sabato 5 novembre 2011

For My German Readers






From a few days it is possible to buy my books also in Germany, here












Per Giulia di Sora che scrive:

Buongiorno Ciro,
riguardo all'esercizio che mi hai dato posso indicarti solo alcuni risultati perchè mi mancano molti orari di nascita riguardanti genitori e nonni.
Comunque in base a quello che ho a disposizione posso dirti che
io ho l'Asc. dello stesso segno solare della nonna materna;
mia figlia del segno solare del nonno;
gli altri due figli come il segno solare del padre;
mia sorella come il segno solare di nostra madre;
mio fratello come il segno solare di nostro nonno.
I miei figli, inoltre hanno tutti Saturno in 11^ come me; tutti e tre hanno il sole in 10^ più uno stellium di altri 4 pianeti in 10^.
Questo è quanto per ora.
Buona giornata,
Giulia di Sora

Cara Giulia,
anche gli altri blogger possono fare questo esercizio e capiranno che soltanto i nemici dell'Astrologia possono pensare che tali risultati siano stati originati dal caso. Se lo farai anche su altre famiglie ti appassionerai e non potrai più abbandonare questa branca così affascinante dell'Astrologia. Un caro saluto.






Per Francesca Marchi. Hai ragione: si è trattato di un piccolo lapsus nel nome. Il salmone c'entrava, ma non era King Salmon Alaska bensì Salmon Lake Alaska. Qui sotto il grafico. Di nuovo auguri.






Cara Scara,
come vedi il tuo post ha avuto molto successo. Continua a scriverci.











Per Giuseppe e per Pasquale: complimenti anche a voi. Giuseppe, se vuoi, leggiti anche il mio studio sulla schizofrenia nel libro di astrologia medica.







Caro Giuseppe, se un astrologo, un vero astrologo, lancia un dardo, non lo fa mai in un momento qualsiasi... Come hai notato il teppista non ha negato il fatto e non mi denuncerà, cosa che io vorrei molto, ma ha presentato la "fedina penale". La cosa mi ricorda un'azione simile tentata già da un suo amico e sostenitore di cui, magari, mi occuperò in seguito. Va da sé che quel pezzo di carta non vale niente perché molti poliziotti (dobbiamo tantissimo alle nostre Forze dell'Ordine) ritirano la denuncia se ricevono le scuse dell'interessato e la cosa non finisce in giudizio. Comunque per riassumere: da oggi aggiornerò eventuali fatti di un cero rilievo di questa squallida vicenda sul blog per i depressi e non sporcherò più queste pagine con qualcosa che nulla ha a che fare con l'Astrologia. Qui continueremo a confrontarci solamente circa la disciplina che amiamo con tutte le nostre energie. Come ho detto potrò impiegare anche dieci anni per raggiungere lo scopo di far ricevere la giusta punizione a un teppista che vorrebbe diventare un astrologo, ma andrò avanti, non con la denuncia per diffamazione che ormai è diventata una barzelletta, bensì con quella assai più grave di calunnia. Non porterò chili di fogli stampati in tribunale, ma una piccola e semplice frase riportata anche nelle due sentenze di tribunale in mio possesso e quindi avrò due testimoni di lusso: due magistrati che hanno scritto di essere indignati verso chi vende ai malati terminali una cura anticancro a base di bicarbonato. Questa volta il teppista non potrà cavarsela. Vuol dire che userò questo lungo periodo, se vivrò abbastanza, per esorcizzare, giorno per giorno, la mia dodicesima Casa: meglio questo che cose assai più pesanti. Come ho detto dovrò rinunciare a scrivere libri impegnativi e a vivere agiatamente, ma se penso a come vivrà l'interessato, a conti fatti, la cosa mi gratifica molto.
E poi restiamo in attesa degli altri scheletri nell'armadio che ci sono stati promessi.









For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):












Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Caro Giuseppe grazie per la tua disponibilità. Ultima domanda su quel Nettuno in quinta che quadra la luna in seconda. Ho dimenticato che lo stesso Nettuno forma un trigono circa 4,5 gradi di orbita al MC, e un sestile a Giove sempre con la stessa orbita. Questo migliora un po' la situazione? grazie.

Ciro Discepolo ha detto...

Per Giuseppe Al Rami: ho postato la tua lettera nel blog per i depressi.

Qui lascio soltanto la parte astrologica:

per Gabri: secondo me potrebbe indicare il fatto che i figli possano divenire popolari attraverso il loro Genio, o attraverso una forma artistica.

alessandra ha detto...

Caro Ciro,scusa se ti torturo ancora ma,2 agenzie mi hanno fatto un preventivo da spavento ed inoltre il mio compleanno sara' il 20 di novembre a che ora di Gisborne? Hai il nominativo di qualche agenzia ke potrebbe aiutarmi? Un bacio Alessandra

alessandra ha detto...

Ieri avevo scritto un commento al blog ma quando ho pigiato anteprima si e' cancellato tutto. La cosa che mi fa' diventare una belva e' che era una lettera per te che esprimeva tutto cio' che sento per cio' che hai fatto per l'astrologia ,per me,per chi ti stima e per chi sarebbe bene che ti conoscesse. Era qualcosa che veniva sinceramente dal mio cuore e non male considerando che sono una schiappa in Italiano. Aspettando la prossima aspirazione,ammesso di poterla rifare....ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandra, avresti recuperato tutto tornando semplicemente indietro di pagina, peccato veramente!

A.P.

alessandra ha detto...

Ho tentato ma veramente non sono riuscita a trovarla anche se speravo che avendolo formulato in todo compresa la verifica parola in qualche parte del mondo doveva essere finito ed credevo che almeno Ciro potesse rileggere le anteprime.....

alessandra ha detto...

Per Giulia di Sora,anch'io agli inizi dei miei studi di astrologia ho fatto i grafici di tutti i miei familiari e veramente ho constatato cose interessantissime.I miei nonni materni due scorpioni con forti valenze pescine l'uno e l'altro virginiane,i nonni paterni un gemelli ed ancora una vergine ed io scorpio asc.vergine con sole congiunto a nettuno;inoltre il mio asc congiunto al sole di mia nonna paterna ed il mio sole cong. al sole della nonna materna. Mia nipote la 1a figlia di mia sorella ,forte 6a,sole in scorpio quasi al grado con mio nonno materno.Mio padre un toro come mia madre e mio figlio e l'asc.al grado esatto dell'asc.di mia nipote ,la 2a figlia di mia sorella. L'incredibile e' che mia nipote, la 2a di mia sorella ,ha l'asc al grado sul sole di mio figlio,e dove ha l'asc.mio figlio al grado si toga il sole di mio nipote; e incredibile dictu hanno entrambi luna allo stesso grado pur essendo nati a distanza di 6 mesi. Dicesi gemelli astrali??? E ancora il padre di mio figlio ha l'asc allo stesso grado di mio figlio,e quindi del sole di mia nipote,ma anche del fratello di mio padre e del mio 2 marito del quale sembra avere la stessa storia,lo stesso carattere ,le stesse passioni ed inclinazioni ma anche lo stesso destino. Chiamasi attrazione? Fatalità o...Fisica????!!!!! Potrei confonderti la testa con altri 100000 esempi ma vedo che sei già sulla buona strada. Continua e buona fortuna . Alessandra

perla ha detto...

http://perla56.blogspot.com/
Salve ragazzi...ho lasciato qualche giorno e....avete scritto poemi...un caro saluto a tutti. Vi chiedo un tecnicismo: ogni volta che devo inserire qualche excell nel mio profilo devo: stampare + scannerizzare + inserire...esiste qualche maniera veloce e semplice x farlo direttamente?? Ho postato, come indicato in testata, una nuova RSM a S.Pietroburgo che ha un IPA -30+20 e, anche se inferiore a quella della Groenlandia, forse mi permette di evitare il marte in 12^ e di vivere normalmente pur non coi fuochi d'artificio. Dimmi tu Ciro cosa vedi di male o bene ?? Se andasse bene e mi sbrigo ce la posso fare coi visti. Abbi pazienza, apprezzo il tuo consiglio originale ma proprio non ce la faccio coi tempi x l'altro viaggio. Grazie un caro saluto...Perla

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
per Alessandra, ma anche per Ciro:
grazie per la vostra considerazione ma sento di dover fare una precisazione.
L'astrologia è una disciplina che mi ha sempre incuriosito molto anche se non ho mai pensato di approfondirne lo studio.
Ora invece, (forse complici gli aspetti della mia R.S.) è quello che improvvisamente ha catalizzato i miei interessi. Ho acquistato i libri di Ciro che trovo, oltre che interessanti, piacevoli da leggere.
Seguo giornalmente questo blog da cui anche, attraverso gli interventi di tutti i partecipanti, si impara molto.
Mi rendo conto però che per arrivare non ad essere un modesto astrologo, ma anche solo ad acquisire l'alfabetizzazione dell'astrologia ci vuole ancora tanto ma tanto impegno e tempo a disposizione da dedicarle.
Il mio rammarico è appunto questo: ho già un lavoro che mi impegna tantissimo in termini di studi ed aggiornamenti oltre l'orario di servizio, in più la famiglia con annessi e connessi. Non mi resta molto da dedicare a questo studio.
Stimo Ciro per aver dedicato la sua vita a questi studi; apprezzo e un pò invidio, tutti quanti voi che con interesse, passione ma anche "fede" vi dedicate all'approfondimento di questa disciplina. Io, posso solo seguirvi costantemente con curiosità e passione, dedicandomi a qualche semplice esercizio; sentendomi gratificata nello scoprire, giorno dopo giorno, di aver imparato, in maniera molto superficiale, a decodificare i "messaggi" degli astri ma avrò sempre bisogno del vostrio aiuto per coglierne i significati più nascosti.
Un caloroso saluto a tutti ed un pensiero particolare per gli abitanti della Liguria,
Giulia di Sora