lunedì 7 novembre 2011

Again About The Aimed Solar Return of Perla







Dear Perla,
in the Aimed Solar Returns the asters' aspects have not any importance, as you can see observing hundreds of examples in my books. Instead Mars in the 12^ House is very heavy. I remember you that you asked to us a very good ASR, now you ask to me if an ASR with Saturn in the first House and Uranus in the 6^ House is very bad: no, it is not terrible, ma we are very far from the special ASR that you wanted. Best wishes.












Per Francesca Marchi che scrive:


Gentile Professor Discepolo,
grazie del suo interessamento..ok.
Lunedi andrò ad informarmi in qualche agenzia di viaggio, dovrò essere li il 22 Febbraio?
Purtroppo sia su astrologiainlinea , sia su astro.com non vi è la località, quindi non sono potuta andare a verificare l'ora esatta del ritorno solare..
Per quanto riguarda la leggge di Joffreu, beh sono stata sposata con uomo per piu di 10 anni, psicopatico, ipocondriaco cronico, ogni giorno aveva un malanno immaginario, per fortuna, da quando è andato in analisi e si è reso conto dell'inferno che miaveva creato ha deciso di lasciarmi,
chiaro che la mai vita sessual nel corso del matrimonio è stata alquanto scarsa, senza passioni, che sinceramente non andavo neanche a cercare con i problemi che avevo con il mio ex marito. Ora però sento dentro di me una spinta, la mia femminilità è rimasta mortificata per troppi anni ed ora avrei voglia di cogliere qualcosa di gratificante dalla vita..
Cmq Grazie mille ancora
Francesca Marchi
Non so se ia la mia congiunzione Saturno o Venere oppure il mio Marte in 12 casa cmq questa è la mia realtà...




Cara Francesca,
intanto ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu. Relativamente alle coordinate geografiche di Salmon Lake Alaska, esse sono 165° W e 64,54° N e tu dovresti trovarti lì nella notte tra il 21 e il 22, intorno alle ore 0.30 notturne e locali. Tuttavia, come avrai letto nei miei libri, quando si va in Alaska o Siberia o Canada, in periodi non estivi, è bene giungere sul posto almeno 3-5 giorni prima del compleanno. Diversamente una bufera di neve potrebbe impedirti di giungere in tempo lì.
Relativamente al teorema Jeoffré posso dirti che molte donne lo usano con risultati positivi, però non vanno a scegliersi i campioni mondiali di patologie mentali. Tu non sei Madre Teresa di Calcutta e hai diritto a una sana vita sessuale, come tutti, del resto. Allora cercati una persona malata, sì, ma la cui croce da portare non sia invalidante per tutta la vita. Per esempio una persona a cui devi fare dei massaggi alla schiena tutti i giorni, una iniezione quotidiana, preparare un pasto secondo diete particolari... Con i migliori auguri.








 





Per Antonio che scrive:

Caro Ciro,
vorrei sapere se pensi di filmare la tua prossima conferenza all'Istituto Italiano di Studi Filosofici,Antonio


Ci sto pensando. Credo di sì, ma vuoi mettere la differenza della diretta?











Per Giulia di Sora che scrive:

Buongiorno a tutti,
per Alessandra, ma anche per Ciro:
grazie per la vostra considerazione ma sento di dover fare una precisazione.
L'astrologia è una disciplina che mi ha sempre incuriosito molto anche se non ho mai pensato di approfondirne lo studio.
Ora invece, (forse complici gli aspetti della mia R.S.) è quello che improvvisamente ha catalizzato i miei interessi. Ho acquistato i libri di Ciro che trovo, oltre che interessanti, piacevoli da leggere.
Seguo giornalmente questo blog da cui anche, attraverso gli interventi di tutti i partecipanti, si impara molto.
Mi rendo conto però che per arrivare non ad essere un modesto astrologo, ma anche solo ad acquisire l'alfabetizzazione dell'astrologia ci vuole ancora tanto ma tanto impegno e tempo a disposizione da dedicarle.
Il mio rammarico è appunto questo: ho già un lavoro che mi impegna tantissimo in termini di studi ed aggiornamenti oltre l'orario di servizio, in più la famiglia con annessi e connessi. Non mi resta molto da dedicare a questo studio.
Stimo Ciro per aver dedicato la sua vita a questi studi; apprezzo e un pò invidio, tutti quanti voi che con interesse, passione ma anche "fede" vi dedicate all'approfondimento di questa disciplina. Io, posso solo seguirvi costantemente con curiosità e passione, dedicandomi a qualche semplice esercizio; sentendomi gratificata nello scoprire, giorno dopo giorno, di aver imparato, in maniera molto superficiale, a decodificare i "messaggi" degli astri ma avrò sempre bisogno del vostrio aiuto per coglierne i significati più nascosti.
Un caloroso saluto a tutti ed un pensiero particolare per gli abitanti della Liguria,
Giulia di Sora 










Cara Giulia,

non ti scoraggiare: si vede che hai talento e che il cuore e la mente bruciano di passione per l'astrologia. Sono certo che diventerai molto brava e potrai chiederci consiglio ogni volta che vorrai. Molti auguri.









Per Marco Celada:

Complimenti a te e complimenti alla carissima Bea!












Buon anniversario al mio dolcissimo Padre che era nato il 6 novembre. 











Per Giulia di Sora:

Ciro, volevo poi rivolgerti una domanda. Tempo fa a proposito di una persona per la quale ti ho chiesto consiglio mi hai detto testualmente:"Ha dominante Nettuno di cui tutto si può dire tranne che la linearità..." Ora parliamo di un acquario con il sole in IV casa, Saturno in I insieme a Nettuno sulla cuspide. Per quello che la conosco io, questa persona vorrebbe poter agire per realizzare liberamente propri bisogni e desideri cercando di non far soffrire gli altri. Così spesso si trova, nel prendere decisioni, ad un bivio nel quale non sa mai cosa fare, che pesci prendere e così resta in bilico fino all'ultimo, sperando magari che siano gli altri o le situazioni a decidere per lui. Inoltre è preso spesso dall'inquietudine, da malinconie e stati di leggera depressione. Ecco tu ti riferivi a questo in quella espressione o potresti chiarirmela?
Inoltre nella R.S. di quest'anno ha il sole congiunto a marte in acquario sempre in IV casa radix( in 3 casa di R.S.) e perciò congiunti al sole di nascita e nettuno anche in IV casa radix ma distante dagli altri per molti gradi. Cosa può indicare?
Grazie ancora per l'attenzione,
Giulia di Sora



Cara Giulia, hai inteso perfettamente e la sintesi del suo indirizzo di vita corrisponde in pieno a quanto scritto da me e a quanto riconfermato da te. Per potermi pronunciare su di una ASR ho bisogno dei dati di nascita completi del soggetto e di una domanda precisa.
Un caro saluto. 











Brava, Alessandra, mi aspetto molto da te!














For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):













Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a Ciro Discepolo e ai bloggers.Qualche tempo fa ho chiesto consiglio per la mia RSM per il 2012. M sono state consigliate Fortaleza in Brasile con Sole in ottava, Giove e Venere in decima, Ascendente in settima oppure Rio de Janeiro con praticamente gli stessi astri o Halifax con Marte in terza ed il Sole in nona. Altra possibilità
se l'orario e' attendibile Itacoatiara in Brasile vicino Manaus.La mia precedente rsm è stata a Milano ( 6/3/1964)e devo dire che non è un gran bel periodo, litigi vari forse lo devo all'ascendente di rivoluzione in settima? Fra le rsm consigliate per il 2012 quale è preferibile per la situazione amorosa? In verità vorrei avere le idee più chiare sulle scelte da fare anche a proposito di un trasferimento. Grazie a tutti Giustina confusa.


.

Anonimo ha detto...

Sono ancora Giustina mi son dimenticata di trascrivere l'orario e luogo di nascita, dunque 6/3/64 nata a Milano alle 3,25.

catia ha detto...

Carissimo Maestro carissimi amici del blog. In queste ore sto seguendo con viva attenzione le sorti di Berlusconi. Non da un punto di vista politico ma da un punto di vista astrologico e non posso non sottolineare come le previsioni circa la sua RSM fatte dal maestro si stiano rivelando esatte. L'anno si sta presentando davvero horribilis. Gli amici lo stanno tradendo. La sua reputazione è compromessa. Complimenti! ps e poi c'è chi dice che l'astrologia non sia una scienza esatta....

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
grazie per la fiducia.
I dati di cui hai bisogno sono: 27 gennaio 1953 ore 23.30.
la domanda è: la R.S. è nella direzione di una separazione definitiva dalla moglie per aver trovato la tanto sospirata anima gemella capace di esaudire il suo bisogno di amore?
Se ti dovesse servire per completezza di informazioni, fermo restando che non voglio impegnarti in una risposta che chiede troppo dispendio di tempo da parte tua, l'altra persona attualmente in ballo è nata il 5 10 1959, non so l'ora.
Grazie ancora per l'attenzione
Giulia di Sora

angelino59 ha detto...

http://www.greenstyle.it/e-cat-tra-2-anni-in-tutte-le-case-intervista-ad-andrea-rossi-5702.html#comment-1758

Intervista a Rossi sulla nuova scoperta di energia pulita...

Per chi volesse approffondire ..
Penso prorpio che siamo algli albori di una nuova era..
Angelino59

Niko ha detto...

Un saluto ai bloggers, per Giustina: per l'amore ti consiglio Rangun (Birmania) con Giove-Venere in quinta, Ascendente e Saturno in undicesima casa (ti ricordo che Saturno in undicesima potrebbe anche far chiudere i rapporti) quindi specifica se vuoi salvare un rapporto di coppia (settima casa) o se vuoi avere flirt ecc (quinta casa).
Per Catia: è vero, Ciro ha fatto una previsione esattissima: Berlusconi ha lo stellium di RS (con Saturno), in undicesima casa (gli amici, gli sponsor, le persone che lo sostenevano) e gli sta crollando tutto, da notare che questo mese ha anche una brutta RL dove, tra le altre cose, risalta di nuovo Saturno in undici.
Per Ciro: mi sto preparando (in tutti i sensi), per il mio viaggio negli States, spero quanto prima di mandarti il file su Sarah Scazzi (ancora da ritoccare), un caro saluto.
P.S. Il mio Saturno di RS quest'anno l'ho sentito e lo sentirò (me lo rimetto nuovamente nella nuova RS).



Niko

Anonimo ha detto...

Scusa Ciro,
mi sono accorta di non aver indicato il luogo di nascita:
27 gennaio 1953, h 23.30, NA;
5 ottobre 1959, CE
Grazie
Giulia di Sora

Francesca Marchi ha detto...

Gentile Ciro,
Grazie per la Tyua risposta ed i tuoi saggi consigli..!!!
Francesca Marchi

katia ha detto...

Per Francesca,
su Astrologia in linea puoi calcolare la RS in qualsiasi punto del mondo basta utilizzare Astro Google Earth. Abbiamo anche implementato il calcolo della RL sempre con Google Earth.
Un saluto a tutti

perla ha detto...

Ciro, thanck you very much for your advices, probably I have to do a compromise....MOSCOW.
Ma io so' fiorentinaaaaaaa! perchè mi scrivi in inglese ??
Salutissimi....Perla