venerdì 23 aprile 2010

The Fifth Exercise On The Lunar Returns















It is here:




www.lunarreturns.com/lunarreturns/lunarreturns5.htm



Molti cari auguri, nuovamente, a Paola Urbani che ha trascorso il compleanno a Muscat, con Luigi Galli, e le cui foto sono più sopra, ma anche nel nuovo libro in progress che potete scaricare qui:



www.solarreturns.com/images/viaggi/viaggi2.pdf




Cari Bloggers,

comprendo l’indignazione di molti di voi per i reiterati attacchi che continuiamo a ricevere da poche persone che, o per totale ignoranza (non essendo qualificati a dare giudizi in questo campo) o per odio/invidia, continuano a dire cose trite e ritrite che convincono solo 3-4 scudieri che fanno capo a loro e che si guadagnano il pane con tanti “Bravo!” o “Brava!”.

Però, vi pregherei di non dare loro corda o di limitarvi al massimo nelle vostre risposte, se provocati fortemente. Mi sembra che siamo quasi tutti d’accordo su alcuni punti fondamentali:



- In questo blog non cerchiamo proseliti

- Non desideriamo convincere gli altri a partire

- Ci va benissimo se gli altri non partono per il compleanno

- Ci va benissimo se qualcuno afferma che forti presenze in dodicesima, prima e sesta Casa regaleranno loro anni meravigliosi di crescita: se a loro va bene così, va bene anche a noi.

- Qui noi facciamo Astrologia Vera e non gossip da Novella 2000 oppure previsioni a posteriori: non sciupiamo tempo a discutere con colleghi poco qualificati o per nulla qualificati nell’Astrologia Previsionale e utilizziamolo tutto il nostro tempo per continuare a fare ricerca, in pratica, e non nei sogni o con pratiche di onanismo intellettuale redigendo pagine e pagine di aria fritta sul sesso degli angeli, sul libero arbitrio, sulla impossibilità di elaborare previsioni precise...

- Rimettiamoci al lavoro perché ci sono tanti che stanno per partire e hanno bisogno di consigli pratici e non di barzellette.


E, infatti, Giorgio M. mi chiede alcune cose. Proprio perché tu sei certo dell’orario, possiamo mettere un Saturno a circa 12 gradi dal Medio Cielo: questo è il limite oltre il quale non dobbiamo scendere. Se, poi, una volta lì, riesci a spostarti di tre-quattrocento chilometri a est, ancora meglio.

Le Case, alle latitudini altissime, ma dipende da che Ascendente di RSM stiamo considerando, possono anche essere di dieci, cinque gradi o zero gradi. Sotto i cinque gradi non ho mai spinto le mie ricerche e non lo farei sulla pelle degli altri, ma lo farò la prima volta che capiterà a me. Nel tuo caso parliamo di circa 13°, dunque quanto un campetto di calcio e non come la cella di un carcere.

Infine sì, è sempre il nostro amico Rosario Onorato che potrebbe fare il miracolo, ma in un caso del genere, credo che nessun agente di viaggi sia disposto a trascorrere 8-10 ore al telefono (leggi Skype) per chiedere ai contadini di una zona chi ti può ospitare e, mentre tu ti fai delle domande pur legittime, il tuo compleanno passa e va.



Come sapete ieri si è consumata la rottura tra Fini e Berlusconi. Sono molti gl’interrogativi che ci lasciano perplessi. Io, e qui parla il cittadino qualunque senza conoscenze specifiche in materia, mi chiedo, per esempio: perché il Presidente della Camera, su cui si basa l’attuale legge sull’immigrazione, improvvisamente si è spostato su posizioni più a sinistra del PD in materia di immigrazione? E come mai ha fatto lo stesso in materia di libertà delle donne, dei diritti umani e in merito a tanti altri punti che lo hanno sempre visto schierato a 180° di distanza? Qual è il suo disegno politico? Rovesciare questo Governo? Per cosa? Per la Presidenza della Repubblica che certamente gli darebbero in cambio? Qualcuno ha avanzato una nuova ipotesi 2-3 giorni fa, quando il Presidente della Camera è passato dalle esternazioni polemiche ai fatti, convocando gli uomini ex Alleanza Nazionale. Quel giorno stesso, o il precedente, Luca Corsero di Montezemolo ha lasciato la presidenza della FIAT e alcuni commentatori politici hanno parlato della formazione di un nuovo asse politico in nascita formato, appunto, da Fini-Montezemolo-Casini-Rutelli, con Fini a capo, naturalmente.

Potrebbero esserci altre ragioni ancora.

Per seguire meglio questa importante vicenda politica che riguarda tutti noi, vi ripropongo, intanto, la curva di AstralDetector dove sono segnati tutti i momenti della vicenda, giorno dopo giorno. Nella curva del Governo Berlusconi 2008 potete osservare (ho volutamente amplificato i picchi) il picco enorme degli ultimi due mesi circa, quando pressoché quotidianamente c’è stato un scontro partito da Fini verso la sua stessa maggioranza.

La seconda curva è ancora più interessante e riguarda il gruppo ristretto di cieli formato da Berlusconi-Fini-Schifani-Bossi-Maroni e La Russa che, a mio modesto avviso, è stato il protagonista di questi ultimi giorni quando, alla vigilia dell’incontro deciso da Gianfranco Fini, ha redatto un manifesto di ex finiani a favore del premier Berlusconi e ha fatto comprendere al suo ex leader di partito che non aveva i numeri per un “ammutinamento del Bounty”, come si è visto quando si sono contati ieri sulla mozione contro la formazione delle correnti.

Come potete osservare il picco nettissimo è del 20 aprile, ma dato che noi non facciamo previsioni a posteriori, vi ricordo che questi grafici sono sempre a disposizione di tutti, essendo stati pubblicati sul blog, e possono permettere verifiche continue, anche per i prossimi mesi dove voi stessi potete individuare quali saranno i momenti critici (vi ricordo che essi sono segnati sia dai picchi alti che da quelli bassi: la chiave di lettura è un rapido e forte salto di livello).

Anche un’altra cosa non mi è politicamente chiara. Negli ultimi due anni, praticamente tutti i giorni, l’Opposizione ha chiesto al Governo di dimettersi. Quando Renato Schifani, Presidente del Senato, pochi giorni fa ha proposto di sciogliere le Camere e di tornare a votare, data la ormai evidente impossibilità di portare avanti un programma che era stato concertato assieme, il leader della opposizione, Pier Luigi Bersani, ha dichiarato che questa era una cosa folle e che il Governo doveva restare in carica fino alla fine del mandato.

Ciò mi dà la stura per ripetere qualcosa sulle previsioni che è scontata, ma con cui, alcuni, forse continuano a giocare tentando di pescare nel torbido.

Premetto che non mi occupo di economia e quando, una sola volta, pubblicai una curva di AD su di un titolo borsistico, scrissi, assai chiaramente, che si trattava di un esperimento e non di un mio studio sull’argomento: confermo e chi tenti di usare ciò come un’arma, si accorgerà da subito che si tratta, invece, di un boomerang. So nulla di economia e credo non esistano astrologi che possano provare di saper fare previsioni attendibili e ripetibili per la borsa.

Le previsioni di quando si dice a un gruppo di amici: “Vedrete che nei prossimi mesi quel tale titolo salirà”, valgono zero.

Se veramente qualcuno ritiene di essere un esperto sull’argomento e di avere una teoria su cui poter poggiare le proprie affermazioni, scriva questa teoria, in modo che tutti la possano verificare, oppure, se non desidera dividere guadagni favolosi con altri, pubblichi una curva che ci dia l’andamento, che so, di 10 titoli di borsa per due anni di seguito, mese per mese. Questa sarebbe una previsione.



Come sempre, se ho dimenticato qualcosa, ricordatemelo, per favore.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciro resisti il mondo ignoranti che parla per narcisismo e arroganza...meno male che hai la pazienza di un santo e la forza di un samurai...approposito della 12º casa che fa crescere,ho una cara amica,docente universitaria di lingue,che in 15 anni in terapia e molte rivoluzioni solari disastrose,non e' ancora "cresciuta" e i transiti che ha sono davvero pesanti...le ho cosigliato di andare a new york ma sicuramente tu mi potrai indicare qualcosa di meglio soprattutto per rafforzare "l'amore" dato che stiamo parlando di una bella e inteliggente che da anni non trova un compagno...i dati sono 19 agosto 1965 h 10.00 avellino..grazie di cuore e che Giove sia con noi
gabriella (barcelona)

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, tanti auguri a Paola Urbani per il suo compleanno a Muscat (le foto sono bellissime) e fanno pensare all'estate (in questo momento qui diluvia!).



Niko

viola57 ha detto...

Caro prof.re scusi il ritatdo,ma volevo ringraziarLa per la risposta al blog di 4 gg fa.
Desidero chiedere ai blogger che assumono la famosa vitamina C come si chiama quel prodotto e dove si può comprare,avevo scritto l'appunto ma l'ho smarrito.Grazie per l'attenzione e un caro saluto a tutti.Un saluto speciale a Pasquale jacuvelle.

katia ha detto...

Tantissimi auguri a Paola anche da parte mia, godetevi il sole ... e il kebab
Un abbraccio forte

Ciro Discepolo ha detto...

Per Uranio14. Per favore, scrivimi privatamente. Grazie. Domani, però.
Ciro Discepolo

Niko ha detto...

Per Gabriella di Barcelona: alla tua amica potrebbe andar bene New York con Marte e Venere in quinta, Plutone in settima e, soprattutto, quel Giove in decima che potrebbe anche riferirsi ad un sogno che si realizza in campo affettivo.



Niko

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I am planning a LR with Venus in 7th, Sun in 5th, and Jupiter in 3/4th cusp. Unfortunately Satrun will be about 5 degrees from MC in 10th. Can you tell me what I might expect from this Saturn placement please? Thank you kind sir, Julie (WI)

pasquale iacuvelle ha detto...

Tanti auguri a Paola Urbani anche da parte mia.
Spero che vada meglio anche a Luigi Galli, riguardo i problemi alla schiena.
Ciao Pasquale.

Anonimo ha detto...

Ciro, please, can to write at your address at home? If you wont, put your address in the blog occasionally, I can understad.
Please is very important for me:do you wont?
Thank you very much…c*

Anonimo ha detto...

Muchas gracias Niko..celere e serio come il "maestro"!
un saluto e buon fine settimana stellare!!
Gabriella