lunedì 19 aprile 2010

Viaggi&Viaggi



Per Alberto B. Mi sembra che stai esorcizzando molto bene. Se segui tutti i consigli in proposito scritti in “Astrologia Attiva”, direi che sei a cavallo.




Per Tomaso. Beh, direi, che sia improprio usare il verbo “proteggere” per indicare l’azione di Giove e Urano in sesta di RSM. Più che proteggerlo (il lavoro), nel senso di lasciarlo com’è, esso può significare dargli delle svolte improvvise e positive, cercando sempre di cogliere l’attimo e, come sai, il nostro carpe diem ce lo procuriamo anche a mezzo di RLM.



Per Uranio14. Intanto ti sconsiglio caldamente di tentare di fare l’editore: non hai neanche idea a cosa andresti incontro e, soprattutto, non mi sembra tu abbia capitali nascosti nei paradisi fiscali che vorresti investire. Il tuo Plutone in decima, opposto a Mercurio in quarta, oltre a darci informazioni sui tuoi genitori, può significare, tra le molte cose, anche che, nella seconda parte della vita, farai un’attività legata ai viaggi, ai giovani e alle grosse nevrosi: come psichiatra sarebbe la cosa più ovvia di questo mondo.


Per A.P. Mi sembra ti stiano offrendo buoni consigli. Saturno in nona, e te lo dice uno che viaggia quasi come un pilota della Lufthansa, è il posto meno cattivo dove si possa piazzare, in una RSM, il signore del Capricorno.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

9 commenti:

Alberto B. ha detto...

Perfetto vado a ripassare...!
Invece, oggi pensavo alla mia situazione di nascita e in maniera specifica a Saturno in VII^ nello Scoprione a 03°55 e Plutone in VII^ a 29°10 nella Bilancia. Saturno cong. Plutone a 4.7° .
Secondo voi, in che modo dovrei cavalcare questi "simboli" e soprattutto, si tratta di una situazione disagiata?
Vi ringrazio anticipatamente.

Have a good day,

Alberto B.

ciccio57 ha detto...

Salve ,faccio gia da anni i compleanni mirati ma quest,anno sono un po piu in difficolta se qualcuno mi puo dare qualche suggerimento lo ringrazio anticipatamente orario nascita 19.50 del 30.09.57 a chioggia(ve) io avrei trovato capoverde per togliermi la cong.saturno -sole in ottava senza mettere la congiunzione marte -venere al mc grazie di nuovo

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro, buona sera.
Ho bisogno del tuo aiuto per risolvere una situazione molto delicata.
Una nostra cara collaboratrice, della quale ometto il nome, e della quale ti ho parlato in altre occasioni, ha un grave problema di salute che oramai deve essere risolto.
Ha dei MIOMA (fibroma uterino) e ormai soffre moltissimo. É stanca di assumere ormone e, nonostante le ormone, ormai ha delle perdite di sangue sempre piú consistenti e dolorose.
Abbiamo scoperto che esiste un sistema che si chiama ABLASIONE TERMICA, che puó cauterizzare le vene che alimentano i tumori, puó detenerli ed eliminarli.
Ma la cosa piú importante é che con questa operazione la persona puó restare fertile e in futuro ha la possibilitá di procreare.
Per queste ragioni é stata scelta questa soluzione.
Nella risonanza magnetica le diranno se é una paziente che puó usare questo sistema o no. Noi siamo positivi ma comunque esistono due possibili situazioni che dobbiamo considerare.
1 - Fino a quando potrá resistere i dolori, che in questo caso sono fortissimi? Potreste ottenere la data migliore, il piú presto possibile, per affrontare questa operazione con i migliori influssi astrali, considerando che la operazione puó durare anche 5 o 6 ore? (ora di inizio?)
2 – Potreste vedere se qualcosa puó accadere che precipiti le cose obbligando a operare in un momento di cattivi influssi?
I dati :
Una Donna: 2 Marzo 1976, alle 12 in punto, (mezzogiorno) in cittá del messico.
Ho dato un´occhiata per i prossimi due o tre mesi e vedo che i pianeti non sono molto amichevoli, peró é sicuro che se passa molto piú tempo puó peggiorare la situazione e alla fine potrebbe essere peggio.

Lei ha paura che se i pianeti sono malmessi, possa esserci il rischio di una cattiva operazione o di bruciature accidentali durante l´ operazione.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua collaborazione.
Ricevi un caro saluto.
E. R.
P.S. Sappiate che non é sposata, non ha attualmente un fidanzato, é una bellissima ragazza, ha una educazione superiore impressionante, due Master of Science e un Ph.D e tutti noi desideriamo che possa superare questo momento ed essere una donna sana, felice....

L´ultimo Solar Return (2010) lo ha fatto nelle cittá di Tuxtla Gutierrez, stato di Chiapas, Messico.
Il 2009 lo ha fatto in cittá del Messico.
Il 2008 lo ha fatto in Cittá del Messico.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro e bungiorno a tutti. Quest'anno festeggerò i miei 11 anni di RSM anche se, a onor del vero (Ciro questo lo sa) ho "saltato" gli anni 2001, 2003 e 2005 . Riordo invece come indimenticabili le RSM effettuate nel 1999 (Atene, la mia prima RSM!), nel 2000 (Colombo) e nel 2007 (Cairo). Quest'anno ho davvero dei grossi dubbi...come sfruttare al meglio Giove in transito tutto l'anno nella mia X radix e allo stesso tempo l'accoppiata Giove e Urano di transito trigoni a Giove radix? Avrò però anche Saturno opposto a sè stesso...ma trigono al Sole! Provengo da un anno parecchio difficile - nonostante la buona RSM - sia sotto il profilo professionale che famigliare. Nonostante le avversità, le finanze hanno "tenuto", grazie alla magica Venere in 8^ di RSM. Quest'anno che fare...? Ciro io ho guardato dalle parti di Cape Town, che ne pensi? Se fosse possibile anche nei dintorni di Instambul ma mi sembra piuttosto a "rischio" per Marte così vicino all'M.C. e Saturno in 11^ Casa. Mi sarebbe piaciuta anche la "magia" dell'Ascendente di RSM in X Casa radix ma secondo me non c'è niente da fare. Mi dài una mano per cortesia? Come sai, sono nato a Milano il 1 giugno 1967 alle ore 07.55 - Grazie anticipato a tutti e come sempre un grazie riconoscente a Ciro. G. M.

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Ciccio,
credo che la RS trovata a Capoverde, tipo Mindelo può andare bene.
Puoi considerare anche Santa Cruz das Flores alle Azzorre.
Ciao,
Pasquale.

Laura G. ha detto...

Caro Ciro,so che può sembrare una domanda sciocca,ma ho bisogno di conoscere a fondo e fare domande in quanto l'Astrologia studiata seguendo i suoi libri e insegnamenti è molto interessante e reputo sia giusto impararla correttamente sin dalle basi per poi imparare a camminare con le mie gambe. Perciò le mie domande sono:
1) Quando devo calcolare gli aspetti,per esempio tenendo come astro principale il Sole,procedo a calcolare in senso antiorario le congiunzioni,i sestili,i trigoni ecc.. e quando arrivo all'opposizione mi fermo oppure devo calcolare anche in senso orario i 60°-90°-120° gradi?
2) Quanto sono importanti Nodo Nord e Nodo Sud? Come posso procedere per la loro interpretazione?
3) A cosa corrispondono le linee tratteggiate e continue disegnate all'interno dello schema oroscopico?

Grazie mille in anticipo! Scusate le domande sciocche e da principiante!
Cordiali saluti!

Laura G.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Ciccio57: va bene Capo Verde ma anche Reykjavik, dove avresti Ascendente in settima, Sole-Saturno in nona, Marte-Venere sempre in decima ma Plutone in prima e non in dodicesima.



Niko

uranio15 ha detto...

Grazie Ciro.
Ad Alberto vorrei dire che lo stesso aspetto che lui ha lo aveva anche Mia Martini nel suo TN.
Questo aspetto e' un po quello che l'ha fatta bollare come strega iettatrice e poi in ottava casa,luogo del mistero e delle doti ESP.
Nel tuo caso questa congiunzione colpendo la tua settima casa ti porta continui problemi da parte di nemici veri o presunti.

Un'altra cosa:
Ormai da mesi mi sono accorto che il nostro paese ha anch'esso un tema natale,pero' non so se far riferimento all'unificazione italiano del 1860 o al 2 giugno 1946.
Ad esempio in quest'ultimo mese sono scomparse personalita' di spicco italiane (Mosca,Santi Licheri,Vianello)c'e' sempre un filo comune.
O ancora:perche' attacchi di cani aggressivi fanno notizia in determinati periodi dapertutto in tutta Italia e in altri c'e' la clama assoluta?
Potrebbe essere che l'Italia abbia un ascendente Cancro:la buona cucina,la figura della mamma (iniziando dalla Madonna passando alla "santa"chiesa cattolica),
i paesaggi marittimi,l'arte,la musica e la poesia e la protezione verso le proprie radici(la difesa del Crocefisso).

Un'altra cosa
in aereo quando stavo per ritornare si e' seduto accanto a me a Roma un uomo corpulento sulla quarantina,il classico simpaticone gioviano (robusto,faccia rotonda),
proveniva nientedimeno dal New Mexico-diciamo che quando io inizio a chiaccherare sono un vero tormento per chi mi ascolta-e che doveva arrivare a Tules mi sembra e passava da Roma ed era da piu' di 20 ore in viaggio-insomma altro che il viaggio che avevo affrontato io:questo era un vero e proprio masochista.
Quand'ero a Muscat mi mancava la mia musica italiana perche' quella asiatica assomiglia un po ai romanzi delle mille e una notte e non vi dico la loro tv:una vera overdose per chi non riesce a sopportare i troppi colori e le trame da commediole sempre cantate.
Inoltre in almeno due canali c'e' una diretta continua del Corano cantata ed e' davvero esasperante.
In aereoporto mi si e' seduto di fronte un ragazzo sui 25 anni come me solo che io ero vestito da occidentale lui vestito con la loro veste bianca-giallastra e il cappello aveva in tasca il Corano e lo recitano continuamente!
Chissa' ho pensato,chissa' se fossi nato qui con questa mentalita' se non sarei subito esploso o imploso!
La cucina li a Muscat e' molto pesante e mangiano delle vere schifezze:nel viaggio di andata una hostess dolcissima mi diede un sandiwich,mi sono detto:-e perche' no?tanto l'ho pagato!
Si trattava di un sandiwich con peperoncini e schifezze varie,-avete presente i film di fantozzi?-
nel viaggio di ritorno l'hostess mi fa:Sir,gradisce la colazione?
Ed io:yes. Mi porto' di nuovo questo sandiwich che gia' conoscevo ma stavolta dissi all'hostess che ero allergico al pepe nero,cosa non vera...ma almeno mi ero salvato!eh,eh.

Vabbe' per adesso tutto qui se no questo giove di transito in terza mi fa scrivere un altro Promessi Sposi
Calorosi Saluti,
Luca

Niko ha detto...

Per Anonimo G.M: Capetown può andare bene, Marte al M.C. non è pericoloso! potresti considerare (ma non è eccezionale), Dacca (Bangladesh) con Ascendente in settima, Saturno in nona, Sole in quinta ma, soprattutto, Venere cuspide sesta/settima; ovviamente se l'orario non è esatto, rischiamo di mettere Saturno-Marte in ottava se fossi nato qualche minuto dopo, ed è da evitare.




Niko