domenica 20 novembre 2011

Two Possible Aimed Lunar Returns For Michael H. From New York









Dear Michael,
they are two ALRs not much far from your city. If you are available to a big movement, we are able to find some ALRs very fine for you. I have erased your second name from my database. Best wishes.









Per Catia che scrive:


Caro maestro, dopo un bel po' di tempo trovo il coraggio di chiederti un consiglio sull'oroscopo di mia figlia nata a rom a il 17 marzo 2010 alle 8.45. Secondo me e' un oroscopo orribile e dal suo oroscopo si vede una madre assente ed un bel Saturno in quinta. Per i figli uno spera un futuro roseo ed un mondo di affetti e questo oroscopo invece mi sembra proprio promettere il contrario. Mi dici cosa ne pensi? E se e' vero che astra inclinant sed not necessitant cosa posso fare per aiutarla a prendere il meglio dai suoi pianeti e mitigare il peggio? A parte le RSM.



Segui il simbolo, cara Catia, e non potrai sbagliarti. Educa tua figlia a comprendere il valore dell'essenza e non dell'apparenza. In 41 anni di pratica intensa ho studiato e seguito tanti temi come quelli di tua figlia. Scegliere un compagno molto più grande di lei e seguire i consigli del "Teorema Jeoffré", in molti di questi casi ha potuto fare tanto. Un punto spinoso sono i figli: si può dire a una donna è meglio se non ne avrai o se ne avrai non da giovane? A mio avviso sì, se si riescono a superare dei pregiudizi che si annidano anche tra le persone più evolute e più colte. Ma occorre una "regia", soprattutto, che possa consigliare bene all'interno di tutto il nucleo familiare. Luigi Pirandello o Fernando Pessoa (caro Vania, lo so, sono molto in ritardo...) non sarebbero stati Pirandello e Pessoa se felicemente appagati in amore e l'Umanità avrebbe perso due tra i suoi migliori figli della sua intera storia. Dalle molto amore, tutto quello che riesci a donarle e ricordati la risposta di Freud alla madre che chiedeva come educare il proprio figlio: "Faccia come crede, Signora: tutti i metodi sono sbagliati". Tanti cari auguri. 





 

Per Scara che scrive:

Caro Ciro,
sempre per quanto riguarda il perseguimento del privilegio della lettura olistica di un TN, vorrei rubarti un minuto per una questione che non poche volte si presenta nella disamina di una configurazione.
Per esemplificare prendiamo pure il mio tema ad esempio (08 maggio 1970, ore 22:50, Vimercate): mi riferisco al caso di uno stellium con funzione importante e particolarmente caratterizzante nel tema (Sole-Mercurio-Saturno), in cui, con orbita accettabile, due dei tre astri (Sole-Mercurio) formano un trigono (o qualunque altro aspetto) con un quarto (Plutone). Considerando la sinergia che viene a svilupparsi in uno stellium, fino a plasmare una sorta di sottoindividualità tematica nel tema, possiamo in un certo qual modo (olistico?) considerare compartecipante all'aspetto anche il terzo astro (Saturno), altrimenti letto come fuori aspetto?
Questo per sviluppare una lettura (prudentemente) sempre più integrata del soggetto.
Aggiungo un'ultima piccola questione. Ho letto questa volta per intero, e con estremo interesse, il "Giove & Saturno" di Barbault quanto lo hai recentemente ripresentato nel blog. Stante il mio TN, io dovrei essere un perfetto soggetto Giove/Saturno. Vedi un naturale e tendenziale prevalere dell'uno sull'altro, o anche questo può dipendere dalle occasionali dinamiche circostanti (interpersonali e ambientali), di transito e di RS?
Buona domenica Ciro,
e grazie come sempre
Scara


Cara Scara,
a mio parere non possiamo assolutamente considerare Saturno in aspetto, né diretto né indiretto, a Plutone. Tra il tuo Saturno e il tuo Giove di nascita, il secondo è nettamente più forte perché stretto al MC, signore dell'Ascendente e formante diversi aspetti con il resto del tema natale.
Un caro saluto.









Per Numero Cinque: è stato un piacere!

















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

4 commenti:

Stefano Mastrosimone ha detto...

Buongiorno Ciro e grazie, anzi scusami se riesco a ringraziarti solamente adesso per l'indicazione della località per la mia prossima RLM. Però ho una difficoltà: puntando il mouse su uno qualunque dei grafici da te postati (miei e altrui) non riesco a leggere la località. Questo può dipendere dal fatto che io uso un Mac? O non c'entra nulla? Come posso fare per sapere il luogo preciso delle varie RLM e RSM dai grafici che posti?
Un caro saluto.

Catia ha detto...

Grazie maestro illuminante come sempre. Posso fare una domanda personale? E' ancora possibile avere il proprio oroscopo analizzato da Te? Sarebbe il mio sogno? Qunado sara' possibile me lo fa sapere? Ps quanto hai fatto la mia prima rivoluzione solare hai detto che sarei stata portata per una attività' medica . Ebbene sto per aprire una clinica dentistica. Alla fine le inclinazioni trovano sempre la loro strada!

Anonimo ha detto...

Sto cecando di aiutare una mia amica per la sua prossima rivoluzione solare. Dopo gli ultimi anni piuttosto difficili e con dei lutti, vorrebbe partire. Il suo obiettivo è migliorare radicalmente la sua situazione sentimentale. E' nata il 23 aprile 1960 alle 4.37 a Roma. Ho visto che in Oman, Al Khaburah, avrebbe una rs molta buona. Cosa ne pensate? O è meglio il sole e giove in settima casa?

Grazie

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro semplice domanda. Secondo il software che calcola le affinità di coppia, quale punteggio bisogna avere per partire con delle buone basi? Dai 20 in su?
Grazie