venerdì 2 aprile 2010

Esorcizza, Paola!



Molti cari auguri a Uranio14 per il suo compleanno a Muscat. Qualunque possano essere gli esiti di questa tua RSM, hai già vinto. Due volte. La prima perché hai scoperto che viaggiare è bellissimo, ovunque. La seconda perché hai capito che da oggi sei padrone della tua vita e puoi andare ovunque.





Per Eva. Il tuo post dell’altro giorno potrebbe innescare, secondo me, filoni di discussioni lunghi come la Bibbia o il Corano. Perché non li accendete tra voi?
Non so se è vero che www.astrologiainlinea.it non funzioni. Credo che Katia ti risponderà.
Su quello che tu hai scritto vorrei fare solo poche osservazioni.
Ricordiamo tutti della tua malattia e dei tuoi appelli ad aiutarti. Lo facemmo in tanti e ripetutamente. Purtroppo la tua russofobia ti fece gettare la spugna. Poi tornasti dopo vari mesi alla carica e so che Rosario&C. fecero l’impossibile per renderti tranquillo il viaggio, ma poco prima di partire ci comunicasti che per impreviste cause contingenti…
Ora ci chiedi nuovamente aiuto e ci poni delle domande apodittiche, assolute, dei pronostici a senso unico ed eterno…
Allora vorrei ricordarti che in questo sito noi crediamo di poter cambiare in gran parte il nostro destino, se lo vogliamo, e ci prodighiamo anche tanto per gli altri, se “gli altri” – poi – non ci deludono.
Se tu rivolgerai le tue domande altrove, dove per avere rassicurazioni non occorre che tu parta per il compleanno, potrai trovare, quasi certamente, dei rassicuratori per le tue ansie.
Noi preferiamo agire e non sperare.




Per Paola. Mi permetto di insistere. Prendiamo il personaggio “Plutone al 100%” del poliziotto Javert de “I Miserabili”. Tutta la vita insegue la sua preda perché, soprattutto con grande sadismo, la vuole vedere marcire in galera. Ed è anche scorpionicamente abile a dargli la caccia. Poi, finalmente, lo arresta e, di fronte a un atto di grande generosità umana di quest’ultimo, sempre plutonianamente parlando, si toglie la vita.

Vuoi dirmi che non riusciresti a lavorare molto su di un personaggio simile nel romanzo che stai scrivendo? Ci hai detto ieri che i personaggi plutoniani, in questo momento, sono fuori dalle tue corde: ripensaci! Questo è il momento giusto per esorcizzare in tal modo. E poi, conosci bene il principio di esorcizzazione per pensare che possa essere una passeggiata…
Un abbraccio.




Scusate se mi perdo qualche risposta per la strada.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
www.cirodiscepolo.it

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Maestro, in effetti astrologia in linea faceva le bizze qualche giorno fa, ma ora funziona :-)

A.P.

Roberto Minichini ha detto...

Visto che nessuno degli studenti è in grado di rispondermi , faccio la domanda direttamente al Maestro Ciro , il quale mi può brevissimamente rispondere se ha tempo e pazienza ,altrimenti non voglio disturbare.Volevo chiedere quale possa essere considerato l'atto migliore da prendere come inizio di un oroscopo elettivo per una causa legale.Ho un consultante al quale ho detto che mi sembra che lui possa al massimo ed unicamente decidere il momento della firma di mandato al suo avvocato.E' giusto o dovrei tenere in conto altre considerazioni ? Cari Saluti da Roberto Minichini

Cristiana ha detto...

Ciao Roberto, ti dico la mia...io prenderei in considerazione anche la Rivoluzione Solare e Lunare in cui si prospetta di fare questo atto o dare il mandato, con annessi transiti...Cri

paola ha detto...

Caro Uranio 14 vero che è bello iniziare un nuovo anno sotto le migliori stelle e i migliori auspici? Sei ricaricato abbastanza anche senza la ricarica! Buon Compleanno e buon ritorno!

paola ha detto...

Grazie della fiducia Maestro! Ci proverò, a scrivere un personaggio così, anche se sto scrivendo una storia d'amore tutta basata sull'attrazione-la sincronicità e la serendipità... tra due ragazzi giovani...
Però un'idea mi è venuta e ve la sottopongo. Il pianeta bersagliato è la luna; bene: plutone di transito in quarta e saturno che fa semiquadrato in II: e se tornando a casa a maggio dopo il mio periodo parigino, non mi mettessi a caccia di una casa (vogliamo vendere la nostra) e la cercassi proprio sfrancicata, da restaurare completamente con conseguenti e presumibili rotture di palle che faccio durare mesi con operai eccetera? Anzi mi metterei proprio a cercarla così, la casa, a pezzi da rifare dalle fondamenta più o meno e accollandomi, da sola (cioè beneficiando mio marito che di solito si occupa lui di queste noiose faccende mentre io intervengo con i dettagli, i divani e amenità varie?) Spesso nei transiti sulla mia luna ho visto che si legavano a tematiche di casa (con urano opposto mi è crollato il soffitto...con nettuno opposto si è allagata...) e allora pensavo di punirmi con un'attività che detesto (cercare case) esorcizzando così anche saturno in seconda di transito... Così era un'idea.
Buona pasqua a tutti e grazie a ciro della splendida immagine scelta da Les Miserables.

paola ha detto...

Dimenticavo Ciro: il personaggio di lui, nel romanzo, ha un fratello suicida, dunque si parla molto della morte... anche questo potrebbe scaricare???
Altra domandina cretina: la casa IX ha anche a che fare con legge-avvocati? Ho visto che mercurio se ne sta due mesi in torno (nella mia nona) e mi chiedevo se in qualche modo (oltre all'estero) la IX potrebbe anche avere a che fare con la legge. Giove in VII e mercurio stabile in IX... mi solleticavano sulla mia questione legale in corso.
Ho finito di rompere le scatole, mi rendo conto che faccio più domande che dare risposte, ma raramente oso rispondere ai quesiti sulle Rs perchè sono ancora ignorante in merito e non oso...
grazie!

Anonimo ha detto...

Uranio14: BUON COMPLEANNO!!!!
Hai visto che ce l'hai fatta!?!
Sono molto contenta per te: che sia l'anno che desideri, in bocca al lupo!
Celeste

Anonimo ha detto...

ciao caro Maestro Ciro , a Te e a tutti i Bloggers Auguro una serena Pasqua.Un bacio a tutti

katia ha detto...

Un caro saluto a tutti e un abbraccio a Ciro ovunque tu sia ! Qualche piccolo problema al sito astrologiainlinea ma stiamo lavorando per voi. Un suggerimento ad Eva che sta scandagliando il mondo intero per cercare una destinazione per il suo return solare, perchè non ti affidi ai consigli del maestro e ti rassereni, faresti una gran bella cosa per te stessa. Tanti auguri a Uranio 14, hai vinto la paura e questo è il miglior regalo che potevi fare a te stesso!

Roberto Minichini ha detto...

Ciao cara Cristiana ! Ti ringrazio per il suggerimento , mi chiedo quanto si possa puntare sulle RL per queste vicende , tenendo conto che il Maestro Ciro ci insegna sempre che la RS decide e ha sempre l'ultima parola e che comunque l'esito dei processi e degli esami non può essere visto con certezza con le RS e le RL .Te lo dice uno che recentemente ha provato ad ignorare questo avvertimento e ha fatto un "tonfo" con uno studente universitario , il quale era preoccupato per una serie di esami. Alla fine ho visto che di nuovo solo l'Astrologia Oraria può servire in casi simili , anche se basta un solo fattore soggettivo ( per esempio la non urgenza o la non sincerità della domanda ) ad inficiare tutto.In questo attuale caso voglio lavorare su dati certi , ho suggerito una prossima RSM a fine anno e magari almeno una RLM durante l'anno.Se poi la RL serve anche come oroscopo elettivo , mi va benissimo , mi risparmia molta fatica e mi permetter di proporre una RLM ad hoc. Ciao a tutti e grazie ! Roberto Minichini

eva ha detto...

BUONGIORNO A TE MAESTRO CIRO E A KATIA KE è STATA COSì GENTILE DA RISPONDERE...CARA KATIA SAI L'ANNO APPENA TRASCORSO E UNA NOTIZIA DI CRISI ECONOMICA FORTISSIMA MI HA GETTATA NELLA DEPRESSIONE, UN' ALTRA PERSONA MI AVEVA DETTO KE MI AVREBBE PRESTATO I SOLDI POI NN ME LI HA PIù DATI, HO PIANTO TANTISSIMO XKè ORMAI MI ERO PREPARATA PSICOLOGIMAMENTE A FARE QUEL VIAGGIO A PECHORA ED ERO PRONTA MA POI è CROLLATO TUTTO. ORA HO CHIESTO AIUTO A MIA SORELLA KE STA BENE ECONOMICAMENTE E MI HA DETTO KE MOLTO PROBABILMENTE ME LI PRESTERà I SOLDI X LA PROSSIMA RSM . VOLEVO DIRTI KATIA KE MI SONO FIDATA E AFFIDATA CIECAMENTE AL MAESTRO CIRO MA QUELLO KE è ACCADUTO ALLA MIA FAMIGLIA è AL DI FUORI DEL MAESTRO , A CUI TRA L'ALTRO VOGLIO TANTO BENE. UN GRAZIE ANCHE AD AL RAMI, A GIANNI E AD ANONIMO A.P., SPERO DI NN DIMENTICARE NESSUNO. RINNOVO GLI AUGURI DI UNA SERENISSIMA PASQUA A TUTTI.