lunedì 26 aprile 2010

Per il compleanno di Stefania







Cara Stefania, credo proprio che non abbiamo scelta, quest'anno: l'isola di Ebon nelle Marshall o poche isolette molto vicine a questa. Molti cari auguri.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

11 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Ho appena saputo che una signora ligure a cui lo avevo consigliato, ha trascorso, a fine marzo, aiutata da Rosario Onorano, il compleanno a Nadym: è una splendida notizia per tutti!
Ciro Discepolo

Laura ha detto...

Buongiorno a tutti,
vi leggo sempre con molto interesse e curiosità. Anche quest'anno, e con un pò più di anticipo, vorrei chiedere il vostro aiuto in merito alla mia prossima rivoluzione solare. I miei dati sono Torino, 24/12/74 ore 24 (da estratto di nascita). Lo scorso anno sono stata, su suggerimento di Niko, ad Atene. E fin'ora sono entusiasta di quello che mi è successo. Quest'anno vorrei trovare una località ancora più ad hoc per me. Se resto a Torino ho visto che mi piazzerei un bel ASR in X e urano e giove in X di rivoluzione ma anche un bello stellium in VI. Cosa che eviterei calorosamente. Indì per cui tocca spostarmi. Da un pò di prove fatte, mi è parso di capire che la miglior situazione la vivrei andando in Africa, dalle parti di Monrovia (liberia). Piazzandomi così una rivoluzione solare in IX casa, lo stellium tra la VII e l'VIII, giove e urano in X.
L'obiettivo sarebbe rafforzare il discorso lavorativo e potendo l'amore.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi una mano.
Buona giornata a tutti.
Laura

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Laura: sono contento che l'anno è andato bene! per la prossima RSM, ti consiglio di optare per Essaouira (Marocco) ma il lato affettivo non verrebbe protetto poichè inseriamo Saturno in quinta, ma avresti invece protetti la salute ed il lavoro grazie a Venere in sesta; anche Giove in decima ti darebbe una grossa mano per il lavoro! l'Ascendente è in nona casa, mentre lo stellium col Sole, è in settima. Altra opzione sarebbe Port Moresby (Papua Nuova Guinea), spostandoti magari un pò più ad ovest così da far cadere Venere maggiormente in prima, Ascendente e stellium in seconda, Giove in quinta (protezione per l'amore), Venere in prima appunto (che protegge la salute) ma anche (purtroppo) Saturno in dodicesima.



Niko

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,è da un po' che non partecipo attivamente al blog anche se vi leggo sempre ma purtroppo Marte sta agendo sui miei Pianeti in Leone tanto da non darmi il tempo di respirare...Vi scrivo per una giovane donna nata a Roma il 27 09 1984 alle 14.20, che ha trascorso la sua RSM 2009 a Bonea in indonesia.
Se trascorresse il suo compleanno 2010 a Napoli avrebbe un anno orribile.
Vorrebbe anzi dovrebbe proteggere la salute compromessa da alcuni comportamenti a rischio, e riuscire a concludere gli studi.
La sua famiglia è molto preoccupata per alcune frequentazioni non proprio...perfette, anche se rispetto agli altri anni si è visto un certo miglioramento nello studio e nei rapporti familiari.
Speriamo che questi mesi prima del suo prossimo compleanno vedano un ulteriore miglioramento

Per il suo prossimo compleanno che ne dite di Hong Kong ?
Va certamente meglio di Napoli ma non sono riuscita a mettere Giove in 6 Casa mentre Venere e Marte in 3 mi sembrano buoni per gli studi.
Qualcuno può aiutarmi a trovare una RSM migliore di quella trovata da me? grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per l'aggiornamento su Nadym !

Giorgio M.

stefano ha detto...

Caro Ciro, grazie per la risposta che mi hai dato anche se non sono totalmente d'accordo sul fatto che non si puo' cambiare personalita'.Prendi per esempio San Francesco d' Assisi.Lui e' passato da gaudente a mistico (anche se tu potrai dirmi che una persona come San Francesco nasce ogni mille anni e forse piu'.) Nel caso di Clint Eastwood (uno dei miei idoli cinematografici) vediano che secondo la biografia veniva deriso con il suo Mercurio in Toro dai suoi compagni di scuola perche' veniva giudicato un po "duro di comprendonio"(non me ne vogliano i bloggers con Mercurio in Toro). Ora ascoltando le interviste del regista americano si nota una sagacia e un senso dell'umorismo che non e' tipica di questa posizione astrale .Magari lo stesso Mercurio in Toro adesso si esprimera' sotto forma di testardaggine e dogmatismo(ma qui bisognerebbe conoscere il privato di Eastwood). Anche nel caso di Benito Mussolini che tu conosci molto bene astrologicamente c'e stato un periodo in cui il Duce era non interventista e piu' moderato (quando ancora scriveva sull' Avanti) e un altro in cui si trasformo' in guerrafondaio.Mi piacerebbe conoscere la tua opinione .

Grazie e buona serata


Stefano Meriggi

Tomaso Porro ha detto...

Caro Maestro,
lasciami condividere con te, e gli amici bloggers, la gioia per un'ottima notizia.
Ho firmato oggi pomeriggio il nuovo, vantaggioso contratto di lavoro. Sono molto felice, ritorno a Milano si, e se da un lato mi spiace lasciare la Spagna dove ho vissuto esperienze forti, belle e dolorose assieme, ...sono contento e fiducioso per le nuove prospettive che mi si aprono. E come vuole il mio Urano di transito al Sole:novita, novita, novita e novita nella mia vita.
Ti volevo chiedere: ho cercato di firmare il contratto in un'ora propizia e (non potendo rimandare di molti giorni), l'ho fatto il 26 aprile alle ore 15.55 di Madrid (ora in cui ho inviato l'email ed il contrato firmato in Italia).
Venere e' incollata al MC. Devo o non devo tener in conto quel Saturno in 2a Casa o non valgono le Case in astrologia elettiva? E' un tema abbastanza buono per iniziare un lavoro che spero sia a lungo termine?
Ti abbraccio forte e ti ringrazio in anticipo per un tuo cenno.
A presto
Tomaso

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Anonimo che chiede della ragazza nata a Roma nell'84: Hong Kong potrebbe anche andar bene, certo quel Marte in terza significherebbe "pesantezza" negli studi (anche se c'è Venere) ma, si sa, i cattivi hanno "la meglio" in astrologia! quindi quel Marte non è il massimo...
Ci sarebbe un'alternativa (ad Arviat in Canada) ma con Sole e Saturno in nona non è neanche il massimo per gli studi (anche se abbiamo Giove-Urano in terza) che potrebbero dare il colpo di scena positivo in questo settore.



Niko

Laura ha detto...

Grazie Niko per la risposta.
Ho dato un'occhiata alla differenza che avrei scegliendo il marocco piuttosto che la liberia e l'unica cosa che mi salta all'occhio è marte, che invece di essere in VII casa, starebbe in ottava. Quello che non comprendo è che facendo il calcolo dell'indice di pericolosità avrei nel primo caso un negativo di 40 e nel secondo caso un negativo di 24....cosa mi sfugge? Agadir, potrebbe andare bene lo stesso?

Anonimo ha detto...

Egregio Ciro Discepolo, sono appena rientrato da Tenerife, dove mi ero spostato, per una settimana-tutto quanto ho potuto permettermi- perché lì il mio Giove raggiunge il mio M.C., secondo il Tuo calcolo di rilocazione. Devo dire la verità, per essendo stata una vacanza “fortunata”, non ho fatto incontri che mi abbiano cambiato la vita, né visto “maestri”, né, tantomeno, trovato l’agognato lavoro (e come avrei potuto, poi ? Con il tasso di disoccupazione delle Canarie al 28%). In più Tenerife, che tutti i turisti trovano a buon mercato, io, stranamente, l’ho trovata carissima. Certamente più della mia “odiata” Pordenone.
Ora mi chiedo. Insisto ? Certo il posto mi è piaciuto. Magari provando un’altra isola delle Canarie ? Mi hanno consigliato Gran Canaria, ma tu mi avevi calcolato la rilocazione su Tenerife... Può andare bene lo stesso ? Non è che il mio Giove potrebbe raggiungere il M.C. anche in un paese francofono, o anglofono ? Sono laureato in francese, inglese e tedesco. Comunque sia, non ho certo paura di studiare lo spagnolo. Un caloroso abbraccio di ringraziamento per le Tue risposte, sempre così precise, chiare e intelligenti. Luca Picichè

Anonimo ha detto...

Ciao Luca o Santosh
é una vita che non ci vediamo e credo sia tu.
gradirei che mi contattassi su 996tts@gmail.com
Andrea

Ps: per farti capire chi sono, l'ultima volta che ci siamo incontrati era in corso Vittorio, dalla dottoressa ...