mercoledì 8 settembre 2010

Sette nuove "Pillole" su Astrologia e Scienza





For my English Readers: Dear Friends, before 2-3 weeks I will take back my lessons of English language. I will have a good teacher that also teaches to the university, in Naples. I will plan the lessons as if I tried to explain a big part of the Astrology to a student: I will record these lessons that will become all "Pills of Astrology" for YouTube, for the pleasure of many of you. 
If you desire that I treat particular matters, write it on the blog. 
A dear regard to Everybody.



Le nuove 7 “Pillole” riguardano le origini dell’Astrologia e i primi 4 “pilloloni” su Astrologia e Scienza.



Esse sono le seguenti:



Le Origini dell’Astrologia 2A


Le Origini dell’Astrologia 3A




Astrologia e Scienza 1

Astrologia e Scienza 2

Astrologia e Scienza 3


Astrologia e Scienza 4



Buona visione a Tutti.




Per Sandro. Attenzione: non è che ci siamo messi d’accordo io e te e abbiamo stabilito quali siano le leggi dell’Universo. Io ho scritto un’altra cosa e non vorrei essere frainteso: ho scritto che non so rispondere alla tua domanda, ma che dalla mia pratica credo che il giorno di morte, segnato ed evidenziato nel cielo di tanti parenti e amici di un soggetto, sia ineludibile. Certamente noi potremmo migliorare la qualità di questo momento come miglioriamo la qualità della nostra vita di tutti i giorni, per tutti noi, in tutti gli aspetti della nostra esistenza.



Per Om Shanti/Letizia. Buongiorno anche a te. Devo dirti che sono rimasto davvero impressionato dalla tua lettera. In essa avverto sciami di paranormale avvolgermi come in un vortice e mi sembra di avere bevuto del vino a stomaco vuoto.
La prima cosa che mi lascia senza fiato è la tua frase: “Tanto per cominciare il tuo essere privo di conoscenza in questo settore (quello dello Yoga, NdR)…”.
È davvero impressionante. Certamente possiedi poteri paranormali. Infatti qualcuno avrebbe potuto sapere che intorno ai 20 anni ho praticato qualche anno di Yoga sotto la guida del Maestro Norbu e poi tre lunghe analisi del profondo, junghiane, ma tu sei troppo illuminata per non sapere ciò e allora credo mi abbia voluto dire, in rapporto a quell’interessantissimo discorso sull’Ego, che il Maestro Norbu lo tenete in panchina quando scendi in campo tu e che dunque io non posso avere imparato nulla!
Straordinario!
Sono senza parole!
Anche quell’altra parte del tuo scritto mi ha molto toccato: “.., ma oggi non si crede più a nulla, non si crede neppure che esiste un Dio (ma si crede ai pianeti che Dio ha Creato!..) E’ la babilonia, e la confusione impera. Il dio danaro la fa da padrone e la sfrenata corsa al benessere fa cancellare i veri valori della vita. Questo secondo me è la piaga che si abbatterà al terminare di questa era. La gente impazzirà e non godrà più di nulla perché avrà perso il contatto con la sua essenza divina, il suo Sé. Forse all’alba della nuova era molte anime incominceranno a riprenderne contatto dopo che avremo toccato il fondo…”.
Mi piace! Mi piace moltissimo, anche se non ricordo in quale intervento televisivo di Bin Laden o dell’onorevole Buttiglione avevo ascoltato argomentazioni simili.
Sono anche emozionato, avendo compreso che siedi alla destra del Padre, o da quelle parti, e spero davvero che tornerai altre volte a trovarci: qui siamo dei modesti radiotecnici che tentano di aiutare il prossimo su cose volgarissime come trovare un lavoro, pagare il mutuo della casa, cercare l’uomo giusto per una ragazza infelice… Voi (Maestri Divini? Va bene?) che riuscite a reincarnarvi come noi ci cambiamo una T-shirt, voi… non trovo le parole: sono troppo emozionato!
Torna, ti prego, torna!



Caro Uranio 15, come diceva il Werfel: “Ogni dimostrazione è superflua per chi crede o insufficiente per chi non vuole credere”. Noi non pubblicizziamo l’AA e continuiamo a ripetere che in caso di dubbio, la cosa migliore è restare a casa.


Per Diletta. Ecco, è quanto stavo appunto scrivendo: di voli ne trovi a iosa… Quello che ti occorre è il coraggio di volerti bene che è cosa ben più difficile, come per tutti.


Per Luciano. Questo blog è frequentato da veri esperti in viaggi. Io posso dirti che più volte ho raggiunto le capitali scandinave da Fiumicino, con voli low cost a partire da 39 euro. Andare prima in Russia, chiedendo anche un visto, per poi passare in Finlandia, mi sembra una follia.
Per quanto riguarda le tue osservazioni sulla RSM di Kitee, esse sono vere, ma qui si tratta di ottenere una laurea e basta (Giove in 11^), in un soggetto giovane, non malato, non sposato, senza figli… Va da sé che la prima RSM che ti ho consigliato è quella del Pakistan, ma mi aspettavo qualcosa che è subito giunto e del tipo: ci posso andare a piedi? Posso arrivarci dalla Russia per risparmiare 10 euro? E via dicendo. In un caso del genere, data la tua giovane età e i presupposti già visti, puoi anche andare in Finlandia, altrimenti la tua RSM resta l’altra, identica a quella per Diletta.


Caro Lorenzowizard, sì, quei 24 punti e altri 240… Il simbolo ha sfumature infinite, lungo la stessa precisa lunghezza d’onda.


Per Karmiko: sì, come detto altre volte, non daremo altro spazio ai provocatori. Io non ho mai attaccato alcuna scuola di astrologia e se qualcuno ha dei sensi di inferiorità non può venire a sfogarli qui perché abbiamo molto da fare a tentare di realizzare risultati pratici, da radiotecnici lontanissimi da Dio, ma pur sempre dei risultati (concreti).
Finisce qui anche questo ennesimo attacco isterico da parte di persone che parlano di Dio come se fosse il loro cognato, ma poi si comportano come normalissimi mortali accecati da un desiderio ipertrofico di mettere in mostra il proprio Ego.
Se qualcuno desidera continuare a sputare veleni sul sottoscritto, vi sono siti totalmente Anonimi dove può farlo benissimo e può farlo nascondendosi anche in maniera del tutto blindata, come si conviene alle persone che “coltivano lo Spirito” e non l’Ego.




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

16 commenti:

Lorenzowizard ha detto...

Caro Ciro...
Ecco, solo perchè ci occupiamo di cose reali e tangibili dobbiamo fare la figura dei materialisti proni al dio euro. Mi chiedo perchè tutti questi santoni e allievi di santoni non se ne stiano a casa loro, dove a sentirli tutto è così bello è hanno l'eternità come divano...
A proposito, credo che hai avuto fiuto a non mettere il mio post su quel luogo: avrebbe dato adito a qualche personaggio di questa risma di protestare ulteriormente, anch'io sono ingenuo, a volte, non ci avevo affatto pensato.
Ad ogni modo rimango convinto, è davvero una bellissima città, l'ho conosciuta bene e spero di viverci i prossimi anni, finanze permettendo...
Con affetto, Lorenzo

paola ha detto...

PER DILETTA: volevo rassicurarti, sno stata a Bethel, nel cuore dell'Alaska, nel gennaio 2009: a parte la neve che aveva bloccato gli aeroporti... a parte la mia incoscienza nel partire tre giorni prima... il volo, anzi i voli sono stati facili facili. MIlano-SEATTLE-ANCHORAGE e da Anchorage (uno degli aeroporti più belli della mia lunga esperienza - un voloro con ALASKA AIRLINES fino a Bethel. Sicuramente ci sarà anche fino alla tua destinazione, cerca sul sito della compagnia.
Ciro grazie per le pillole: mi sono perfettamente riconosciuta in quel saturno in III casa: due fratelli morti prematuramente e dopo strazianti anni (mamma aveva saturno in V); iniziato a pubblicare dopo i 40 anni e, ogni volta, senso vertiginoso di impegno e fatica nello scrivere persino un articolo per i giornali... Dunque sono da manuale!
Buona giornata e felice di vedervi a Milano.
Ciro: mi devo iscrivere mandando i miei dati per il seminario milanese?
Grazie!

Lorenzowizard ha detto...

Ciro, sulla sinastria:
Ammettiamo di avere in una coppia il famoso aspetto negativo tra il Sole dell'uno e il Marte dell'altro. Se le cose vanno male, com'è probabile, pensi che questo vada imputato a chi dei partner ha Marte coinvolto ell'aspetto, come sostengono i testi classici stile Texier? A me sembra che i torti e le ragioni in un rapporto non possano essere letti in modo così pedestre, tramite l'interpretazione di un singolo aspetto. Dubito anche che esista un qualsiasi modo di farlo, perchè si tratta di cose estremamente soggettive: quando litigano sia l'uomo che la donna sono sempre convinti di avere ragione.

Luca Belli ha detto...

salve sono Luca Belli,
mi avevato indicato per la mia R;S: Luxor, ora sono disperato perchè non si riesce a trovare nessun volo continuerò a cercare..
avete un luogho alternativo dove farmi trascorrere il compleanno?
Luca Belli nato a Verona il 2071071978 alle ore 2,30 A.M.
vi ringrazio molto..
sperando che l'agenzia mi trovi il volo per Luxor..
Grazie mille a tutti
Luca Belli

michele ha detto...

Caro Ciro,

un chiarimento sulla domanda per una data di elezione per l'iscrizione a giurisprudenza: come
previsto la data che avevo scelto (10 sett) non è disponibile nella
prenotazione on line,
mentre lo sono altre dal 27 al 15 ottobre con il sole cong a saturno, e altri
orrori simili.
La mia domanda è :

per evitare problemi posso semplicemente consegnare la domanda e farmi
timbrare l'iscrizione in un momento in cui non vi sono astri su alcun angolo
del cielo?

Non sarà un tema spettacolare ma magari non farà grossi danni


Grazie , un caro saluto

Michele

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie mille carissimo maestro per queste ultime favolose pillole. intanto sto mettendo insieme tutte le domande che mi vengono in mente (anche a proposito della statistica in astrologia, tematica che ci ha creato un po' di disagi a causa di roditori travestiti da roditrici)e non appena ne avrò collezionate un po' te le invierò tramite mail. hai fatto benissimo a inserire delle nozioni di tipo epistemologico dato che proprio quest'anno sto studiando testi ostici sull'argomento (marte di riv in nona casa e stellium in terza con giove)

Poseidon 83 ha detto...

Miei Cari Bloggers,

a parte il fatto che "avendo compreso che siedi alla destra del Padre, o da quelle parti" è un'espressione che da sola fa guadagnare ai miei occhi tutto il rispetto di cui sono capace....a parte questo, basta, sono senza parole, non c'è altro da dire, il senso di tutto è li...geniale davvero!!!
Non so se siete daccordo...
Ciro sei un grande anche per questo,
con affetto
Marco

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, Ciro, volevo confermarti che ho già organizzato il viaggio a Milano per l'incontro del 16 Ottobre. A presto.

P.S. L'uscita del tuo libro è a fine settembre vero?




Niko

Laura ha detto...

Ciao Ciro,
grazie per le fantastiche pillole su Saturno, volevo chiederti se pensi di fare lo stesso lavoro per tutte le case di nascita.
Ti ringrazio molto
Laura

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Please put up your information on lessons on U-Tube. I enjoy your lessons immensely and I am constantly learning from them. Thank you very much for taking the time to help your english followers.

Question regarding date of birth.
April 16th 2005 at 12:27 pm in Omaha, Nebraska.
Her solar return for April 16th 2011, I like it in New orleans,Louisiana. Please advise. The saturn is over 12 degrees away from MC, Venus conjunct IC from 3rd house protecting 4th. A stellium in 4th with Jupiter. And Sun in the 5th house.
Thanks
Neena

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro
E Saturno in. Undicesima???
Aspettando altre caramelle (secondo un ultima scienza del pensiero positivo bisogna sostituire ai termini negativi parole che rimandino a concetti positivi,quindi meglio dire caramelle e non pillole),vorrei rispondere ad om e a quanti altri
L'astrologia,nel pensiero cristiano ma specialmente evangelico-popolar,viene condannata come satanica,e per un certo periodo io stesso avevo smesso di studiarla...
Internamente,pero',c'era un fuoco che mi chiamava quasi una vocazione,la stessa curiosità che provo' Jung verso l'astrologia ma che non studio' mai-almeno così si dice-così ho ripreso con più fervore di prima.
Nel periodo che frequentavo gli evangelici,piuttosto-non vorrei offendere qualcuno -la mia coscienza e la mia percezione delle cose era un Po alterata,e sentivo "strane"presenze...
Insomma talmente era forte il condizionamento mentale coincidente poi con gli anni della mia adolescenza,che piuttosto che liberarmi da paure ero totalmente preso.
Poi capii che in tutto questo Dio n'è approvava ne' negava,insomma ero IO stesso a crearmi delle Congetture mentali totalmente sbagliate.
Non era quindi Dio nella Bibbia a condannarmi perché studiavo l'astrologia ma ero Io stesso...
In molte cose e' proprio così:cambia la tua mente e cambierai il mondo!!
Scusate questo sproloquio,spero di essere stato chiaro,nonostante abbia un sole in terza non e' che scriva scorrevolmente

Anonimo ha detto...

Caro Ciro sono Sandro e ti ringrazio per la risposta, pochi minuti fa ho seguito molto attentamente alcune delle tue pillole su youtube e una tra queste che ho seguito particolarmente è : la domificazione della rivoluzione solare mirata, hai fatto l'esempio di un bimbo che nasce a parigi e che viene potato a Tokio dove rimane tutta la vita e che logicamente quando si va a redigere la sua RSM si deve mettere il suo luogo di nascita Parigi, dunque mi viene spontaneo chiederti visto che non sono esperto ma ho comprato i tuoi libri e mi ci vorrà un pò prima che comincio a capire benino, mi viene spontaneo chiederti Se sono nato in Ancona dove risiedo abitualmente ma l'anno scorso sono andato a lymoges per il mio compleanno ..ora devo redigere una mia nuova RSM dove mi si richiede il luogo di nascita devo scrivere Ancona (luogo di nascita ) o Lymoges (la mia nuova nascita )visto che stavo là pr il mio return ? ti faccio questa domanda perchè me lo chiedo da un pò di tempo e mi chiedo appunto : sono tornato in Ancona ma sto usufruendo dei pianeti che ho preso a Lymoges e quindi è come se io stessi ancora là e questo fino al mio nuovo giorno di compleanno, ma quando vado a redigere appunto la mia nuova RSM e riparto dall' 8 ottobre bè io stavo là quel giorno !!! Sono nato a Lymoges ! mi puoi chiarire per favore ?

Marco Celada ha detto...

Ho sempre consigliato a questa ragazza gli studi in Medicina e tali studio sono il suo sogno; il fatto di non aver superato i test e fare qualcosa di alternativo però la delude molto; voi che alternativa le dareste ?

Scarica qui

grazie e un saluto
Marco

Anonimo ha detto...

...cioè Ciro io devo scrivere Lymoges (la mia città di nascita ) visto che al mio return ero là e poi andando avanti guardare e inserire il nome di un'altra località per una prossima buona RSM ? Spero perdonerai questa mia confusione e spero di avere chiarezza, TI RINGRAZO

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti,
cara Diletta, non quasi nulla di yoga, nè di santoni, ma ti assicuro che so qualcosa di saturno....anzi, se vuoi te lo regalo, cosi ti farà crescere ancora di più!
Caro Ciro sei troppo forte, mi sono divertita un sacco! Grazie anche delle nuove pillole.
Nicoletta Bolla

Alberto B. ha detto...

Comprati i biglietti per Milano...!
The first time...!