domenica 26 settembre 2010

La presentazione di un interessante seminario







Vi consiglio di partecipare, se non altro per fare i complimenti al coautore del mio ultimo libro, il prof. Michele Rossena che, per quei pochi che non lo conoscessero, è un bravissimo psicologo e psicoterapeuta.



Per Gioia M. Non ho potuto studiare le RSM delle tue bambine, ma sono certo che troverete la soluzione migliore. Certo farle recare a New York per mettere loro un Saturno in decima, mi sembra un oltraggio.
Io ti ripeto come la penso sull’argomento e va da sé che ognuno farà come più gli aggrada. Sono convinto che i bambini piccoli, a meno che non si disponga di risorse ingenti, non si debbano far partire, ma penso anche sia fondamentale che entrambi i genitori partano, ogni anno. Se le loro due RSM saranno ottime, è assai difficile che ci saranno problemi seri per i figli.
Molti auguri.



Per Bianca. Sì, saper leggere un transito di congiunzione di un astro lentissimo, a fianco di una RSM, è cosa seria e che distingue un astrologo di serie A da altri di serie B.


Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo

7 commenti:

Liza Franklin ha detto...

Dear Mr. Discepolo, let me ask you where to spend my next birthday, as I am following your work on travelling birthdays.I was born in Glendale ( CA. )on march 27, 1962 time 12.25 am , I mean in the night between 26-27. Just to let you know, I spent my last birthday in Fernando island (a wonderful one! )and I really found love of my life and I am on the point of buying a beautiful real estate in California, where I live in. I am an architectural designer, working with finest interior living houses. Never had money troubles, but now something is going to come worst, probably because of Saturn. Everything I start in my job, falls down and actually I cannot close any deal !Any at all!That's why I am looking for next birthday, where to spend it. I just found some places, probably Hong Kong or Mauritius island. Can you agree with it or can u tell me somewhere else just to repair my financial situation and to increase my own work. Thanks indeed. Best regards. Liza Franklin

LauraG. ha detto...

Caro Ciro Discepolo,
recentemente ho letto un libro di una nota "veggente" americana che,tra tutti gli argomenti che ha trattato,ha parlato anche di astrologia.
Premesso che sono sempre stata scettica nei confronti di coloro che si spacciassero per Veggenti (visto il gran numero che si ritiene tali) ho cercato di approfondire l'argomento e volevo chiedere a te un commento in merito a due delle molte cose che ha detto.
La prima è stata dire che chi si occupa di astrologia e lo fa in modo serio ha il sesto senso e le proprie doti psichiche notevolmente affinate.
La seconda è aver parlato di cristalloterapia. E' dell'opinione che ognuno di noi abbia molta energia,positiva e negativa,all'interno del proprio corpo e che ognuno di noi,attraverso l'uso di cristalli ben precisi che diventano così perfetti conduttori,possa incanalare questa energia e sentirsi meglio. Lei crede alla cristalloterapia? E se sì,in internet si trovano moltissimi siti in cui si fa un elenco di pietre per ogni segno zodiacale. Ma ogni sito fa un elenco diverso. Quindi,a cosa credere? Tu credi che ogni segno zodiacale possa avere una pietra che possa essere Ti ringrazio!
Cordiali Saluti,
Laura

Ludovico ha detto...

Per Sara.
Effettivamente la RS dell'altra tua figlia presenta queste coincidenze.
Io credo che lei si trovi alla vigilia di una grande passione amorosa, segnalata, oltre che dai transiti lenti, anche dalla RS di base (è sufficiente che sia nata pochi minuti prima delle 21 e quella congiunzione Giove-Urano finirebbe sulla cuspide della V). Non è una RS preoccupante: magari potrebbe cercare di esorcizzare quella brutta II casa con migliorìe all'abitazione...
Sono d'accordo con te che la RSM di Sydney non sarebbe buona (semmai meglio Adelaide) perchè comunque significherebbe la fine di un rapporto (As in VIII e Saturno in VII). Ma, visto che non è facile trovarle una soluzione passe-partout, bisognerebbe sapere di che cosa ha bisogno...
Ciao
Ludovico

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao laura, mi permetto di commentare una tua citazione. ovviamente il mio commento non vuole sostituirsi a quello del maestro.

la veggente scrive:

"chi si occupa di astrologia e lo fa in modo serio ha il sesto senso e le proprie doti psichiche notevolmente affinate."

chi si occupa di astrologia POTREBBE possedere una buona dose d'intuito; ma questa facoltà può esser posseduta da chiunque, anche da un medico, da un commerciante, una casalinga e da chiunque sia estraneo o meno al mondo astrologico, sia che svolga il proprio lavoro con serietà o che lo faccia superficialmente. certamente non possiamo affermare che tutti gli studiosi seri hanno il sesto senso e doti psichiche affinate. non possiamo dire una cosa del genere perchè si tratta di una generalizzazione astrusa. poi bisognerebbe capire cosa vuole intendere con "doti psichiche affinate". vuole dire che gli studiosi seri di astrologia sono veggenti? indovini? maghi? oppure vuole dire che abbiamo profondità di pensiero? diciamo che secondo il mio parere la sua è solo un opinione personale detta solo per impressionare.

Anonimo ha detto...

Ringrazio Giuseppe Galeota Al Rami per la risposta,mi piace condividere argomenti e ascoltare le opinioni altrui.
In merito all'argomento della veggente cito le sue testuali parole del libro:
"Apprezzo l'astrologia quando va nello specifico e prende in esame il singolo individuo,mentre non mi fido affatto delle generalizzazioni. I veri astrologi che ho conosciuto,però,mi hanno convinta del fatto che questa disciplina è in grado di affinare le doti psichiche e il sesto senso."
E per quanto riguarda il fatto che ogni segno possa avere una pietra personale cosa ne pensate?
Grazie!
Laura

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, vorrei rsp a Laura G., dicendole che,secondo me, chi si occupa di astrologia, in maniera seria e coscienziosa, ha sempre un sesto senso, olre che innato, anche sviluppato dallo studio delle anime, delle personalità e delle potenzialità umane, incanalate nell'universo attraverso il percorso dei pianeti e della loro energia su di noi. A volte l'astrologia, diventa amica e consigliera, prevedendo percorsi buii e intravedendo strade tortuose e confuse.Saggio è non lasciarsi suggestionare troppo, ma, farsi consigliare da studiosi seri e fidati.Elisabetta

Federica (chicca) ha detto...

Ciao Ciro , buon sabato ! Sono Federica la "Chicca " di Roma che ti ha già scritto diverse volte. Una curiosità ... nel cielo del mio quasi prossimo ex marito(per colpa sua ) vedi aspetti omosex ??? E' nato il 28 3 63 alle 19 a Rm . Io il 7 8 70 ore 10 a Rm. Grazie e felice weekend