giovedì 9 settembre 2010

Due "Pillole" sulle istruzioni per usare Aladino




Queste sono particolarmente importanti perché, quando il prossimo mese (probabilmente), io e Astrologiainlinea.it inaugureremo il servizio di “noleggio” di Aladino, qui troverete le istruzioni per usarlo. Più avanti prepareremo anche le stesse due in lingua inglese.

Le trovate, come al solito, alla pagina:



e sono quelle che seguono:

Ciro Discepolo – Istruzioni d’uso per Aladino 1



Ciro Discepolo – Istruzioni d’uso per Aladino 2



Per Niko. Ho piacere di ciò e ti vedrò volentieri a Milano il 16 ottobre. Il mio ultimo libro, I Simboli Planetari, è giunto ieri nei magazzini del Gruppo Editoriale Armenia. Domani, forse, riceverò le prime copie e in libreria lo troverete il 25 settembre. Chi abita lontano dalle grosse librerie, può anche ordinarlo direttamente a: www.armenia.it
Chi verrà a Milano il 16 ottobre e non lo avesse ancora acquistato o ne volesse acquistare una seconda copia da regalare, lo potrà fare nel Multicenter Mondadori di via Marghera e, così, potrà anche avere una copia firmata sia da me che dal dr. Giovanni Armenia che sarà l’ospite d’onore della manifestazione e sarà con noi per il momento della torta e delle candeline…


Cara Laura, sì, penso di redigere delle “pillole” per tutte le posizioni di Saturno, se camperò ancora abbastanza, ma non lo farò in ordine “scolastico”. Per esempio le prossime “pillole” potrebbero riguardare Urano o la Luna o i dispositori. Insomma, se avrò tempo, nei prossimi anni, cercherò di esplorare, secondo le mie conoscenze, un po’ tutta l’Astrologia Giudiziaria.




Caro Marco mi sembra tu l’abbia consigliata bene. In alternativa potrebbe scegliere di studiare canto e musica e, con Giove all’AS, potrebbe diventare una star.



Paola, ho piacere che le pillole le gradisca anche tu. Per Milano, per te, non occorre alcun visto: semmai metteremo un tappeto rosso…




Per Lorenzowizard. Anche io sono convinto che se esiste un quadrato Marte dell’uno con Luna dell’altra, non ci sono riceventi e trasmittenti, ma un’energia dissonante che li porta continuamente al litigio. Ovviamente soprattutto il grado di civiltà dei singoli componenti della coppia, sarà alla base di ogni tentativo di superare l’handicap di tale aspetto.



Per Luca Belli. Non disperarti e cerca meglio il volo per Luxor: di questi tempi gli aerei viaggiano vuoti a metà… Nel peggiore dei casi, recati al Cairo e poi, con nave o bus, a Luxor.



Per Michele. Come sai, non possiamo tentare di ingannare gli astri. Se l’impiegato effettivamente accetta la domanda, la ripone in un cassetto e poi, in data e ora stabilita la timbra, allora va bene e segnalaci il nominativo dell’impiegato chiedendogli se può anche celebrare matrimoni, attaccare assieme i primi due mattoni di una futura casa e…




Caro Al Rami ho piacere che ti piacciano le “pillole” e mi vengono già i sudori freddi a pensare ai quaderni che stai riempiendo di domande per me…





Per Poseidon83 (e anche per Nicoletta Bolla, Uranio15 e altri). Ti ringrazio. Il senso dell’humor non mi manca. Ringrazio anche gli altri che si sono espressi sulla stessa lunghezza d’onda. Come dicevo la pratica è archiviata, ma non posso tacervi un piccolo sviluppo. La persona in oggetto, quella che si dà del tu con Dio, appena appresa la notizia che tale polemica non c’interessava e la chiudevamo qui, mi ha mandato due lettere zeppe d’insulti, tra cui FROCIO scritto tutto maiuscolo, in uno stile un po’ diverso da quello di altissima elevazione spirituale del giorno prima. A te, caro Marco, che sei giovane, forse queste cose possono sorprenderti, ma io ci sono abituato da sempre e ti regalerò una seconda chicca davvero straordinaria (dannazione, potrei venderla a Woody Allen!): un giorno venne da me una donna  che avevo conosciuto da giovane e che faceva un lavoro lontanissimo dalla fede. Mi disse che era diventata suora (“ma a metà perché suo marito non era ancora morto”). E come mai hai fatto una scelta così lontana dai tuoi trascorsi? “Eh, caro Ciro, ho sposato Gesú, e la mia vita è meravigliosa! Gesú è mio padre, il mio migliore amico, il mio amante, il mio fratello maggiore… Non puoi immaginare la Luce e la Gioia in cui io vivo oggi!”.
Ne sono davvero lieto, ma perché sei qui?
“Perché vorrei avere notizie sugli astri di mio marito e di mia figlia”.
E per quale motivo?
“Per una casa di comune proprietà: vorrei chiederti quando saranno stritolati assieme sotto le ruote di un TIR…”.

Ragazzi, non montatevi mai la testa e ricordate che noi siamo dei modesti radiotecnici, lontanissimi  dalle vette spirituali di certi nostri colleghi che guardano al cielo come al Budda e… (ma devo anche ricordare che conosco tanti colleghi e colleghe, a cui ho spesso recensito i libri, che si occupano di questi percorsi e lo fanno con coerenza, credendoci e soprattutto senza organizzare crociate contro chi non la pensa come loro).





Dear Neena, be tranquil: I will dedicate a lot of my future time to the English “Pills”.
For the Aimed Solar Return of the April 16th, I advise you to change it: there is no one reason to put Saturn in the tenth House. Study another solution and we will examine it here.



Per Sandro. Parliamo solo da un punto di vista matematico-geografico. Il Sandro nato ad Ancona farà sempre i calcoli partendo da Ancona. Il Sandro rinato un solo anno a Lymoges non esisterà più dall’anno successivo.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


10 commenti:

michele ha detto...

Caro Ciro in effetti ingannare gli astri non si può, nè volevo farlo.
Non so proprio come l'impiegato sbrigherà la sua pratica e allora a questo punto mi sembra inutile insistere con il progetto dell'iscrizione elettiva.
Mi iscrivo e basta.

Conosco molte persone che si riempiono la bocca con la spiritualità, con Gesù e il buddha, l'illuminazione ecc.; poi al fatto quando sanno che studio e nel mio piccolo pratico l'astrologia, ti chiedono sempre le stesse cose (quelle dei comuni mortali): e il lavoro? e l'amore come sarà per quest'anno? e il denaro? E così via.
L'aneddoto che hai raccontato mi sembra quasi un caso di sdoppiamento,al limite dell'incredbile, ma la realtà supera spesso la più fervida immaginazione.
Spesso si tratta di semplici fughe dalla realtà, una realtà che esce dalla porta per rientrare dalla finestra...

Un abbraccio

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro
Che gente spirituale che esiste!
Comunque,chiuso l'argomento ti posto i miei dati per capire lo locazioni in cui mi cade Giove o Venere all'asc.
A che ci sei mi sai dire dove potrei passare la prossima rs e proteggere la salute?
Sono nato a Palermo il 2 aprile 1984 alle 00.20-asc 26 sagittario.
Di locazioni non ne capisco un acca,forse anche perché non le ho mai approfondite.

Di cosa parlerà il tuo nuovo libro???

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

incredibile...che tristezza!
oltre all'aneddoto, anche quell'altra circostanza...hai ragione nn. l'avrei mai immaginato (sono anche troppo idealista e credulone).
Avevo solo intuito che l'eccessivo livore del messaggio, rispetto a quella tua espressione non era normale e forse nascondeva qualcosa.

Tuttavia, in generale, non mi meraviglierò mai abbastanza di certi comportamenti, mio malgrado lo so, ed è per questo che il tuo consiglio è per me opportuno ed anzi prezioso.

Sul rispetto poi, non c'è dubbio che ognuno è libero di pensarla come crede nel rispetto delle posizioni altrui (anzi è proprio questo il presupposto della mia concezione ideale di vivere civile). Dunque massimo rispetto (sulla base di questi presupposti però) da parte mia per il Buddismo, lo Yoga (che non conosco assolutamente, e su cui nn.mi espongo ma il rispetto è un concetto tendenzialmente trasversale e trascendente le forme, figuriamoci poi quando uno parla in casa sua e con i suoi amici) e qualsiasi forma espressiva che si manifesti nel rispetto degli altri.
Potrei anche dire che l'Astrologia, lo Yoga, la pasta asciutta è un'assurdità (tra l'altro non l'hai mai detto) sulla base del nulla, senza offendere nessuno perchè la figura da ignorante che farei, e senza che qualcuno me lo facesse notare, renderebbe inutile e stupida la mia affermazione.

Scusate i miei sproloqui fuori del tema centrale del Blog, ma ho creduto necessario esprimere delle idee costruttive nello spazio che frequento, riferito ad altre idee sempre qui espresse.

Marco

Neena ha detto...

Respected ciro,
The other alternative I find for April 16th birthday is Portland, Maine for 2011 solar return. The problem with this return I find though is that Saturn is in the 9th within 5 degree of MC.

I liked New orleans, Louisiana better because I got Venus saving the IC. Sun conjunct 5th house of games and Saturn over 12 degrees away from MC.
Please advise.
Thanks,
Neena

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Urano 15: il tuo Ascendente non è a 20 gradi del Sagittario ma a 11!!! per la tua prossima RSM, potresti scegliere Lisbona con stellium in decima e Ascendente in settima



Niko

antonellina ha detto...

Caro Ciro,grazie per le pillole di Saturno nelle case e'stato molto interessante.Ciao a presto Antonellina

uranio15 ha detto...

Ciao niko,
Grazie x l'osservazione mi ero distratto.
In realtà il mio asc e' proprio a 26 gradi,il fatto e' che ho inserito l'ora già corretta estiva,sono nato all1 e 20.
Io vorrei optare per la Spagna ma mi preoccupa quella congiunzione m arte urano in nona e quel Saturno in terza sulla mia carriera universitaria.

Stavo pensando che forse quella spiritualista non fosse niente altro che il vecchio caro nemico di Ciro...

Ciao Poseidon in realtà il vero yoga deriva dall'antica sapienza vedica e comprende diverse vie logiche per tornare al Brahman Supremo e a Krischna,la Persona Suprema.
Conosci la canzone di george arrison "where comes the Sun"?essa si ispira all'incredibile spedizione di Swami praphubada in America dove vi porto' la vera scienza vedica e da qui diffuse il Bhakti Yoga,ovvero la via dell'amore devozionale come ricerca di Dio.
Tutt'altra cosa con i moderni presunti santoni yogi e quant'altro che predicano bene e razzolano male.
Se vuoi puoi andare sul sito Hare Krischna.

uranio15 ha detto...

Sempre per sincronizzazione degli eventi: io e Neena,che e' nata ad aprile chiediamo ragguagli circa la rs 2011

Anonimo ha detto...

be' Ciro un mondo di auguri per il tuo nuovo libro....un forte abbraccio. manu'

Laura ha detto...

Caro Ciro,
attenderò con ansia tutte le prossime piccole che ci donerai. E' un regalo grandissimo che fai a tutti noi.
Grazie ancora e buona giornata.