martedì 29 novembre 2011

Astrology Essays: Determinist Or Philosopher? (English)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=V0rHRfQEgIIC#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!






Benvenuto L'AstroAndrea che scrive:

Salve Sig. Discepolo, mi chiamo Andrea ed è da molto tempo che avrei un dubbio sulla costruzione delle RL. Il problema è questo: non riesco a capire da quando è in "vigore" la rivoluzione lunare. Per quello che ne so il mese di rivoluzione nasce dal momento del ritorno della Luna di transito sulla Radix e da quel momento in poi e per circa 28 giorni vale la mappa redatta, o no?.
Il dubbio mi è giunto quando ho usato Astral dove, almeno sembra, la mappa da utilizzare sia redatta un giorno x ma futuro al mese da esaminare. Se fosse così, come posso rilocare la mappa se il giorno per costruirla è nel futuro rispetto al mese da esaminare? Un esempio, per esaminare il mese di novembre personale, Astral ha usato un giorno del ritorno di dicembre.

Spero in una sua spiegazione. Grazie.



È semplice. Con Astral, ma anche con altri programmi, il software ti chiede, nella prima schermata, il mese e il giorno da cui iniziare la ricerca. Tu gli scrivi, mettiamo, 25 ottobre, e lui ti trova il primo giorno successivo a quella data in cui comincerà una Lunar Return per te. Puoi chiedere sia per il passato che per il futuro. Ricorda che in un mese ci possono essere anche due Lunar Returns. Buon lavoro.










Per Catia che scrive:

carissimo maestro,
avrei un paio di quesiti sulla RSMe maternità. Nella mia rivoluzione dell'anno che si sta chiudendo, a Milano, avevo marte in quinta. Quest'anno ho avuto un inizio di menopausa. Io la ricollego con marte in quinta è corretta la mia interpretazione?
sempre collegandomi al discorso figli, nella mia rivoluzione di quest'anno programmata per new orleans ho uno stellium in quinta. Lo stellium in quinta porta gravidanza o l'aspetto che più può portare a gravidanze (soprattutto in situazioni difficili) è urano in quinta? Infatti la mia esperienza personale è stata di gravidanza cercata (ma inattesa per le scarse speranze) a 45 anni, appunto con urano in quinta.
grazie
catia
ps ricodo che sono nata a rimini il 17 dicembre 1964


Carissima Catia,
certamente è corretta, ma vi è molto di più. Partiamo dallo stellium in quinta. Se tu avessi avuto, mettiamo, Sole-Mercurio-Venere in quinta, forse la cicogna ti avrebbe portato un altro bellissimo bimbo. Invece lo stellium Sole-Mercurio-Marte, ha fatto il suo sporco lavoro. Se a ciò aggiungi anche la presenza, stretta, in tale stellium, di Plutone legato a significati di morte, credo che il quadro sia completo. Volendo aggiungere ancora, potremmo prendere in considerazione l'Urano in ottava che, per certi versi, viaggia nella stessa direzione.
Relativamente alla seconda domanda io non credo, e non ti consiglio, di tentare una nuova gravidanza se hai un inizio di menopausa e quindi le difficoltà di procreare aumentano enormemente. Comunque la ASR per New Orleans è poco adatta a questo scopo e sulla base di questa novità che ci annunci. Inoltre Urano cuspide ottava non era nato per quello scopo, credo. Lavorando molto sulla latitudine, alla stessa longitudine, puoi cambiare la situazione delle cuspidi di Urano e di Plutone che per un simile target potrebbero essere indispensabili. Urano in quinta, sì, è tra i massimi significatori di gravidanza. Io credo che quella di quest'anno, se andrai a New Orleans, potrebbe esprimersi più nel senso dell'amore che in quello dei figli visto anche Nettuno in settima (secondo l'orario che ho memorizzato nel mio database e che non hai indicato nella lettera).


Poi tu hai posto una seconda domanda relativa a una tua amica di Milano, ma a me sembra che alcune settimane fa già avevi postato la stessa domanda. Sei sicura che io o altri non ti abbiamo già risposto? Per favore, fai un controllo, se non leggi il blog tutti i giorni, così potresti evitarci di rifare un lavoro.
Molti cari auguri.










For Michael H. that writes:

Dear Ciro,

Sorry, but I must ask again. Is it as if retrograde planets in return charts do not exist? Or that their effect is not weakened?

Sincerely,
Michael H.

Dear Michael,
Active Astrology is, probably, the segment of Astrology in which values the practice more all. Some days ago I used a numeric example to try explaining you this matter. I sayd: if you have a stellium in the Eight House of a Solar Return, in a staircase from 1 to 100 negative points, it values 100 negative points, like an Ascendant in the 12th House or Mars in the First House... I added: a retrograde planet in a Solar Return values -0.001 points that is as to say: it is nothing, zero. I hope that this time I was able to explain this concept. Best regards.









Per A.P. che scrive:

Buongiorno Maestro

eccomi, come eravamo rimasti in accordo. Le chiedo aiuto per quanto riguarda questo mio amico, che qualora rimanesse nella sua città natale come potrà eccepire, si troverebbe tante posizioni veramente infauste. Mi ha detto che ha desiderio di proteggere la salute, un poco deficitaria ultimamente, e poi l'amore, dato che ha in corso una storia per lui importante. Le lascio i dati sotto ringraziandola anticipatamente:

nato a Tempio Pausania il 10 Marzo 1979 alle 8:40 come da anagrafe.
A.P.


Caro A.P., dati i goal che hai indicato, questa potrebbe essere una delle migliori Aimed Solar Returns della sua vita. Un consiglio pratico: meglio Santa Monica o Santa Barbara, carine e vicine all'aeroporto di Los Angeles, anziché entrare nella megalopoli lunga 200 Km. Molti auguri.














Caro Simone da Orvieto,
io sono certo che continuando a svolgere un lavoro così nobile come il tuo, potrai averne soltanto bene! Tanti auguri.










Per Perla che scrive:

Ciro buonasera, torno dopo un periodo di lavoro fuori sede e Vi leggo quà e là...ho reperito anche una biblioteca astrologica notevole ai primi di novembre...che in una sola vita non riuscirò a leggere ! scherzi a parte alcuni li ho ed altri sono prossimi acquisti.
Tornarndo al mio problema compleanno "fuga" perchè non è una RSM ottimale:esclusa Groenlandia x difficoltà, testata Mosca che definisci quasi cattiva, ho testato anche Singapore e Città del Capo... e ti chiedevo in quale ordine le piazzeresti rispettivamente ?? Abbi pazienza devo decidere quali biglietti fare!! Saluti Perla


Cara Perla,
sono certo che tutti ci rendiamo conto delle tue difficoltà che sono anche le nostre, ma speriamo, nel contempo, che anche tu voglia considerare i diversi passaggi della tua richiesta e convenire con noi che essi sono piuttosto in conflitto non solo con l'Astrologia Attiva, ma perfino con le tue aspettative.
Ricapitoliamo. Quando ci hai scritto per il compleanno di quest'anno ci hai riferito che avevi problemi assai pesanti e, di conseguenza, desideravi una Aimed Solar Return davvero speciale! Detto fatto: te ne consigliai una per la Groenlandia che più bella non si poteva trovare.
Allora aggiungesti quello che molti dicono quando leggono il nome della destinazione: dimenticavo di dirvi che la località deve essere facile da raggiungere, economica e non lontana. Qui le cose si fanno più difficili. Allora proponesti, credo su suggerimento di qualcuno, Mosca che io definii - se non erro - "abbastanza cattiva" e comunque non in linea con i tuoi obbiettivi. Poi sono passati molti giorni in cui sei stata parecchio occupata e ci scrivi nuovamente proponendoci due nuove località che non so se le hai scelte sul catalogo di offerte di viaggi a prezzi assai appetibili o in quale altro modo. Entrambe sono peggiori o uguali all'ASR di Firenze e dintorni. Allora vorrei consigliarti di considerare che non funziona così l'AA, come se stessimo giocando a Monopoli. Tu non puoi indicarci una serie di città scelte non si sa come e chiederci se vanno bene. Puoi, invece, chiederci dove andare e noi un paio di volte ti abbiamo già indirizzata secondo "scienza e coscienza". Con i migliori auguri.











Come ho già scritto, stando all'estero, spesso non mi giungono delle vostre lettere e a voi non giungono delle mie risposte. Se qualcuno ha scritto e non ha ricevuto risposte, può riprovare oggi.











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

6 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Bravo Ciro su Johannes Kepler ! My compliments ! Simpatici questi saggi astrologici , veramente .

Alessandro ha detto...

Ciao Ciro spero che il viaggio stia andando tutto secondo i tuoi piani e senza particolari problemi.
Un consiglio: secondo te avventurarsi in un viaggio nella regione africana della Guinea o anche Guinea-bissau è cosa possibile o altamente sconsigliabile?
Buona continuazione e prenditi cura di te.
Alessandro

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro, riferirò assolutamente!!!!!!

A.P.

L'astroAndrea ha detto...

Grazie della risposta, però non capisco se il momento della rivoluzione è l'inizio del mese che andrò a vivere. Mi scusi ma è questo che non mi è chiaro. Non è di certo colpa sua e se vuole può non rispondermi.
Grazie comunque.
Saluti

Max ha detto...

Ciao Ciro,
Sono almeno due anni che viaggio per le rs con grande soddisfazione, ma penalizzando l'aspetto affettivo/ludico, giocoforza ero costretto a mettere Saturno in quinta. Quest'anno vorrei dare una svolta importante da questo punto di vista e ho individuato a Colombo, Sri lanka, un'ottima rs: ascendente in quinta, con Plutone in prima e la splendida congiunzione Venere/Giove sempre in quinta, ma la cupa presenza dell'accoppiata Luna Saturno in undicesima mi lascia perplesso. Poiché sono in procinto di acquistare il viaggio, vorrei chiederti se ne vale la pena oppure é meglio cambiare aria. Grazie anticipatamente.
Milano 11/03/1970 : 15.20

perla ha detto...

Ciro non ti irritare ....so di aver stimolato la delicata qualità che rende un uomo forte....la pazienza ! Ma i principianti hanno mille paure lo sai. Comunque vero è che la coppa si vince con una RSM, ma credo sia apprezzabile anche una FUGA da una brutta ASR con una scelta "sostenibile"...non miravo a caso bensì a spostare quel marte,sole, urano affinchè non facessero troppo male...e credi che ho girato il mappamondo in lungo e largo! Comunque ho già assemblato il viaggio x Mosca e la scelta è fatta. Saluti Perla