su 13 RLM e una RSM all'anno , devo esprimerti il mio più vivo e preoccupato dissenso.Con il massimo affetto e rispetto , cari saluti da Roberto Minichini